LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cerchi verniciati e cromati, come li pulisco?

+6
Newentry
P910i
francesco
Alessio
Admin
ACsteve427
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Math87 ha scritto:Ragazzi mi potete fare qualche esempio di cerchi verniciati a "polvere"?
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3630p45-l-ottavo-nano-reticolo

Math87

Math87
Detailer Novello

Il metodo a polvere in quali casi viene utilizzato? nel senso i miei di fabbrica sono semplicemente verniciati + trasparente come la carrozzeria?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Math87 ha scritto:Il metodo a polvere in quali casi viene utilizzato? nel senso i miei di fabbrica sono semplicemente verniciati + trasparente come la carrozzeria?
Non credo proprio...

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

riuppo il mio thread per chiedere un'informazione: ci sono limiti d'uso col Rim7?
Mi spiego meglio: posso usarlo tranquillamente a ogni lavaggio (2 o 3 al mese) o è meglio usarlo solo per i lavaggi più aggressivi ed affidarmi al classico shampo per i lavaggi usuali?

Grazie in anticipo Smile



Ultima modifica di ACsteve427 il Mer 5 Ott 2011 - 20:40 - modificato 1 volta.

Math87

Math87
Detailer Novello

Io adesso che sono in dubbio sull'aggressività di alcuni prodotti e della presenza o no di acidi li uso solo per lavaggi aggressivi, alrimenti vado di shampoo...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Beh il RIM 7 non è aggressivo, comunque anche io seguo il consiglio di Math87, cerco di usare lo shampoo il più possibile: solo se lo sporco è veramente ostinato passo alle maniere forti...

Math87

Math87
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:
Math87 ha scritto:Il metodo a polvere in quali casi viene utilizzato? nel senso i miei di fabbrica sono semplicemente verniciati + trasparente come la carrozzeria?
Non credo proprio...

In che senso? e come sono verniciati?

Math87

Math87
Detailer Novello

Cmq a me un rappresentate della Meguiar's mi ha detto che i cerchi OEM non sono verniciati a polvere:

"No, OEM wheels are generally not powder coated - they're either chrome, polished aluminum with a clear coat, or fully painted. If you have aftermarket wheels you need to find out exactly what the surface material is in order to select the proper wheel cleaner. If your wheels have been refinished it's important to know that surface material as well."

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.