LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto ripristino sedili messi malino

+3
francesco
Giobart
rik
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Aiuto ripristino sedili messi malino Empty Aiuto ripristino sedili messi malino Mer 10 Ago 2011 - 14:30

rik


Aiutante Detailer

ciao,

come dicevo nella presentazione, recentemente ho preso un'auto usata con i sedili che (credo) siano in pelle conciati un po' male.
Cercando qua e la ho trovato questo forum dove ho visto che c'è gente che fa miracoli e la cosa mi ha rinfrancato un po'.
I sedili credo che siano in pelle perchè così dice la targhetta dell'allestimento, ma in realtà non so se sia tutta pelle o meno.
Comunque vi posto le foto con le categorie di problemi principali che ho riscontrato e che vorrei risolvere, e chiedo aiuto e consiglio agli esperti per capire come rimediare.

I problemi sono i seguenti:

graffi di oggetti pesanti e appuntiti trascinati tipo lo spigolo di una Aiuto ripristino sedili messi malino Graffi12

macchie di vernice (in origine era bianca, poi il geniaccio del concessionario ci ha passato su questa colo argento per "mascherare"... lasciamo perdere...): Aiuto ripristino sedili messi malino Vernic11

incisioni, qua è riuscito a scavare proprio: https://i.servimg.com/u/f45/16/75/78/98/incisi10.jpg
Aiuto ripristino sedili messi malino Incisi10

screpolature varie:
Aiuto ripristino sedili messi malino Screpo11



grazie anticipate tutti



Ultima modifica di rik il Mer 10 Ago 2011 - 14:52 - modificato 4 volte.

rik


Aiutante Detailer

scusate, non ho capito perchè, ma mi taglia l'immagine a destra, per esempio l'ultima, le screpolature non si vedono perchè sono a destra, nella parte che è stata tagliata.
Però ho messo anche il link alla foto su servimg per poterla vedere completa.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ti taglia l'immagine poichè devi ridimensionarle a 1024 px dal lato lungo, comunque da quel poco che vedo, devi affidarti ad un professionista per il ripristino della pelle!
Di dove sei?

rik


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Ti taglia l'immagine poichè devi ridimensionarle a 1024 px dal lato lungo, comunque da quel poco che vedo, devi affidarti ad un professionista per il ripristino della pelle!
Di dove sei?

milano

dici che è così grave da non poter provvedere con il fai da te e i giusti prodotti?


ok, per le immagini, un po' ho rimediato

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per sistemare alla perfezione quei sedili, bisogna in molti punti stuccare e riverniciare, solamente un professionista può eseguire un lavoro del genere! Wink

Tu con questo kit http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=489&products_name=Fenice Kit Manutenzione per la Pelle potresti pulirli a fondo e proteggerli, ma non puoi rimediare ai danni presenti!

Prova a contattare questo utente del forum che esegui lavori di questo tipo è di Vigevano http://nonsolopelle.jimdo.com/ altrimenti l'utente Semprenuovo! Wink

rik


Aiutante Detailer

tra l'altro volevo specificare che i sedili li ho puliti con il pulitore dell'ikea, sono venuti abbastanza puliti, ma non del tutto. Alcune macchie e segni dei jeans non sono andati via.... il pulitore del kit che mi dici pulirebbe meglio?

Altra domanda per l'altro prodotto del kit: è meglio del Connelly? Qui nel forum ho letto molti giudizi positivi su quest'ultimo.

E quelle maledette macchie di vernice???

(grazie per le risposte)

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rik ha scritto:tra l'altro volevo specificare che i sedili li ho puliti con il pulitore dell'ikea, sono venuti abbastanza puliti, ma non del tutto. Alcune macchie e segni dei jeans non sono andati via.... il pulitore del kit che mi dici pulirebbe meglio?

Altra domanda per l'altro prodotto del kit: è meglio del Connelly? Qui nel forum ho letto molti giudizi positivi su quest'ultimo.

E quelle maledette macchie di vernice???

(grazie per le risposte)

Se lo sporco è intenso e difficile da rimuovere ti consiglio l'acquisto del D101!

Poi all'interno del kit che ti ho consigliato c'è anche un ink remover, potresti provarlo su quelle macchie di vernice, ma per aver indicazioni più precise su come agire aspetta il consiglio degli esperti di pelle del forum come Semprenuovo, S.amato e Marcos!

Il Connolly non l'ho mai provato, il kit Fenice è comunque ottimo per la manutenzione, ma nessuno dei due potra riparare i difetti che hai! Wink

rik


Aiutante Detailer

beh certo, se togli materiale...

senti, ma il kit che mi hai indicato lo dà per non disponibile...

volevo anche chiederti i tempi di consegna (se lo sai), specialmente in questo periodo. Se faccio l'ordine adesso quando arrivano?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per il prodotto chiedi in questo post la disponibilità http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4065p180-disponibilita-prodotti

Come potrai leggere il negozio sarà chiuso solo il 15 Agosto ed i tempi di consegna solitamente sono 24-48 ore dopo il pagamento! Wink

10Aiuto ripristino sedili messi malino Empty Re: Aiuto ripristino sedili messi malino Mer 10 Ago 2011 - 16:17

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

rik ha scritto:beh certo, se togli materiale...

senti, ma il kit che mi hai indicato lo dà per non disponibile...

volevo anche chiederti i tempi di consegna (se lo sai), specialmente in questo periodo. Se faccio l'ordine adesso quando arrivano?

Come dice gio il fenice e' ottimo ma in alcuni punti ti servira' d101 (che poi ti tornera' utile x gli interni)

X il ricondizionamento tra i nomi postati da gio' hai solo l'imbarazzo della scelta! Wink

11Aiuto ripristino sedili messi malino Empty Re: Aiuto ripristino sedili messi malino Mer 10 Ago 2011 - 17:33

rik


Aiutante Detailer

per la pulizia è tutto chiaro, per la vernice però non ho capito cosa posso usare. Il prodotto per l'inchiostro non credo che funzioni, perchè l'inchiostro normalmente lo togli con l'alcool, mentre la vernice con l'acquaragia. Ora non so se questa di può usare sulla pelle (dubito), ma con pulitori a base alcoolica ho già provato ma non funge...

12Aiuto ripristino sedili messi malino Empty Re: Aiuto ripristino sedili messi malino Mer 10 Ago 2011 - 17:49

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

rik ha scritto:per la pulizia è tutto chiaro, per la vernice però non ho capito cosa posso usare. Il prodotto per l'inchiostro non credo che funzioni, perchè l'inchiostro normalmente lo togli con l'alcool, mentre la vernice con l'acquaragia. Ora non so se questa di può usare sulla pelle (dubito), ma con pulitori a base alcoolica ho già provato ma non funge...

Penso che su quei punti sia inevitabile carteggiare e verniciare!

Ma sulla pelle per quei lavori delicati hai bisogno di un professionista...

13Aiuto ripristino sedili messi malino Empty Re: Aiuto ripristino sedili messi malino Mer 10 Ago 2011 - 23:19

rik


Aiutante Detailer

uaz! carteggiare?!?! quando l'ho letto sono svenuto. Ma parli sul serio?

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Si devi assolutamente far eseguire un ripristino. Li c'è da stuccare...ma niente di grave...sono più parole grosse che altro.
Dalle tue parti hai sempre nuovo o Marcos.

http://www.amatodetailing.it

15Aiuto ripristino sedili messi malino Empty Re: Aiuto ripristino sedili messi malino Gio 11 Ago 2011 - 10:51

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ciao, ci vuole proprio un bel ripristino! come dice Simone rivolgiti a Marcos, che se non ricordo male è di Pavia, io sono un pò lontanuccio da te!! Manda un PM a Marcos, un ottimo professionista!

http://www.semprenuovo.it

16Aiuto ripristino sedili messi malino Empty Re: Aiuto ripristino sedili messi malino Gio 11 Ago 2011 - 19:48

rik


Aiutante Detailer

Marcos... se ci sei batti un colpo! Very Happy
ok, grazie ragazzi, adesso proverò a contattarlo.

17Aiuto ripristino sedili messi malino Empty Re: Aiuto ripristino sedili messi malino Gio 11 Ago 2011 - 19:58

rik


Aiutante Detailer

Cavolo non posso spedire PM.... Maaaaaarcoooooos !!!! Mi sentiiiii!!!!!

18Aiuto ripristino sedili messi malino Empty Re: Aiuto ripristino sedili messi malino Gio 11 Ago 2011 - 20:58

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Contattalo a questa mail info.nonsolopelle@libero.it ! Wink

19Aiuto ripristino sedili messi malino Empty Re: Aiuto ripristino sedili messi malino Ven 12 Ago 2011 - 12:22

rik


Aiutante Detailer

grazie

andrew.aa


Aiutante Detailer

Io penso che per quanto riguarda la pelle dei sedili, non sia complesso ripristinarla, ovviamente con prodotti adeguati, e lascerei come ultima possibilità la verniciatura (a spruzzo ) non tanto per la difficoltà del lavoro (tutte le pelli sono pigmentate) ma per il risultato finale,certo questi sembra non siano tanto male ,il problema è solo della vernice, prima della verniciatura cmq devi sgrassare e pulire la pelle, pertanto prova prima a vedere se riesci a toglierla..

21Aiuto ripristino sedili messi malino Empty Re: Aiuto ripristino sedili messi malino Ven 16 Set 2011 - 14:21

rik


Aiutante Detailer

ciao a tutti, sono tornato Very Happy
sono stato un po' preso e non mi sono potuto dedicare all'auto.
Allora, ho sentito Marcos che gentilmente mi ha spiegato che è necessario tenere la macchina ferma per almeno un paio di giorni se non 4, cosa per me impossibile, per non parlare che siamo a 50 km di distanza. Quindi l'unica possibilità è procedere da solo nei limiti di quello che posso fare.

Come primo passo ho fatto la lista della spesa e avrei bisogno che qualcuno mi desse una mano a correggerla/completarla. Per ora ho scritto:

X3080 - Meguiar's Even Coat 2 pz.
D101/500 - Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml
HF-11 - Connolly Hide Care Leather Conditioner
COBRA-800 - Cobra Artic White Microfiber Polishing Cloth


la X3080 per mettere la crema, il cobra-800 per toglierla

mi rimane da capire come dare il D101 e se devo "toglierlo" o sciacquare con cosa lo faccio

22Aiuto ripristino sedili messi malino Empty Re: Aiuto ripristino sedili messi malino Ven 16 Set 2011 - 16:45

Newentry

Newentry
Moderatore

La crema si applica e si lavora (non si toglie).

Il 101 si spruzza e poi si lavora a seconda del tessuto con spazzola o con panno. Nel primo caso il panno sarebbe bene passarlo dopo la spazzola. Finita questa operazione è possibile aspirare per asciugare e portare via eventuali piccoli residui, ma non è obbligatorio. Nessun risciacquo.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Aiuto ripristino sedili messi malino 2eee7id Aiuto ripristino sedili messi malino 10epy0k Aiuto ripristino sedili messi malino Dietro2 Aiuto ripristino sedili messi malino 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

rik


Aiutante Detailer

Newentry ha scritto:La crema si applica e si lavora (non si toglie).
leggendo vari post al riguardo avevo capito che va spalmata (e c'è chi lo fa a mano) e lasciata un po' li, e poi va passato un panno o qualcosa. Pensavo fosse per togliere residui o altro... Question


Newentry ha scritto:Il 101 si spruzza e poi si lavora a seconda del tessuto con spazzola o con panno. Nel primo caso il panno sarebbe bene passarlo dopo la spazzola. Finita questa operazione è possibile aspirare per asciugare e portare via eventuali piccoli residui, ma non è obbligatorio. Nessun risciacquo.
anche qui dopo svariate letture, non potendo aspirare, c'era chi consigliava di passare con un panno umido... sbagliato? Ma non rimangono residui di detersivo sul sedile?

In sostanza: ho sbagliato la lista della spesa?

24Aiuto ripristino sedili messi malino Empty Re: Aiuto ripristino sedili messi malino Sab 17 Set 2011 - 13:08

Newentry

Newentry
Moderatore

La crema va fatta assorbire perché deve nutrire la pelle. Non va rimossa, ma lavorata. Al limite a lavoro finito puoi passare un panno pulito qualora ci fosse qualche residuo per eccessiva applicazione di prodotto.

Per il D101 non è necessario passare il panno umido essendo un prodotto spruzza e stendi. Se anche non puoi aspirare non c'è problema.

Magari anziché gli artic come panni per gli interni utilizza i nuovi Cobra Mango.

Per la pelle il prodotto che hai indicato è ottimo, ma io prenderei il kit Fenice che è completo (pulitore, pulitore per macchie inchiostro e rossetti e nutriente con applicatore)


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Aiuto ripristino sedili messi malino 2eee7id Aiuto ripristino sedili messi malino 10epy0k Aiuto ripristino sedili messi malino Dietro2 Aiuto ripristino sedili messi malino 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

25Aiuto ripristino sedili messi malino Empty Re: Aiuto ripristino sedili messi malino Sab 17 Set 2011 - 18:45

rik


Aiutante Detailer

Newentry ha scritto:La crema va fatta assorbire perché deve nutrire la pelle. Non va rimossa, ma lavorata. Al limite a lavoro finito puoi passare un panno pulito qualora ci fosse qualche residuo per eccessiva applicazione di prodotto.

Per il D101 non è necessario passare il panno umido essendo un prodotto spruzza e stendi. Se anche non puoi aspirare non c'è problema.

Magari anziché gli artic come panni per gli interni utilizza i nuovi Cobra Mango.

Per la pelle il prodotto che hai indicato è ottimo, ma io prenderei il kit Fenice che è completo (pulitore, pulitore per macchie inchiostro e rossetti e nutriente con applicatore)
grazie per la risposta

per il kit fenice ci avevo pensato, ma alla fine non ho macchie di inchiostro o rossetto, per cui mi sarebbe servito solo il trattamento pelle. Leggendo ho riscontrato che il D101 e il connolly sono i migliori della loro categoria e quindi ho deciso di prendere quelli.

i cobra mango me li indicavi per cosa? Stendere la crema, rimuovere i residui o per stendere il D101? E perchè? Che peculiarità ha rispetto al cobra?

ri-grazie per le risposte

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.