LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualcuno può aiutarmi?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Qualcuno può aiutarmi? Empty Qualcuno può aiutarmi? Mer 14 Dic 2011 - 22:50

Mauri61


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, sono alle prese con un dubbio atroce: nel mio cassone (ML 270 CDI del 2004) ho l'interno misto pelle (finta, accidenti ai crucchi!!) e tessuto, ed avrei trovato un tizio che mi venderebbe l'interno in vera pelle, ossia tutta la selleria, ad un ottimo prezzo. Il mio problema è rappresentato dal fatto che i sedili attuali hanno la regolazione manuale, mentre quelli in oggetto sono elettrici.
Devo dire che sotto i sedili anteriori esiste una treccia (sicuramente cavi elettrici) ma non penso che attualmente sia in uso: infatti non ho i sedili riscaldati.
Voi che ne pensate? si potrà fare questa modifica, o mi dovrò rassegnare al mix finta pelle-stoffa??

Grazie a tutti, ciao!

2Qualcuno può aiutarmi? Empty Re: Qualcuno può aiutarmi? Mer 14 Dic 2011 - 22:54

Ospite


Ospite

la domanda non è semplice, io ti posso dire che molte auto cablano la predisposizione, quindi quei cavi potrebbero essere dedicati sia alle regolazioni elettroniche che al riscaldamento dei sedili...ma da qui al dartene conferme la vedo dura..

forse potresti trovare qualche info più precisa su un forum mercedes, dove magari qualcuno si è operato a fare questo tipo di modifica..

3Qualcuno può aiutarmi? Empty Re: Qualcuno può aiutarmi? Mer 14 Dic 2011 - 23:18

Fabri

Fabri
Detailer Novello

A me era capitato di montare dei sedili riscaldati su un'auto predisposta con i cablaggi, ma il riscaldamento non andava perche' mancava la predisposizione all'interno della scatola fusibili.
Una soluzione potrebbe essere sfoderare enrambi i sedili, prendere le fodere dei sedili in pelle e montarli sui tuoi sedili.

4Qualcuno può aiutarmi? Empty Re: Qualcuno può aiutarmi? Mer 14 Dic 2011 - 23:21

Ospite


Ospite

si potrebbe essere buona l'idea di Fabry

tra l'altro molte volte , anche quando vi è la predisposizione con i cavi e connettori, spesso è disabilitato il nodo alla rete can...quindi probabilmente per attivarlo dovresti anche collegare la diagnosi..ma parliamo sempre di aria fritta perchè non sappiamo nemmeno se i cavi o connettori sono quelli giusti...

5Qualcuno può aiutarmi? Empty Re: Qualcuno può aiutarmi? Mer 14 Dic 2011 - 23:47

Mauri61


Apprendista Detailer

Si, mi sembrano ottime le vostre idee: proverò a chiedere anche sul forum Mercedes, ed in ultima battuta potrei sempre decidere di far sfoderare i sedili anteriori per "passare"la pelle sui miei...

Grazie ragazzi!

6Qualcuno può aiutarmi? Empty Re: Qualcuno può aiutarmi? Mer 14 Dic 2011 - 23:54

Ospite


Ospite

di nulla, ci abbiamo provato.. l'importante è trovare una soluzione o un'alternativa Wink

7Qualcuno può aiutarmi? Empty Re: Qualcuno può aiutarmi? Gio 15 Dic 2011 - 1:08

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Non pensi che nel Forum www.mercedes-benz-club.it potrai trovare un maggior numero di conoscitori della tua stella???

Non capisco poi che attinenza ci sia tra le coperture in pelle ed i sedili riscaldati....il fatto che quelli in pelle si regolino elettricamente non è legato al fatto che siano riscaldati.

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

8Qualcuno può aiutarmi? Empty Re: Qualcuno può aiutarmi? Gio 15 Dic 2011 - 8:40

Mauri61


Apprendista Detailer

Sergjei ha scritto:Non pensi che nel Forum www.mercedes-benz-club.it potrai trovare un maggior numero di conoscitori della tua stella???

Non capisco poi che attinenza ci sia tra le coperture in pelle ed i sedili riscaldati....il fatto che quelli in pelle si regolino elettricamente non è legato al fatto che siano riscaldati.

In effetti ho "girato" la domanda anche sul forum MB Smile

Per quanto riguarda i sedili riscaldati e la pelle hai perfettamente ragione; ma la mia osservazione sui "fili" presenti era dovuta al fatto che, non avendo perlappunto nessun dispositivo elettrico di regolazione, nè tantomeno il riscaldamento ai sedili,non riuscivo a spiegarmi la presenza e la funzione di tale dispositivo.

9Qualcuno può aiutarmi? Empty Re: Qualcuno può aiutarmi? Gio 15 Dic 2011 - 11:45

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Non credo sul nostro www.mercedes-benz-club.it e ti consiglio di farlo c'è gente esperta di ML che gli altri non hanno più.....

Riguardo i fili in genere sono sempre presenti come predisposizioni che poi vengono attivate in base agli opzional.
Con nr di telaio di certo otterrai da noi risposte più certe e dettagliate Very Happy

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.