LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LPL e guarnizioni

+5
francesco
MGLASS
gambo
cupitt
v6boss
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1LPL e guarnizioni Empty LPL e guarnizioni Lun 5 Set 2011 - 23:15

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ho appena finito di lavare la macchina (porca silent ha appena cominciato a piovere!!!) e, mentre ammiravo compiaciuto il mio lavoro e immaginavo la macchina coi vetri neri, ho notato questa cosa: la differenza tra una guarnizione trattata (per errore) col LPL al tempo della lucidatura (fine giugno) e tutte le altre trattate ad ogni lavaggio col Gummi.
Ora non ho scoperto di certo l'acqua calda, si sapeva che il LPL aveva queste qualità, ma che l'effetto fosse così accentuato e duraturo dopo tutto questo tempo mi ha davvero stupito, anche perchè quella guarnizione dopo quella volta non è più stata toccata a differenza delle altre!

Qualche foto per rendere l'idea.

LPL e guarnizioni Guarni10

LPL e guarnizioni Guarni11

LPL e guarnizioni Guarni12

2LPL e guarnizioni Empty Re: LPL e guarnizioni Lun 5 Set 2011 - 23:21

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Il lime prime e' un toccasana per le guarnizioni Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


LPL e guarnizioni Frontb10

3LPL e guarnizioni Empty Re: LPL e guarnizioni Lun 5 Set 2011 - 23:35

gambo

gambo
Detailer Novello

il lime prime lite ha fatto questo???e il gummi le ha "rovinate" così??? affraid

4LPL e guarnizioni Empty Re: LPL e guarnizioni Lun 5 Set 2011 - 23:43

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

gambo ha scritto:il lime prime lite ha fatto questo???e il gummi le ha "rovinate" così??? affraid

non credo che il gummi li abbia rovinate, ma è il suo effetto che è durato meno Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


LPL e guarnizioni Frontb10

5LPL e guarnizioni Empty Re: LPL e guarnizioni Mar 6 Set 2011 - 8:54

MGLASS

MGLASS
Aiutante Detailer

Dopo aver vistop le foto postate da v6boss, secondo me una soluzione abbastanza valida per rigenerare la guarnizione, prima che inizi a screpolarsi è: prendi un po di cotone, mettici su un po di pasta di vaselina, e passalo sulle guarnizioni rovinate, aspetta che si assorbe e ripeti l'operazione.
La guarnizione e una parte sempre esposta alle intemperie, come la vernice, i fanali, e i vertri.
La guarnizione si puo seccare, e un po come la pelle, se metti una crema torna morbida e lisci, ma soprattutto riprende il colore originale.
ciao.

http://www.riparazioneparabrezza.it

6LPL e guarnizioni Empty Re: LPL e guarnizioni Mar 6 Set 2011 - 18:14

gambo

gambo
Detailer Novello

cupitt ha scritto:
gambo ha scritto:il lime prime lite ha fatto questo???e il gummi le ha "rovinate" così??? affraid

non credo che il gummi li abbia rovinate, ma è il suo effetto che è durato meno Wink
non lo credo neanch'io infatti l'ho messo tra virgolette ma a me sembra molto biancastra quella gomma trattata dal gummi più di una gomma non trattata con niente

7LPL e guarnizioni Empty Re: LPL e guarnizioni Mar 6 Set 2011 - 18:29

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


Allora passaci lpl anche sul resto! Very Happy

8LPL e guarnizioni Empty Re: LPL e guarnizioni Mar 6 Set 2011 - 18:42

andry120

andry120
Apprendista Detailer

lpl è il top sulle guarnizioni ha risanato le mie che presentavano macchie bianche!!!

9LPL e guarnizioni Empty Re: LPL e guarnizioni Mar 6 Set 2011 - 18:49

Admin

Admin
Admin

Il Lime Prime Lite fa questo, anche perché riesce a pulire bene le plastiche prima della protezione con il Gummi. Però, se non erro dato che ne ho trattate un paio, le guarnizioni del vetro fisso della 159 sono leggermente diverse dalle altre per consistenza e tipo di gomma: confermi?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10LPL e guarnizioni Empty Re: LPL e guarnizioni Mar 6 Set 2011 - 19:50

gambo

gambo
Detailer Novello

mi tocca comprare anche il lime prime lite adesso Laughing

11LPL e guarnizioni Empty Re: LPL e guarnizioni Mar 6 Set 2011 - 20:30

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

lo stesso risultato si ottiene anche con LP "normale".
quoto Antonio sul fatto che in molte auto le guarnizioni sui vetri fissi sono più plasticone rispetto alle anteriori più gommose...scusate i termini poco professionali Laughing

http://www.fanodetailing.com

12LPL e guarnizioni Empty Re: LPL e guarnizioni Mar 6 Set 2011 - 21:58

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Tengo sottolineare che a questo giro il Gummi non l' ho passato, quindi la differenza è sicuramente maggiore.
Il post era per far notare quando, a distanza di 2 mesi, 4-/5 lavaggi e la macchina esposta al sole da mattina a sera, la guarnizione trattata col LPL sia ancora perfetta, mentre le altre tendano a sbiadirsi e tornano lucide solo dopo il trattamento col Gummi, che per effetto cmq reputo ottimo!
Al prossimo giro LPL su tutte le guarnizioni e mantenimento ad ogni lavaggio col Gummi!


Antonio per la differenza di materiale tra le guarnizione ti confermo domani, cmq a primo impatto mi sembrano identiche.

13LPL e guarnizioni Empty Re: LPL e guarnizioni Mer 7 Set 2011 - 9:24

MGLASS

MGLASS
Aiutante Detailer

Effettivamente Admin ha ragione, la consistenza, ma anche il materiale della composizione delle guarnizioni cambia, quelle dei veri fissi sono a stampaggio diretto, cioè vengono stampate direttamente sul vetro. Naturalmente per sopportare il calore di pressatura sono composte da una parte di componente chimico innifugo, in piu ci deve essere una maggior percentuale di prodotto chimico antideteriorante per allungare la vita della guarnizione(fissa).

PS x Admin: Quanti messaggi devo inviare per attivare gli MP? avrei bisogno di mandarLe un MP.
grazie, Salve.

http://www.riparazioneparabrezza.it

14LPL e guarnizioni Empty Re: LPL e guarnizioni Mer 7 Set 2011 - 16:21

Admin

Admin
Admin

PS x Admin: Quanti messaggi devo inviare per attivare gli MP? avrei bisogno di mandarLe un MP.
grazie, Salve.

Puoi inviarmi una mail a info@lacuradellauto.it Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15LPL e guarnizioni Empty Re: LPL e guarnizioni Mar 13 Set 2011 - 12:56

steflender


Apprendista Detailer

Edit: Sei pregato di non porre la stessa domanda in due post nello stesso momento! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.