LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gennaio 2012 - gabrY X HF

+20
vts79
cupitt
PELO
diablus
Gionni
manuweb007
jan
gabrY X HF
Luca166
Musclecars
v6boss
Gaetano_megg3
pincanello
Kore-29
Emanuele B
bengio88
raviola
vinsempre
Alessio
Admin
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Gennaio 2012

Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap2%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 1 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap0%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 0% [ 0 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap7%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 7% [ 4 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap52%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 52% [ 28 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap9%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 5 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap0%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 0% [ 0 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap0%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 0% [ 0 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap0%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 0% [ 0 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap0%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 0% [ 0 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap0%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 0% [ 0 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap0%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 0% [ 0 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap0%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 0% [ 0 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap0%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 0% [ 0 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap6%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 6% [ 3 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap0%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 0% [ 0 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap24%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 24% [ 13 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap0%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 0% [ 0 ]
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_lcap0%Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Vote_rcap 0% [ 0 ]
Voti totali : 54

Sondaggio chiuso

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Dom 22 Gen 2012 - 14:41

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

PELO ha scritto:
la differenza di risultato tra un pro e un amatore non esiste. Ci può essere differenza magari nel tempo impiegato a farlo il lavoro, perchè magari un pro può avere attrezzature atte a velocizzare il lavoro e a renderlo più agevole.

Mah , non sono per nulla d'accordo Giulio . Lasciamo perdere la definizione di Pro che vuol dire tutto e niente e usiamo semmai quella di esperto : chi pratica detailing da diversi anni e che magari ha affrontato un centinaio di detailing su auto di diversi brand ed eta' sa raggiungere risultati qualitativamente superiori .......non e' solo una questione di tempo . Con questo non voglio dire che un amatore non possa raggiungere buoni risultati , anzi .

Le differenze per alcuni possono essere invisibili , per altri mere sfumature ...... per altri diversita' sostanziali : dipende da chi guarda e valuta il lavoro .

Anche la disponibilita' di attrezzature piu' professionali , in se' , non fa' una differenza sostanziale per il semplice fatto che quelle attrezzature vanno sapute padroneggiare pena l'ottenimento dell' effetto contrario ........e qui ritorniamo al discorso dell' esperienza .


_________________
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

27Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Dom 22 Gen 2012 - 14:56

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

PELO ha scritto:
la differenza di risultato tra un pro e un amatore non esiste. Ci può essere differenza magari nel tempo impiegato a farlo il lavoro, perchè magari un pro può avere attrezzature atte a velocizzare il lavoro e a renderlo più agevole.

Emanuele B ha scritto:

Anche la disponibilita' di attrezzature piu' professionali , in se' , non fa' una differenza sostanziale per il semplice fatto che quelle attrezzature vanno sapute padroneggiare pena l'ottenimento dell' effetto contrario ........e qui ritorniamo al discorso dell' esperienza .

non sono daccordo neanche io.. mettiamo l'esempio di un carrozziere, usa attrezzature e prodotti professionali , ma i risultati non sempre sono ai massimi livelli

per il resto, di certo il mio primo lavoro non è come lìultimo, sono sempre cresciuto un pò, quindi sono l'esperienza unita alla passione che fanno la differenza del risultato.. Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Frontb10

28Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Dom 22 Gen 2012 - 16:24

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

cme si dice dalle mie..parti nessuno nasce imparato.....
la differenza tra un detailer esperto e che magarilavora da anni su le auto più diverse... e uno alle prime armi non è solo tanta è enorme...
facciamo un esempio pratico????
la finitura che raggiunge l'admin con lana e S3....... personalmente credo di raggiungerla... con lana ... e un passagio di medio.....
dopo mi sveglio e sono tutto sudato.......

29Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Dom 22 Gen 2012 - 16:53

diablus

diablus
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
diablus ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Votato , Questa edizione avra' un risultato abbastanza ovvio . Cio' dimostrera' che ( almeno ai fini del campionato ) pro , semipro e dilettante sono classificazioni che non esistono ! Su questo forum puo' vincere anche una new entry .......a patto che faccia un ottimo lavoro !

Hai perfettamente ragione...l'unica cosa che mi dispiace di questi campionati è che bisogna saper fare le foto come si deve...e io purtroppo non sono capace lol! lol! lol!

Un grande lavoro si vede anche da foto non perfette !

Sono d'accordissimo con te,ma non ho mai visto nessuno vincere un campionato senza un reportage fotografico fatto come si deve....
Per come sono fatto io preferisco votare lavoro ben fatto che però è ben presentato con tante belle foto, rispetto ad un lavoro magari fatto leggermente meglio che però viene mostrato in 4/5 foto.
La mia non vuol'essere una critica al campionato, ci mancherebbe...è solo un'amichevole constatazione !

30Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Dom 22 Gen 2012 - 17:45

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

diablus ha scritto:

Sono d'accordissimo con te,ma non ho mai visto nessuno vincere un campionato senza un reportage fotografico fatto come si deve....
Per come sono fatto io preferisco votare lavoro ben fatto che però è ben presentato con tante belle foto, rispetto ad un lavoro magari fatto leggermente meglio che però viene mostrato in 4/5 foto.
La mia non vuol'essere una critica al campionato, ci mancherebbe...è solo un'amichevole constatazione !


D'accordissimo !

Il discorso iniziato poco sopra pero' , riguardava la qualita' e non la quantita' delle foto .......E'ovvio che le foto ci devono essere anche perche ' sono l'unico strumento che gli utenti possiedono per formulare un giudizio sulla bonta' del lavoro Wink

Il che ( ma qui si inizia un discorso tutto differente ) fa sorgere tutto il limite del campionato se lo si vuole usare come giudizio assoluto su quale lavoro sia meglio di un altro ........ed e' per questo motivo che DEVE essere considerato un gioco e nulla piu'. Chi parla e' uno che di campionati ne ha vinti diversi percio' , teoricamente , questo discorso sarebbe a suo sfavore Neutral


_________________
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

31Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Dom 22 Gen 2012 - 19:20

Admin

Admin
Admin

diablus ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
diablus ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Votato , Questa edizione avra' un risultato abbastanza ovvio . Cio' dimostrera' che ( almeno ai fini del campionato ) pro , semipro e dilettante sono classificazioni che non esistono ! Su questo forum puo' vincere anche una new entry .......a patto che faccia un ottimo lavoro !

Hai perfettamente ragione...l'unica cosa che mi dispiace di questi campionati è che bisogna saper fare le foto come si deve...e io purtroppo non sono capace lol! lol! lol!

Un grande lavoro si vede anche da foto non perfette !

Sono d'accordissimo con te,ma non ho mai visto nessuno vincere un campionato senza un reportage fotografico fatto come si deve....
Per come sono fatto io preferisco votare lavoro ben fatto che però è ben presentato con tante belle foto, rispetto ad un lavoro magari fatto leggermente meglio che però viene mostrato in 4/5 foto.
La mia non vuol'essere una critica al campionato, ci mancherebbe...è solo un'amichevole constatazione !


Diablus prova a controllare qualche lavoro vincitore dello scorso anno: osservali bene perché ce ne sono tre che hanno una qualità del reportage fotografico inferiore ad altri in gara ma che hanno vinto perché la qualità generale è molto alta Wink

e sono d'accordo con Manu: l'esperienza e l'esatta conoscenza delle dinamiche della lucidatura (che necessariamente si apprende con gli anni) crea un bagaglio sul quale si può contare sempre ed in ogni momento e che ti permette di uscire anche da situazioni difficili.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Dom 22 Gen 2012 - 19:55

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi avete ragionissima, ho formulato male il discorso, come al solito i discorsi non fanno per me Very Happy
non era mia intenzione mettere in dubbio il fatto che l'esperienza gioca un ruolo fondamentale, come in tutte le cose del resto.
quello che volevo dire io è che può succedere benissimo che un amatore possa tirar fuori un lavoro al pari di un guru del detailing, inteso come qualità del risultato. Ovvio che capitano molte situazioni (e capitano spesso...) in cui per uscirne fuori ci vuole dell'esperienza alle spalle, come è successo a me un paio di giorni fa sulla mia auto che non riuscivo a mandare via gli ologrammi semplicemente perchè, complice la posizione e il luogo del lavoro scomodo, non maneggiavo bene la rotativa in quei punti bassi. Hai ragione anche tu manu quando dici che un particolare per qualcuno potrebbe essere insignificante e per altri un problema da correggere, più passa il tempo è più sento di appartenere alla seconda categoria, ma mi rendo anche conto che in confronto ad altri (te compreso ovviamente) non sono nessuno Embarassed

x diablus: ovvio che un lavoro mostrato in 4/5 foto è difficile che la spunti su un lavoro ben documentato, poi magari quello da 4/5 foto è stato un lavoro meglio di altri, però lo sa solo il proprietario dell'auto e chi ha fatto il lavoro, noi qui sul forum possiamo utilizzare solo le foto come strumento di valutazione e se queste non riescono a trasmettere la qualità del lavoro è normale che non viene premiato. Questo mese il lavoro sulla Jaguar non solo era ben documentato fotograficamente, ma è proprio un lavoro completo e certosino.

http://www.elmocarcare.it

33Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Dom 22 Gen 2012 - 20:20

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

PELO ha scritto: Hai ragione anche tu manu quando dici che un particolare per qualcuno potrebbe essere insignificante e per altri un problema da correggere, più passa il tempo è più sento di appartenere alla seconda categoria, ma mi rendo anche conto che in confronto ad altri (te compreso ovviamente) non sono nessuno Embarassed

Giulio , Il mio discorso era prettamente generico e assolutamente non di confronto o contrapposizione difatti non contiene nomi , cognomi o nickname ( ci mancherebbe altro )Very Happy Wink
E poi anche la definizione di " guru " del detailing mi fa sorridere ......sulla base di cosa sarebbe conferita quest' onorificenza ? dalla valutazione di qualche ( o tante ) foto o video ?

certamente chi fa tanti detailing e' difficile che sia proprio uno " scarpone " ma il tutto ha comunque un valore ben poco assoluto . Finche ' il detailing manterra' una dimensione prettamente o prevalentemente virtuale , cioe' sul web ( come e' oggi ) sara' ben difficile poter attribuire onorificenze a ragion veduta ........


_________________
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

34Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Dom 22 Gen 2012 - 21:45

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma io ho fatto l'esempio su di me perchè mi sono riconosciuto nell'esempio fatto da Antonio, non mi sono sentito "accusato", tranquillo Wink
Guru nel senso di esperto e con tanti detailing alle spalle. Le onorificenze in questo caso sono nei fatti, ovvio non c'è un diploma Very Happy

http://www.elmocarcare.it

35Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Dom 22 Gen 2012 - 22:04

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

PELO ha scritto: non mi sono sentito "accusato", tranquillo Wink

Meno male , internet e' uno strumento infido ed e' sempre meglio puntualizzare Smile


_________________
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

36Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Lun 23 Gen 2012 - 15:15

FabrizioTDI

FabrizioTDI
Apprendista Detailer

Votato.

Complimenti Gabry, tibadisco anche qui il tuo ottimo lavoro. E chiaramente neanche gli altri: chapeau a tutti quanti signori!

http://www.spgarage.it

37Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Lun 23 Gen 2012 - 17:53

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

votato........vai Gabry!!! cheers


_________________
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 29olg9k         Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 8fgZ1A  Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

38Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Mar 24 Gen 2012 - 21:07

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi... veramnte... cheers questa votazione mi ripaga di tutte le fatiche... Very Happy

39Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Mar 24 Gen 2012 - 23:23

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Votato... questo mese, non ho avuto dubbi Wink

http://www.detailingpassion.it

40Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Ven 27 Gen 2012 - 19:42

Admin

Admin
Admin

Gabriele è il nuovo campione!
Ecco lo screen shot della classifica!
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Scherm14


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Ven 27 Gen 2012 - 20:02

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Onore al vincitore cheers

Vittoria meritatissima, bravo !!!


I miei complimenti a tutti i partecipanti Wink

http://www.detailingpassion.it

42Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Ven 27 Gen 2012 - 20:17

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vittoria strameritata e schiacciante, mi ha ricordato gli anni d'oro del mio milan Twisted Evil

complimenti a tutti gli altri perchè come sempre tutti i lavori sono ottimi lavori Wink

http://www.agdetailing.it

43Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Ven 27 Gen 2012 - 21:21

vinsempre

vinsempre
Apprendista Detailer

Chiedo la revisione dello spoglio. Mi hanno rubato i voti!!!!





lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

A parte gli scherzi, meritatissima vittoria.....e complimenti anche agli altri validi protagonisti Very Happy

44Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Ven 27 Gen 2012 - 22:07

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

complimenti vittoria meritata....!!!!

45Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Ven 27 Gen 2012 - 22:35

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Complimenti al vincitore!! Very Happy

46Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Ven 27 Gen 2012 - 23:34

PELO

PELO
Laureato in Detailing

complimenti davvero al vincitore, c'ha messo l'anima in quel lavoro Wink

http://www.elmocarcare.it

47Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Dom 29 Gen 2012 - 23:28

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

GRAZIEEE Antonio, Dark, Alessandro, Vinsempre, Vts, Gio, Pelo...insomma... GRAZEEEEE a tutti..... Very Happy cheers Very Happy cheers

48Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Dom 19 Feb 2012 - 0:00

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

In fortissimo ritardo : Complimenti per la vittoria Gabry !


_________________
Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

49Gennaio 2012 - gabrY X HF - Pagina 2 Empty Re: Gennaio 2012 - gabrY X HF Dom 19 Feb 2012 - 12:05

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

GRAZIE MILLE.... EMANUELE....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.