LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Maledetti...è la seconda volta!!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Maledetti...è la seconda volta!! Empty Maledetti...è la seconda volta!! Sab 4 Feb 2012 - 13:06

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Avevo aperto questo post anche su un altro forum ma secondo me quello più indicato è questo dato che ci passa anche qualche carozziere ed è seguito d gente come noi che ha davvero passione per la cura del dettaglio...
Beh veniamo al dunque...ieri sera ho parcheggiato la macchina davanti ad un locale per trovarmi con un amico...tempo mezz'ora di uscire e trovo il paraurti davanti crepato con una rigonfiatura e con dei segni di vernice rossa...e ovviamente nessun bigliettino!!!Evil or Very Mad

Lasciamo perdere la rabbia,le imprecazioni e il male che ho augurato agli autori...adesso mi chiedo se il paraurti si riesce a sistemare o va cambiato?

Mi sono già informato da un carrozziere che mi ha detto che "graffetta" la crepa la riposta a livello poi stucca l'ammaccatura e rivernicia...prezzo 200 euro che mi sembra davvero poco quindi sono diffidente...

Il paraurti ha una crepa che ha spezzato proprio la plastica e ha creato un rigonfiamento proprio sulla nervatura che si collega al faro!

Cosa mi consigliate?

Maledetti...è la seconda volta!! 33z37m0

Maledetti...è la seconda volta!! A0fexv

Grazie a tutti!

2Maledetti...è la seconda volta!! Empty Re: Maledetti...è la seconda volta!! Sab 4 Feb 2012 - 13:10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Be' 200 € e' il prezzo giusto , oggi ci sono stucchi e fondi adatti ai materiali plastici di cui sono fatti i paraurti, onde evitare spaccature successive, quindi vai tranquillo Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Maledetti...è la seconda volta!! Frontb10

3Maledetti...è la seconda volta!! Empty Re: Maledetti...è la seconda volta!! Sab 4 Feb 2012 - 13:26

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io consigli non te ne posso dare ma ti esprimo tutta la mia solidarietà

Mad

http://www.agdetailing.it

4Maledetti...è la seconda volta!! Empty Re: Maledetti...è la seconda volta!! Sab 4 Feb 2012 - 13:31

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

confermo che le crepe si possono riprendere con apposite resine/stucchi e il prezzo mi sembra onesto senza niente di regalato...ci sono già passato e risolto il problema con 150 euro Wink

http://www.fanodetailing.com

5Maledetti...è la seconda volta!! Empty Re: Maledetti...è la seconda volta!! Sab 4 Feb 2012 - 13:42

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Il fatto è che si è creato un buco nella rientranza,il carroziere presume che sia colpa di un gancio di traino...
Poi cè una rigonfiatura proprio sulla nervatura e mi chiedo come faccia a piallarla per farlo tornare come nuovo...secondo voi piò tornare perfetto?

Grazie a tutti!! Smile

6Maledetti...è la seconda volta!! Empty Re: Maledetti...è la seconda volta!! Sab 4 Feb 2012 - 13:46

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

tramite foto è difficile dirlo ma se il carroziere è una persiona seria e ti garantisce il lavoro non vedo perchè dubitare....puoi sempre sentire altrove se ti propongono lo stesso lavoro con ottimo risultato Wink

http://www.fanodetailing.com

7Maledetti...è la seconda volta!! Empty Re: Maledetti...è la seconda volta!! Sab 4 Feb 2012 - 13:47

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ho visto riparare paraurti messi ben peggio del tuo con ottimi risultati Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Maledetti...è la seconda volta!! Frontb10

8Maledetti...è la seconda volta!! Empty Re: Maledetti...è la seconda volta!! Sab 4 Feb 2012 - 13:51

Alessio

Alessio
Moderatore

poi dipende sempre dal carrozziere, quanto bravo sia a sapere riprendere e a fare un eccellente lavoro su questi paraurti rovinati...a me avevano fatto un lavoro simile su quello davanti quando si era rotto il cavetto del freno a mano e l'auto era andata a finire fortunatamente e a bassissima velocità perchè in discesa su un cancello.. con 150 euro rifatto a nuovo, ma il danno era una scemenza alla fine..


_________________
Maledetti...è la seconda volta!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Maledetti...è la seconda volta!! Empty Re: Maledetti...è la seconda volta!! Sab 4 Feb 2012 - 14:10

Ospite


Ospite

quella bozza che dici, è il rigonfiamento dovuto dallo schiacciamento
con pistola termina prima si ridà la giusta forma al paraurti, poi si provvede a lisciare, primer, stucchi, fondi, vernici etc.. Wink
tranquillo si può fare

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.