LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro)

+41
Giovanni92
dna86
crt
Nomad49
Tonysk8
taipu
renee69
Toretto
Luca69
DPZ
mariowolf
tunerz
niky
Berserk
ciccante88
maroso93
DavideSR
Bludevils
mou
filippo89
ORSO
fede
Cquartz
SlayTek
luckyno88
angelo75
ste_d
dallas
lucatambu
metansk
rndrrt
andrea77
Alessio
vts79
Giobart
Gio'Pa'
PELO
raviola
cupitt
manuweb007
Newentry
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Newentry

Newentry
Moderatore

Ottimo. Facci sapere le evoluzioni.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Fog fight - Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 9 2eee7id Fog fight - Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 9 10epy0k Fog fight - Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 9 Dietro2 Fog fight - Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 9 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Messo pure io ieri, ma ho ancora parecchio della versione vecchia (non so se sia v1 o v2 ?!?!).
A me praticamente dura finchè non mi tocca pulire il vetro dall'interno: quindi un paio di mesi li fa.
Per gli aloni, oggi ho notato che un pochino qualcuno è rimasto, ma sono appena visibili e non disturbano.

Admin

Admin
Admin

niky ha scritto:Oggi ho applicato l'ultima versione del prodotto, diciamo la V3.
Premesso che in passato non ho provato la V2 ma solo la V1, devo ammettere che il problema degli aloni si può ritenere risolto.
Già in fase di applicazione si sente che il prodotto è molto meno oleoso ed il suede scorre meno, infatti rispetto alla vecchia versione ho dovuto usarne qualche spruzzo in più.
Lasciato in posa 10 minuti, ho rimosso con il panno in dotazione (non più suede come nel V1)

Bene, interessanti i primi feed sulla versione 2014.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

niky

niky
Detailer Novello

UPDATE dopo 1 settimana: di aloni neanche l'ombra, causa pioggia il prodotto è stato applicato con un umidità del 88% ed ha lavorato per tutta la settimana con umidità superiore al 90%.

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Io sto pensando di darlo anche al lunotto posteriore ... così non serve che accenda la resistenza per disappanare: la condensa si forma solo li Smile

niky

niky
Detailer Novello

Ti quoto Luca!!
Comunque, secondo me con la V3 siamo alla Definitive Edition, era ora!!  Very Happy 
Con questa versione sono sicuro che nemmeno Tunerz avrà problemi.  lol! 

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Kakkio ma una boccetta dura tantissimo .... ora di finire il mio per prenderne uno nuovo arriva la versione 2030 Smile

niky

niky
Detailer Novello

Vero, anche se la V3 evapora e serve qualche spruzzo in più, e la cosa non mi dispiace visto che la boccetta sembra eterna!!  Laughing 

Alessio

Alessio
Moderatore

provato la nuova versione del kit flyby30.
non c'e paragone per quanto riguarda stesura e "rimozione del prodotto" rispetto alla versione 1 che usavo.
Ottimo UP!


_________________
Fog fight - Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante vetri (Car Pro) - Pagina 9 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

niky ha scritto:Ti quoto Luca!!
Comunque, secondo me con la V3 siamo alla Definitive Edition, era ora!!  Very Happy 
Con questa versione sono sicuro che nemmeno Tunerz avrà problemi.  lol! 

Che sono l'unità di misura degli impediti??..lol!
Comunque ci ho rinunciato,semplice..lol!..scherzi a parte,più avanti lo proverò..appena smetterà questo tempo..

niky

niky
Detailer Novello

No no ci mancherebbe, ma ricordo che eri tra quelli che avevano tanti problemi con gli aloni.
Hai rinunciato agli imboschi  pig  oppure ti affidi al climatizzatore?  Very Happy 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Clima a palla e giù il vetro..tanto devo lavarla..lol!

Tornando seri..con la nuova versione,hai scaldato comunque il vetro o no?

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Io ho la versione 1 e mi son trovato bene..prima il vetro l ho passato con eraser a fiumi però...poi asciugato benissimo e scaldato appena con un phon da officina da lontano.. qualche spruzzata e distribuito sul vetro con un panno in micro di quelli molto compatti..lasciato li 2 minuti e rimosso tutto con un panno in micro a pelo lungo come fosse una cera...facendo così non si appanna e non lascia aloni. prima anche con l A\C dovevo sparare le ventole a 5-6 ora le piazzo ad 1 e nessun problema. L ho rivalutato molto onestamente!

niky

niky
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Clima a palla e giù il vetro..tanto devo lavarla..lol!

Tornando seri..con la nuova versione,hai scaldato comunque il vetro o no?

Non ho scaldato nulla, ho volutamente provato nelle condizioni peggiori.
Applicato all'aperto con pioggia a dirotto, umidità 88%, solo passaggio di eraser e basta, niente clima o riscaldamento, anzi macchina gelida.

AngeloBG90

AngeloBG90
Aiutante Detailer

ho provato ieri notte la versione 2014.
condizioni di applicazioni mediocri (auto fredda, 10°, alta umidità). Passati i vetri con LCDA Glass Cleaner e poi un marcissimo prodotto del supermercato per pulire i vetri contenente l'isopropilico. di ogni prodotto 2 passate consecutive, usando 2 panni in micro diversi.
Lascio 10 minuti la macchina aperta per permettere la completa evaporazione di eventuali residui quindi comincio dai vetri posteriori, più piccoli e facili da lavorare. un paio di spruzzate per un vetro posteriore di una utilitaria 3 porte probabilmente sono già più del dovuto. Proseguo quindi con il 2° vetro posteriore

Ho atteso per il primo vetro 7 minuti mentre per l'altro 10 minuti (forse qualcosa di più):0 meglio attendere 10 minuti prima della rimozione con il panno in microfibra che viene a corredo, pena una non ottimale resistenza all'appannamento (paragonata al vetro lasciato per 10 minuti).

Soddisfatto, ho replicato su tutti gli altri vetri. Stamattina a una prima occhiata, i vetri laterali e il lunotto non presentano aloni (A macchina fredda), per il parabrezza è diverso: alone chiaramente visibile.
Purtroppo il trattamento sul parabrezza è stato il più problematico, non tanto per la difficoltà di raggiungere tutti i punti senza toccare il vetro con le mani o le braccia, né per le dimensioni..
Probabilmente ho applicato troppo prodotto ( o in alcune zone o in tutto il parabrezza, non ho verificato l'omogeneità dell'alone) sul vetro che, in aggiunta a quello già presente sulla microsuede "inzuppata" dai precedenti trattamenti ecc ecc.

Provo a rimuoverlo ancora con la micro o devo rimuoverlo (glass cleaner + ipa?)

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ripassaci la microfibra, ma senza insistere tanto

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.