LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[CONFRONTO] ReLoad e Red Mist

+41
mementote65
cawadany
filippo89
silverboy85
pupi73
Ironjay
Sprinte
PELO
DavideSR
pincio
FlyingDJ0571
alex81
venox
ORSO
gambo
RS3QUATTRO
leonidas
Giobart
alfa nel cuore
ciccante88
v6boss
Math87
metansk
dallas
rich#
rndrrt
Sergjei
SampeiN
cicciovecchio79
Sosuke
Gnurant
SlayTek
Fra84
vts79
Matteo[V]
Admin
raviola
cupitt
Emanuele B
Alessio
Newentry
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 9]

201red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 15 Mag 2012 - 16:28

Newentry

Newentry
Moderatore

La durata della cera, oltre che dalle sue caratteristiche, dipende dai prodotti con cui lavi la macchina e dall'esposizione alle intemperie.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 2eee7id red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 10epy0k red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Dietro2 red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

202red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 15 Mag 2012 - 16:55

cawadany


Apprendista Detailer

Io il Red Mist Tropical lo applico con il lato a pelo lungo del Cobra Miracle Towel, e poi rimuovo gli aloni con il lato a pelo corto.
Mai avuto problemi, e non sono sicuramente un esperto. Very Happy

203red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 15 Mag 2012 - 18:02

silverboy85


Apprendista Detailer

allora la cera hard diamond white lo data dopo trattamento m 105 e lime prime. poi l'auto sta in box e a lavoro sotto tettoia, non voglio sapere poi la durata precisa che e impossibile ma sapere vagamente se l'effetto dura 1, 2 mesi o settimane e con l'aiuto di reload 1 volta al mese se allunga la vita al trattamento oppure mi mangia la cera e si sotituisce, tanto per sapere quando riapplicare tutto.

204red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 16 Mag 2012 - 2:17

silverboy85


Apprendista Detailer

sono indeciso su cosa mettere nel prossimo ordine come mantenimento e guardando i vari post mi sono venuti dei dubbi su tre prodotti ma sono indeciso su quale scegliere che sia piu adatto a mantenere la cera data ogni tot lavaggi i prodotti sono: 1 reload 2 Chemical Guys Pro Detailer 3 Chemical Guys V7

205red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 16 Mag 2012 - 12:16

mementote65

mementote65
Detailer Novello

silverboy85 ha scritto:sono indeciso su cosa mettere nel prossimo ordine come mantenimento e guardando i vari post mi sono venuti dei dubbi su tre prodotti ma sono indeciso su quale scegliere che sia piu adatto a mantenere la cera data ogni tot lavaggi i prodotti sono: 1 reload 2 Chemical Guys Pro Detailer 3 Chemical Guys V7
Li ho tutti e tre e a parte il pro detailer che non ho ancora avuto modo di testare ti posso dire:
1) Reload: gloss fantastico, durata elevata, va curata l'applicazione
2) V7: gloss buono, durata buona, nessuna cura nell'applicazione
Quindi se come me lavi l'auto tutte le settimane e ogni volta vuoi passare un protettivo spray allora vai con V7 diversamente il Reload non ha paragoni

206red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 16 Mag 2012 - 13:59

silverboy85


Apprendista Detailer

e non creano problemi alla cera

207red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 16 Mag 2012 - 17:22

Admin

Admin
Admin

silverboy85 ha scritto:e non creano problemi alla cera

Non solo sono prodotti per il mantenimento ma si tratta di potenti sigillanti (soprattutto nel caso di ReLoad)...
Ottima l'analisi di mementote Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

208red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 16 Mag 2012 - 18:23

silverboy85


Apprendista Detailer

quindi ho deciso per il reload e lo passo una volta al mese dopo il lavaggio e si va a mettere sopra la cera maa non la mangia giusto!la protegge facendo sopra un altro strato

209red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mer 16 Mag 2012 - 18:56

filippo89

filippo89
Detailer Novello

mementote65 ha scritto:
silverboy85 ha scritto:sono indeciso su cosa mettere nel prossimo ordine come mantenimento e guardando i vari post mi sono venuti dei dubbi su tre prodotti ma sono indeciso su quale scegliere che sia piu adatto a mantenere la cera data ogni tot lavaggi i prodotti sono: 1 reload 2 Chemical Guys Pro Detailer 3 Chemical Guys V7
Li ho tutti e tre e a parte il pro detailer che non ho ancora avuto modo di testare ti posso dire:
1) Reload: gloss fantastico, durata elevata, va curata l'applicazione
2) V7: gloss buono, durata buona, nessuna cura nell'applicazione
Quindi se come me lavi l'auto tutte le settimane e ogni volta vuoi passare un protettivo spray allora vai con V7 diversamente il Reload non ha paragoni

Senno anche il last touch della ma fra se uno lava la macchina tutte le settimane Wink Ho sia il reload il v7 e il pro detailer e posso dire come gloss il last touch è una bomba

210red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Gio 17 Mag 2012 - 0:52

mementote65

mementote65
Detailer Novello

filippo89 ha scritto:
mementote65 ha scritto:
silverboy85 ha scritto:sono indeciso su cosa mettere nel prossimo ordine come mantenimento e guardando i vari post mi sono venuti dei dubbi su tre prodotti ma sono indeciso su quale scegliere che sia piu adatto a mantenere la cera data ogni tot lavaggi i prodotti sono: 1 reload 2 Chemical Guys Pro Detailer 3 Chemical Guys V7
Li ho tutti e tre e a parte il pro detailer che non ho ancora avuto modo di testare ti posso dire:
1) Reload: gloss fantastico, durata elevata, va curata l'applicazione
2) V7: gloss buono, durata buona, nessuna cura nell'applicazione
Quindi se come me lavi l'auto tutte le settimane e ogni volta vuoi passare un protettivo spray allora vai con V7 diversamente il Reload non ha paragoni

Senno anche il last touch della ma fra se uno lava la macchina tutte le settimane Wink Ho sia il reload il v7 e il pro detailer e posso dire come gloss il last touch è una bomba
Difatti tra un paio di lavaggi provo sia il last touch che il pro detailer proprio perchè sono curioso di testarli tutti e quattro questi quik Very Happy Very Happy

211red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Gio 17 Mag 2012 - 1:24

silverboy85


Apprendista Detailer

perfetto appena arriva dopodoman provo lavaggio soft e metto reload di mantenimento sopra cera!! per conferma reload spruzzo stendo con panno microfibra asciutto e poi quanto aspetto prima di ripassare con un altro panno

212red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Dom 20 Mag 2012 - 11:32

overburn666


Aiutante Detailer

Ciao, due parole sulla mia prima esperienza con Reload: che prodotto spettacolare!!!

Auto nera, lucidata l'estate scorsa (maledetto ex-proprietario che la lavava ai rulli) e protetta con Dodo Purple Haze Pro a settembre, che ormai è sparita quasi del tutto dopo l'inverno; come mantenimento ho sempre fatto Red Mist tropical, circa 1 volta al mese.

Ora con il Reload mi sono trovato benissimo: auto lavata con ONR (era solo impolverata), Reload steso con Ultra-microfiber Cloth Double Face, lato a pelo corto e buffing finale con lato a pelo lungo. Semplicissimo, tant'è che ho temuto di sbagliare qualcosa e darne troppo poco, ma evidentemente è giusto così.
Solo il poco che finiva sui vetri mi ha dato qualche problema in più con aloni, ma nulla di impossibile.
Per i novelli come me, confermo (anche se non ce n'è bisogno) e ribadisco quindi quanto detto in tutto questo topic: dividere l'auto in molti pannelli, una spruzzata e lavorare il prodotto per bene con MF a pelo corto, già così gli aloni sono praticamente impercettibili; buffing finale con MF a pelo lungo per finitura da vetrina. Aggiungo il buon effetto antistatico, che si apprezza molto sul nero!

Ora il Red Mist sarà relegato a cerchi e auto della moglie Laughing

Beading del Reload dopo la pioggia "autunnale" di oggi Cool

red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Beading_reload



Ultima modifica di overburn666 il Lun 21 Mag 2012 - 22:58 - modificato 1 volta. (Motivazione : inserimento beading)

213red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Lun 21 Mag 2012 - 15:58

Admin

Admin
Admin

Ottimo update!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

214red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Lun 21 Mag 2012 - 21:34

Newentry

Newentry
Moderatore

overburn666 ha scritto:
Ora il Red Mist sarà relegato a cerchi

Anche io feci così......prima di passare a DLux Very Happy


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 2eee7id red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 10epy0k red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Dietro2 red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

215red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 22 Mag 2012 - 12:43

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Come ti sei trovato col red mist sui cerchi New?

216red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 22 Mag 2012 - 13:50

cawadany


Apprendista Detailer

Anch'io ho ancora mezzo boccettino di Red Mist, ma sono tentato di prendere il Reload. Ma ho già capito che poi dopo il Red Mist rimane lì a prender muffa! Crying or Very sad

217red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Mar 22 Mag 2012 - 17:52

Newentry

Newentry
Moderatore

E' un buon sigillante e soprattutto resiste abbastanza bene ai lavaggi con prodotti acidi e aggressivi come il D140 4:1


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 2eee7id red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 10epy0k red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Dietro2 red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

218red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Gio 22 Nov 2012 - 22:50

droc


Apprendista Detailer

salve ragazzi oggi ho lavato la macchina,clay e d155 e poi 2 passate di reload....ora la mia domanda..tra una decina di giorni potrei applicare una cera o potenziare il sigillante con uno tipo m21?

219red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Gio 22 Nov 2012 - 22:55

niky

niky
Detailer Novello

Sul reload non ci metterei una cera.
M21 su reload non lo potenzia, è il reload ad essere più potente di M21.
Continua con reload e se vuoi passare ad una cera aspetti che reload finisca il suo ciclo.

220red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Gio 22 Nov 2012 - 23:14

Toretto

Toretto
Detailer Novello

oppure togli il reload e metti la cera Very Happy

221red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Ven 23 Nov 2012 - 6:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Occhio agli ot, qui si parla del confronto col redmist!

222red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Empty Re: [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist Ven 23 Nov 2012 - 10:38

Alessio

Alessio
Moderatore

FINE OT.


_________________
red mist - [CONFRONTO] ReLoad e Red Mist  - Pagina 9 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.