LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Color Acenta Quale cera?

+4
Admin
giuliano79
superAndre
littlesaint
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Color Acenta Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Color Acenta Quale cera? Lun 1 Feb 2010 - 18:52

littlesaint


Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
littlesaint ha scritto:Ciao!

Quale cera mi consigliate per un auto color acenta?
vedi foto http://images04.olx.it/ui/2/85/56/f_26627956_1.jpeg

Grazie! Very Happy

Prendi un panel pot di Dodo Supernatural e la stendi rigorosamente a mano.. Wink

Essendo un colore chiaro duro fatica a capire quando rimuovere la cera, facendo la "prova del dito" non si vede bene il segno che lascia...
Consigli?
Per adesso ho applicato le cere dodo banana+orange, so che sarebbero consigliate per colori caldi ma in attesa della supernatural ho usato queste che avevo.. (tempo di rimozione di queste due cere?)

27Color Acenta Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Color Acenta Quale cera? Lun 1 Feb 2010 - 23:19

Admin

Admin
Admin

io mi aiuterei con una luce, anche di quelle tascabili, in modo tale da vedere la traccia del dito!
i tempi di rimozione dipendono dalle condizioni di umidità... ma in generale direi 15-20 minuti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Color Acenta Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Color Acenta Quale cera? Mar 2 Feb 2010 - 19:01

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:io mi aiuterei con una luce, anche di quelle tascabili, in modo tale da vedere la traccia del dito!
i tempi di rimozione dipendono dalle condizioni di umidità... ma in generale direi 15-20 minuti.

Ho lavato con shampo d111,asciugato, effettuato una sessione di clayng(gentle dodo) + d155, dato la cera...ma rimangono sull'auto in alcuni punti dei piccoli segni tipo gocce d'acqua "secche".
Preciso che c'erano prima del lavaggio, che ho da poco acquistato l'auto USATA e questo è il primo lavaggio che le faccio.
Come rimuovo quelle gocce?Anche strofinando con d155 e shamrock non riesco a mandarle via..

29Color Acenta Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Color Acenta Quale cera? Mar 2 Feb 2010 - 19:33

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

littlesaint ha scritto:
Admin ha scritto:io mi aiuterei con una luce, anche di quelle tascabili, in modo tale da vedere la traccia del dito!
i tempi di rimozione dipendono dalle condizioni di umidità... ma in generale direi 15-20 minuti.

Ho lavato con shampo d111,asciugato, effettuato una sessione di clayng(gentle dodo) + d155, dato la cera...ma rimangono sull'auto in alcuni punti dei piccoli segni tipo gocce d'acqua "secche".
Preciso che c'erano prima del lavaggio, che ho da poco acquistato l'auto USATA e questo è il primo lavaggio che le faccio.
Come rimuovo quelle gocce?Anche strofinando con d155 e shamrock non riesco a mandarle via..

Dovrebbe essere del calcare...se così fosse basta un colpetto di 105 con un panno microfibra..

30Color Acenta Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Color Acenta Quale cera? Mer 3 Feb 2010 - 0:21

Admin

Admin
Admin

appoggio anche io l'm105...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Color Acenta Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Color Acenta Quale cera? Mer 3 Feb 2010 - 11:27

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:....tra l'altro quella che ho sempre venuto è la cosiddetta V2 ancora più evoluta rispetto alla primissima versione... Wink

Ah perfetto Antonio...te lo volevo sempre chiedere ma me ne dimenticavo.. Wink

32Color Acenta Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Color Acenta Quale cera? Mer 3 Feb 2010 - 13:31

littlesaint


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:appoggio anche io l'm105...

Con il prime lime rischio di non risolvere?

33Color Acenta Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Color Acenta Quale cera? Mer 3 Feb 2010 - 13:40

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

littlesaint ha scritto:
Admin ha scritto:appoggio anche io l'm105...

Con il prime lime rischio di non risolvere?

Bah puoi provare...l'M105 ha un taglio così alto che per i ritocchi a mano è perfetto...basta davvero sfregare leggermente una goccia con un panno microfibra sulla carrozzeria per togliere tanti difettucci...

34Color Acenta Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Color Acenta Quale cera? Mer 3 Feb 2010 - 18:48

littlesaint


Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
littlesaint ha scritto:
Admin ha scritto:appoggio anche io l'm105...

Con il prime lime rischio di non risolvere?

Bah puoi provare...l'M105 ha un taglio così alto che per i ritocchi a mano è perfetto...basta davvero sfregare leggermente una goccia con un panno microfibra sulla carrozzeria per togliere tanti difettucci...

Ok grazie mille! Non ho però ben capito allora in quale caso è consigliato utilizzare il "lime prime" visto che il 105 ha un azione più "potente", e potrei utilizzarlo anche in caso di graffi di minor entità...
SCUSATE L'OT! Neutral

35Color Acenta Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Color Acenta Quale cera? Mer 3 Feb 2010 - 18:55

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

littlesaint ha scritto:
superAndre ha scritto:
littlesaint ha scritto:
Admin ha scritto:appoggio anche io l'm105...

Con il prime lime rischio di non risolvere?

Bah puoi provare...l'M105 ha un taglio così alto che per i ritocchi a mano è perfetto...basta davvero sfregare leggermente una goccia con un panno microfibra sulla carrozzeria per togliere tanti difettucci...

Ok grazie mille! Non ho però ben capito allora in quale caso è consigliato utilizzare il "lime prime" visto che il 105 ha un azione più "potente", e potrei utilizzarlo anche in caso di graffi di minor entità...
SCUSATE L'OT! Neutral

Il Lime Prime nasce come pre-wax cleaner ovvero un fluido di preparazione alla cera che ne aumenta il gloss in maniera notevole.Il Lime Prime contiene una piccola base abrasiva che abbinata ad una rotativa e la giusta tecnica a volte va a sostituire la fase cosidetta di "refining" cioè la parte che di solito viene affidata a prodotti come M205.Ma restano fondamentalmente due prodotti ben diversi e con funzioni diverse e cicli di destinazione diversi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.