LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mac o pc??

+10
gambo
DavideSR
Emanuele B
lucatambu
Alessio
SlayTek
metansk
manuweb007
raviola
s.martino
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Ven 25 Nov 2011 - 19:37

diablus

diablus
Apprendista Detailer

manuweb007 ha scritto:diablus sulle ultime 4 righe direi sicuramente il contrario Wink

personalmente uso e userò Win, calcolando che ho quasi saltato a piè pari il solo "millenium", ad oggi con il Seven mi trovo bene, per come uso io il computer il Mac non posso nemmeno prenderlo in consideraione.

Ovvio poi che ogni sostenitore del marchio Micro o Mac tende a evidenziare i pregi, poi come in un'altra discussione l'importante è come si usano i prodotti e in base a quello scegli.

Per il discorso Melafonino avete provato il Galaxi II di Samsung?

(per la cronaca io ho un banalissimo nokia 2710) Wink

Vedi, alla fine ognuno compra in base alle proprie esigenze.... What a Face

Per quanto riguarda i telefoni a mio avviso il galaxy II è migliore del mio iphone 4 ( non ho mai visto il 4S perciò non posso giudicare), l'unica che manca a tutti gli altri smartphone a un App Store all'altezza secondo me.

52Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Ven 25 Nov 2011 - 19:42

DavideSR

DavideSR
Moderatore

manuweb007 ha scritto:diablus sulle ultime 4 righe direi sicuramente il contrario Wink

personalmente uso e userò Win, calcolando che ho quasi saltato a piè pari il solo "millenium", ad oggi con il Seven mi trovo bene, per come uso io il computer il Mac non posso nemmeno prenderlo in consideraione.

Ovvio poi che ogni sostenitore del marchio Micro o Mac tende a evidenziare i pregi, poi come in un'altra discussione l'importante è come si usano i prodotti e in base a quello scegli.

Per il discorso Melafonino avete provato il Galaxi II di Samsung?

(per la cronaca io ho un banalissimo nokia 2710) Wink
Manu la questione è sempre la stessa, può essere superiore come resa cromatica, come prestazioni (non credo sensibilmente perchè è dualcore come il 4S) ma qual'è più facile e immediato da usare? E soprattutto, cosa fondamentale nel mondo degli smartphone, chi ha l'application store più completo? Io volevo fare subito il jailbreak ma quando ho visto che le App prima o poi le beccavi a 0,79€...

53Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Ven 25 Nov 2011 - 21:05

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

calcolando che volendo il Galaxy può diventare un iphone graficamente menu guide ecc... e le App volendo ne troviamo tantissime gratuite online, come prestazioni sono li ma il Galaxy costa a partire da 400€ in su contro i 650€ di un iphone 4s.

Calcolando che sono due ottimi cellulari e molto simili non trovo questa differenza di soldi. Wink

comunque stiamo andando in o.t. scusa Martino Embarassed , per i video concordo il CS5 è molto icasinato se non lo si conosce il pinnacle invece lo vedo come un compromesso.

54Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Ven 25 Nov 2011 - 22:10

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Manu ne capisci di video edit??Magari qualche dritta alla pizzata??

55Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Sab 26 Nov 2011 - 0:42

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

manuweb007 ha scritto:

Per il discorso Melafonino avete provato il Galaxi II di Samsung?


yesssss è una favola fa le stesse cose del mac e anche di più con la stessa semplicità d'utilizzo cheers cheers cheers cheers

http://www.agdetailing.it

56Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Sab 26 Nov 2011 - 12:13

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:
manuweb007 ha scritto:

Per il discorso Melafonino avete provato il Galaxi II di Samsung?


yesssss è una favola fa le stesse cose del mac e anche di più con la stessa semplicità d'utilizzo cheers cheers cheers cheers
Comunque questo è un altro discorso: è una verità assoluta che il prezzo EUROPEO dell'iPhone è esagerato. Perchè se Apple non facesse la politica 1=1 tra dollaro ed euro...

57Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Sab 26 Nov 2011 - 12:31

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

s.martino ha scritto:La scelta di laptop e obbligatoria,sono sempre in giro.Certo potrei comprare un fisso da casa e uno mobile,ma non e il caso.
Non ho mai scaricato niente da rete tutti i miei programmi sono orginali(che fesso dite voi....e un punto di vista)
Quel che faccio con pc e molto semplice:internet,pdf,excell etc..
Adesso mi sono lanciato nelle elaborazioni foto e video,per le foto non ho grosse pretese piu che altro aggiungo delle scritte/date,non mi servono dei programi molto complicati....Invece il video edit,qui e piu complicato.Ho provato adobe e pinacle,ma trovo che sono troppo complicati,e non immediati.Ecco perche sto considerando aquisto di un mac.Imovie mi piace e ho trovato un bel feeling.Ecco forse la domanda del post doveva essere:Esiste un programma semplice ed efficace come imovie per windows??

ho scatenato un vespaio ... lo sapevo! Twisted Evil

s.martino, visto che nessuno ti risponde sul merito,
provo a farlo io.
vuoi un laptop, usi solo programmi originali, non sei un gamer incallito e la tua "vera" domanda è se esiste un programma paragonabile a imovie per win.
siccome la risposta è NO, viste le tue esigenze ti consiglio un mac, vedrai che ti ci troverai veramente bene.
cheers

58Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Sab 26 Nov 2011 - 12:46

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

diablus ha scritto:
DavideSR ha scritto:Ragazzi ma OS X si può installare sui PC.

Non lo sapevo What a Face

non lo sapevi perchè si può fare ma è
a) difficilotto
b) illegale

questo è un tipico esempio, tipo Melina pig
gli utenti apple tendono a raccontare cose verissime omettendo alcuni dettagli,
che però a volte sono abbastanza importanti.
Wink

59Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Sab 26 Nov 2011 - 12:52

DavideSR

DavideSR
Moderatore

lucatambu ha scritto:
diablus ha scritto:
DavideSR ha scritto:Ragazzi ma OS X si può installare sui PC.

Non lo sapevo What a Face

non lo sapevi perchè si può fare ma è
a) difficilotto
b) illegale

questo è un tipico esempio, tipo Melina pig
gli utenti apple tendono a raccontare cose verissime omettendo alcuni dettagli,
che però a volte sono abbastanza importanti.
Wink
Quanti sono al mondo i privati che pagano la licenza di Win?
Prima o poi tutti installerano un Win taroccato sul proprio PC...
Difficile? Al giorno d'oggi sul web trovi istruzioni per tutto, prendi questo forum ad esempio o vuoi che ti linko i video dove spiegano anche ad un imbranato come barenare un carter di uno scooter 2T, e stai sicuro che con un minimo di prove l'imbranato ci riesce.
Di difficile al mondo esistono poche cose per tutto il rimanente è solo una questione di tempo ed impegno.

60Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Sab 26 Nov 2011 - 12:59

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ah, scusa Luca se insisto, ma visto che sei così ligio...perchè non sottolinei che è illegale anche quello che qualche utente di questo forum fa e documenta?

61Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Sab 26 Nov 2011 - 13:11

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Voglio un avvocato lol! Aleeee!!!

dai ragassuoli

62Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Sab 26 Nov 2011 - 13:25

gambo

gambo
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:
gambo ha scritto:parli dell'imac o del mac book pro?
il mac book pro per me non vale quel che costa e un'altro pianeta?per me in senso negativo Very Happy
l'imac ci possiamo già parlare Wink
Non sai di cosa parli, è evidente.
A parte che di Mac Book Pro ce ne sono di diverse generazioni e di diverse caratteristiche come dell'iMac tanto che per esempio uno come il mio ha battutto in tutti i benchmark gli iMac della scorsa generazioni (non parlo di anni fa ma di mesi fa quando ancora la linea degli iMac non era stata aggiornata).
Tutti parlano, lo facevo anche io, del rapporto costo-prestazione pura che è evidente essere sfavorevole ai computer Apple il punto è, che fino a quando non si prova realmente qualcosa di diverso da Windows, fosse pure Linux, non si capisce che la cosa più importante è la stabilità di un sistema e la sua facilità di utilizzo. Lo sai come si disinstallano i programmi sui sistemi operativi Apple? Li si cestina e basta. Lo sai quanto ci sta un Mac ad avviarsi? Pochi secondi. E dopo che si è avviato lo sai in quanto sono pronti tutte le applicazioni installate? Zero secondi.
L'unica cosa buona dei limiti di Windows è che ti obbliga a conoscere abbastanza bene il computer per poterlo usare al meglio...

Io non dico di aver ragione, come sicuramente Antonio non vorrà convincere nessuno ma solo riportare la sua esperienza, quello che contesto è il parlare di qualcosa che si conosce solo per sentito dire.
Ripeto sono stato e sono ancora un utente Windows, sono utente Mac da Aprile, parliamo di circa 20 anni contro quasi 8 mesi, se sono rimasto folgorato ci sarà un motivo (per completezza d'informazione nella mia vita ho utilizzato quasi tutti i Windows dal 3.1 in poi, IBM OS/2, i Commodore -l'Amiga era anni luci avanti e non era una specie di consolle come molti dicono, pensate che nel 1990 avevo lo scanner- e qualche distribuzione di Linux)
non so di cosa parlo?li uso per lavoro tutti e tre con programmi abbastanza pesanti!!!penso che qualcosa ne sappia...non so te che utilizzo ne fai del mac ma quando è ora di fare cose pesanti è l'hardware che conta!!!se l'hardware nei mac book pro è un gradino sotto di un portatile che costa la metà quando è ora di render la differenza si vede e la ventola andava alla grande!!!
l'imac ti dico che è superiore perchè la maggior parte delle volte ha hardware migliore del mac book pro e ha un buon rapporto qualità/prestazioni/prezzo più paragonabile a un pc a differenza del mac book pro che costa una fortuna in più!!!poi ovvio se paragoni il top dei mac book pro e il peggio dell'imac vada meglio nei benchmark il mac book pro!!!
semplice nell'uso?non mi sembra che windows sia così complicato...il tuo pc windows com'è?
spero non sia come il mio amico che dice che il mac va meglio rispetto windows semplicemente perchè lo paragona a un vecchio portatile da 500€ contro un mac book pro con leopard da 1700€!!! Wink

DavideSR ha scritto:
gambo ha scritto:straquoto luca tambu, faccio l'università di architettura e lavoro presso uno studio di architettura, uso programmi come archicad photoshop e vari programmi per render, conosco molti con il mac book pro e molti con prodotti windows, a parer loro (utilizzatori mac spesa media 1600€ di portatile) il loro portatile è una bomba, va sempre bene (per forza con quel che hanno speso di sicuro non ti dicono che va male) e non si blocca...ho cominciato a lavorarci assieme io con il mio bel hp 17" da 1000€ e w vista (e già qua sappiamo quanto sia pessimo come sistema operativo il vista) loro con il loro adorato mac book pro da 15" o magari 13" e lion da 1700€...già trovare i programmi per loro è un problema, non parliamo dei cancelli poi che devono superare visto che mac è molto più restrittivo, poi se vuoi installarci qualche gioco o programma particolare l'abbiamo già perso il mac
cominciamo a lavorare, ovviamente per problemi di peso dei file e complessità degli elaborati e che il mio monta w vista da 3 anni perde qualche colpo, comincio a lavorare sul mac book pro e toh va peggio del mio, O_o bloccato 3 volte in un pomeriggio per dei render semplici, da quella volta mi tocca aprire un programma alla volta per non rischiare di perder tutto il lavoro!!!

Mi riesce difficile crederci dato che è proprio quella la forza del mac.


Comunque concludendo, a mio modesto parere il mac è superiore in quasi tutti i campi, ma non lo consiglierei mai a chi non ha esigenze particolari: se si deve giocare, guardare film o scrivere semplicemente sul forum si prende un PC.
Un consiglio che vi do è di non giudicare male il mondo apple senza prima averlo provato
Ciao!!!
ti dico la verità? appena il mio capo mi ha preso questo mac book pro al posto del mio hp di 3anni ero molto contento visto questo tutto parlare bene dei prodotti apple e delle loro prestazioni e stabilità, ma sono stato smentito dopo un'ora di utilizzo!!!avevo aperto 2 3 programmi come faccio di solito con il mio pc per lavorare in contemporanea, e il mio considerando che ha windows vista che è tutto dire e 3anni senza mai averlo formattato, ce la faceva tranquillamente appena facevo qualche render con blocchi pesanti rallentava un pò ma andava avanti, il mac invece si è impallato di brutto, e ci è stato mezz'ora perchè si sbloccasse visto che non funzionava chiusura forzata!!!
da quella volta devo usare un programma alla volta se non voglio che si blocchi e che lavori con molta calma quando faccio i render, è rimasto un pò deluso anche il mio capo quando ha visto sebbene sia anche lui un malato di apple!!!
mio parere?mi prendo un bel portatile da 1000€ con W7!!!ho meno vincoli e va alla grande come prestazioni!!!con quei 700€ di differenza che mi ritrovo mi prendo una bella reflex o mi godo un bel viaggio Laughing regalate pure i vostri soldi a apple e godetevi il vostro mac Very Happy io non spendo 2 mesi di stipendio per un portatile che fa le stesse cose se non meno di un pc da 1000€ solo per un nome e un chasis Wink

63Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Sab 26 Nov 2011 - 14:33

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Gambo a casa abbiamo anche un HP DV 6 con i7,6 Gb di RAM e scheda grafica con 1 Gb di Ram dedicata e W7, il mio Mac Book Pro ha anch'esso i7 (sandy bridge) e scheda video Ati con 1 Gb di RAM dedicata e 6 Gb di Ram. Entrambi i notebook hanno un HDD di prestazioni comparabili. Quando arrivò il mio facemmo alcuni test ( 2 Gb di Ram li ho aggiunti dopo e non c'è stato bisogno di comprare quella venduta da Apple) classici come compressione e decodifica video a parte quelli stupidi come tempo di start up e di spegnimento, il mio vinse per distacco tanto che mio padre, che è il vero appassionato di informatica, in famiglia ha recentemente acquistato un mini Mac. Senza considerare la questione dei consumi energetici perchè lì non c'è proprio partita.
Ripeto il mondo Apple costa in parte di più per ragioni di marchio (compresa la questione del cambio) in parte perchè usa componentistica migliore, ed in un portatile non credo che la batteria sia un elemento di secondaria importanza ( lasciando perdere i materiali del case anche se giova ricordare che l'alluminio ha un certo coefficiente di trasmissione termica mentre la plastica...). Chi compra Apple è cosciente di non fare un buon affare ma deve far riflettere il fatto che in pochissimi rimangono delusi. Ultima considerazione prova a rivendere il tuo portatile da1000€ dopo un anno e fai lo stesso con un Mac, vediamo poi qual'è l'acquisto più rischioso.

64Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Sab 26 Nov 2011 - 14:55

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

manuweb007 ha scritto:Voglio un avvocato lol! Aleeee!!!

dai ragassuoli

quoto ...
io ha scritto un lunghissimo post in cui replico a davide punto per punto,
poi ho letto il tuo e l'ho cestinato Very Happy
quindi raccolgo le pive nel mio sacco e me ne torno a casina.
tanto la mia opinione l'ho espressa, e qualcuno ha apprezzato - grazie ragazzi! cheers

lascio con una citazione da wiki + chiosa:
(chi vuole può cambiare canale subito)
FEDE
La parola fede è propriamente intesa come il credere in concetti,
dogmi o assunti in base alla sola convinzione personale o alla sola autorità di chi ha enunciato tali concetti o assunti,
al di là dell'esistenza o meno di prove pro o contro tali idee e affermazioni.


FEDE religiosa
FEDE calcistica
FEDE apple
Twisted Evil

65Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Sab 26 Nov 2011 - 15:24

gambo

gambo
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Gambo a casa abbiamo anche un HP DV 6 con i7,6 Gb di RAM e scheda grafica con 1 Gb di Ram dedicata e W7, il mio Mac Book Pro ha anch'esso i7 (sandy bridge) e scheda video Ati con 1 Gb di RAM dedicata e 6 Gb di Ram. Entrambi i notebook hanno un HDD di prestazioni comparabili. Quando arrivò il mio facemmo alcuni test ( 2 Gb di Ram li ho aggiunti dopo e non c'è stato bisogno di comprare quella venduta da Apple) classici come compressione e decodifica video a parte quelli stupidi come tempo di start up e di spegnimento, il mio vinse per distacco tanto che mio padre, che è il vero appassionato di informatica, in famiglia ha recentemente acquistato un mini Mac. Senza considerare la questione dei consumi energetici perchè lì non c'è proprio partita.
Ripeto il mondo Apple costa in parte di più per ragioni di marchio (compresa la questione del cambio) in parte perchè usa componentistica migliore, ed in un portatile non credo che la batteria sia un elemento di secondaria importanza ( lasciando perdere i materiali del case anche se giova ricordare che l'alluminio ha un certo coefficiente di trasmissione termica mentre la plastica...). Chi compra Apple è cosciente di non fare un buon affare ma deve far riflettere il fatto che in pochissimi rimangono delusi. Ultima considerazione prova a rivendere il tuo portatile da1000€ dopo un anno e fai lo stesso con un Mac, vediamo poi qual'è l'acquisto più rischioso.
e sul tuo mac hai lion o leopard? comunque ci starà anche meno ad accendersi ma non è quel minuto in più al giorno che mi cambia la vita, che autocad mi si impalli sul mac mentre sto lavorando quello si che me la cambia e anche di parecchio Twisted Evil
la batteria beh questo è un pregio del mac cheers peccato che infine la batteria mi servi solo in treno per circa 45 minuti e dopo 3anni la mia batteria duri ancora un'ora quindi sono apposto per tutto il resto c'è la spina della corrente anche in treno ormai Very Happy
per il cambio € $ ?mi sembra che hp come apple facciano i pezzi dove gli conviene di più come tutti quindi se questo è un problema per mac lo sarebbe anche per hp!!!
per quanto riguarda rivenderlo c'è proprio un mio amico che sta vendendo un mac di un'anno di vita e non ci riesce...che valga o non valga da usato un computer è già vecchio appena lo compri figurati se riesci venderlo dopo anni almeno che questo non lo compri solo per farsi vedere o provarlo!!!
quindi per me non vale quel che costa!!!quando scenderà da quel trono di marketing e si metterà al pari degli altri (cioè mai Laughing) allora forse potrò pensarci di passare a apple ma per ora quei 700€ me li tengo in tasca Rolling Eyes
questa differenza di stabilità c'era qualche anno fà contro un vista che faceva pietà e leopard che andava alla grande, ora tra lion e w 7 io non vedo queste enormi differenze di prestazione e posso farci quel che voglio!
continuate comprare apple io continuerò a comprare pc finchè non si adegueranno come prezzi!!!



Ultima modifica di gambo il Sab 26 Nov 2011 - 19:58 - modificato 1 volta.

66Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Sab 26 Nov 2011 - 17:57

luca1


Detailer Novello

parlo per eseperienza diretta:

- ho auvotp er 6 anni un MB ic2
- ho da 1 mese un MBP i7 2.0 ghz con 4 GB di ram
- ho al lavoro un win xp i5 2 gb di ram

partendo dal presupposto che apple costa, ma che nell'usato vale tantissimo, consiglio in effetti di capire quanto vale dopo 1-2-3 anni un qualsiasi cmputer non apple, ed un apple.

il mio ormai vecchio MB di 6 anni, costato allora 1500€, oggi ne vale ancora minimo 500€.
provate a vendere un hp, dell, ecc... di 6 anni, manco gli zingari lo comprano, e magari sono pc che costano un 30% in meno di un apple.

le prestazioni sono oggettivamente elevatissime, non si pianta mai, non lo spengo mai ma lo lascio in sleep (provate con un qualsiasi pc, vedete quanto vi si riaccende, SE si riaccende), non so cosa siano driver o virus, ed è tutto facile da fare.

non parliamo per cortesia di materiali usati, durata batteria e stabilità delle prestazioni nel tempo. nel mio MB usavo anche premiere senza problemi, velocità di render non elevatissima, ma tutto bello fluido. provate ad usarlo su un pc di 6 anni, probabilmente nemmeno si installa premiere...

a chi si pianta un mac consigli o di farlo riparare perchè è oggettivamente difficilissimo che si pianti, quindi probabilmente o è un problema del mac o del SW che da problemi.

non sono un fan mac, un invasato o un talebano, ma è oggettivamente un altro mondo, non c'è paragone nè come hw nè come sw.
di base ti da ottimi sowfterilli (ilife in primis) con cui fare tutto, e se, come me, si ha ipad2 e iphone 4S, la connessione è totale.

è come un auto con cambio automatico doppia frizione, o altri optional come sensori park, bluetooth, ecc... una volta che li provi non torni + indietro...ti sembra tutto preistoria

http://www.barmanfacile.com

67Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Dom 27 Nov 2011 - 19:50

DavideSR

DavideSR
Moderatore

L'ultimo mio intervento in queso topic...giuro!
Io non sono un fan Apple, come non sono un fan Nokia pur avendo avuto non so quanti telefoni dell'azienda finlandese.
Il mio primo computer Apple l'ho acquistato dopo decenni di Windows e solo perchè non mi hanno voluto regalare il carrello Usag o Beta da officina, se avessero assecondato la mia prima richiesta oggi continuerei ad usare solo Windows e non avrei nemmeno il portatile visto che preferisco i desktop.
Io un vero fanatico della mela l'ho conosciuto e quello in vita sua "non ha mai avuto altro tipo di computer all'infuori di un Mac" e se solo gli nominavi Microsoft ti vomitava addosso, essere solo accostato a un personaggio del genere fa vomitare me.

68Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Ven 9 Dic 2011 - 10:42

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Io possiedo 2 pc uno con w7 e uno con vista 2 portatili con w7 un imac 21.5 e un ipad 2 3g, posso solo dire che ogni mezzo ha i suoi pro e i suoi contro con i pc win ci smanetto a volontà ma scusate il termine scurrile ci "smadonno" parecchio, con il mac sono decisamente vincolato sui software ma e ripeto mai un problema, tengo a precisare che non sono un utilizzatore medio. I mac costano meno dei pc windows a pari configurazione hardware e software listini alla mano!!! Se poi vogliamo difendere windows perché si riesce ad ottenere tutto il software per vie traverse questo è un altro discorso. io il nuovo mac os lion l'ho pagato 24 euro mentre la licenza di windows7 professional l'ho pagata circa 330€ nei costi dei pc bisogna sempre fare i confronti alla pari e considerare tutto, ma proprio tutto, quindi è inutile scannarsi su quale sia meglio, perché non se ne esce....

69Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Ven 9 Dic 2011 - 11:20

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Vedi Lou,mi sono fatto fare il preventivo per sony vaio e a pari configurazione costa piu del mac pro....incredibile.Comunque ho gia scelto,per quel che mi serve prendo un asus a meno di 1000€ E diro in tutta la sincerita,fossi uno che smanetta molto sceglierei un mac,tanto uso solo software orginali...
P.S Vedo che sei di Asti....stiamo organizzando un incontro a meta gennaio a Torino,magari vieni a trovarci....sempre se Ti va Wink

70Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Ven 9 Dic 2011 - 11:39

Lou77

Lou77
Detailer Novello

s.martino ha scritto:Vedi Lou,mi sono fatto fare il preventivo per sony vaio e a pari configurazione costa piu del mac pro....incredibile.Comunque ho gia scelto,per quel che mi serve prendo un asus a meno di 1000€ E diro in tutta la sincerita,fossi uno che smanetta molto sceglierei un mac,tanto uso solo software orginali...
P.S Vedo che sei di Asti....stiamo organizzando un incontro a meta gennaio a Torino,magari vieni a trovarci....sempre se Ti va Wink
Come vedi la mia affermazione di prima non era campata in aria per riempire un post, ma fatta con listini alla mano. Per quanto riguarda l'incontro spero di esserci.

71Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Ven 9 Dic 2011 - 11:48

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Lou77 ha scritto:Io possiedo 2 pc uno con w7 e uno con vista 2 portatili con w7 un imac 21.5 e un ipad 2 3g, posso solo dire che ogni mezzo ha i suoi pro e i suoi contro con i pc win ci smanetto a volontà ma scusate il termine scurrile ci "smadonno" parecchio, con il mac sono decisamente vincolato sui software ma e ripeto mai un problema, tengo a precisare che non sono un utilizzatore medio. I mac costano meno dei pc windows a pari configurazione hardware e software listini alla mano!!! Se poi vogliamo difendere windows perché si riesce ad ottenere tutto il software per vie traverse questo è un altro discorso. io il nuovo mac os lion l'ho pagato 24 euro mentre la licenza di windows7 professional l'ho pagata circa 330€ nei costi dei pc bisogna sempre fare i confronti alla pari e considerare tutto, ma proprio tutto, quindi è inutile scannarsi su quale sia meglio, perché non se ne esce....
Lo volevo scrivere io solo che avevo promesso di non intervenire più in questo topic ...

72Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Ven 9 Dic 2011 - 12:00

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Davide intevieni quando vuoi,e solo un confronto.....
Comunque ripeto a pari configurazione mac costa di meno,non volevo crederci quando mi hanno prsentato il listino.Per avere un notebook cosi e come coprarsi la ferrari per andare a far la spesa...si si e bella ma mi serve veramente? o forse meglio un pandino per fare 5km e portare le borse coi surgelati Question
Luo per incontro non appena ce la data sicura Ti aggiornerò....

73Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Ven 9 Dic 2011 - 12:13

DavideSR

DavideSR
Moderatore

s.martino ha scritto:Davide intevieni quando vuoi,e solo un confronto.....
Comunque ripeto a pari configurazione mac costa di meno,non volevo crederci quando mi hanno prsentato il listino.Per avere un notebook cosi e come coprarsi la ferrari per andare a far la spesa...si si e bella ma mi serve veramente? o forse meglio un pandino per fare 5km e portare le borse coi surgelati Question
Luo per incontro non appena ce la data sicura Ti aggiornerò....
E' la prima cosa che ho scritto, infatti hai fatto un'ottima scelta con l'Asus, i migliori per rapporto qualità prezzo.

74Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Ven 9 Dic 2011 - 12:30

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Ovviamente non ti serve il mio camion per portare una borsa di surgelati, ma fai che nella panda ci stia quella borsa!

75Mac o pc?? - Pagina 3 Empty Re: Mac o pc?? Ven 9 Dic 2011 - 12:56

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

il camion potrebbe servirmi per un altra cosa......

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.