LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dove lavare l'auto ?

+48
Auditailers
ethan86
niky
turrikan
badspirit
ironandrew
donnyblanco
valvoramo
Riky1964
NOFX
Mason155
von goethe
robertofg
Asx
vincenzoasl
Houdini87
Gerva90
ducart
tav86
ghid
sesamo
Thriller
RacingCar
MassiMini89
.DieD
G4ll0
thelastcrow
Luca69
pincio
scrucio
drew1893
Roby Pozzato
ciccante88
PELO
MaxPrato
DavideSR
vinsempre
metansk
Admin
Cristian_M
Andre84
arbatax
Nebul@
Giobart
alex81
Alessio
raviola
ziopatrizio
52 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

1Dove lavare l'auto ? Empty Dove lavare l'auto ? Gio 8 Dic 2011 - 18:52

ziopatrizio


Aiutante Detailer

Cari tutti,
ho da poco cambiato auto acquistando una Giulietta bianco ghiaccio, bellissima!
Mi sono anche da poco trasferito a Pisa, sebbene ci lavori da anni, e non so dove sia possibile lavare l'auto a mano.

Provo a spiegarmi meglio, per adesso ho lavato l'auto 3 volte e con non poco rammarico cominciano a spuntare i primi micro-micro-graffi nella zona attorno al cofano.

Inutile dire che vorrei evitare di farne altri, tuttavia nel parcheggio del condominio in cui abito non mi risulta sia consentito lavare l'auto. Come posso fare per lavare l'auto coi 2 secchi e nelle modalità descritte all'indirizzo: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 ?

Grazie in anticipo per le vostre risposte. Ah, un'altra cosa, mi consigliate un kit di base da cui partire tra quelli presenti su questo sito ?

Grazie,
-- Patrizio

2Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Gio 8 Dic 2011 - 19:41

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

autolavaggi self con lance previo accordo con il gestore o .... di notte quando il gestore non c'è Suspect

http://www.agdetailing.it

3Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Gio 8 Dic 2011 - 20:32

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto il discorso di Ale Smile vai di notte che non c'e mai nessuno e sei più libero!devi lavorare a mano o con rota se devi fare una lucidatura ?ti serve un kit es prodotti per il lavaggio? per lucidatura?


_________________
Dove lavare l'auto ? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Gio 8 Dic 2011 - 21:14

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Io evito la domenica mattina..a malincuore.. anche se ho beccato che c'è una corsia senza lo spazzolone.. e tutti dicono.. ah ma non c'è la spazzola fai pure Cool

E io armato di secchi e spugna di lana e pompetta mi guardano come un marziano.. hhihihiih

Se non ci stai comunque 4 ore.. e il gestore vede che usi le lance.. non ti dovrebbe dire nulla.. ( io per esempio uso le lance per riempire i secchi con acqua calda ) ..e per il risciacquo..

A me di notte o comunque con poca luce non piace lavare la macchina.. si dimenticano comunque dei particolari.. e non viene bene.. poi oh.. la mia è nera.. la tua è bianca..

http://www.hairteca.it

5Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Gio 8 Dic 2011 - 22:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ziopatrio è gradina una tua presentazione nell'apposita sezione! Wink

Per i consigli su come lavare l'auto quoto Raviola! Very Happy

6Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Gio 8 Dic 2011 - 23:25

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ciao ziopatrizio, benvenuto! A quanto pare siamo compagni d'auto, solo che la tua nasconde meglio i difetti della mia :-)

Quoto Raviola per quanto riguarda il lavaggio!
Buona lettura!

7Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Ven 9 Dic 2011 - 10:53

ziopatrizio


Aiutante Detailer

Chiedo scusa per non essermi presentato, corro a farlo.
Nel frattempo vi rinnovo la richiesta per consigli su un buon kit per iniziare.

Ciao,
-- Patrizio

8Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Sab 10 Dic 2011 - 2:16

ziopatrizio


Aiutante Detailer

Per essere più preciso... mi consigliereste un "insieme minimo" di prodotti da acquistare dal negozio virtuale del sito ?

Ciao,
-- Patrizio

9Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Sab 10 Dic 2011 - 9:12

Alessio

Alessio
Moderatore

Ti consiglio di guardare le liste fatte precedentemente dagli altri amici nella sezione Guida all'acquisto Smile


_________________
Dove lavare l'auto ? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Dove lavare l'auto ? Empty Autolavaggio Zeneize ... Lun 12 Dic 2011 - 11:05

arbatax

arbatax
Aiutante Detailer

alex81 ha scritto:Io evito la domenica mattina..a malincuore.. anche se ho beccato che c'è una corsia senza lo spazzolone.. e tutti dicono.. ah ma non c'è la spazzola fai pure Cool

E io armato di secchi e spugna di lana e pompetta mi guardano come un marziano.. hhihihiih

Se non ci stai comunque 4 ore.. e il gestore vede che usi le lance.. non ti dovrebbe dire nulla.. ( io per esempio uso le lance per riempire i secchi con acqua calda ) ..e per il risciacquo..

A me di notte o comunque con poca luce non piace lavare la macchina.. si dimenticano comunque dei particolari.. e non viene bene.. poi oh.. la mia è nera.. la tua è bianca..


Ciao Alex81,

ho visto che sei di Genova come me, potresti darmi una dritta su un autolavaggio dalle nostre parti dove consentono di utilizzare i propri prodotti (shampoo, 2 secchi ecc. ecc.)? Le loro spazzole neanche per idea!

ps: volevo scriverti in pvt ma non ho ancora il numero di messaggi necessario per poterlo fare.

Grazie,
Max

11Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Sab 21 Gen 2012 - 15:38

Andre84


Apprendista Detailer

Approfitto del post ragazzi...
ieri sera er la prima volta, ho voluto andare all'autolavaggio (le lance per intenderci) a dare una lavata alla MINI...
premessa, è raro che io vada avendo il cortile in genere la lavo nei pomeriggi con la canna tradizionale, ma vuoi il lavoro una roba e l'altra ho sempre meno tempo, ieri sera avevo voglia e sono andato...
però mi sono portato assieme la spugna in microfibra per dare una passata leggera...
erano le 8, non c'era anima viva, inizio il risciacquo e nonostante non la lavavo da 6 settimane l'effetto cera è micidiale, è venuto via quasi tutto solo con la lancia..
nel frattempo sentivo qualche rumore nel gabbiotto li vicino ma non ci ho fatto caso, sembravano i rumori dell'impianto invece no Crying or Very sad
faccio appena in tempo ad appoggiare la spugna che mi salta fuori un individuo che giuro a momenti mi faceva venire un infarto....per 5 secondi dalla paura mi è mancato il fiato (immaginatevi di sera, buio, non c'era un'anima e vi salta fuori uno)...ERA IL GESTORE
parecchio scocciato, alzando la voce ha detto che era stufo della gente che va li con i "propri arnesi e shampi vari", che fanno schiume assurde intesandogli l'impianto e lasciando barattoli vuoti ovunque....
premesso che io non avevo nulla di ciò, solo una spugna, dopo essermi ripreso dallo spavento Rolling Eyes ho risposto educatamente ma non c'era verso, era parlare contro un muro,,
al che ho rimesso via la mia spunga, sciacquato velocemente e me ne sono andato...
al di la di tutto, questo per me era un folle, non puoi spuntar fuori così e fare venire i colpi alla gente!!!!
detto questo croce, prima e ultima volta
però mi sento di dire una cosa: occhio ragazzi di notte Rolling Eyes , c'è da aver paura!

12Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Sab 21 Gen 2012 - 15:41

Alessio

Alessio
Moderatore

assurdo...... !!!


_________________
Dove lavare l'auto ? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Sab 21 Gen 2012 - 15:43

Andre84


Apprendista Detailer

A chi lo dici Rolling Eyes
ti dico che per lo spavento mi è mancato il fiato per 5 secondi, poi mi girava pure la testa....
questo è un folle, sarai pure esasperato ma io non avevo nulla di ciò!!!

14Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Sab 21 Gen 2012 - 15:45

Alessio

Alessio
Moderatore

no no non mi è successo perchè non vado mai, ho lo spazio a casa e ho pure tutta l'attrezzatura necessaria.
Ma.... mi sarei spaventato come te!! c'e poco da fare in queste situazioni! maledetti


_________________
Dove lavare l'auto ? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Sab 21 Gen 2012 - 22:07

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Andre84 ha scritto:...IL GESTORE
parecchio scocciato, alzando la voce ha detto che era stufo della gente che va li con i "propri arnesi e shampi vari", che fanno schiume assurde intesandogli l'impianto e lasciando barattoli vuoti ovunque....
premesso che io non avevo nulla di ciò, solo una spugna, dopo essermi ripreso dallo spavento Rolling Eyes ho risposto educatamente ma non c'era verso, era parlare contro un muro,,
al che ho rimesso via la mia spunga, sciacquato velocemente e me ne sono andato...
al di la di tutto, questo per me era un folle, non puoi spuntar fuori così e fare venire i colpi alla gente!!!!
detto questo croce, prima e ultima volta

Hai fatto bene!!

Guarda, a me capita spesso di andare (anche solo per una semplice sciacquata) all'autolavaggio di sera o notte, ma non ho mai avuto problemi di questo tipo (capita spesso, che vengano anche altri amici con le loro macchine).

Ove c'è il cartello "vietato usare la spugna", evito di portarmi dietro tutto il necessario se so che c'è il gestore, altrimenti, vado nel mio unico autolavaggio di fiducia dove so che non fanno storie.

E, laddove ho avuto qualche battibecco, croce e tanti saluti! Wink

Tanto qui a est di Milano, c'è un'ampia scelta, è pieno.

16Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Dom 22 Gen 2012 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Di sicuro hanno perso un cliente...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Dom 22 Gen 2012 - 19:29

metansk

metansk
Detailer Novello

A me è successo il mio primo detailing, era una sera d estate, che due albanesi hanno chiesto se li portavo in centro ed erano fatti marci..
Volevano aiutarmi a lavare l auto ma non mi sono fidato, ce l avevo da 3 giorn figurati....
Gli ho dato un euro per un gettone, chiedendo se me lo potevano prendere dato che era a 50 metri il distributore e dopo aver finito con calma son salito e son volato via in 2 secondi ahahahhah..
Di giorno mi chiedono sempre se quello che uso è tutto biodegradabile e faccio sempre annusare il buon profumo dei prodotti e li convinco che sono super ecologici..
Purtroppo se faccio in garage con l idro mi si allaga tutto convivo con un po di sbattimenti ma ne vale la pena!!

18Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Dom 22 Gen 2012 - 19:52

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Io vado sempre di sera al self a gettoni: ci rimango pure parecchio, visto che non c'è nessuno la sera e me la prendo parecchio comoda Smile !!! E mi piace, mi rilasso!! Smile

Purtroppo di giorno i gestori non ti vedono di buon occhio se si usano gli "arnesi" per lavare l'auto, e si lamentano......

E poi di giorno c'è sempre inesorabilmente quello in coda che ti guarda male, con quello sguardo che dice tutto....(ahò ma quanto ce mette questo! N'arto gettone? Pure i cerchi?) lol! lol! lol! lol!

19Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Dom 22 Gen 2012 - 20:08

DavideSR

DavideSR
Moderatore

A me al self la pacchia è durata solo un lavaggio...
Il garage ce l'ho vicino ai portoni e non posso fare troppo bagnato, però essendoci una leggera pendenza sto pensando a qualcosa Cool fin'ora mi limito a spargere il rivolo d'acqua con la scopa in modo ce asciughi prima.

20Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Lun 23 Gen 2012 - 7:58

Andre84


Apprendista Detailer

ragazzi erano le 8 di sera, non giorno, non c'era un'anima viva...
(era anche impossibile andare più tardi, ghiacciava tutto)
ma come fai a permetterti di uscire stile imboscata, facendo venire i colpi alla gente Rolling Eyes????
per me l'ha fatto apposta, un disgraziato concedetemelo!!!
E detto questo croce, anche perchè di cuore ne ho 1 solo....

21Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 11:26

MaxPrato


Aiutante Detailer

Scusate se mi intrometto ma ho il medesimo problema, nel senso che nel condominio in cui abito non vi è assolutamente la possibilità di lavare l'auto e mi devo sevire per forza degli autolavaggi self service. Non avete qualche dritta per evitare di uilizzare le loro spazzole (che ahimè ho già utilizzato qualche volta)? Non è possibile un'alternativa (più discreta) alla "tecnica dei due secchi"?

22Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 12:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

max o trovi un autolavaggio in cui ti permettono di utilizzare un tuo shampoo (magari in una pompetta a pressione di quelle agricole) o direttamente nel secchio. Oppure utilizzi i prodotti rinseless, cioè senza acqua.....o meglio in cui serve un solo secchio d'acqua dove mettere il prodotto da utilizzare con la spugna o col guanto e poi asciughi direttamente

http://www.elmocarcare.it

23Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 12:43

MaxPrato


Aiutante Detailer

Grazie della risposta. A complicare il tutto, mi pare di ricordare che l'autolavaggio in cui vado non dispone nemmeno di acqua calda: è indispensabile? Pensavo di utilizzare le loro lance (in modo che non si lamentino) e sciacquare con acqua osmotizzata. Fra una sciacquata e l'altra potrei utilizzare "discretamente" i miei prodotti. Il problema è rappresentata dalla stesura della schiuma tramite spugna o guantone.

24Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 12:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

l'acqua calda aiuta ma non è indispensabile, soprattutto quando l'auto si lava spesso. beh che tu debba utilizzare le loro lance era sottinteso...sennò m'incacchierei anche io se fossi al posto del gestore lol!
perchè è un problema? ti porti un secchio vuoto e lo riempi lì, ci metti lo shampoo che vuoi e lavi Very Happy

http://www.elmocarcare.it

25Dove lavare l'auto ? Empty Re: Dove lavare l'auto ? Mer 29 Ago 2012 - 13:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io per fortuna ho un autolavaggio dietro casa che mi permette di usare i miei prodotti, uso le sue lance con acqua fredda e demineralizzata! ovviamente mi presento alle 6 altrimenti potresti creare qualche problema...oppure vai di notte verso le 11 e la lavi con tutta tranquillità...l'importante è non addormentarsi sul cofano! Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.