LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema grave con clay mild meguiars e d155 1:1

+6
lucatambu
dallas
v6boss
cupitt
Alessio
metansk
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

metansk

metansk
Detailer Novello

Ciao a tutti,
oggi ho lavorato un po' sull'auto perchè volevo provare la supernatural hybrid,
come sempre ho fatto prelavaggio con d108, lavaggio con d111 e asciugatura con tecnica di "tamponaggio".....
dopo ho effettuato una sezione di clayng con d155 diluito 1:1 e clay bar mild azzurra meg..

ho avuto dei problemi perchè mi ha segnato tutta l'auto nonostante abbia utiizzate quasi 2 litri di d155 diluito e avendo molta cura nel lubrificare bene e costantemente la superficie,
vi posto delle foto:
https://2img.net/r/ihimg/f/269/img0673uc.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/f/703/img0667l.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/f/542/img0664i.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/f/190/img0662n.jpg/
https://2img.net/r/ihimg/f/221/img0660fuuavf.jpg/


Vorrei capire cosa ho sbagliato, e se il danno è riparabile con la lucidatura??,
volevo passare il lime prime con das 6 pro avete consigli sul tampone da utilizzare? ho il blu l'arancio e il nero chool del kit,
secondo voi potrebbe bastare il lime prime?
oppure meglio se faccio tutto il ciclo s3 + s40?

ps. ho provato a eliminare tutto con eraser pensando che fosse la clay ce ha strisciato sull'auto non abbastanza lubrificata ma niente..

aspetto vostri consigli sono un po' preoccupato, grazie mille..



Ultima modifica di metansk il Gio 5 Gen 2012 - 13:03 - modificato 2 volte.

Alessio

Alessio
Moderatore

Metansk non riesco a vedere le foto Sad


_________________
d155 - problema grave con clay mild meguiars e d155 1:1 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

metansk

metansk
Detailer Novello

SCUSATE mi sono dimenticato di come si mettono sto provando ora...grazie per la pazienza..

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ma ti sei accorto subito che lasciava segni , o alla fine di tutta l'auto?


_________________
LE MIE " RICETTE "


d155 - problema grave con clay mild meguiars e d155 1:1 Frontb10

Alessio

Alessio
Moderatore

postale con hosting di un immagine, 6 casella in alto da sinistra. Tranquillo ci mancherebbe altro! Smile


_________________
d155 - problema grave con clay mild meguiars e d155 1:1 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

metansk

metansk
Detailer Novello

mi sono accorto subito pannello per pannello, ma leggendo che la clay non puo' fare danni e purtroppo datat anche la mia pochissima esperienza ho continuato come uno stupido..

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ma si impuntava mentre la passavi? Potrebbero essere solo residui di clay facilmente removibili.

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Alcuni sembrano residui, ma altri sono proprio graffi, quindi dovrai lucidare.
Ma la clay era morbida mentre la passavi? Visto le temperature di questi giorni magari è rimasta troppo dura e così a
ha segnato la carrozzeria.

Alessio

Alessio
Moderatore

si sembrano residui di clay,sicuramente non era ben lubrificata.
A me è capitato 2 volte, ed ho risolto spruzzando con del D155 puro e rimuovendo piano piano con un gold plush, ma vai piano cercando di non creare swirl.


_________________
d155 - problema grave con clay mild meguiars e d155 1:1 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

metansk

metansk
Detailer Novello

quelli che sembrano ologrammi nelle foto, penso proprio anche io siano residui...come faccio per capire se sono residui e toglierli??
per i graffi, dite che lime prime serva o gli fa il solletico? vado di s3gold nei punti danneggiati?..
Mi era gia capitato con la mild dell ameg e mi ero fermato.....maoggi ho voluto riprovare e niente ho fatto il danno!
ogni tanto comunque si impuntava la clay quello è vero..
spero di risolvere mannaggia..

per le prossime clayate comprero' m34 con qui mi son sempre trovato da dio...

Alessio

Alessio
Moderatore

non è il fatto di cambiare prodotto come lubrificante, la clay deve essere ben lubrificata tutto quà Smile
il D155 è un ottimo prodotto come claylube.
Si per gli ologrammi prova con lime prime, ma dubito, poi se non riesci vai di S3


_________________
d155 - problema grave con clay mild meguiars e d155 1:1 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

metansk

metansk
Detailer Novello

dai allora provo con lime prime e tampone arancio school, vediamo se risovo!....grazie!!..

dallas


Detailer Novello

Qualcuno mi continua a dire che qualsiasi abrasivo non può passare senza lasciare traccia...

E prendo da qui http://lacuradellauto.forumattivo.com/t6597-byfedebyseba-golf-vi

questo piccolo spunto:

d155 - problema grave con clay mild meguiars e d155 1:1 Img_2013

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

metansk che temperatura c'era quando hai passato la clay?
sia dell'ambiente che delle lamiere ... magari è stata colpa del freddo,
la clay è rimasta "rigida" e ti ha procurato quel guaio Suspect

Admin

Admin
Admin

Intanto il "danno" è riparabilissimo e credo che anche con il solo Lime Prime (non lite) potresti farcela.
Mi viene da pensare che possa essere stato il panno usato nella fase di asciugatura dei residui però...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

byfede

byfede
Apprendista Detailer

dallas ha scritto:Qualcuno mi continua a dire che qualsiasi abrasivo non può passare senza lasciare traccia...

E prendo da qui http://lacuradellauto.forumattivo.com/t6597-byfedebyseba-golf-vi

questo piccolo spunto:

d155 - problema grave con clay mild meguiars e d155 1:1 Img_2013

[ot]Ciao Dallas,
quello in foto non è il risultato che ha fatto la clay sulla vernice/trasparente..ma è quello che c'era sotto dopo la pulizia fatta della clay (la macchina qualche mese prima era passata in carrozzeria per una sistematina...e si sà come lavorano..anzi come rovinano le macchine).
Detto questo comunque bisogna sempre lubrificare bene la clay...questo è poco ma sicuro!
[/OT}

Secondo me il danno della tua audi e dato dal passaggio del panno...
una bella passata di Lime Prime e va via tutto!

metansk

metansk
Detailer Novello

finito ora lime prime + supernatural hybrid....mamma mia io ero stupito con solo clay e purple haze, ma davvero il lime prime è stupefacente!


Cmq , ho ripulito bene nei punti con eraser, e i graffi c'erano....
erano appunto due i problemi e credo di poter dire con certezza che faceva troppo freddo, la clay era rigidissima(facevo fatica a ripiegarla su se stessa),
il panno era nuovo, mai utilizzato, un miracle tutto nuovo....
l'auto è stata pulita con d108 prelavaggio(1:10) e d111 due passate e asciugata con d155 puro....
sono convinto che sia stata la clay rigida a causa del freddo perchè intorno a quei graffi c'era anche l'alone dei residui di clay....
per la lubrificazione sono convintissimo di aver lubrificato anche troppo, praticamente 4 boccette da 500ml di d155 diluito 1:1 per una station dovrebbero bastare no?
Comunque sia possibile che abbia sbagliato qualcosa senza dubbio, ma con l'm34 e la gentle di dodo ho clayato 4-5 volte e rimaneva perfetta l'auto...

Cmq è andato tutto bene alla fine e finalmente ho scoperto il lime prime.....sono riuscito a risolvere il problema con das 6 pro, tampone arancio e lime prime....vedevo proprio che piano piano sparivano, ma ho dovuto fare due passate..

grazie ancora per le risposte super tempestive come al solito! Wink

Admin

Admin
Admin

Immagino che con il Lime Prime anche la profondità su quel colore sia aumentata molto Wink Davvero bello!

Quanto alla clay, considera che la Gentle è più fine della blu megs e magari l'hai utilizza in condizioni climatiche migliori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anch'io uso la clay mild ma con lubrificante m34...l'ho utilizzata due volte tra cui su un'audi come la tua ma di colore grigio quarzo ed è andata una meraviglia...la prima volta anche io l'ho trovata molto rigida e ho fatto fatica a impastarla ma lavandola a casa poi l'ho stesa per bene facendola diventare di dimensione 15x15...l'ho piegata in 4 con una spruzzata di m34 e rimessa nel contenitore...la seconda volta mi sono trovato molto meglio perchè aveva mantenuto la sua morbidezza...per le temperature può essere ma io lavo la mia auto alle 6 di mattina e la clay la passerò verso le 7.30...temperatura media 10° e problemi non me ne ha dati! Neutral

metansk

metansk
Detailer Novello

m34 pero' fra i due devo ammettere che è migliore, è come se facesse scorrere meglio la clay....non so magari è un impressione..
La mia clay pero' sta in garage a 7-8 gradi, forse era gia fredda da prima...
infatto la supernatural hybrid ho dovuto scaldarla con le dita perchè era durissima..
non avevo tenuto conto del fattore temperatura che a quanto vedo è molto importante...
cmq super soddisfatto, meno male adesso per 4 5 mesi non devo più proteggerla perchè ho la schiena rotta..

Admin

Admin
Admin

metansk ha scritto:m34 pero' fra i due devo ammettere che è migliore, è come se facesse scorrere meglio la clay....non so magari è un impressione..
La mia clay pero' sta in garage a 7-8 gradi, forse era gia fredda da prima...
infatto la supernatural hybrid ho dovuto scaldarla con le dita perchè era durissima..
non avevo tenuto conto del fattore temperatura che a quanto vedo è molto importante...
cmq super soddisfatto, meno male adesso per 4 5 mesi non devo più proteggerla perchè ho la schiena rotta..

Quoto... Anche perchè m34 ha la caratteristica di rimanere bagnato più a lungo e, quindi, di richiedere meno prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche io la clay ce lho in cantina e la temperatura è pressochè quella! cmq l'm34 è veramente ottima...prossimo ordine prendo quello da 3.78lt Very Happy !

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

se la temperatura ambiente era di 7 / 8 gradi,
niente di più facile che la carrozzeria fosse a 3 / 4 gradi ...
troppo freddo IMHO
secondo me sotto i 10° non conviene fare certe operazioni,
non si ottengono buoni risultati

Math87

Math87
Detailer Novello

metansk ha scritto:finito ora lime prime + supernatural hybrid....mamma mia io ero stupito con solo clay e purple haze, ma davvero il lime prime è stupefacente!


Cmq , ho ripulito bene nei punti con eraser, e i graffi c'erano....
erano appunto due i problemi e credo di poter dire con certezza che faceva troppo freddo, la clay era rigidissima(facevo fatica a ripiegarla su se stessa),
il panno era nuovo, mai utilizzato, un miracle tutto nuovo....
l'auto è stata pulita con d108 prelavaggio(1:10) e d111 due passate e asciugata con d155 puro....
sono convinto che sia stata la clay rigida a causa del freddo perchè intorno a quei graffi c'era anche l'alone dei residui di clay....
per la lubrificazione sono convintissimo di aver lubrificato anche troppo, praticamente 4 boccette da 500ml di d155 diluito 1:1 per una station dovrebbero bastare no?
Comunque sia possibile che abbia sbagliato qualcosa senza dubbio, ma con l'm34 e la gentle di dodo ho clayato 4-5 volte e rimaneva perfetta l'auto...

Cmq è andato tutto bene alla fine e finalmente ho scoperto il lime prime.....sono riuscito a risolvere il problema con das 6 pro, tampone arancio e lime prime....vedevo proprio che piano piano sparivano, ma ho dovuto fare due passate..

grazie ancora per le risposte super tempestive come al solito! Wink

4 boccette di D155 diluito??? Suspect mamma mia allora io cosa avrò combinato oggi? non ne ho finita neanche una, in certi punti ho dovuto fare pressione con la clay perché alcuni puntini di ruggine non andavano via, (uso la grigia meg), ma in quali casi la clay crea swirl?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Diciamo che il suo è stato un caso "raro", dovuto con tutta probabilità al freddo. Normalmente con la clay, se ben lubrificata ed impastata, non si lasciano segni sulla superficie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.