LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's D108

+13
ORSO
alex81
Sprinte
gambo
raviola
filo
Alessio
pincio
Admin
Gaetano_megg3
Giobart
dallas
cristiano.prati
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Meguiar's D108 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's D108 Sab 3 Mar 2012 - 17:08

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

cristiano.prati ha scritto:ho un'altra domandina.. ho comprato il kit da 59 euro su questo sito e ho letto la guida del forum..
Non ho capito se le operazioni per il lavaggio voi le eseguite tutte ogni 1/2 settimane oppure alcuni prodotti (D108, M40, Dodo juice Need for speed, se li usate) li utilizzate più di rado..
Cosiderate che la mia è una macchina nuova, quindi ancora senza difetti..

sul fatto che non abbia difetti solo perchè è nuova non ci metterei la mano sul fuoco! anche io ho una giulietta nera e appena comprata aveva già i suoi swirl causa lavaggio con le spazzole in concessionaria. ovviamente nulla di grave e risolvibile

27Meguiar's D108 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's D108 Dom 4 Mar 2012 - 1:09

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Il d108 è uno sgrassante... e quindi decerante già in diluizione 20:1 ... e non è assolutamente sconsigliato per un nero pastello o per altri colori...

Io lo userei piu per cerniere porte ( se hai grasso ) , vano motore, passaruota ecc.. ma sulla carrozzeria piuttosto userei un d101 10:1 che comunque indebolisce già la cera lui..

Io la ho nera metallizzato..

Insapono per bene.. uso spugna di pelle di pecora Wink .. m al lascio ai daini Wink uso shampo m62.. ma ce ne sono tanti altri e poi parendo dall'alto lavo la macchina, sciacquando sempre la spugna, pannello per pannello e metto shampo pannello per pannello sulla spugna..

e poi asciugo con d155 Wink così rimane il nero senza aloni

Il d108 per i cerchi va bene.. sgrassa.. ci sono prodotti piu specifici come il rim7, l'iron X, d140 ( ma acido ), puoi usare lo stesso d101 ma ricorda che tutti decerano

http://www.hairteca.it

28Meguiar's D108 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's D108 Lun 5 Mar 2012 - 2:35

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Metti lo shampoo direttamente sulla spugna? Senza diluito?

Ma il D108 non é troppo aggressivo per i cerchi? So per certo che verniciatura e trasparente dei cerchi sono più delicati di quelli della carrozzeria, a dispetto di quello che sarebbe lecito pensare dato che i cerchi sono a più contatto con la strada diciamo.
Io andrei su qualcosa di specifico.

29Meguiar's D108 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's D108 Dom 11 Mar 2012 - 11:42

venox


Aiutante Detailer

una domanda, ho acquistato il d108 e altri prodotti per correzione e lucidatura, la prossima volta intendo usarli.

Dato che ultimamente agli autolavaggi con la lancia ho utilizzato "Cera autoasciugante" mi consigliate prima di lavare la macchina di utilizzare il d108, dato che dopo averla lavata e asciugata devo clayare e correggere qualche difetto? Oppure posso andare tranquillo anche senza d108?

Mi sembra che il rapporto per decerare sia 1:20 ( perciò utilizzando un contenitore da 1 litro devo utilizzare 952ml di acqua e 48 di d108 se non sbaglio, correggetemi Very Happy )

30Meguiar's D108 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's D108 Dom 11 Mar 2012 - 12:04

DavideSR

DavideSR
Moderatore

venox ha scritto:una domanda, ho acquistato il d108 e altri prodotti per correzione e lucidatura, la prossima volta intendo usarli.

Dato che ultimamente agli autolavaggi con la lancia ho utilizzato "Cera autoasciugante" mi consigliate prima di lavare la macchina di utilizzare il d108, dato che dopo averla lavata e asciugata devo clayare e correggere qualche difetto? Oppure posso andare tranquillo anche senza d108?

Mi sembra che il rapporto per decerare sia 1:20 ( perciò utilizzando un contenitore da 1 litro devo utilizzare 952ml di acqua e 48 di d108 se non sbaglio, correggetemi Very Happy )
La cera del self serve solo a far asciugare più velocemente l'auto infatti nel ciclo è posto come penultima operazione prima del risciacquo con acqua osmotizzata. Se l'auto non è molto sporca e quindi non hai bisogno del prelavaggio e poi hai intenzione di passare la clay non c'è bisogno di usare il D108.

31Meguiar's D108 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's D108 Dom 11 Mar 2012 - 12:09

venox


Aiutante Detailer

DavideSR ha scritto:
venox ha scritto:una domanda, ho acquistato il d108 e altri prodotti per correzione e lucidatura, la prossima volta intendo usarli.

Dato che ultimamente agli autolavaggi con la lancia ho utilizzato "Cera autoasciugante" mi consigliate prima di lavare la macchina di utilizzare il d108, dato che dopo averla lavata e asciugata devo clayare e correggere qualche difetto? Oppure posso andare tranquillo anche senza d108?

Mi sembra che il rapporto per decerare sia 1:20 ( perciò utilizzando un contenitore da 1 litro devo utilizzare 952ml di acqua e 48 di d108 se non sbaglio, correggetemi Very Happy )
La cera del self serve solo a far asciugare più velocemente l'auto infatti nel ciclo è posto come penultima operazione prima del risciacquo con acqua osmotizzata. Se l'auto non è molto sporca e quindi non hai bisogno del prelavaggio e poi hai intenzione di passare la clay non c'è bisogno di usare il D108.

Grazie Davide!

32Meguiar's D108 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's D108 Dom 11 Mar 2012 - 13:05

metansk

metansk
Detailer Novello

Il d108 diluito lo puoi usare come prelavaggio, in casi di sporco forte, come fanghiglia ecc ecc, oppure come decerante in diluizione 1:20,
Pero non e che se fai un azione di clay, allora puoi evitare il d108, anzi quando fai claying l auto deve essere perfettamente pulita, perche seno ti porti dietro granelli di aporcizia di fango o altro e crei molti rids anche solo clayando,
Quindi valuta tu le condizioni dell auto..

33Meguiar's D108 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's D108 Dom 11 Mar 2012 - 13:15

venox


Aiutante Detailer

diciamo che lo sporco che solitamente ho sulla macchina va via facilmente con la sola lancia, un po meno sul bagagliaio..perciò potrei provare a fare un prelavaggio leggero di d108 con una diluizione 1:20 tanto per stare tranquillo

34Meguiar's D108 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's D108 Dom 11 Mar 2012 - 13:41

DavideSR

DavideSR
Moderatore

metansk ha scritto:Il d108 diluito lo puoi usare come prelavaggio, in casi di sporco forte, come fanghiglia ecc ecc, oppure come decerante in diluizione 1:20,
Pero non e che se fai un azione di clay, allora puoi evitare il d108, anzi quando fai claying l auto deve essere perfettamente pulita, perche seno ti porti dietro granelli di aporcizia di fango o altro e crei molti rids anche solo clayando,
Quindi valuta tu le condizioni dell auto..
Il D108 usato solo come decerante serve, a mio parere, solo nel caso c'è su un sigillante tenace come la Collinite o la Finish Kare.

35Meguiar's D108 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's D108 Mer 30 Mag 2012 - 18:56

bonex

bonex
Apprendista Detailer

Il D108 è più aggressivo di uno sgrassatore tipo lo chanteclair? Devo trovare qualcosa di superforte per pulire a fondo la catena della bici e moto. Lo chante non basta

36Meguiar's D108 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's D108 Mer 30 Mag 2012 - 18:57

Alessio

Alessio
Moderatore

Se usato nelle giuste diluizioni no. Ma fidati che va benissimo anche nella diluizione 1:4.


_________________
Meguiar's D108 - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

37Meguiar's D108 - Pagina 2 Empty Re: Meguiar's D108 Mer 30 Mag 2012 - 22:45

Admin

Admin
Admin

Decisamente... D108, supermafrasol, DOC, rapid 9000... Sono tutti più potenti! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.