LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

TEST DOUBLEFACE : Carteggio Vs Scholl e Meguiar's........possibili coperture e dfficolta' di rimozione del carteggio

+6
cupitt
Emanuele B
Admin
Carlo86
Newentry
PELO
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Ospite


Ospite

dici manu? su verniciatura secca si possano fare segni così?

Pelo hai levigato a mano o con tampone? hai lubrificato ad acqua o acqua e sapone?

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

PELO ha scritto:.è normale aver fatto almeno una decina di passaggi con vari tamponi e lana?


Possibilissimo soprattutto in considerazione della P1000 con la quale hai iniziato ........e probabilmente con un carteggio non esemplare nell' uniformita'


_________________
carteggio - TEST DOUBLEFACE : Carteggio Vs Scholl e Meguiar's........possibili coperture e dfficolta' di rimozione del carteggio  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:dici manu? su verniciatura secca si possano fare segni così?


A me successe sbagliando candeggio .....oooopssss.....intendevo carteggio Very Happy


_________________
carteggio - TEST DOUBLEFACE : Carteggio Vs Scholl e Meguiar's........possibili coperture e dfficolta' di rimozione del carteggio  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Ospite


Ospite

sarà che ormai ho la mano come un tassello che a me non succede mai e quindi non faccio rientrare nelle casistiche questi difetti Very Happy

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:sarà che ormai ho la mano come un tassello che a me non succede mai e quindi non faccio rientrare nelle casistiche questi difetti Very Happy

le prime volte puo' succedere e poi ci sono delle attenuanti

- la 1000 e' abbastanza rognosa
- il trasparente della matiz non e' famoso per essere granitico

Io infatti rifletterei sull' opportunita' di partire da una grana cosi ' Wink


_________________
carteggio - TEST DOUBLEFACE : Carteggio Vs Scholl e Meguiar's........possibili coperture e dfficolta' di rimozione del carteggio  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:dici manu? su verniciatura secca si possano fare segni così?

Pelo hai levigato a mano o con tampone? hai lubrificato ad acqua o acqua e sapone?

prima a mano con l'applicatore flessibile col velcro e poi sempre a mano ma col tampone di gomma con la sagoma delle dita anche quello velcrato, i dischi sono gli abralon e ho usato l'm34.

http://www.elmocarcare.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
PELO ha scritto:.è normale aver fatto almeno una decina di passaggi con vari tamponi e lana?


Possibilissimo soprattutto in considerazione della P1000 con la quale hai iniziato ........e probabilmente con un carteggio non esemplare nell' uniformita'

uniforme era abbastanza uniforme, però probabilmente in alcuni punti mi è scappata un pò troppa pressione e ho fatto dei solchi Embarassed

http://www.elmocarcare.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

PELO ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
PELO ha scritto:.è normale aver fatto almeno una decina di passaggi con vari tamponi e lana?


Possibilissimo soprattutto in considerazione della P1000 con la quale hai iniziato ........e probabilmente con un carteggio non esemplare nell' uniformita'

uniforme era abbastanza uniforme, però probabilmente in alcuni punti mi è scappata un pò troppa pressione e ho fatto dei solchi Embarassed

puo' succedere , il training serve apposta . Ti ricordo pero' che i mirka a mano non sono consigliati proprio per questioni di " qualita' " del carteggio ......meglio a macchina


_________________
carteggio - TEST DOUBLEFACE : Carteggio Vs Scholl e Meguiar's........possibili coperture e dfficolta' di rimozione del carteggio  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
huntersub84 ha scritto:sarà che ormai ho la mano come un tassello che a me non succede mai e quindi non faccio rientrare nelle casistiche questi difetti Very Happy

le prime volte puo' succedere e poi ci sono delle attenuanti

- la 1000 e' abbastanza rognosa
- il trasparente della matiz non e' famoso per essere granitico

Io infatti rifletterei sull' opportunita' di partire da una grana cosi ' Wink

si in effetti è un pò rognosa come grana, la 1500 è molto meglio.
comunque ho usato la 1000 quasi come una sfida e perchè era un rottame, su un'auto difficilmente userei la 1000, al massimo la 1500 col tamponcino da 3cm giusto per eliminare un graffio, ma su una superficie piccola ci si regola molto meglio.

http://www.elmocarcare.it

Ospite


Ospite

io consiglio di levigare sempre con quelli a fogli...i 3m sono ottimi, al massimo parti dalla 1500 acqua e sapone va bene Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
PELO ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
PELO ha scritto:.è normale aver fatto almeno una decina di passaggi con vari tamponi e lana?


Possibilissimo soprattutto in considerazione della P1000 con la quale hai iniziato ........e probabilmente con un carteggio non esemplare nell' uniformita'

uniforme era abbastanza uniforme, però probabilmente in alcuni punti mi è scappata un pò troppa pressione e ho fatto dei solchi Embarassed

puo' succedere , il training serve apposta . Ti ricordo pero' che i mirka a mano non sono consigliati proprio per questioni di " qualita' " del carteggio ......meglio a macchina

vediamo se indovino, è perchè essendo morbidi con la mano non si riesce ad applicare la stessa pressione in tutto il disco giusto?

http://www.elmocarcare.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

PELO ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
PELO ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
PELO ha scritto:.è normale aver fatto almeno una decina di passaggi con vari tamponi e lana?


Possibilissimo soprattutto in considerazione della P1000 con la quale hai iniziato ........e probabilmente con un carteggio non esemplare nell' uniformita'

uniforme era abbastanza uniforme, però probabilmente in alcuni punti mi è scappata un pò troppa pressione e ho fatto dei solchi Embarassed

puo' succedere , il training serve apposta . Ti ricordo pero' che i mirka a mano non sono consigliati proprio per questioni di " qualita' " del carteggio ......meglio a macchina

vediamo se indovino, è perchè essendo morbidi con la mano non si riesce ad applicare la stessa pressione in tutto il disco giusto?

No , perche' quella caratteristica l'hanno anche dischi come i trizact 3000 o i norton ice che a mano vanno bene .......se non ricordo male e' per una questione di intasamento


_________________
carteggio - TEST DOUBLEFACE : Carteggio Vs Scholl e Meguiar's........possibili coperture e dfficolta' di rimozione del carteggio  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

questa discussione è bella interessante... poi pelo, ti puoi vantare , stai avendo lezioni dirette da manu e huntersub.. mica micio micio bau bau Very Happy

x huntersub, quei puntini li ho riscontrati anch'io su un'auto , ma il cofano era originale come verniciatura.. che può essere?


_________________
LE MIE " RICETTE "


carteggio - TEST DOUBLEFACE : Carteggio Vs Scholl e Meguiar's........possibili coperture e dfficolta' di rimozione del carteggio  - Pagina 2 Frontb10

Ospite


Ospite

ahahahah chi fa micio micio? e chi bau bau? Very Happy

per quei puntini a questo punto bisogna verificarne la struttura..che dalla foto non si capisce.
ovvero già al tatto si capisce qualcosa, poi se sono agenti esterni si posso rimuovere con la clay e comunque un carteggio li dovrebbe rimuovere... chi mi ha dato a pensare non è il punto in cui illumina il faretto..ma la "luna" gialla che si vede di fianco che mostra una sorta di tridimensionalità dei puntini, simili a quelli di una reazione da silicone...

aggiungerei sempre tra i difetti di verniciatura, che non vuol dire che se la vernice originale ne è esente, blistering e bruciatura



Ultima modifica di huntersub84 il Gio 1 Set 2011 - 0:28 - modificato 1 volta.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ragazzi , sono stato appena bacchettato , a ragione , perche' siamo sfociati in OT e per il multiquote assassino ........colpa del fervore tecnico ma ripigliamoci Very Happy


_________________
carteggio - TEST DOUBLEFACE : Carteggio Vs Scholl e Meguiar's........possibili coperture e dfficolta' di rimozione del carteggio  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Questi o.t. Dovrebbero essere concessi data la qualità degli argomenti Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


carteggio - TEST DOUBLEFACE : Carteggio Vs Scholl e Meguiar's........possibili coperture e dfficolta' di rimozione del carteggio  - Pagina 2 Frontb10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

queste discussioni andrebbero salvate e messe in cornice a prescindere che siano OT o meno.
basterebbe cambiare il titolo della discussione e renderlo più ampio perchè non sia più OT il contenuto. ( sempre che tecnicamente possa essere fattibile) Laughing

http://www.agdetailing.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Bravo raviola


_________________
LE MIE " RICETTE "


carteggio - TEST DOUBLEFACE : Carteggio Vs Scholl e Meguiar's........possibili coperture e dfficolta' di rimozione del carteggio  - Pagina 2 Frontb10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

raviola ha scritto:queste discussioni andrebbero salvate e messe in cornice a prescindere che siano OT o meno.
basterebbe cambiare il titolo della discussione e renderlo più ampio perchè non sia più OT il contenuto. ( sempre che tecnicamente possa essere fattibile) Laughing

Fatto ! ( ottima soluzione agli Off Topic invero ) lol!


_________________
carteggio - TEST DOUBLEFACE : Carteggio Vs Scholl e Meguiar's........possibili coperture e dfficolta' di rimozione del carteggio  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Emanuele B ha scritto:
raviola ha scritto:queste discussioni andrebbero salvate e messe in cornice a prescindere che siano OT o meno.
basterebbe cambiare il titolo della discussione e renderlo più ampio perchè non sia più OT il contenuto. ( sempre che tecnicamente possa essere fattibile) Laughing

Fatto ! ( ottima soluzione agli Off Topic invero ) lol!

Grande manu!


_________________
LE MIE " RICETTE "


carteggio - TEST DOUBLEFACE : Carteggio Vs Scholl e Meguiar's........possibili coperture e dfficolta' di rimozione del carteggio  - Pagina 2 Frontb10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mi fate arrossire Embarassed

http://www.agdetailing.it

canest

canest
Detailer Novello

Discussione molto interessante!
Anche io mi sono trovato di fronte a rids, non così profondi, ma che con due passate di lana non se ne sono andati.
Nel mio caso non è stata fatta carteggiatura (primo perchè la macchina è la mia Smile e secondo perchè il trainig lo voglio fare su un pezzo da sfascio Wink) ma la mancata correzione al 100% è da imputarsi al trasparente che nella mia auto è duro come il marmo.
Volevo chiedervi, se invece del carteggio avessi cercato di fare passate molto localizzate con lana insistendo parecchio (senza però esagerare e controllando sempre la temperatura) nel punto del difetto, avrei risolto qualcosa?
Avrei rischiato di creare l'effetto lente sul trasparente?
Faccio questa domanda perchè mi è venuta in mente questa possibilità e perchè ho visto lavorare con la lucidatrice di taglio per eliminare segni localizzati di carteggiatura (o nel mio caso rids abbastanza profondi).

Ospite


Ospite

secondo il mio punto di vista, lavorare in un punto localizzato porta dei rischi più alti rispetto alla carteggiatura.
quando uno impara a carteggiare, lavora solo in quella zona, carteggia e asciuga continuamente e verifica a che stadio è il graffio.
con la lucidatura come intendi, rischi di asportare più trasparente del previsto, ma sopratutto di cuocere la vernice...
non tutte le cotte sono corregibili, ci sono situazioni in cui si creano danni permanenti, e sbucciare il trasparente anche con una lucidatrice non è cosa impossibile. quindi secondo me , è meglio un ciclo di carteggiatura mirato e delicato, poi la lucidatura di una superficie trattata con la 3000 finale, la si lucida in 1 secondo Wink

canest

canest
Detailer Novello

Ok grazie Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.