LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's Bug & Tar Remover - macchie bianche estese, su plastiche e carrozzeria!

+9
rekka
PELO
raviola
francesco
Giobart
blacksheep
Admin
ale82tjpower
megapixel
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:hai visto che hai risolto tutto?? Very Happy prodotto miracoloso!!

Ciao Alessio,

In effetti è un gran bel prodotto, il 90% dello sporco è sparito... ora proverò a fare una diluizione magari 1:4, per levare quello che è rimasto ancora sulla plastica, ma roba da poco come puoi vedere... sono davvero soddisfatto! Very Happy

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:
megapixel ha scritto:
PELO ha scritto:a vedere dalle immagini che che sembri risolto al 100%, io proverei la diluizione 1:4 o meglio ancora il D108

Grazie! Wink

A dire il vero avevo pensato pure io alla diluizione 1:4, poi per timore ho iniziato dalla 1:10 ... il D101 va lasciato agire un pò di tempo prima di lavorarlo o si può procedere subito dopo la sua applicazione sulla plastica? Io per mancanza di tempo, l'ho lavorato subito con il pennello...

in genere va bene anche una trentina di secondi

Grazie, più o meno allora è il tempo di posa che ho adottato... Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

guarda io ho del D101 uso due diluizioni: la 6:1 e la 4:1, la 10:1 la scarto quasi sempre perchè da pochi risultati. Ora che hai preso la fiducia vai subito di 6:1 o 4:1 Very Happy


_________________
Meguiar's Bug & Tar Remover - macchie bianche estese, su plastiche e carrozzeria! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:guarda io ho del D101 uso due diluizioni: la 6:1 e la 4:1, la 10:1 la scarto quasi sempre perchè da pochi risultati. Ora che hai preso la fiducia vai subito di 6:1 o 4:1 Very Happy

Sicuramente preparerò un bel 4:1 ... essendo agli inizi con il detailing e non conoscendo i prodotti, sono andato molto cauto con un "soft" 10:1 ... ora posso procedere con più tranquillità, veramente fantastica l'azione "schiumogena" del D101 ... un piacere usarlo! Grazie ancora! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

Figurati ! Very Happy ricordati D101 sempre diluito e pennellino magico Laughing


_________________
Meguiar's Bug & Tar Remover - macchie bianche estese, su plastiche e carrozzeria! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:Figurati ! Very Happy ricordati D101 sempre diluito e pennellino magico Laughing

Ho appena preparato un dispenser spray con il D101 diluito 4:1 ... appena ho un attimo di tempo lo provo e poi posterò il risultato finale... ovviamente il pennellino l'ho usato, direi che è d'obbligo per questo lavoretto, tra le griglie... Wink

Grazie ancora, Alessio. Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

secondo me la diluizione 1:6 non ha molto senso, la 1:10 invece ha senso come mantenimento su interni tenuti bene, se c'è dello sporco più ostinato conviene passare direttamente alla 1:4

http://www.elmocarcare.it

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:secondo me la diluizione 1:6 non ha molto senso, la 1:10 invece ha senso come mantenimento su interni tenuti bene, se c'è dello sporco più ostinato conviene passare direttamente alla 1:4

Infatti sono passato alla 4:1 o 1:4 (non ho ancora capito quale sia la giusta dicitura Laughing ) ...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

megapixel ha scritto:
PELO ha scritto:secondo me la diluizione 1:6 non ha molto senso, la 1:10 invece ha senso come mantenimento su interni tenuti bene, se c'è dello sporco più ostinato conviene passare direttamente alla 1:4

Infatti sono passato alla 4:1 o 1:4 (non ho ancora capito quale sia la giusta dicitura Laughing ) ...

sono giuste entrambe le dicitura, l'importante è che la parte di prodotto è 1 e di acqua 4

http://www.elmocarcare.it

Alessio

Alessio
Moderatore

Guarda io mi trovo bene con la 6:1 ( ovviamente intendo 6 parti di acqua e 1 di prodotto) perché a volte la 10:1 non da nessun effetto mentre con la 6:1 si. La 4:1 la uso solamente per sporco ostinato difficile da rimuovere


_________________
Meguiar's Bug & Tar Remover - macchie bianche estese, su plastiche e carrozzeria! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

Bene, bene, grazie ancora ragazzi... visto che ho preparato diluizioni 10:1 e 4:1 (che testerò in settimana, per rimuovere gli ultimi residui sulle plastiche), ne farò una anche 6:1, così copro tutto il "range"... Razz

rekka


Aiutante Detailer

ho lo stesso problema anche sulle parti verniciate del cofano ma in punti dove si arriva solo con il pennello (giunture), dite che funziona anche lì??? che tipo di pennello devo usare???

rekka


Aiutante Detailer

Dite che il chante clair può funzionare??? sulla vernice nera come si comporta??

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lo chante clair e' uno sgrassatore anche piuttosto aggressivo,io eviterei assolutamente di usarlo su carrozzeria

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Alessio ha scritto:Guarda io mi trovo bene con la 6:1 ( ovviamente intendo 6 parti di acqua e 1 di prodotto) perché a volte la 10:1 non da nessun effetto mentre con la 6:1 si. La 4:1 la uso solamente per sporco ostinato difficile da rimuovere

da 6:1 a 4:1 non cambia quasi nulla, 6:1 è una diluzione abbastanza inutile e "inventata"...


megapixel ha scritto:Bene, bene, grazie ancora ragazzi... visto che ho preparato diluizioni 10:1 e 4:1 (che testerò in settimana, per rimuovere gli ultimi residui sulle plastiche), ne farò una anche 6:1, così copro tutto il "range"... Razz

idem come sopra

1:10 per la pulizia di mantenimento va benissimo

1:4 per situazioni difficili o casi particolari

altro non serve




megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

rekka ha scritto:ho lo stesso problema anche sulle parti verniciate del cofano ma in punti dove si arriva solo con il pennello (giunture), dite che funziona anche lì??? che tipo di pennello devo usare???

Sulla carrozzeria, gli amici del forum, mi hanno consigliato (vedi risposte precedenti) un ciclo di lucidatura... io proverò comunque prima un passaggio di clay bar, tanto devo comunque decontaminare tutta la mia auto, visto che non l'ho ancora fatto fino ad ora... se poi non risolverà nulla, procederò per gradi... Wink

megapixel

megapixel
Apprendista Detailer

MIKIXT ha scritto:idem come sopra

1:10 per la pulizia di mantenimento va benissimo

1:4 per situazioni difficili o casi particolari

altro non serve

Molto bene, grazie del consiglio, mi risparmio una diluizione inutile allora... Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

MIKIXT ha scritto:
Alessio ha scritto:Guarda io mi trovo bene con la 6:1 ( ovviamente intendo 6 parti di acqua e 1 di prodotto) perché a volte la 10:1 non da nessun effetto mentre con la 6:1 si. La 4:1 la uso solamente per sporco ostinato difficile da rimuovere

da 6:1 a 4:1 non cambia quasi nulla, 6:1 è una diluzione abbastanza inutile e "inventata"...


megapixel ha scritto:Bene, bene, grazie ancora ragazzi... visto che ho preparato diluizioni 10:1 e 4:1 (che testerò in settimana, per rimuovere gli ultimi residui sulle plastiche), ne farò una anche 6:1, così copro tutto il "range"... Razz

idem come sopra

1:10 per la pulizia di mantenimento va benissimo

1:4 per situazioni difficili o casi particolari

altro non serve





io guarda mi trovo bene. l'avrò anche inventata, tanto provare non costa nulla. e non me ne sono pentito di certo Very Happy


_________________
Meguiar's Bug & Tar Remover - macchie bianche estese, su plastiche e carrozzeria! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Alessio

Alessio
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:lo chante clair e' uno sgrassatore anche piuttosto aggressivo,io eviterei assolutamente di usarlo su carrozzeria

quoto Ciccio alla stra grande. lo chante clair lo usavo per i cerchioni quando non ne capivo nulla ed infatti una volta mi aveva macchiato la vernice di un cerchione in alluminio. mai più usato


_________________
Meguiar's Bug & Tar Remover - macchie bianche estese, su plastiche e carrozzeria! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Alessio

Alessio
Moderatore

rekka ha scritto:ho lo stesso problema anche sulle parti verniciate del cofano ma in punti dove si arriva solo con il pennello (giunture), dite che funziona anche lì??? che tipo di pennello devo usare???

puoi usare un pennello a setole morbide. ad esempio uno cinghiale (marca), ma basta che sia morbido. io lo uso praticamente ovunque Very Happy


_________________
Meguiar's Bug & Tar Remover - macchie bianche estese, su plastiche e carrozzeria! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

L'importante che una volta spruzzato lavori bene con un pennello. Per la protezione delle griglie (soluzione un po costosa, ma credimi vale tutti i soldi che costa) prova l'extreme plus MT, non te ne pentirai!

Alessio

Alessio
Moderatore

Gio'EssE ha scritto:L'importante che una volta spruzzato lavori bene con un pennello. Per la protezione delle griglie (soluzione un po costosa, ma credimi vale tutti i soldi che costa) prova l'extreme plus MT, non te ne pentirai!

quoto alla grande! L EP è qualcosa di fantastico. basta vedere le prove di Antonio fatte sulle plastiche! e non solo Very Happy cash permettendo sempre


_________________
Meguiar's Bug & Tar Remover - macchie bianche estese, su plastiche e carrozzeria! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

rekka


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:
rekka ha scritto:ho lo stesso problema anche sulle parti verniciate del cofano ma in punti dove si arriva solo con il pennello (giunture), dite che funziona anche lì??? che tipo di pennello devo usare???

puoi usare un pennello a setole morbide. ad esempio uno cinghiale (marca), ma basta che sia morbido. io lo uso praticamente ovunque Very Happy

ok grazie pensavo ci fossero pennelli appositi.

Alessio

Alessio
Moderatore

Figurati Very Happy


_________________
Meguiar's Bug & Tar Remover - macchie bianche estese, su plastiche e carrozzeria! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.