LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per Mito Nero Etna

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per Mito Nero Etna Empty Consigli per Mito Nero Etna Dom 18 Set 2011 - 12:06

Nitro

Nitro
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, come da titolo sono possessore di una Mito nero Etna. Colore nero metallizzato particolare (e delicato), che a seconda della luce gira sul rossiccio o sul viola.
Premetto che non ambisco a diventare un detailer, io lavo l'auto solitamente una volta al mese; finora non ho mai seguito particolari accorgimenti per il lavaggio, a parte ovviamente evitare i rulli. Leggendo il forum mi sono però reso conto di aver commesso alcuni piccoli errori: utilizzavo una normale spugna per il lavaggio, e asciugatura con pelle di daino. Di buono utilizzavo già la tecnica dei due secchi, e una seconda spugna per le parti basse.
Come primo passo quindi mi convertirei alla microfibra. In secondo luogo vorrei provare, per la prima volta, una cera. Non tanto per il fattore estetico, quanto per preservare più a lungo la pulizia e la protezione della carrozzeria, specialmente in vista della stagione invernale.
Avevo pensato quindi a questi prodotti, in un'ottica di spesa contenuta che sostituisca però i generici prodotti da supermercato che ho utilizzato finora.

per lavaggio e asciugatura: Dodo Juice Basics Wash Pad e Cobra Gold Plush Microfiber.
come shampoo sarei orientato al D111, in luogo dell'arexons alla mela verde (...)
infine, la cera: la Meguiar's M26 come si comporta? vorrei dare meno appiglio alla sporcizia, ed eventualmente mascherare, un minimo, i vari swirls sparsi qua e là.

Ripeto, non cerco risultati "premium", vorrei solo passare ad un livello leggermente superiore nella cura dell'auto. Almeno per ora. Very Happy

Spero di non essermi dilungato troppo, e ringrazio fin d'ora chiunque saprà darmi un consiglio o una semplice opinione.


2Consigli per Mito Nero Etna Empty Re: Consigli per Mito Nero Etna Dom 18 Set 2011 - 13:01

Alessio

Alessio
Moderatore

ciao, il tuo colore è uguale a quello della Fiat punto Evo. nero rubacuori, colore bellissimo ma che si graffia solo a guardarlo. Si sono errori che si commettono, li abbiamo commessi tutti usando la pelle di daino e la mancanza di almeno una griglia.
- Provo a risponderti sulla spesa : prendi il Gold Plush Xl molto piu comodo, come spugna prendi questa: Dodo Juice Supernatural Wash Sponge
- come shampoo prendi questo veramente ottimo :
Meguiar's M62 Pro Car Wash Shampoo & Conditioner 500 ml .
- di cera ti consiglio una tenace per l'inverno : Collinite Super DoubleCoat Auto Wax #476 vai sul sicuro ti dura minimo 4 mesi (la M26 prendila per l'estate) se passato ogni mese un prodotto per il mantenimento come questo : passi dopo due lavaggi post cera spruzzando e tamponando con micro. Meguiar's D155 Last Touch 500 ml
poi ti serviranno dei panni per rimuovere la cera. prendi questi : Cobra Microfiber Kit 1


_________________
Consigli per Mito Nero Etna Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.