LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pelle nera

+6
PELO
Admin
manuweb007
Newentry
Alessio
Mau
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Ven 23 Dic 2011 - 22:22

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

grazie mille marcos + meritato

http://www.agdetailing.it

27pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Ven 23 Dic 2011 - 22:50

Alessio

Alessio
Moderatore

piu anche da parte mia!! che spiegazione eccellente dal nostro maestro della pelle


_________________
pelle - pelle nera - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

28pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Ven 23 Dic 2011 - 23:50

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

Marcos ha scritto:non è detto dipende da come viene trattata in conceria..
penso, a mia esperienza, che si formino su tipi di pelle con "spessore" minore e quindi essendo più sottili sono più soggette a queste pieghe...ma penso che una differenza la faccia anche l'imbottitura del sedile, se è una gomma piuma densa e rigida terrà la pelle più tirata.

dimenticavo che una differenza, nel sedersi e nel scendere dall'auto la fà anche l'altezza del sedile..sui suv in generale il problema si accentua!

sottoscrivo e aggiungo:
a) peso del conducente - 100 Kg o 70 Kg (o meno) fanno una BELLA differenza
b) posizione del sedile - chi lo tiene più vicino al volante, tipo rally, lo usura di più di chi lo tiene distante, tipo F1,
perchè sfrega maggiormente sui fianchetti salendo / scendendo ... inoltre influisce anche il tipo di auto, come giustamente dice marcos
c) utilizzo dell'auto, ovvero che tipo di utilizzo se ne fa, perchè fare 100 Km in una volta usura molto meno i sedili che farli in 10 volte x 10 Km caduna,
naturalmente se ogni volta si esce, e conseguentemente poi si risale, sull'auto.

A ulteriore conferma di quanto esposto da marcos, la mia esperienza con audi mi fa affermare che la pelle "milano",
la più economica, sopporta meglio l'usura della più costosa pelle "vienna" che è molto più fine e piacevole al tatto.

29pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Sab 24 Dic 2011 - 17:09

Mau

Mau
Aiutante Detailer

ok, grazie ragazzi ma,
concesso che le pieghe già esistenti non riesco più a toglierle, cosa ci devo dare per evitare che se ne formino altre? per tenere i sedili alla perfezione?

30pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Dom 25 Dic 2011 - 21:28

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

puoi lavorare sulla posizione del sedile,
fai delle prove per tenere la seduta in modo da schiacciarla (sul lato esterno) il meno possibile
nel tuo movimento di salita / discesa dall'auto, e alla stessa maniera cerca di posizionare
il sedile abbastanza lontano dal volante per non strusciare sul fianchetto esterno.
Dopodichè comprati un buon kit di pulizia e manutenzione della pelle, tipo il fenice, ed usalo a tempo debito.
Altro non puoi fare, a meno di mettere un coprisedile, io però non lo farei mai.
Le cose belle bisogna godersele, non privarsene per conservarle più a lungo ...
altrimenti si può arrivare a livelli di perversione, giusto un mese fa ho visto una Lancia Dedra del 1991
che aveva ancora su tutti i nylon di protezione per gli interni, il proprietario non li ha mai levati
"perchè così si conservano a lungo come nuovi" affraid
... non vi sto a dire le condizioni della carrozzeria dopo 20 anni senza la mimima cura No

31pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Lun 26 Dic 2011 - 12:42

Admin

Admin
Admin

E comunque è fondamentale pulire e proteggere la pelle spesso per evitare che la situazione possa peggiorare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Mar 27 Dic 2011 - 14:09

Mau

Mau
Aiutante Detailer

Quindi??
kit fenice???
o altro???

33pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Mar 27 Dic 2011 - 14:29

Alessio

Alessio
Moderatore

Kit fenice va benissimo o altrimenti d101 e connolly o crema scholl Smile


_________________
pelle - pelle nera - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

34pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Mar 27 Dic 2011 - 18:34

Admin

Admin
Admin

Kit Fenice o Connolly sono indubbiamente i migliori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Ven 30 Dic 2011 - 21:49

Mau

Mau
Aiutante Detailer

Ho appena passato a mani nude la crema "connolly", la prima impressione non è affatto positiva, se lascia la pelle della mia macchina come la pelle delle mie mani, è un disastro. Mi sono dovuto lavare le mani con acqua e sapone 10 volte. Circa dopo 20 minuti ho iniziato a pulire i sedili con un panno in microfibra....... ci ho rinunciato, ora attendo domattina, magari si riesce meglio a togliere la cerma in eccesso...... spero. Ma, il panno in microfibra, deve essere umido?
Comunque per ora, se non ho già fatto qualche danno
No No No No No No No No No

36pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Ven 30 Dic 2011 - 22:00

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

domanda 1: la crema era omogenea, oppure "separata" in olio + crema ?
se i componenti si separano, devi tenere il flacone in casa per qualche ora,
dopodichè tenendolo fra le mani in modo da riscaldarlo con il tuo calore corporeo,
agitarlo fino a quando la crema ridiventa omogenea.
domanda 2: i sedili erano ad una temperatura ambiente (20°) oppure freddi (5°)?
se sei al freddo, dovresti farti un giro in auto in modo da riscaldare l'abitacolo e quindi consentire ai pori della pelle di aprirsi per assorbire la crema.
domanda 3: ma quanta crema hai messo? dovresti essere in grado di fare uno strato sottilissimo che si auto-assorbe in poco tempo,
tipo crema nivea sulla pelle umana, per intenderci.

37pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Ven 30 Dic 2011 - 22:11

Admin

Admin
Admin

domanda 4: perché l'hai applicata a mani nude???


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Sab 31 Dic 2011 - 8:28

Mau

Mau
Aiutante Detailer

lucatambu ha scritto:domanda 1: la crema era omogenea, oppure "separata" in olio + crema ?
se i componenti si separano, devi tenere il flacone in casa per qualche ora,
dopodichè tenendolo fra le mani in modo da riscaldarlo con il tuo calore corporeo,
agitarlo fino a quando la crema ridiventa omogenea.
domanda 2: i sedili erano ad una temperatura ambiente (20°) oppure freddi (5°)?
se sei al freddo, dovresti farti un giro in auto in modo da riscaldare l'abitacolo e quindi consentire ai pori della pelle di aprirsi per assorbire la crema.
domanda 3: ma quanta crema hai messo? dovresti essere in grado di fare uno strato sottilissimo che si auto-assorbe in poco tempo,
tipo crema nivea sulla pelle umana, per intenderci.

Ok, per tutto quello che hai scritto.
Devo ancora ripulire, ripeto, devo inumidirlo il panno?

39pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Sab 31 Dic 2011 - 8:30

Mau

Mau
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:domanda 4: perché l'hai applicata a mani nude???

Ho letto le istruzioni, e poi, mi sembra che a mani nude si riesca a distribuire uniformemente, come sul corpo.

40pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Sab 31 Dic 2011 - 15:41

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se proprio volevi darla a mano potevi usare dei guanti in lattice, o ancora meglio un guanto in microfibra

http://www.elmocarcare.it

41pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Sab 31 Dic 2011 - 16:11

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mau di connoly ne va messa proprio poca come detto da Luca dopo che si è accertato che il prodotto non si sia scisso e che i sedili non siano ad una temperatura da era glaciale.
dopo averla distesa bisogna aspettare qualche minuto in modo che venga assorbita dalla pelle e poi si rimuove la patina bianca in eccesso con micro.
io non ho mai avuto problemi di sorta.

http://www.agdetailing.it

42pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Sab 31 Dic 2011 - 16:39

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

quoto raviola

per rispondere alla tua domanda, io il panno lo userei asciutto,
perchè in teoria vai a rimuovere un eccesso di crema e quindi sostanza grassa / oleosa,
se il panno è inumidito vuol dire che c'è dell'acqua, e acqua + olio ... Evil or Very Mad

43pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Sab 31 Dic 2011 - 16:57

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se qualcuno volesse tradurre...potrebbe essere utili:

For best results begin a monthly routine of cleaning first with Connolly Leather Cleaner to remove excess dirt and grease. Follow with a nourishing treatment of Connolly’s Hide Care Leather Conditioner formerly called Connolly Hide Food, before the FDA caught wind of it being called food). Apply the Hide Care (Hide Food) sparingly with a soft cloth, foam or terry applicator or with your bare hands. Luxury car owners report that massaging the Hide Care (Hide Food) into the leather with your hands produces the most satisfactory results. Hide Care needs to bask in the sun all day or absorb into the fibers all night to ensure complete permeation. Buff or wipe the entire surface to remove any excess product, then sit back and enjoy the distinguished luxury of your sensuous leather interior.

The Connolly Leather Care Kit comes with Connolly Leather Cleaner, Connolly Hide Care Leather Conditioner, an applicator pad and a microfiber detailing towel for finishing the job with a final buffing or wipe down.



Proper Use of Hide Care Leather Conditioner:

Apply a small amount using a terry cloth, foam or microfiber applicator pad.
Allow the natural oils and conditioners to penetrate for 15 minutes.
Wipe of excess product with a clean dry terry towel or microfiber detailing towel.
Do not store Hide Care in a warm environment. An unair-conditioned garage or similar storage place will cause the product to liquefy and separate. Store in a cool, stable environment for maximum longevity and performance.

http://www.agdetailing.it

44pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Sab 31 Dic 2011 - 18:06

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

più o meno ...

Per ottenere i migliori risultati iniziare con un ciclo mensile di prima pulizia
con il Connolly Leather Cleaner per rimuovere lo sporco e l'unto in eccesso.
Proseguire con un trattamento nutriente di Connolly’s Hide Care Leather Conditioner,
Applicare la Connolly’s Hide Care Leather Conditioner con parsimonia con un panno morbido,
applicatore in spugna o schiuma oppure con le mani nude.
I proprietari di auto di lusso riferiscono che massaggiare Connolly’s Hide Care Leather Conditioner con le mani produce i risultati migliori.
Connolly’s Hide Care Leather Conditioner ha bisogno di crogiolarsi al sole per una intera giornata o di essere assorbita per tutta la notte per garantirne la completa permeazione.
Passate un panno o microfibra su tutta la superficie per rimuovere qualsiasi eccesso di prodotto,
poi sedetevi e godetevi l'esclusivo lusso del vostro sensuale interno in pelle!

Connolly Leather Care Kit viene fornito con il detergente pelle Connolly (Connolly Leather Cleaner),
Balsamo e Cura della Pelle Connolly (Connolly’s Hide Care Leather Conditioner),
un tampone applicatore e un panno in microfibra per finire il lavoro con una pulizia e lucidatura finale.


Uso corretto della Connolly’s Hide Care Leather Conditioner:

Applicare una piccola quantità con un panno in spugna o tampone applicatore in microfibra o schiuma.
Lasciare che gli olii naturali e curativi penetrino nella pelle ed agiscano per 15 minuti.
Pulire eventuali residui con un panno asciutto pulito spugna o microfibra.
Non conservare la Connolly’s Hide Care Leather Conditioner in un ambiente caldo.
Un luogo di conservazione inadatto farà liquefare il prodotto che si separerà nei suoi componenti.
Conservare in luogo fresco e asciutto,
in ambiente stabile e a temperatura controllata per longevità e prestazioni ottimali.

45pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Sab 31 Dic 2011 - 18:17

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

eheheheh quando ho detto qualcuno miravo giusto a te Twisted Evil

grazie Wink
+ rep meritato

http://www.agdetailing.it

46pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Sab 31 Dic 2011 - 18:55

Admin

Admin
Admin

Io credo che con prodotti molto particolari e raffinati come la Connolly sia preferibile partire sempre dall'uso più semplice ed immediato.
Applicarla con un pad in spugna o microfibra è il modo migliore per conoscere il prodotto. Dopo ci si può cimentare in varianti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Lun 6 Feb 2012 - 18:02

Marchino


Apprendista Detailer

Conoscete questi per far fare riparazioni a sedili in pelle?

http://www.siremirestauro.it/user/musicroad/

http://www.centroesteticoauto.it/pelletteria/index.php?option=com_content&view=article&id=4&Itemid=106


http://www.arredauto.it/tappezzeria_auto/tappezzeria_auto_verona.htm


Chi consigliate? Grazie mille

48pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Lun 6 Feb 2012 - 18:06

Alessio

Alessio
Moderatore

Purtroppo no, ma noi abbiamo tre utenti che trattano questi problemi della pelle.


_________________
pelle - pelle nera - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

49pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Lun 6 Feb 2012 - 19:01

Marchino


Apprendista Detailer

Marcos sempre nuovo e?

50pelle - pelle nera - Pagina 2 Empty Re: pelle nera Lun 6 Feb 2012 - 20:36

Alessio

Alessio
Moderatore

S.amato. Se vuoi contattare uno si questi detailer che di occupano anche di questi lavori manda una mail a info@lacuradellauto.it e ti verrà mandato il più vicino e disponibile a te.


_________________
pelle - pelle nera - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.