LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidatura con prodotti sympol

+2
giuseppe91
andreadp
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lucidatura con prodotti sympol Empty lucidatura con prodotti sympol Sab 17 Dic 2011 - 18:13

andreadp


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti carissimi, Razz

ho visto alcuni lavori eseguiti da vari utenti qui sul forum e devo fare veramente i complimenti affraid

Vi pongo delle semplici domande! Cool

Stamane ho acquistato dei prodotti synpol, esattamente il sinpol Finish e la crema lucidante protettiva deluxe. Rispettivamente dovrebbero essere un polish di finitura extrafine, e una cera con carnauba....

Ho provato ad utilizzarli sul cofano, in buone condizioni.
Comincio col polish, con un panno lo applico con movimenti circolari consistenti e più volte, lascio ad asciugare e via con un'altro panno morbido a lucidare.... e sorpresa, trovo dei micrograffi in controluce più consistenti dei precedenti rendendo la superficie più opaca con puntini bianchi!! così, abbattuto e demoralizzato, passo un polish leggero liquido che avevo in giro, recupero un pò di "lucentezza" applico un pò di cera(che al contrario del polish mi sembra ottima)e finisco il lavoro non proprio soddisfatto... affraid

Ho sbagliatro qualche passaggio? il polish mi sembrava un pò "duro" da stendere, dovrei utilizzarlo con acqua??? lucidatrice? non aspiro ad un risultato super professionale, ma almeno un pò di soddisfazione vedendo la macchina in ottime condizioni.

vi ringrazio anticipatamente,

Andrea

2lucidatura con prodotti sympol Empty Re: lucidatura con prodotti sympol Sab 17 Dic 2011 - 18:33

giuseppe91


Apprendista Detailer

Probabilmente è il "panno" con cui hai applicato il polish ad essere sbagliato...ti consiglio degli applicatori manuali tipo quelli gialli meg Wink

3lucidatura con prodotti sympol Empty Re: lucidatura con prodotti sympol Sab 17 Dic 2011 - 18:36

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

ciao andrea ti consiglio di presentarti!!
il polish non deve essere fatto asciugare,devi lavorarlo fino alla fine lasciando un velo leggerissimo che toglierai con un panno in microfibra subito dopo
i graffi potrebbero essere stati fatti dal panno...
strofinando tentando di togliere il polish secco.

4lucidatura con prodotti sympol Empty Re: lucidatura con prodotti sympol Sab 17 Dic 2011 - 19:25

andreadp


Aiutante Detailer

grazie mille delle vostre risposte!

io ho usato un panno in microfibra normale, a "peli" corti, può essere stato quello?
per la rimozione ne ho usato uno più morbido, ma ora mi fate venire i dubbi silent
che tipo mi consigliate? eventualmente può andare bene l'ovatta?

sulla confezione c'è scritto di fare asciugare il prodotto, me ne devo fregare?

Vi ringrazio di nuovo!

5lucidatura con prodotti sympol Empty Re: lucidatura con prodotti sympol Sab 17 Dic 2011 - 19:54

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

l'ovatta te la sconsiglio vivamente, crea graffi..
il polish va lavorato fino alla fine se vuoi che svolga la sua azione,la cera invece va stesa e fatta asciugare
uno dei panni che ti posso consigliare è questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1355_1412&sort=2a&products_id=245&products_name=Cobra%20Artic%20White%20Microfiber%20Polishing%20Cloth

ps: presentati nell'apposita sezione Wink

6lucidatura con prodotti sympol Empty Re: lucidatura con prodotti sympol Sab 17 Dic 2011 - 20:28

andreadp


Aiutante Detailer

vado subito a presentarmi Wink


quindi applico poco prodotto sul panno e lo lavoro finchè scompare?

i prodotti comunque possono andar bene per una buona lucidatura?

7lucidatura con prodotti sympol Empty Re: lucidatura con prodotti sympol Dom 18 Dic 2011 - 18:28

Admin

Admin
Admin

Andrea oltre alle utili indicazioni dei ragazzi ce n'è una essenziale che non deve mai essere dimenticata: il polish non si sceglie e si usa senza una corretta analisi della superficie, una valutazione del danno e delle necessità.
Solo una volta che la situazione diventa chiara si può pensare ad una soluzione Wink
Hai foto della superficie?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8lucidatura con prodotti sympol Empty Re: lucidatura con prodotti sympol Dom 18 Dic 2011 - 19:58

andreadp


Aiutante Detailer

Grazie della risposta!
no non ho foto sotto mano purtroppo, ma comunque è in buone condizioni, l'ho appena acquistata usata e sicuramente è stata lucidata alla buona... presenta swirls mediamente accentuati sotto una luce diretta, senza difetti evidenti! Razz vorrei almeno avere una distinta condizione di carrozzeria con una buona protezione!

ho scelto questo polish poichè ho intuito dalla confezione che è un polish di finitura cioè molto fine con discreta capacità di taglio... Wink non avendo bisogno di aggressività! non mi sembra un prodotto di scarsa qualità, ma và saputo usare, cosa che non so fare! oggi mi sono procurato un guanto di lana morbido da provare, ma comunque non è di eccelsa qualità come quelli mostrati da voi Neutral


grazie del vostro appoggio!

9lucidatura con prodotti sympol Empty Re: lucidatura con prodotti sympol Lun 19 Dic 2011 - 11:55

mirkolino69


Aiutante Detailer

non stai sbagliando tu. il synpol finish l'ho provato e ti garantisco che è veramente scarso come finitura e nulla di eccezionale come taglio e correzione. prova un prodotto tipo scholl s3+ oppure altri buoni prodotti consigliati nel forum e ti renderai conto che è totalmente un altro pianeta

10lucidatura con prodotti sympol Empty Re: lucidatura con prodotti sympol Lun 19 Dic 2011 - 20:30

andreadp


Aiutante Detailer

mirkolino69 ha scritto:non stai sbagliando tu. il synpol finish l'ho provato e ti garantisco che è veramente scarso come finitura e nulla di eccezionale come taglio e correzione. prova un prodotto tipo scholl s3+ oppure altri buoni prodotti consigliati nel forum e ti renderai conto che è totalmente un altro pianeta

grazie mirkolino del consiglio! stavo pensando di ripiegare su un'altro prodotto... dò un'occhiata nello shop!!

11lucidatura con prodotti sympol Empty Re: lucidatura con prodotti sympol Mar 20 Dic 2011 - 22:49

andreadp


Aiutante Detailer

per il momento ho optato per il polish MaFra champion, con cera alla carnauba synpol che ho trovato ottima! il risultato è solamente buono, sicuramente ora vado nello shop per procurarmi un pò di prodotti Cool

12lucidatura con prodotti sympol Empty Re: lucidatura con prodotti sympol Ven 23 Dic 2011 - 22:58

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Ti consiglio di imparare a valutare l'entità del tuo danno o farti aiutare a valutarla postando delle foto dell'auto così magari eviti di comprare prodotti inutili al tuo scopo...non aver fretta di riempirti l'armadio di prodotti sbagliati aspetta e compra quelli che ti servono così risparmi tempo denaro e sopratutto delusioni. Dici che l'auto e' in buone condizioni, hai detto nulla non abbiamo un metro di misura per le buone condizioni, per me in buone condizioni e' un auto che e' stata trattata da un detailer bravo, per i miei amici l'auto in ottime condizioni e quella che esce dopo un lavaggio agli spazzoloni......



Ultima modifica di Lou77 il Ven 23 Dic 2011 - 23:03 - modificato 1 volta. (Motivazione : Dimenticavo)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.