LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia generale interni BMW

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1interni - Pulizia generale interni BMW  Empty Pulizia generale interni BMW Gio 20 Ott 2011 - 12:33

gianluca83


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, premetto che ho utilizzato la funzione cerca e un idea già ce l'ho, ma vi volevo lo stesso domandare che prodotti utilizzare per una pulizia accurata + mantenimento per gli interni della mia macchina, che si presenta in condizioni generali discrete a mio avviso!
Come dalle foto che posto (spero si vedono) vorrei darle una bella pulizia generale senza usare prodotti da supermercato ma facendo un ordine che faccia al mio caso.
interni - Pulizia generale interni BMW  Cimg0503s


interni - Pulizia generale interni BMW  Cimg0504v


interni - Pulizia generale interni BMW  Cimg0505


interni - Pulizia generale interni BMW  Cimg0506x


interni - Pulizia generale interni BMW  Cimg0508v


interni - Pulizia generale interni BMW  Cimg0509p




La macchina presenta pelle nel "poggia-braccio" delle portiere e in quello centrale, vinile(penso) nel cruscotto, plancia in plastica argentata, retro sedili in plastica e tessuti in stoffa su sedili e interno portiere

Posso passare tutto (cielo compreso) con il d101? Se si come lo passo? Con microfibra dappertutto o con delle spazzole in qualche parte?
Per i vetri avevo pensato al d120 + panno cobra glass towel.
Vorrei dei consigli anche su che prodotti acquistare riguardo ai panni in microfibra che mi servirebbero sia per pulizia che per mantenimento e su qualche prodotto per la manutenzione degli interni una volta passato il d101.

Vi ringrazio infinitamente!
Gianluca

2interni - Pulizia generale interni BMW  Empty Re: Pulizia generale interni BMW Gio 20 Ott 2011 - 12:53

kenzoman

kenzoman
Apprendista Detailer

EDIT: E' vietata la quotatura delle immagini e/o dell'intero messaggio Wink

ciao gianluca 83 si puoi passare il 101 e lo puoi passare sia con un panno in microfibra e anche la spazzola dove necessita come panno in microfibra uso Cobra Mango Breeze Microfiber Towel NEW! e mi trovo bene poi per le plastiche potresti usare il d170.....oppure il perl che secondo un mio punto di vista e molto piu efficace....poi per il mantenimento della pelle puoi usare il d180......oppure 3M Car Care Trattamento Nutriente Pelle e Similpelle 473 ml a me piace molto di piu il d180....

3interni - Pulizia generale interni BMW  Empty Re: Pulizia generale interni BMW Gio 20 Ott 2011 - 13:50

Alessio

Alessio
Moderatore

Ciao, provo a risponderti:
- usa il D101 diluito 10:1 sporco medio 4:1 sporco tenace. 10 parti di h2o e 1 prodotto.
- spruzza abbondantemente sulla parte desiderata, lascia agire 30 sec e spazzola bene. dopo aspiraliquidi e lasci asciugare bene. usa sulle plastiche, sedili tessuto, pelle, moquette.
- per le plastiche prendi 303 aerospace.
- per la pelle http://www.lacuradellauto.it/index.php?cPath=1373_1375
- per protezione sedili questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=303&sort=2a&products_id=142&products_name=303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml


_________________
interni - Pulizia generale interni BMW  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4interni - Pulizia generale interni BMW  Empty Re: Pulizia generale interni BMW Gio 20 Ott 2011 - 14:05

gianluca83


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Ciao, provo a risponderti:
- usa il D101 diluito 10:1 sporco medio 4:1 sporco tenace. 10 parti di h2o e 1 prodotto.
- spruzza abbondantemente sulla parte desiderata, lascia agire 30 sec e spazzola bene. dopo aspiraliquidi e lasci asciugare bene. usa sulle plastiche, sedili tessuto, pelle, moquette.
- per le plastiche prendi 303 aerospace.
- per la pelle kit fenice o questo http://www.lacuradellauto.it/categorie-1375/Pelle.aspx
- per protezione sedili questo : http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142881/303-Hi-Tech-Fabric-Guard-473-ml.aspx

Ciao e grazie innanzitutto! Very Happy
Guarda per la pelle ne ho talmente poca (solo i poggiabracci) che quasi quasi non vorrei prendere prodotti adatti esclusivamente alla pelle ecco!
Il 303 aerospace lo uso come pulitore (al posto del d101) o per manutenzione?
Tipo come lucida cruscotto (non pulitore che se ho capito vado di d101) posso usare il pearl che tanti ne parlano o uso il 303 aerospace? come microfibre cosa posso prendere?
Ah un altra cosa per aspiraliquidi intendi il classico cesto aspiratutto vero??

Grazie!

5interni - Pulizia generale interni BMW  Empty Re: Pulizia generale interni BMW Gio 20 Ott 2011 - 14:43

borby87

borby87
Apprendista Detailer

gianluca83 ha scritto:
Il 303 aerospace lo uso come pulitore (al posto del d101) o per manutenzione?

Il 303 è un protettivo, fai finta che sia il tuo nuovo lucida cruscotti, lo spruzzi sul cruscotto e lo stendi bene con un panno in microfibra.

Prova a dare uno sguardo qui

http://www.tekhnolog.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.