LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Preparare l'auto per un matrimonio

+2
Emanuele B
rekka
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Preparare l'auto per un matrimonio Empty Preparare l'auto per un matrimonio Gio 1 Set 2011 - 21:02

rekka


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi. Mi accingo a preparare la mia Mini Cooper, nero metallizzato con tettuccio bianco pastello, per un matrimonio. La vettura ha 9 mesi di vita e penso proprio che abbia bisogno di una decontaminazione e lucidatina finale. Ho alcuni prodotti comprati proprio su questo sito, mi dareste dei consigli su come operare?? Io pensavo di:

1-lavata con shampoo meguair's
2-decontaminazione con clay-bar dodo supernatural e D155 (si può passare anche sulle cromature?? tipo le calotte degli specchietti)
3 rilavata per togliere il D155
4-passata con tamponcini a mano di ultimate quik wax della Meguair's

Cosa ne pensate???

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il punto 3 lo puoi anche saltare . Una pulita ai vetri e un po' di nero gomme e viva gli sposi !


_________________
Preparare l'auto per un matrimonio Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

rekka


Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:Il punto 3 lo puoi anche saltare . Una pulita ai vetri e un po' di nero gomme e viva gli sposi !

Ha si dimenticavo i vetri (sempre con Meguair's D120), e le plastiche con Aerospace protectant.

Ma dopo il primo lavaggio devo asciugarla??? cioè prima della clay. Poi come lo tolgo il D155??? Posso passare la clay sulle cromature??

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

rekka ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Il punto 3 lo puoi anche saltare . Una pulita ai vetri e un po' di nero gomme e viva gli sposi !

Ha si dimenticavo i vetri (sempre con Meguair's D120), e le plastiche con Aerospace protectant.

Ma dopo il primo lavaggio devo asciugarla??? cioè prima della clay. Poi come lo tolgo il D155??? Posso passare la clay sulle cromature??
puoi passare la clay anche sulle cromature...meglio asciugarla di grosso l auto dopo il lavaggio cosi non rischi macchie di calcare,il d155 lo asciughi con una microfibra,non serve che lo lavi via

Newentry

Newentry
Moderatore

1- No.

2- Il D155 è un quick detailer, quindi si passa durante la pulizia o l'asciugatura e non va tolto.

3- Certo, perché no?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Preparare l'auto per un matrimonio 2eee7id Preparare l'auto per un matrimonio 10epy0k Preparare l'auto per un matrimonio Dietro2 Preparare l'auto per un matrimonio 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

rekka


Aiutante Detailer

Newentry ha scritto:1- No.

2- Il D155 è un quick detailer, quindi si passa durante la pulizia o l'asciugatura e non va tolto.

3- Certo, perché no?

Ti chiedo una cortesia, per capire meglio cosa intendi potesti essere meno telegrafico?? ti ringrazio vivamente, sono molto interessato al parere di tutti voi esperti di detailing.

grazie

Newentry

Newentry
Moderatore

Sono le risposte alle tue domande nell'ordine in cui le hai postate. Se mi dici cosa vuoi che ti chiarisca lo faccio.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Preparare l'auto per un matrimonio 2eee7id Preparare l'auto per un matrimonio 10epy0k Preparare l'auto per un matrimonio Dietro2 Preparare l'auto per un matrimonio 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

rekka


Aiutante Detailer

ok grazie,

la risposta 1 è stata no! ma no che cosa??? forse non devo lavarla inizialmente??

grazie di nuovo

Newentry

Newentry
Moderatore

rekka ha scritto:

Ma dopo il primo lavaggio devo asciugarla??? cioè prima della clay.

Non è necessario asciugare. Al massimo, come ti ha detto cicciovecchio, se la tua zona ha acqua dura ti formerà calcare che, però, toglierai man mano che passi la clay insieme ai contaminanti.

Quindi è un passaggio che ti puoi risparmiare.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Preparare l'auto per un matrimonio 2eee7id Preparare l'auto per un matrimonio 10epy0k Preparare l'auto per un matrimonio Dietro2 Preparare l'auto per un matrimonio 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

10Preparare l'auto per un matrimonio Empty Re: Preparare l'auto per un matrimonio Gio 1 Set 2011 - 22:06

rekka


Aiutante Detailer

Grazie dei consigli. Come è possibile utilizzare il D155 alternativamente all'utilizzo con clay-bar?? che funzione ha questo prodotto??

11Preparare l'auto per un matrimonio Empty Re: Preparare l'auto per un matrimonio Gio 1 Set 2011 - 23:04

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ragazzi l'utente deve preparare l'auto per una cerimonia vogliamo pensare ad aiutarlo?

http://www.agdetailing.it

12Preparare l'auto per un matrimonio Empty Re: Preparare l'auto per un matrimonio Gio 1 Set 2011 - 23:09

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

rekka ha scritto:Grazie dei consigli. Come è possibile utilizzare il D155 alternativamente all'utilizzo con clay-bar?? che funzione ha questo prodotto??
il d155 puo usare come ausilio x l asciugatura spruzzato su auto bagnata,oppure da asciutto e un ottimo prodotto x mantenimento cera,fa si che l auto sembri appena stata incerata Wink

13Preparare l'auto per un matrimonio Empty Re: Preparare l'auto per un matrimonio Ven 2 Set 2011 - 21:01

rekka


Aiutante Detailer

Grazie caccio!!quindi se volessi asciugo con D155 e poi cero. Non in questo caso perchè devo anche decontaminare con clay, ma per le prossime volte proverò in questo modo:

Lavaggio asciugatura con D155 e cera.

Secondo voi una cera come la quik wax della meguiar's è molto diversa che quelle in pasta?? purtroppo non ho mai avuto modo di utilizzarne altre.

altra domandina, ultimamente proprio la quik wax mi lascia qualche alone (metodo di stesura identico alle volte precedenti) potrebbe essere perchè non è mai stata tolta con la clay e ora si sono accumulati troppi strati uno sopra all'altro??

grazie

14Preparare l'auto per un matrimonio Empty Re: Preparare l'auto per un matrimonio Ven 2 Set 2011 - 21:31

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

gli aloni sono dovuti alla quantita' eccessiva,e' capito lo stesso problema a me lo scorso inverno...applicane di meno e vedrai che non avrai piu aloni...la quik wax e' un ottimo prodotto spray semplice e veloce,ma le cere in pasta sono tutte un altra cosa come protezione e durata nel tempo

15Preparare l'auto per un matrimonio Empty Re: Preparare l'auto per un matrimonio Sab 3 Set 2011 - 13:05

Admin

Admin
Admin

Quoto ciccio però la tua teoria sulle contaminazioni non è del tutto errata: applicare un prodotto spray come la quick sax su una superficie non clayata potrebbe comportare quel tipo di problemi dato che il lavoro del panno è ostacolato dalle contaminazioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Preparare l'auto per un matrimonio Empty Re: Preparare l'auto per un matrimonio Sab 3 Set 2011 - 20:52

rekka


Aiutante Detailer

Grazie infinite per i consigli. Ogni giorno che vi leggo imparo tantissime cose.

grazie grazie grazie

17Preparare l'auto per un matrimonio Empty Re: Preparare l'auto per un matrimonio Sab 3 Set 2011 - 21:12

rekka


Aiutante Detailer

Mi spiegate meglio come dare la Quik wax Megiar's

18Preparare l'auto per un matrimonio Empty Re: Preparare l'auto per un matrimonio Sab 3 Set 2011 - 21:30

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

puoi spruzzarla,stenderla subito con una micro pulita e poi con la parte asciutta del panno rifinire(questo e' il modo indicato dalla meg sulla confezione e sui video tutorial) oppure nel modo consigliato da antonio,che io trovo decisamente piu valido,cioe' spruzzi un pannello alla volta,con un pad di spugna giallo meg distendi bene la quik wax,aspetti qualche istante e poi con una micro pulita rimuovi il tutto e con la parte pulita della micro rifinisci(panno consigliato cobra 600)

19Preparare l'auto per un matrimonio Empty Re: Preparare l'auto per un matrimonio Sab 3 Set 2011 - 21:43

rekka


Aiutante Detailer

Quindi è meglio spruzzarla direttamente sulla vernice!! io la spruzzo solitamente su un tamponcino in microfibra, la passo e poi giro il tamponcino dall'altro lato e rimuovo l'eccesso.

20Preparare l'auto per un matrimonio Empty Re: Preparare l'auto per un matrimonio Sab 3 Set 2011 - 21:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

decisamente non e' il modo giusto Wink poi non macchia le plastiche quindi lo puoi spruzzare benissimo sulla carrozzeria...guarda antonio come la applica qui nel video http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3105-meguiar-s-ultimate-quick-wax

21Preparare l'auto per un matrimonio Empty Re: Preparare l'auto per un matrimonio Mar 20 Set 2011 - 21:28

rekka


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi

Ho utilizzato per la prima volta la clay (vi ricordo che ho acquistato la DODO supernatural bianca). Niente da dire ha decontaminato alla perfezione, ma in alcune occasioni si è leggermente appiccicata alla carrozzeria. Quindi oltre ad applicare più D155 per evitare che si appiccichi come fate a togliere quel alone che lascia sulla vernice quando si appiccica??

grazie

22Preparare l'auto per un matrimonio Empty Re: Preparare l'auto per un matrimonio Mar 20 Set 2011 - 21:34

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

rekka ha scritto:Ciao ragazzi

Ho utilizzato per la prima volta la clay (vi ricordo che ho acquistato la DODO supernatural bianca). Niente da dire ha decontaminato alla perfezione, ma in alcune occasioni si è leggermente appiccicata alla carrozzeria. Quindi oltre ad applicare più D155 per evitare che si appiccichi come fate a togliere quel alone che lascia sulla vernice quando si appiccica??

grazie
mandami pure un email al mio indirizzo che ti spiego rekka Wink

23Preparare l'auto per un matrimonio Empty Re: Preparare l'auto per un matrimonio Mer 21 Set 2011 - 21:56

rekka


Aiutante Detailer

Grazie per l'aiuto

24Preparare l'auto per un matrimonio Empty Re: Preparare l'auto per un matrimonio Mer 21 Set 2011 - 22:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Di nulla rekka

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.