LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

bene... bene.... cominciamo!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1bene... bene.... cominciamo! Empty bene... bene.... cominciamo! Lun 7 Nov 2011 - 22:08

MX61


Aiutante Detailer

circa 2 mesi fà ho aquistato un'auto usata,Mazda mx5 anno 2003 color grigio verdino metallizzato molto chiaro,anche non essendo proprio giovane vi confesso che l'ho aquistata senza neanche metterla in moto,solo per lo stato della carrozzeria e degli interni perfetti !.il proprietario mi ha detto che era stata riverniciata e lucidata da poco.vorrei fare il possibile per mantenerla in questo stato
e aquistare il necessario per lavaggio clayning ceratura ,a mano,la tengo nel box, ditemi se ho scelto bene:
D 120 vetri
D 140 cerchi
optium no rinse per lavaggio,clay bar
clay bar dodo juice supernatural 80 gr.
M 34 su pad per 476
dodo juice prime lite come pre cera.
collinite 476
blue roo per prime lite
pad foam per 476
1 meg's kit microfibra n°2 + 2 artic per togliere la 476
2 spugne microfibra cobra per lavaggio
vorrei passare l'optium diluito dopo il clayning e prima del prime lite per pulire,manca qualcosa per il mantenimento ?ho scelto la 476 per la stagione.
sù con i consigli e grazie in anticipo.

2bene... bene.... cominciamo! Empty Re: bene... bene.... cominciamo! Mar 8 Nov 2011 - 9:40

Admin

Admin
Admin

Il carrello è ok ed aggiungerei solo un prodotto per il mantenimento rapido come ReLoad.
Però vorrei farti una domanda: perché non provare con una cera Dodo dopo il Lime Prime? E' un'accoppiata perfetta!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3bene... bene.... cominciamo! Empty Re: bene... bene.... cominciamo! Mar 8 Nov 2011 - 15:27

MX61


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Il carrello è ok ed aggiungerei solo un prodotto per il mantenimento rapido come ReLoad.
Però vorrei farti una domanda: perché non provare con una cera Dodo dopo il Lime Prime? E' un'accoppiata perfetta!
,ho scelto la 476 per il rapporto qualità/prezzo,ed in funzione della stagione anche se mi è sembrato di capire che non è tra le più facili,pensavo ad un sigillante ma vorrei evitare l'uso come pre di prodotti come l'eraser,non avendo esperienza vorrei evitare danni , per lo stesso motivo avevo scelto il prime lite ,un glaze, al posto del lime prime, se è più adatto il secondo dimmi tu ,ok per le naturali dodo, la supernatural è il top , ma non vorrei esagerare .scusami se pongo ancora la stessa domanda:dopo la clay e prima del pre cera è corretto passare l'optium diluito ,per pulire,o non c'è bisogno di nulla? consigliami tu per la cera ed il pre cera. 1000 grazie!

4bene... bene.... cominciamo! Empty Re: bene... bene.... cominciamo! Mar 8 Nov 2011 - 15:41

Admin

Admin
Admin

No figurati, si trattava solo di una curiosità: il Lime Prime nasce come preparazione ideale prima di una cera naturale Dodo e sulla tua auto vedrei molto bene una Light Fantastic oppure una Diamond White se desideri maggior durata.
Con M34 come lubrificante non è necesario lavare la superficie dopo il claying Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5bene... bene.... cominciamo! Empty Re: bene... bene.... cominciamo! Mar 8 Nov 2011 - 16:38

MX61


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:No figurati, si trattava solo di una curiosità: il Lime Prime nasce come preparazione ideale prima di una cera naturale Dodo e sulla tua auto vedrei molto bene una Light Fantastic oppure una Diamond White se desideri maggior durata.
Con M34 come lubrificante non è necesario lavare la superficie dopo il claying Wink
perfetto! inserirò nell'ordine lime Prime,Diamond white,ReLoad.Un'ultima cosa,mi è sembrato di capire che M34 è più adatto dell'optium x la Clay bar , è consigliabile sul pad anche per la Diamond White o con la Dodo non serve? E' il mio primo Clayning ed il primo Forum spero di non essere O.T abbiate pazienza.

6bene... bene.... cominciamo! Empty Re: bene... bene.... cominciamo! Mar 8 Nov 2011 - 19:01

Admin

Admin
Admin

Sebbene il No rinse sia un prodotto fantastico (io non posso farne a meno), per il claying M34 è più specifico.
Non è necessario inumidire gli applicatori con le Dodo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.