LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

come la tiro a lucido?

+6
DSW
s.amato
GiuseS2K
Admin
vts79
Gianmarco
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1come la tiro a lucido? Empty come la tiro a lucido? Mar 22 Dic 2009 - 13:41

Gianmarco


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi ho appena comprato un a jeep di colore nero e ho visto che la vernice presenta i tipici graffi circolari e ho deciso appena il tempo è clemente di fargli una bella lavata e vorrei tentare di togliere anche i graffi mi potete consigliare quali prodotti prendere,e magari anche uno sciampo con cera cosi da tenerla abbastanza lucida anche dopo grazie Very Happy Cool

2come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Mar 22 Dic 2009 - 16:30

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

non è cosi facile....senza vedere la car post un paio di foto magari ..,,sono sicuro che de leggi un pò nel forum .....ci cominci a capire un pò Smile

3come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Mer 23 Dic 2009 - 2:44

Admin

Admin
Admin

così, occhio e croce ti dire m105 per eliminare anche a mano i segni più evidenti. poi, come dice vts, con qualche foto potremmo essere più precisi! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Mer 23 Dic 2009 - 19:41

Gianmarco


Aiutante Detailer

come la tiro a lucido? Immagi22
come la tiro a lucido? Immagi23
come la tiro a lucido? Immagi24
lo so non sono un gran che ma sta pivendo da na settimana e non riesco mai atenerla due minuti un po asciutta e pulita

5come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Mer 23 Dic 2009 - 19:48

Gianmarco


Aiutante Detailer

come la tiro a lucido? Immagi25

6come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Mer 23 Dic 2009 - 19:52

Gianmarco


Aiutante Detailer

forse m105 è un po troppo abbrasivo per hcè non sta malissimo forse ci vuole qualcosa di + dolce

7come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Mer 23 Dic 2009 - 20:05

GiuseS2K


Apprendista Detailer

Gianmarco ha scritto:forse m105 è un po troppo abbrasivo per hcè non sta malissimo forse ci vuole qualcosa di + dolce

mah, insomma, non mi sembra neanche tanto in forma....e poi l'm105 non è mica carta vetra Laughing

Poi se admin consiglia l'm105, non c'è motivo di dubitare riguardo la sua idoneità al tipo di "danno"! Wink

8come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Mer 23 Dic 2009 - 20:26

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

se lavori con le manine ....il 105 è obbligatorio secondo me ......non è che poi riesci a togliere cosi tanto non ti preoccupare....

9come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Mer 23 Dic 2009 - 21:29

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Tutta la vita 105...non ti succede niente a mano...ma è fondamentale, è l'unico che puoi usare se vuoi togliere qualcosina a mono!!!

http://www.amatodetailing.it

10come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Gio 24 Dic 2009 - 0:37

Gianmarco


Aiutante Detailer

si sicuramente a mano anche se......mi padre faceva il carroziere e se non sbaglio dovrebbe avere una lucidatrice dell'epoca comunque credo a mano Idea

11come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Gio 24 Dic 2009 - 0:55

Gianmarco


Aiutante Detailer

allora io ho ancora un residuo di shampoo con cera,la lavo con quello e poi ci dovrei passare il 105.Ma il 105 è un polish,quindi volendo ci potrei passare anche una cera?

12come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Gio 24 Dic 2009 - 11:23

Gianmarco


Aiutante Detailer

come la tiro a lucido? Immagi26
come la tiro a lucido? Immagi27
come la tiro a lucido? Immagi28
ragazzi la situazione è molta + critica di quanto immaginassi.Ho provato a dargli un colpettino di polish per vedere che succedeva e non è successo proprio niente si puo dire che ha tolto solo lo sporco quei graffietti persistono e ho visto ci suono su tutta l'auto quindi credo siano frutto dell'autolavaggio con le spazzole.Penso di prendere anche la clay.Ma ne negozzio c'è ne sono tante mi dite qual'è meglio se magari un kit tutto compreso è meglio. pale

13come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Gio 24 Dic 2009 - 11:37

DSW


Diplomato in Detailing

ti consiglio un kit lucidatura come questo:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142935/Meguiars-Basic-Ultra-Kit.aspx

e un kit clay a tua scelta, sono tutti ottimi.

14come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Gio 24 Dic 2009 - 15:27

Admin

Admin
Admin

quotissimo walter...
confermo dalle foto che m105 è la strada migliore da percorrere.
come clay io ti consiglio tra le due dodo supernatural e la gentle gray che hanno anche un ottimo rapporto qualità/costo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Gio 24 Dic 2009 - 20:26

Gianmarco


Aiutante Detailer

ho letto che necessita di un prodotto per passarla,posso passarla con lo shampoo?

16come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Gio 24 Dic 2009 - 21:57

Admin

Admin
Admin

no gianmarco, lo shampoo sarebbe troppo lubrificato e correresti il rischio di non fare un lavoro efficace.
meglio un pulitore specifico come il meguiar's m34 oppure il meguiar's d155.
io ti consiglio un kit come questo: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143075/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-Kit.aspx


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Mar 29 Dic 2009 - 14:40

Gianmarco


Aiutante Detailer

ma il d101 come anche gli altri prodotti nel formato da 500 ml vanno diluitti

18come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Mar 29 Dic 2009 - 16:56

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Gianmarco ha scritto:ma il d101 come anche gli altri prodotti nel formato da 500 ml vanno diluitti

Descrizione del prodotto:
Il D101 è un prodotto estremamente versatile e ad alta resa in quanto a seconda dello sporco può essere utilizzato con diluizione (acqua:prodotto) da 4:1 fino a 10:1.

Gli altri prodotti da 500ml si devono analizzare caso per caso in base agli usi. Nel caso del D155 che io uso anche per condire l'insalata, si usa normalmente puro ma anche diluito al 50% come lubrificante per la clay (in questo caso la diluizione è consigliata solo per evitare sprechi di prodotto). Se devo passare la clay dopo un lavaggio senza aver asciugato l'auto lo lascio puro perchè viene comunque diluito dall'acqua che è rimasta sulla carrozzeria e mi previene meglio le antiestetiche chiazze di calcare (a macchina ancora bagnata anche se puro se ne usa davvero poco).

http://www.fanodetailing.com

19come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Mar 29 Dic 2009 - 17:05

Gianmarco


Aiutante Detailer

ti ringrazio per il momento aspetto che mi arrivino tutti i prodotti ne ho presi così tanti che non li ricordo tutti e cosi mi illustrete passo passo grazie lol!

20come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Mar 29 Dic 2009 - 17:19

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Gianmarco ha scritto:ti ringrazio per il momento aspetto che mi arrivino tutti i prodotti ne ho presi così tanti che non li ricordo tutti e cosi mi illustrete passo passo grazie lol!

Per fare un buon lavoro si devono seguire alcuni passaggi obbligatori e il primo in assoluto è il lavaggio Twisted Evil
.....hai tutto il tempo per chiarire ogni dubbio geek

http://www.fanodetailing.com

21come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Mar 29 Dic 2009 - 19:34

Admin

Admin
Admin

rndrrt ha scritto:
Gianmarco ha scritto:ma il d101 come anche gli altri prodotti nel formato da 500 ml vanno diluitti

Descrizione del prodotto:
Il D101 è un prodotto estremamente versatile e ad alta resa in quanto a seconda dello sporco può essere utilizzato con diluizione (acqua:prodotto) da 4:1 fino a 10:1.

Gli altri prodotti da 500ml si devono analizzare caso per caso in base agli usi. Nel caso del D155 che io uso anche per condire l'insalata, si usa normalmente puro ma anche diluito al 50% come lubrificante per la clay (in questo caso la diluizione è consigliata solo per evitare sprechi di prodotto). Se devo passare la clay dopo un lavaggio senza aver asciugato l'auto lo lascio puro perchè viene comunque diluito dall'acqua che è rimasta sulla carrozzeria e mi previene meglio le antiestetiche chiazze di calcare (a macchina ancora bagnata anche se puro se ne usa davvero poco).

gianmarco quoto l'inappuntabile roberto!
hai tutto il tempo per apprendere senza troppa fretta.
per le diluizioni del d155 è tutto esatto tranne che nell'insalata lo diluirei 1:1 con aceto balsamico! Laughing


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Ven 15 Gen 2010 - 21:54

Gianmarco


Aiutante Detailer

Salve ragazzi preparatevi che un pezzo alla volta sto inizziando il processo di pulizia della mia Jeep.Tanto per iniziare voglio usare il 101 per gli interni.Mi sapreste dire come lo devo diluire e sopratutto quando si dice per esempio 1:10 che significa che metto 10 litri dacqua e un litro di 101 scusate l'ignoranza ma io non sapevo tutte ste cose sulle proporzioni per il lavaggio confused

23come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Sab 16 Gen 2010 - 12:09

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

La diluizione 1:10 per sporco leggere o 1:4 per sporco tenace è riferito ad una parte di prodotto su x d' acqua, prendi come riferimento il primo caso 1:10 dove ti consiglio 10ml di prodotto e 100ml d'acqua; così facendo hai già una soluzione che puoi sempre modificare in base alle tue necessità. Con questa soluzione ci provi a pulire una zona limitata e nel caso non ti soddisfi puoi sempre aggiungere altri 10ml di prodotto e riprovare fina a quando non trovi la dose giusta
Wink

http://www.fanodetailing.com

24come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Sab 16 Gen 2010 - 18:25

Gianmarco


Aiutante Detailer

ok adesso è più chiaro.Mentre per la clay io ho l'm34 e vorrei passarla dopo il lavaggio a macchina bagnata

25come la tiro a lucido? Empty Re: come la tiro a lucido? Sab 16 Gen 2010 - 18:35

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Gianmarco ha scritto:ok adesso è più chiaro.Mentre per la clay io ho l'm34 e vorrei passarla dopo il lavaggio a macchina bagnata

Io dopo un lavaggio facio scolare leggermente l'auto e senza asciugare passo la clay usando però il D155 senza diluizione (ad auto asciutta il D155 andrebbe diluito 50:50), l' M34 non l'ho mai provato ma l'importante quando la passi è di verificare che non ci sia attrito e che sia tutto ben lubrificato.

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.