LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

domande da neofita

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1domande da neofita Empty domande da neofita Dom 23 Ott 2011 - 18:03

dariodef


Aiutante Detailer

ciao a tutti....dovrò presto lucidare la mia auto....ho intenzione di farlo con la rotativa...il colore del mezzo è bianco....dovrei eliminare le solite righe da autolavaggio,e alcuni rids....mi sono già munito di m105....m205...occorrente per il claying...tamponi...etc...volevo sapere se anche sul bianco si rischia di fare degli aloni come sui colori scuri...poi ho letto in alcune discussioni che per facilitare la scorrevolezza del tampone a volte si usa lubrificarlo con m34...ma come?...si immerge il tampone nel prodotto?....poche gocce sulla carrozzeria?...sul tampone?...ho letto in alcuni post che m34 è un prodotto appositamente studiato per lubrificare i tamponi ma a me nn risulta......nn va utilizzato per pulire la carrozzeria?...scusate se ho fatto troppe domande...forse anche stupide...ma leggendo il forum nn sono riuscito a togliermi questi dubbi...un saluto a tutti.

2domande da neofita Empty Re: domande da neofita Dom 23 Ott 2011 - 18:21

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

dariodef ha scritto:ciao a tutti....dovrò presto lucidare la mia auto....ho intenzione di farlo con la rotativa...il colore del mezzo è bianco....dovrei eliminare le solite righe da autolavaggio,e alcuni rids....mi sono già munito di m105....m205...occorrente per il claying...tamponi...etc...volevo sapere se anche sul bianco si rischia di fare degli aloni come sui colori scuri...poi ho letto in alcune discussioni che per facilitare la scorrevolezza del tampone a volte si usa lubrificarlo con m34...ma come?...si immerge il tampone nel prodotto?....poche gocce sulla carrozzeria?...sul tampone?...ho letto in alcuni post che m34 è un prodotto appositamente studiato per lubrificare i tamponi ma a me nn risulta......nn va utilizzato per pulire la carrozzeria?...scusate se ho fatto troppe domande...forse anche stupide...ma leggendo il forum nn sono riuscito a togliermi questi dubbi...un saluto a tutti.


sul bianco si fanno gli aloni (ologrammi) come nel nero, ma si vedono meno..
per lubrificare il tampone l'm34 va spruzzato (poco) sullo stesso, potrebbe servirti per far lavorare un po più a lungo l'm105, sul 205 non serve perchè p abbastanza lubrificato


_________________
LE MIE " RICETTE "


domande da neofita Frontb10

3domande da neofita Empty Re: domande da neofita Dom 23 Ott 2011 - 20:58

borby87

borby87
Apprendista Detailer

dariodef ha scritto:ho intenzione di farlo con la rotativa
Sono d'accordo con quanto ti ha detto Cupitt, ma se è la prima volta che lo fai... non sarebbe meglio evitare la rotativa, oppure prenderci la mano con un pezzo preso dal rottamaio? Con la rota si fa in fretta a fare danni...

http://www.tekhnolog.com

4domande da neofita Empty Re: domande da neofita Dom 23 Ott 2011 - 21:47

dariodef


Aiutante Detailer

borby87 ha scritto:
dariodef ha scritto:ho intenzione di farlo con la rotativa
Sono d'accordo con quanto ti ha detto Cupitt, ma se è la prima volta che lo fai... non sarebbe meglio evitare la rotativa, oppure prenderci la mano con un pezzo preso dal rottamaio? Con la rota si fa in fretta a fare danni...
proverò sul mezzo di mia moglie...grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.