LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strizzapelle....Che prezzi!

+7
kokador
Newentry
francesco
cicciovecchio79
raviola
Giobart
GiuseppeBS
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Strizzapelle....Che prezzi! Empty Strizzapelle....Che prezzi! Lun 1 Ago 2011 - 9:43

GiuseppeBS


Aiutante Detailer

Salve ragazzi, la settimana scorsa ho portato a far lavare l'auto di mia madre in un autolavaggio (Lavaggio a mano) e notavo come usassero delle pelli di daino per asciugare la carrozzeria ed ogni tanto toglievano l'acqua grazie ad uno strumento che conoscerete bene lo strizzapelle ovvero la pelle viene fatta passare attraverso due rulli appiccicati che permettono di togliere l'acqua della pelle! Ho cercato in giro partendo da google sotto la voce strizzapelle ma sono degli accessori molto semplici (a manovella) ma che costano un occhio della testa partono dai 150 euro fino agli 800!
Magari non conoscete qualche cosa di simile a prezzipiù vantaggiosi??

2Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Lun 1 Ago 2011 - 9:51

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Con quei soldi compri tanta di quella microfibra da asciugarci una flotta di camion!
Lascia stare la pelle di daino e munisciti di panni in microfibra adatti all'asciugatura della carrozzeria senza creare graffi! Wink

3Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Lun 1 Ago 2011 - 10:15

GiuseppeBS


Aiutante Detailer

E che mi dici invece della lama in silicone per l'asciugatura? è efficace lascia segni o qualcosa del genere?

4Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Lun 1 Ago 2011 - 10:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

GiuseppeBS ha scritto:E che mi dici invece della lama in silicone per l'asciugatura? è efficace lascia segni o qualcosa del genere?

Io personalmente non l'ho mai usata, puoi trovare quelche informazione su queste discussioni! Wink
http://lacuradellauto.forumattivo.com/search?mode=searchbox&search_keywords=lama&show_results=topics

5Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Lun 1 Ago 2011 - 16:21

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:Con quei soldi compri tanta di quella microfibra da asciugarci una flotta di camion!
Lascia stare la pelle di daino e munisciti di panni in microfibra adatti all'asciugatura della carrozzeria senza creare graffi! Wink

e in più salvi un daino dalla morte poco onorevoel... e te lo dice un cacciatore Wink

http://www.agdetailing.it

6Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Lun 1 Ago 2011 - 18:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:Con quei soldi compri tanta di quella microfibra da asciugarci una flotta di camion!
Lascia stare la pelle di daino e munisciti di panni in microfibra adatti all'asciugatura della carrozzeria senza creare graffi! Wink
quoto gio e poi con le micro da asciugatura non servirebbe nemmeno,visto la grandissima capacita' di assorbire e trattenere l acqua che possiedono

7Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Lun 1 Ago 2011 - 19:45

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Con quei soldi compri tanta di quella microfibra da asciugarci una flotta di camion!
Lascia stare la pelle di daino e munisciti di panni in microfibra adatti all'asciugatura della carrozzeria senza creare graffi! Wink

Straquoto!!!

Il daino e' obsoleto in questo campo!

8Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Lun 1 Ago 2011 - 20:50

Newentry

Newentry
Moderatore

Oltre che obsoleto, dannoso.

Bisogna evolvere Wink

9Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Lun 1 Ago 2011 - 21:23

kokador

kokador
Detailer Novello

frega alla nonna la macchinetta manuale per far la pasta in casa,il principio e' lo stesso

10Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Lun 1 Ago 2011 - 23:37

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Da queste parti lo strizzapelle fa guadagnare lo strizzapalle ........Occhio alle sfere ! Very Happy


_________________
Strizzapelle....Che prezzi! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

11Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Lun 1 Ago 2011 - 23:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

alessandro sta caricando....pronti....sgancia la bomba lol!

12Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Lun 1 Ago 2011 - 23:46

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciccio ... io non faccio off topic!!! Rolling Eyes scratch Suspect

scheeeeerzooooo clown
la pelle di daino la si usa solo per lucidare britney dopo che lei ha fatto quello che ha detto manu Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

13Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Lun 1 Ago 2011 - 23:55

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Scusate L'OT ma quando si raggiunge l'eta' adulta ( cioe' dai 40 in poi ) ci si puo' prendere qualche liberta' in piu' .
Tornando seri l'intervento non e' completamente OT .........pensando allo strizzapelle mi viene in mente quello arrugginito presente nei self sopra al lavandino ( brrrrrrr) e alle pelli bucate e nere usate nei lavaggi a mano ........Tutto cio' provaca l'effetto di gonadi compresse pale

( L'intervento precedente aveva lo scopo di guadagnare un rep+ da Ale .......)


_________________
Strizzapelle....Che prezzi! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

14Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Mar 2 Ago 2011 - 0:04

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Emanuele B ha scritto:Scusate L'OT ma quando si raggiunge l'eta' adulta ( cioe' dai 40 in poi ) ci si puo' prendere qualche liberta' in piu' .
Tornando seri l'intervento non e' completamente OT .........pensando allo strizzapelle mi viene in mente quello arrugginito presente nei self sopra al lavandino ( brrrrrrr) e alle pelli bucate e nere usate nei lavaggi a mano ........Tutto cio' provaca l'effetto di gonadi compresse pale

( L'intervento precedente aveva lo scopo di guadagnare un rep+ da Ale .......)

ogni debito deve essere pagato Twisted Evil + meritatissimo Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

15Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Mer 14 Mar 2012 - 19:23

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Cosa ne pensate dello strizzapelle per strizzare la microfibra?
Se andate qui: http://www.sistar.it/ita/htm/famiglie.htm nel video al minuto 3.40 si vede il tipo che lo usa, costa quasi 100 Euro

16Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Mer 14 Mar 2012 - 19:58

Alessio

Alessio
Moderatore

costa molto, è utile ma io non lo userei, alla lunga secondo me rovina le fibre... sarà che sono un maniaco della micro...
e poi bisogna vedere se usando panni spessi come si comporta. lui ha usato panni non spessi... bisognerebbe valutare di persona l'oggetto Smile


_________________
Strizzapelle....Che prezzi! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Mer 14 Mar 2012 - 20:15

Newentry

Newentry
Moderatore

A vederlo sembra togliere il grosso dell'acqua (giusto così perché altrimenti durerebbe solo qualche strizzatura un panno).
Però non ne vedo l'utilità...o forse solo dopo il lavaggio per accelerare l'asciugatura al limite.

Diversamente che impieghi ha il panno in microfibra intriso di acqua tanto da doverlo strizzare?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Strizzapelle....Che prezzi! 2eee7id Strizzapelle....Che prezzi! 10epy0k Strizzapelle....Che prezzi! Dietro2 Strizzapelle....Che prezzi! 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

18Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Mer 14 Mar 2012 - 20:27

Alessio

Alessio
Moderatore

ti quoto new, perfettamente ragione...


_________________
Strizzapelle....Che prezzi! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Mer 14 Mar 2012 - 20:33

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Fabri ha scritto:Cosa ne pensate dello strizzapelle per strizzare la microfibra?
Se andate qui: http://www.sistar.it/ita/htm/famiglie.htm nel video al minuto 3.40 si vede il tipo che lo usa, costa quasi 100 Euro
100€ quel coso???? affraid affraid affraid
Non mi pare difficile farselo da soli...

20Strizzapelle....Che prezzi! Empty Re: Strizzapelle....Che prezzi! Mer 14 Mar 2012 - 20:47

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Davide, mi ero gia' informato per comprare solo per i due rulli (piu' viti e steffe etc) come quello dei lavaggisti e ci volevano quasi 80 euro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.