LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Richiesta di consigli su lavaggio, claying e protezione

+7
raviola
Admin
v6boss
leonidas
manuweb007
Giobart
vinsempre
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

v6boss ha scritto:
Admin ha scritto:Vincenzo l'idea dell'acqua calda non è male e ti permetterebbe di mantenere morbida la clay. Wink

Antonio sicuro che sia una buona idea?! Non si rischia, visto il calore, di ridurre l'effetto del lubrificante che evaporerebbe più velocemente lasciando anche aloni?!

Non sarebbe meglio portarsi a parte una bottiglia di acqua calda con cui pulire e scaldare di tanto in tanto la clay?!

Spero di non aver detto una cavolata!

...mmmmm....se il calore influisse sul rendimento del lubrificante, allora sarebbe sconsigliato.....

Oppure, semplicemente, bisogna prevedere una temperatura "tiepida", che ne so 40/50 gradi.....un pò più del corpo umano.....

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io farei cosi:

Mattina seguente:

- spolverata con swiffer dei "tetti"
- Clay
- Nuovo lavaggio (e vorrei farlo con D111....se riesco...) + asciugatura per rimozione residui di lavorazione
- Perl

- Reload

http://www.agdetailing.it

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Giusto!

Perchè non ci avevo pensato?????


Grande raviola! Very Happy

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

HAHHAHAHAHHAHA capita... sarà colpa dell'età che avanza

lol!

http://www.agdetailing.it

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io eviterei il swiffer (rischieresti di creare swirls), puoi passare la clay direttamente senza spolverare (ovviamente se c'è solo di polvere), dopo una notte quanta ce ne potrà mai essere?!

Se il cerchio è bello pulito puoi cmq passare il Perl, danni non ne fai e ti aiuterebbe nei successivi lavaggi.
Il consiglio del No Gloss è perchè il prodotto è stato creato appositamente per vernici opache, quindi avresti un effetto migliore. Quindi usa il Perl finchè non prendi lo Scholl.
Wink

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:HAHHAHAHAHHAHA capita... sarà colpa dell'età che avanza

lol!

farao farao farao AHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

v6boss ha scritto:Io eviterei il swiffer (rischieresti di creare swirls), puoi passare la clay direttamente senza spolverare (ovviamente se c'è solo di polvere), dopo una notte quanta ce ne potrà mai essere?!

Se il cerchio è bello pulito puoi cmq passare il Perl, danni non ne fai e ti aiuterebbe nei successivi lavaggi.
Il consiglio del No Gloss è perchè il prodotto è stato creato appositamente per vernici opache, quindi avresti un effetto migliore. Quindi usa il Perl finchè non prendi lo Scholl.
Wink

No dai! Lo swiffer è veramente morbidissimo!!!!! Non può creare danni!!!!
Richiesta di consigli su lavaggio, claying e protezione - Pagina 2 Swiffe10

Ma il Perl sul metallo dei cerchi? Shocked questa non la sapevo ancora! Vediamo quanto me ne avanza dopo il trattamento delle plastiche (...ho preso il flaconcino di prova da 50ml...). Però lo terrò presente, grazie Smile .

Il No Gloss è quello che consigliava Admin, e lo prenderò....

Grazie v6boss Smile

Admin

Admin
Admin

v6boss ha scritto:
Admin ha scritto:Vincenzo l'idea dell'acqua calda non è male e ti permetterebbe di mantenere morbida la clay. Wink

Antonio sicuro che sia una buona idea?! Non si rischia, visto il calore, di ridurre l'effetto del lubrificante che evaporerebbe più velocemente lasciando anche aloni?!

Non sarebbe meglio portarsi a parte una bottiglia di acqua calda con cui pulire e scaldare di tanto in tanto la clay?!

Spero di non aver detto una cavolata!

In realtà l'acqua calda servirebbe solo per trasportare la clay (io la terrei immersa fino a quando non si arriva al lavaggio).
Poi utilizzerei la normale tecnica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

v6boss

v6boss
Detailer Novello

vinsempre ha scritto:

Ma il Perl sul metallo dei cerchi? Shocked questa non la sapevo ancora! Vediamo quanto me ne avanza dopo il trattamento delle plastiche (...ho preso il flaconcino di prova da 50ml...). Però lo terrò presente, grazie Smile .

Il No Gloss è quello che consigliava Admin, e lo prenderò....

Grazie v6boss Smile

Aspetta aspetta aspetta!
Ho scritto Perl, ma intendevo Reload!!!

Chiedo perdono.

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Admin ha scritto:
v6boss ha scritto:
Admin ha scritto:Vincenzo l'idea dell'acqua calda non è male e ti permetterebbe di mantenere morbida la clay. Wink

Antonio sicuro che sia una buona idea?! Non si rischia, visto il calore, di ridurre l'effetto del lubrificante che evaporerebbe più velocemente lasciando anche aloni?!

Non sarebbe meglio portarsi a parte una bottiglia di acqua calda con cui pulire e scaldare di tanto in tanto la clay?!

Spero di non aver detto una cavolata!

In realtà l'acqua calda servirebbe solo per trasportare la clay (io la terrei immersa fino a quando non si arriva al lavaggio).
Poi utilizzerei la normale tecnica Wink

Quindi confermi di non usare l'acqua calda per diluire il Born Slippy?!

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

v6boss ha scritto:
Aspetta aspetta aspetta!
Ho scritto Perl, ma intendevo Reload!!!

Chiedo perdono.

Ah ok!

Allora no, non lo userò....come dicevamo prima ho paura che dia una finitura lucida che non mi piacerebbe sui miei cerchi.

Li lascio così come sono, semplicemente puliti.....per ora.... Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

puoi sempre provare su un cerchio e se non ti dovesse piacere, almeno lo sai Wink

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Si ma poi come lo rimuovo se non mi piace?

Tieni presente che ho 4 prodotti in croce e sono alle prime armi......


Sarebbe ancora peggio andare in giro con un cerchio fatto e 3 no!

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

eh eh...troppo spesso sono andanto in giro io con più prodotti e 50/50 per testare prodotti nuovi lol!

scherzi a parte una nuova lavata con D140 che è molto aggressivo e dovrebbe rimuoverlo subito.. se no con ipa (nello shopo un ipa è eraser)

io ecco...mai fatto il test con D140 se rimuove immediatamente oppure no...penso di si data la potenza del prodotto..però ecco, il 100% non te lo so dire in quanto non ho fatto io un test diretto..

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

....e che non ce l'ho.....

Per ora ho solo il D111, d'altronde dovrò prima iniziare a dedicarmici al detailing, e poi andar avanti a step conoscendo e provando nuovi (per me) prodotti? Wink

Per quello non lo testo sui cerchi (il Reload) Smile


Vedrai che poi pian piano mi "armo" pure io..... pirat

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...di sicuro un bel lavaggio come si deve e una bella protezione già vedrai cambiare il risultato... Very Happy

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

E già! Non vedo l'ora. Mi sa che mi ci dedico fra domani e sabato......stay tuned....



A proposito, domanda balorda da un pivellino ai tanti super-esperti (quindi non mi uccidete...vorrei solo "capire").

In passato ho usato come sgrassatore per i cerchi il famoso "Fulcron" della Arexons, e devo dire che lavorava molto bene........solo una volta sui cerchi di un amico (BMW 320 del '92) ha creato un problema nn da poco.....ebbene si sono rovinati i cerchi (vabbè, non erano curati comunque) creando diverse striature e sfaldando la vernice.

Dite che è troppo aggressivo?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si, è un prodotto molto aggressivo! Wink

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Quindi sconsigliabile?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si, per i cerchi e pulizia generale, c'è sicuramente di meglio, più delicato ed altrettanto efficace, può venire utile solo come ultima spiaggia, per pulire parti non a vista! Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io trovo molto ottimo il D140 perchè in base alla quantità di sporco puoi decidere te la diluzione più adatta...da semplice mantenimento fino a quando devi sciogliere la polvere più incrostata dei freni..

ovviamente non è l'unico e tutti quelli dello shop sono ovviamente tutti validi per questo scopo, e ovviamente "specifici"

sta a te decidere (lo so, all'inizio sembra molto un tirare a sorte) ma vai tranquillo che qualsiasi prendi sarà valido Wink

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Si si la domanda sul Fulcron era solo curiosità (grazie Giobart Smile )

Sicuramente mi servirò di prodotti dello shop prossimamente.......magari il famoso IronX di cui ho letto molto bene..... Wink

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

(.....vediamo se vi faccio ridere un pò......)


Ho partorito un'idea malsana, ecco!


Visto che un difetto ricorrente che un pivellino come me può fare nella fase di Clay è quello di lavorare le aree sconfinando in lungo e in largo, scordandosi il giusto metodo di approccio di un'area piccola per volta (lo spunto mi è venuto grazie al video di Admin sul Claying).....cosa mi sono inventato?

Voi direte, il solito nastro adesivo ..........e invece no!

Una sorta di (boh!) "delimitatore d'area" (....suona bene Laughing .....)

Composto da: una calamita (opportunamente mascherata con nastro gommato per un'appoggio più delicato sulla carrozzeria).....un filo bianco, in contrasto col nero della mia auto (filo interdentale che risulta molto resistente).......un contrappeso in materiale gommoso/spugnoso (un gadget che mi ritrovo sul fondo si un cassetto)....


Richiesta di consigli su lavaggio, claying e protezione - Pagina 2 113
Richiesta di consigli su lavaggio, claying e protezione - Pagina 2 211
Richiesta di consigli su lavaggio, claying e protezione - Pagina 2 311
Richiesta di consigli su lavaggio, claying e protezione - Pagina 2 410
Richiesta di consigli su lavaggio, claying e protezione - Pagina 2 510


L'idea è quella di delimitarmi una fascia alla volta su ogni lamierato.......


Chissà se quando lo userò sarà veramente utile....ve lo saprò dire.....


(se l'avete trovato totalmente inutile, almeno vi sarete fatti una risata.... lol! )

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Laughing Laughing Laughing Laughing
Ho dubbi sull'utilità, ma la risata me la sono fatta! Wink

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah davvero singolare come sistema! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.