LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio ONR

+7
francesco
vts79
Emanuele B
316ti
DSW
Admin
Rickymx
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio ONR Empty Lavaggio ONR Mer 13 Gen 2010 - 20:47

Rickymx

Rickymx
Apprendista Detailer

nel mio ultimo ordine ho incluso anche una bottiglia di onr no rinse..la curiosita era troppa Cool
l'idea di poter lavare la macchina al volo e senza necessitare di una canna dell acqua è molto allettante..credo che sia un prodotto eccezionale per chi abita in condomini ecc ecc
ma torniamo a me, stasera ho fatto un lavaggio di prova sull auto di mia mamma (adibita ai test Laughing )
30ml in 7 litri d'acqua e si parte: l'auto era davvero sporca sebbene avesse ancora un po di protezione dall ultimo lavaggio, il lavaggio è piuttosto strano..senza schiuma preoccupa un po! però ragazzi....ha tirato via tutto! il risultato è stato ottimo!
ci sono giusto un paio di accorgimenti: 2 secchi OBBLIGATORI perche si sporca molto l'acqua, preferibilmente con grit guard (che non ho Crying or Very sad ) e passate leggere!
a proposito..io ho usato una spugnona morbida, è preferibile usare altro??
quanto è sicuro utilizzare questo metodo su un auto nera? so che importa la lubrificazione ( Laughing ) ma inconsciamente lo ritengo meno sicuro di un lavaggio normale!

2Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Mer 13 Gen 2010 - 20:51

Admin

Admin
Admin

io ho eseguito anche lavaggi di auto scure e non mi ha dato particolari problemi se eseguito con un pò di cura. io uso il dp rinselless ma i prodotti sono analoghi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Mer 13 Gen 2010 - 22:43

DSW


Diplomato in Detailing

è un ostacolo psicologico molto difficile da superare in effetti...

4Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Mer 13 Gen 2010 - 23:00

316ti

316ti
Detailer Novello

anche io all'inizio ero scettico ma poi ho provato dp rinselless e mi sono ricreduto. e' davvero comodo.

5Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Gio 4 Feb 2010 - 18:47

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io uso il DP e anch'io effettivamente ero un po' scettico ma siccome per me la sperimentazione e' essenziale (senno' non mi diverto) ho deciso di provare eppoi mi sono detto: E' impossibile che il buon tony abbia deciso di proporre questi prodotti senza aver prima ben riflettuto......beh vi posso dire che oramai ne sono diventato dipendente.
Lo shampoo oramai lo uso solo sui cerchi o sulle parti basse se particolarmente incrostate e nonostante il colore scuro dell'auto di problemi non ce ne sono mai stati(e vi assicuro che ho fatto delle analisi approfondite) a patto come detto di rispettare le regole di un buon lavaggio-asciugatura.Questi prodotti poi sono anche parecchio versatili perche' ,a seconda delle didiluizioni,possono fare da quick detailer e lubrificante clay insomma soldi ben spesi............

http://www.rossorubinocardetailing.com

6Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Gio 4 Feb 2010 - 22:37

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io uso ...molto il dp....spesso per i miei lavoretti è indispensabile....spesso la possibilità di lavare l'auto non c'è......

7Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Gio 4 Feb 2010 - 23:27

Admin

Admin
Admin

anche io ormai lavo l'auto solo con questo prodotto! eppoi che profumo!!! Very Happy
anche mio fratello ne è diventato dipendente! vero giuseppe??? o quella bottiglia di rinselless è evaporata? Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Ven 5 Feb 2010 - 9:14

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

mi state mettendo una curiosita' esagerata!!!!

9Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Ven 5 Feb 2010 - 9:32

jdf


Apprendista Detailer

Quotone generale. ottimo il DP testato personalmente su macchina lasciata apposta sudicia per oltre un mese (e con sti tempi vi garantisco che era color marrone)

io l'ho usato con due secchi ma senza grit...il risultato è garantito comunque. toglie via tutto, anche quella patina dei tergicristalli fastidiosa che non va via con una semplice passata all'autolavaggio. da usarsi preferibilmente con un buon guanto in lana (vedi dodo o mothers)

i risultati sono garantitissimi

10Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Ven 5 Feb 2010 - 13:11

316ti

316ti
Detailer Novello

secondo me 'e uno di quei prodotti che vale la pena di provare......e poi non lo lasci piu'

11Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Ven 5 Feb 2010 - 13:15

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

francesco ha scritto:mi state mettendo una curiosita' esagerata!!!!

Quoto..

12Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Ven 5 Feb 2010 - 13:17

jdf


Apprendista Detailer

provare per credere....utilissimo sopratutto per i suoi molteplici usi....dovrebbero farne in tagli da 10litri perche va via come il pane!!!

13Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Sab 6 Feb 2010 - 12:14

Admin

Admin
Admin

e me ne sono accorto! i pochi pezzi da 4 lt che avevo sono andato via un una settimana!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Lun 13 Set 2010 - 14:39

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ragazzi lo provato e che dire:ottimo
ma ho una domanda oltre al lavaggio puo essere usato per la clay qualchuno lo ha gia provato? come va? mi basta questo o meglio aquistare un d155?
e poi la stessa domanda x qd va bene? io ho lavato l'auto asciugato e poi passato come qd e sinceramente non ho visto dei grossi cambiamenti

15Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Lun 13 Set 2010 - 17:40

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Ieri non ho resistito e ho voluto provare il DP Waterless che mi è arrivato con l'ultimo ordine.......beh fantastico....l'ho spruzzato (puro) sull'auto, ho preso il mio bravo cobra super plush e, come suggeriva Antonio, ho prima provveduto a "tamponare" e poi a passarlo normalmente, si sente molto bene che il prodotto è ricco di lubrificanti difatti il panno scorre che è un piacere e vi assicuro nessuno swirl (la mia auto è di colore nero!). Fantastico, non ne faro' piu' a meno

16Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Lun 13 Set 2010 - 20:13

Admin

Admin
Admin

s.martino ha scritto:ragazzi lo provato e che dire:ottimo
ma ho una domanda oltre al lavaggio puo essere usato per la clay qualchuno lo ha gia provato? come va? mi basta questo o meglio aquistare un d155?
e poi la stessa domanda x qd va bene? io ho lavato l'auto asciugato e poi passato come qd e sinceramente non ho visto dei grossi cambiamenti

L'ONR è perfetto anche come clay lube: diciamo che è un pò più lento del D155 in asciugatura ma la sicurezza lavorativa è immutata. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Mar 14 Set 2010 - 7:39

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

allora ho fatto un gran bel aquisto.
domanda spruzzando onr come qd nella zone piu sporche o sui insetti prima dell lavaggio con onr stesso ha senso,puo aiutare?

18Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Mer 15 Set 2010 - 16:40

Admin

Admin
Admin

s.martino ha scritto:allora ho fatto un gran bel aquisto.
domanda spruzzando onr come qd nella zone piu sporche o sui insetti prima dell lavaggio con onr stesso ha senso,puo aiutare?

ma scherzi! ha tantissimo senso! è perfetto anche in questa veste ma ricordati sempre di rimuoverlo con il panno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Lun 20 Set 2010 - 22:34

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

prossimo lavaggio ho un idea di mettere onr in tutti i due secchi.
leggendo la descrizione del prodotto dice: Le particelle del No Rinse avolgeranno lo sporco e faranno si che cada velocemente nel secchio quando reimmergete il guanto.
forse e per questo che si sporca cosi tanto l'acqua. sciaquando con un goccio di onr dovrebbe aiutare,che ne pensate?

20Lavaggio ONR Empty Re: Lavaggio ONR Lun 20 Set 2010 - 23:42

Admin

Admin
Admin

l'onr aggiunto allo shampoo permette di rendere ancora più fluida e ricca l'azione detergente... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.