LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ponte sollevatore...

+15
valter.t
-SiMo-
raviola
lucatambu
MIKIXT
rich#
diablus
Giobart
DavideSR
dna86
cupitt
alex81
leonidas
s.martino
PELO
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 14:13

diablus

diablus
Apprendista Detailer

s.martino ha scritto:Il prezzo non e male,ma mi sembra tanto precario.Non mi da il senso di sicurezza.A me piace questo a scomparsa.Una volta abbassato ci puoi camminare sopra.Ideale per i spazzi piccoli.Ma che prezzi!
http://www.tiberiantonio.it/cata_pub.php?tipo=articolo&id_articolo=804&id_art_cat=22&id_art_fam=7

Questo in garage e sei in paradiso!!!!

27ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 14:33

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

diablus ci sto raggionando....per adesso il preventivo miglore e di 4000€........

28ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 15:50

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

hai provato a vedere se trovi qualcosa di usato?!

29ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 15:52

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Si...ma non e molto semplice da trovare.Per di piu la maggior parte vende tutta l'officina,cosi dovrei prendere anche quello che non mi serve

30ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 16:17

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...al max puoi sempre domandare...al massimo ti danno il due di picche e amen...però ecco..se magari qualcuno ha più di un ponte può anche valutare di dare via solo quello da solo..

se no valuta l'opzione del ponte a colonne, anche se comunque capisco bene è nettamente diverso l'imgombro che hanno...o magari un ponte sempre a pantografo però di quelli diciamo dove ci sali con tutte le ruote e non questi che la sollevano a ruote diciamo a penzoloni...

31ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 16:30

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Vedi leonidas personalmente penso che una volta che affronto la spesa e meglio spendere di piu per quel che mi soddisfa piu tosto che su un ripiego. E vero che magari risparmio qualcosa,ma per come lavoro io la soluzione migliore e ponte a scomparsa sollevante sottoscocca.
Per chi interessa:
http://www.ebay.it/itm/SOLLEVATORE-MOBILE-NUOVO-Certificato-CE-/110788758079?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item19cb864a3f#ht_2647wt_952
costa un po meno Wink

32ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 17:26

rich#

rich#
Apprendista Detailer

dna86 ha scritto:e qui arrivo io i ponti da incasso tipo ravaglioli omcn sono elettro idraulici e posso essere anche messi fuori dal pavimento e costano appunto un bel po x la loro complessità

poi ho optato x un 2 colonne ravaglioli ma x fare altri lavori un pò + meccanici
Ma è a 220 v o a 380?

anche quelli a scomparsa linkati priam non sono da 380 V?

33ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 17:35

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

infatti io non sapendo ho proposto le alternative appunto dicendo che quello a colonne è diverso..

poi ovvio sarai te a valutare tutto, da quello che ti serve al quanto vuoi spendere o spazi che hai disponibili e via dicendo Wink

34ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 17:40

dna86


Apprendista Detailer

i ponti sono o 220 trifase o 380 io il mio ho dovuto farlo modificare

e trovarli usati meglio prenderli da un negozio revisionati dato che i pezzi di ricambio sono + che cari

http://questionedidettagli.com

35ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 17:49

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Hai ragione dna86,maglio revisionati da un negozio.Ma Ti dico quel che mi hanno proposto:
Ponte 2300€+olio+ss+montaggio tot 3000€ e passa....con 4000€ ne ho uno nuovo gia posato....
Come dicevo,il problema piu grosso,e che per come lo spazio che ho a disposizione devo per forza prenderne uno a scomparsa.Altrimenti cera uno a 2 colonne 1200€.....

36ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 17:53

rich#

rich#
Apprendista Detailer

si riesce a mettere il motore da 220?
un tempo mi dicevano che con traformare il ponte a 220 non ce la faceva per lo spunto...
io avrei quello del mio mecca.. solo che non saprei se prenderlo o no perchè il suo è 380...qnd o mettere in gruppo leettrogeno da 220/380,
o far motoficare ( se si può) il motore..

37ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 17:54

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh si...se il tuo vincolo maggiore è lo spazio allora si..devi optare per dei ponti coletti e comunque non a colonne che hanno un ingombro decisamente maggiore

38ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 20:00

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

ma un ponte da gommista? http://www.cormachsrl.com/lang-it/ponti-sollevatori/l-260.html

39ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 20:02

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Il prezzo non cambia di molto e hai in meno altezza da terra.Meglio quello a forbice,cosi si puo lavorare in piedi.

40ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 20:03

dna86


Apprendista Detailer

be il mio era un 220 trifase lho fatto girare a monofase piu condensatori e modifica del motore e consuma 5kwh
se no il motore 220 x il mio costava 1200euro,oppure si puo mettere un inverter ma sono sempre 1000e passa

fattore spunto be va su piu lento ma tira sempre da bestia

http://questionedidettagli.com

41ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 20:06

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

certo che se hai vincoli di spazio (e denaro ...) non hai molta scelta,
tieni presente però che alcune auto con sospensioni pneumatiche hanno problemi ad essere sollevate
da ponti che ti lasciano le ruote a penzolare ... la mia si incasina, ad esempio.

42ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 20:19

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

vorrei spendere meno possibile Wink
Per la Tua....ve be Te la faccio da seduto per terra Very Happy

43ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 20:25

rich#

rich#
Apprendista Detailer

dna86 ha scritto:be il mio era un 220 trifase lho fatto girare a monofase piu condensatori e modifica del motore e consuma 5kwh
se no il motore 220 x il mio costava 1200euro,oppure si puo mettere un inverter ma sono sempre 1000e passa

fattore spunto be va su piu lento ma tira sempre da bestia

ho 6kw di contatore qnd no problem..
costo della modifica?

44ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 20:42

dna86


Apprendista Detailer

sui 500 e sopratutto un elettricista con le p...e

http://questionedidettagli.com

45ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 20:45

rich#

rich#
Apprendista Detailer

sarà quello il difficile!

46ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 23:54

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

s.martino ha scritto:vorrei spendere meno possibile Wink
Per la Tua....ve be Te la faccio da seduto per terra Very Happy
quando vuoi|
cheers

47ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mar 13 Dic 2011 - 23:58

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Allora che fai...vieni anche tu a gennaio a Torino per un piccolo incontro??
Anzi gia che ci sei porta anche dna86... Wink

48ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mer 14 Dic 2011 - 0:07

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

verrei volentieri ... chissà se ci riuscirò! Sad
maledetto lavoro! Evil or Very Mad

49ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mer 14 Dic 2011 - 0:14

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

E cambia il lavoro no

50ponte sollevatore... - Pagina 2 Empty Re: ponte sollevatore... Mer 14 Dic 2011 - 0:18

DavideSR

DavideSR
Moderatore

@ Pelo
visto che sei di Lucca, ti fai una passeggiatina in Garfagnana e vai a trovare Paolino Andreucci al ristorante da Carlino e gli chiedi se il suo team (che però è romagnolo) ti può vendere questi:ponte sollevatore... - Pagina 2 2i8f8kh

Scherzo! Ma come idea è buona, alzi l'auto col sollevatore pneumatico e poi inserisci questi piedi. Penso che due conti e un buon fabbro siano sufficienti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.