LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist

+41
mementote65
cawadany
filippo89
silverboy85
pupi73
Ironjay
Sprinte
PELO
DavideSR
pincio
FlyingDJ0571
alex81
venox
ORSO
gambo
RS3QUATTRO
leonidas
Giobart
alfa nel cuore
ciccante88
v6boss
Math87
metansk
dallas
rich#
rndrrt
Sergjei
SampeiN
cicciovecchio79
Sosuke
Gnurant
SlayTek
Fra84
vts79
Matteo[V]
Admin
raviola
cupitt
Emanuele B
Alessio
Newentry
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

176red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 8 Apr 2012 - 11:25

pincio

pincio
Detailer Novello

Alessio ha scritto:con quale panno hai applicato e rimosso? quantità applicate?

ciao, l'ho applicato con un even cout meg's, e rimosso con un pink towel, per il cofano invece ho usato il cobra 600 superplush, come quantità non mi sembra di aver esagerato, può essere che sul trasparente ci siano troppi prodotti passati in precedenza tipo m21, pinnacle, d155, m135 ?

177red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 8 Apr 2012 - 11:33

Alessio

Alessio
Moderatore

hai sbagliato con l'applicazione, non applicarlo con l'even ma ti consiglio un microsuede perfetto, e rimosso con cobra 600.
Fai una prova, dopo la clayata, vai solo di reload e applicazione e rimozione con i panni suggeriti e vedi.


_________________
red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

178red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 8 Apr 2012 - 11:35

pincio

pincio
Detailer Novello

Alessio ha scritto:hai sbagliato con l'applicazione, non applicarlo con l'even ma ti consiglio un microsuede perfetto, e rimosso con cobra 600.
Fai una prova, dopo la clayata, vai solo di reload e applicazione e rimozione con i panni suggeriti e vedi.

ok, scusa ma un microsuede cosa sarebbe? un panno in micro?

179red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 8 Apr 2012 - 11:38

Alessio

Alessio
Moderatore

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&products_id=272&products_name=Car%20Pro%20Microfiber%20Suede%2040x40%20cm*&category_id=1412 questo
il mio consiglio è metterci tipo una piccola spugnetta e avvolgere il microsuede per l'applicazione del reload.


_________________
red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

180red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 8 Apr 2012 - 11:40

pincio

pincio
Detailer Novello

Alessio ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&products_id=272&products_name=Car%20Pro%20Microfiber%20Suede%2040x40%20cm*&category_id=1412 questo
il mio consiglio è metterci tipo una piccola spugnetta e avvolgere il microsuede per l'applicazione del reload.

ok grazie Wink

181red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 8 Apr 2012 - 11:44

Alessio

Alessio
Moderatore

Smile


_________________
red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

182red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Lun 9 Apr 2012 - 0:57

Admin

Admin
Admin

Io non sono tanto di'accordo... ReLoad è un prodotto davvero facilissimo e non necessita di due panni: ne basta uno.
È molto più importante prestare attenzione alla quantità di prodotto usato (appena vaporizzato) e a non trattare zone troppo ampie (per esempio un cofano medio deve essere suddiviso idealmente in circa 4 zone).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

183red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Lun 9 Apr 2012 - 9:49

pincio

pincio
Detailer Novello

io faccio sempre un pannello alla volta, il cofano lo divido in due e forse è poco, comunque ho notato una certa durezza del reload nello stenderlo, ne avrò vaporizzato troppo ma nella stessa quantità del D155, UQW, M135, ma questi mi risultano più facili da applicare

184red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Lun 9 Apr 2012 - 10:57

Admin

Admin
Admin

Considera che si tratta di prodotti molto diversi: ReLoad è a base nano e molto più duro e resistente come prodotto rispetto agli altri che hai citato.
E' comunque semplicissimo ma quando lo applichi non lo confrontare con un quick detailer e tratta zone più piccole Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

185red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Lun 9 Apr 2012 - 11:02

pincio

pincio
Detailer Novello

Admin ha scritto:Considera che si tratta di prodotti molto diversi: ReLoad è a base nano e molto più duro e resistente come prodotto rispetto agli altri che hai citato.
E' comunque semplicissimo ma quando lo applichi non lo confrontare con un quick detailer e tratta zone più piccole Wink

ok Wink

186red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 18 Apr 2012 - 16:52

pupi73


Apprendista Detailer

Sprinte ha scritto:Puoi passare una cera in pasta di quelle che trovi nello shop tutte valide e poi per il mantenimento appunto reload o redmist

Anche se con noytevole ritardo ti ringrazio delle risposte...ovviamente appena posso farò le prove...ahhh tra lavoro e famiglia. Ma non lamentiamoci almeno il lavoro ce l'ho!

187red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 18 Apr 2012 - 17:16

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:Interessante , ma un test ancor piu' interessante andrebbe fatto tra reload e xp finish coat

Ps . l'effetto antistatico del red mist io non l'ho mai notato !


E' sempre stato il mio cruccio col red mist, ovvero attirava la polvere come una calamita già subito dopo la stesura. Ma stendendolo con un panno waffe, e per questo dopo il lavaggio uso il water magnete, finalmente ho risolto il problema. Provate anche voi.

188red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 18 Apr 2012 - 17:17

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

proverò!! Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Frontb10

189red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 18 Apr 2012 - 17:34

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Prova Dario: lo stendi con un lato e rifinisci con l'altro lato, sempre con lo stesso panno. Non dovresti sbagliare, la carica attira polvere non c'è. A differenza di panni col pelo e non waffe.


190red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 18 Apr 2012 - 17:44

pincio

pincio
Detailer Novello

Ironjay ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Interessante , ma un test ancor piu' interessante andrebbe fatto tra reload e xp finish coat

Ps . l'effetto antistatico del red mist io non l'ho mai notato !


E' sempre stato il mio cruccio col red mist, ovvero attirava la polvere come una calamita già subito dopo la stesura. Ma stendendolo con un panno waffe, e per questo dopo il lavaggio uso il water magnete, finalmente ho risolto il problema. Provate anche voi.

con il magnet stendi il reload ? scratch

191red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 18 Apr 2012 - 17:49

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

no, per il reload.. dovrebbe diminuire la carica elettrostatica che produce particolarmente questo prodotto


_________________
LE MIE " RICETTE "


red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Frontb10

192red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 18 Apr 2012 - 17:52

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

pincio ha scritto:
Ironjay ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Interessante , ma un test ancor piu' interessante andrebbe fatto tra reload e xp finish coat

Ps . l'effetto antistatico del red mist io non l'ho mai notato !


E' sempre stato il mio cruccio col red mist, ovvero attirava la polvere come una calamita già subito dopo la stesura. Ma stendendolo con un panno waffe, e per questo dopo il lavaggio uso il water magnete, finalmente ho risolto il problema. Provate anche voi.

con il magnet stendi il reload ? scratch


Non il reload, ma il red mist.

193red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 18 Apr 2012 - 17:54

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ironjay ha scritto:
pincio ha scritto:
Ironjay ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Interessante , ma un test ancor piu' interessante andrebbe fatto tra reload e xp finish coat

Ps . l'effetto antistatico del red mist io non l'ho mai notato !


E' sempre stato il mio cruccio col red mist, ovvero attirava la polvere come una calamita già subito dopo la stesura. Ma stendendolo con un panno waffe, e per questo dopo il lavaggio uso il water magnete, finalmente ho risolto il problema. Provate anche voi.

con il magnet stendi il reload ? scratch


Non il reload, ma il red mist.
scusa la domanda ma x panno waffe cosa intendi? Embarassed Smile

194red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 18 Apr 2012 - 19:02

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Panni con trama a nido d'ape come il magnete, cobra glass towel, ecc.
ah mi ero dimenticato la l: waffle! Wink

195red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 18 Apr 2012 - 19:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ironjay ha scritto:Panni con trama a nido d'ape come il magnete, cobra glass towel, ecc.
ah mi ero dimenticato la l: waffle! Wink
grazie mille x la info Wink

196red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 18 Apr 2012 - 21:09

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Di niente ciccio, con quelle che ci dai tu è il minimo! Basketball

197red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 18 Apr 2012 - 21:12

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Non mi fate imbarazzare daiiiii Embarassed

198red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 18 Apr 2012 - 22:21

Alessio

Alessio
Moderatore

da provare sicuramente Smile


_________________
red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

199red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 15 Mag 2012 - 15:24

silverboy85


Apprendista Detailer

ciao ho passato Dodo Juice Diamond White Hard da una settimana tra un po faro un lavaggio leggero per no intaccarla , ma secondo voi quanto puo durare questo tipo di cera con due lavaggi al mese circa, e poi volevo sapere dopo quanto magari dare il reload per mantenimento e ogni quanto sperando che vada bene

200red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 8 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 15 Mag 2012 - 16:04

filippo89

filippo89
Detailer Novello

il reload puoi passarlo ogni due/tre lavaggi, per la durata della cera dipende anche come hai preparato la vernice prima di passarla, hai eseguito un ciclo di lucidatura o solo passasto la clay o nulla?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.