LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Caquartz oppure Xp mt?

+5
SlayTek
H@rlokk
andry120
leonidas
mementote65
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Caquartz oppure Xp mt? Empty Caquartz oppure Xp mt? Mer 20 Lug 2011 - 18:15

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Ragazzi come da titolo questo è il mio dilemma: tra i due quale mi consigliate? Qualcuno li ha gia' provati entrambi? Quello che mi interessa sapere è: facilita' di stesura - risultato finale in termini di durata e gloss - grado di "durezza" della protezione - eventuale rimozione futura.......

2Caquartz oppure Xp mt? Empty Re: Caquartz oppure Xp mt? Mer 20 Lug 2011 - 18:17

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Admin poi mi ha anche suggerito di provare il nuovissimo M188.....tanto per complicarmi ulteriormente la scelta Very Happy Rolling Eyes

3Caquartz oppure Xp mt? Empty Re: Caquartz oppure Xp mt? Mer 20 Lug 2011 - 18:31

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

rimango sintonizzato anche io alla discussione...

a quanto pare i miei occhi erano illuminati all'arrivo dell' XP MT ma dopo che si sono aggiunti questi altri due prodotti sono completamente incerto anche io!

quindi vediamo cosa hanno da risp gli altri Very Happy

4Caquartz oppure Xp mt? Empty Re: Caquartz oppure Xp mt? Mer 20 Lug 2011 - 18:52

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Anche io interessato aspettiamo i parere dei guru Smile

5Caquartz oppure Xp mt? Empty Re: Caquartz oppure Xp mt? Mer 20 Lug 2011 - 19:39

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

e mi accodo anch'io perche' sto programmando il prossimo acquisto..

6Caquartz oppure Xp mt? Empty Re: Caquartz oppure Xp mt? Mer 20 Lug 2011 - 22:08

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Mi metto in coda pure io... Mi sa che questo thread finisce per diventare una wanted list di info... Admin, aiutaci tu!

7Caquartz oppure Xp mt? Empty Re: Caquartz oppure Xp mt? Gio 21 Lug 2011 - 20:48

Admin

Admin
Admin

Eh eh mica facile... vedremo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Caquartz oppure Xp mt? Empty Re: Caquartz oppure Xp mt? Gio 21 Lug 2011 - 20:51

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

vedremo perchè hai già testato tutti i prodotti?

e se si, quale è quello di più facile stesura secondo te?

9Caquartz oppure Xp mt? Empty Re: Caquartz oppure Xp mt? Gio 21 Lug 2011 - 21:27

Admin

Admin
Admin

Vedremo perchè i test sono in corso... me ne manca uno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Caquartz oppure Xp mt? Empty Re: Caquartz oppure Xp mt? Ven 22 Lug 2011 - 0:26

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

chi ti manca, l'm188? oppure il cquarz?

11Caquartz oppure Xp mt? Empty Re: Caquartz oppure Xp mt? Ven 22 Lug 2011 - 11:54

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Leggendo qua e la mi sembrerebbe di capire che il cquartz è davvero molto facile per via dei tempi di cura molto lunghi...

http://www.solodettagli.it

12Caquartz oppure Xp mt? Empty Re: Caquartz oppure Xp mt? Ven 22 Lug 2011 - 15:44

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

[Quote = "Carlo86"] Reading here and I seem to understand that the cquartz is really very easy because of the very long cure times ...[/ quote]
Hi
indeed its more easy, but we improved little the curing time
it all depend on the room temp. and humidity.
these are the average time to wait before wiping off :

15 deg. = 30 min.
20~25 deg = 20 ~25 min.
30 deg = 15~20 min.

this cure time let you work easy without worry to damage the paint.

and in Italian: (google translate)
Ciao
anzi la sua più facile, ma abbiamo migliorato poco il tempo di polimerizzazione
tutto dipende dalla temperatura ambiente. e umidità.
questi sono i tempi medi di attesa prima di pulire off:

15 gradi. = 30 min.
20 ~ 25 ° = 20 ~ 25 min.
30 ° = 15 ~ 20 min.

questa volta la cura consentono di lavorare facilmente senza preoccuparsi di danneggiare la vernice

thank you

13Caquartz oppure Xp mt? Empty Re: Caquartz oppure Xp mt? Ven 22 Lug 2011 - 18:02

Admin

Admin
Admin

Ottimo Avi! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Caquartz oppure Xp mt? Empty Re: Caquartz oppure Xp mt? Lun 12 Set 2011 - 17:26

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mementote65, dato che ho visto le foto nella beading gallery, volevo chiederti come ti eri trovato con il trattamento caquartz? facilità di stesura, gloss e cose così..

e chiederti, se non è troppo, come mai questa tua scelta rispetto magari all'XP MT o al meg M188...


ciao

15Caquartz oppure Xp mt? Empty Re: Caquartz oppure Xp mt? Lun 12 Set 2011 - 17:36

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

mi accodo pure io!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.