LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotti pulizia gomme

+7
passion4details
ciccante88
ORSO
Admin
Giovanni92
Pancio
PITTAUTO2007
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prodotti pulizia gomme Empty Prodotti pulizia gomme Ven 10 Feb 2012 - 20:20

PITTAUTO2007


Aiutante Detailer

Buonasera vorrei sapere come pulire le gomme dopo il trattamento con il nero gomme endurance meg .
Ho utilizzato shampoo vari con d101 e spazzola ma resta sempre una patina nerastra che non viene mai via completamente .
Grazie

2Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Ven 10 Feb 2012 - 20:28

Ospite


Ospite

Ciao

sei sicuro che con d101 1:4 e spazzola non viene via?
Solitamente si hanno problemi di durata del nero gomme che dopo 3 o 4 lavaggi viene via...il tuo invece è tenace!
comunque, ti è rimasta una patina lucida oppure non è che è il colore proprio della gomma?

3Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Ven 10 Feb 2012 - 20:35

PITTAUTO2007


Aiutante Detailer

Ciao
e' normale che dopo il lavaggio e l'asciugatura resti una patina nerastra lucida al posto del colore naturale della gomma ?
Grazie

4Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Ven 10 Feb 2012 - 22:29

Ospite


Ospite

no, solitamente se la gomma è pulita, acquisisce quel colore satinato "sbiadito" rispetto al colore nero vivo che può dare il nero gomme

se puoi magari allega una foto per capire quanto è questa patina
altra cosa, questo nero gomme, l'hai stratificato? nel senso lo hai dato su mentre avevi altro sotto?

5Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Dom 12 Feb 2012 - 1:33

PITTAUTO2007


Aiutante Detailer

ho sempre cercato di pulire a fondo prima di dare il nero e solo una volta l'ho applicato in due passate seguite da carta assorbente per eliminare l'eccesso ma non sono mai riuscito ad ottenere il colore sbiadito che dicevi , devo fare piu' lavaggi oppure conviene cambiare prodotto per la pulizia ? ti assicuro che ho strofinato bene con la spazzola e il detergente e poi ripassato con carta ma e' rimasta sempre una patina nerastra .
saluti

6Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Mer 20 Nov 2013 - 22:49

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Uppo la discussione per fare la stessa e identica domanda del primo post.

Il problema è molto semplice.

Al lavaggio della mia auto, a due settimane di distanza dal precedente, il meg endurance mi fa sempre dannare. Il d101 4:1 non fa nessun effetto, ne a pennello ne con spazzola.
Sono arrivato ad usare SC 3:1, l'ho lasciato agire 20 minuti e poi, rispruzzando, ho agito con spazzola.
La gomma era abbastanza pulita, ma passando il dito rimaneva ancora unto e nero.
Insomma, non è la soluzione.

Potrei provare con d108?
Il d140 ha qualche effetto sul nero gomme, e nello specifico, sull'endurance?

A prescindere dalle risposte, sono due prodotti che devo prendere comunque.

7Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Mer 20 Nov 2013 - 23:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

strano che il d101 non riesca a pulire...
il d108 però non lo utilizzerei intorno ai cerchi....

8Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Gio 21 Nov 2013 - 9:29

Admin

Admin
Admin

il d108 però non lo utilizzerei intorno ai cerchi....
Perché?
Io proverei con qualche sessione in più di D101, magari lasciandolo agire di più. 
Altrimenti vedo proprio nel D108 l'unica soluzione a portata di mano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Gio 21 Nov 2013 - 9:56

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io le pulisco SC sopra Endurance, per pulirsi dallo sporco si puliscono, ma nn rimuove completamente Endurance, confermo, è un prodotto vermente tenace.
Ma quale sarebbe il guadagno di portare la gomma "a nudo"?

10Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Gio 21 Nov 2013 - 12:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sulla mia l'unico prodotto efficiente per eliminare residui pesanti di Perl è stato l'antisilicone, magari diluito!

11Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Gio 21 Nov 2013 - 12:30

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Confermo che la gomma delle guarnizioni (magari se non nuovissima) pulita e sgrassata bene ha l'aspetto un po sbiadito.. Ma nel caso dei pneumatici non mi è mai capitato di vedere gomme sbiadite perdipiù se in precedenza hai gia usato nero gomme che si sono stratificati..
Dopo una pulizia accurata vai tranquillo ad applicare il nerogomme non per forza devi riportare la gomma al colore di fabbrica!!

Very Happy 

12Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Gio 21 Nov 2013 - 12:41

Alessio

Alessio
Moderatore

quanti lavori si sono fatti usando solo ed esclusivamente D108 e D101. Ragazzi, i prodotti vanno sempre utilizzati con una prova, vedere come reagisce, e poi si può continuare il procedimento.
D108 è molto valido su cerchi e gomme molto sporche.
D101 è il top per pulizia gomme.


_________________
Prodotti pulizia gomme Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Gio 21 Nov 2013 - 12:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si certo, io ne ho fatti circa 10 passaggi di d108 usandolo anche puro sulle gomme, ma l'antisilicone ha vinto su tutti!

14Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Gio 21 Nov 2013 - 13:44

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:
il d108 però non lo utilizzerei intorno ai cerchi....
Perché?
Io proverei con qualche sessione in più di D101, magari lasciandolo agire di più. 
Altrimenti vedo proprio nel D108 l'unica soluzione a portata di mano Wink
una colatura di prodotto sul cerchio e magari un risciacquo che non porta via tutto il prodotto puo portare qualche danno...e visto che ha il d101 lo vedo piu indicato (non ho provato il d108ma gia con d101 mi trovo benissimo sulle gomme)

15Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Gio 21 Nov 2013 - 15:57

Admin

Admin
Admin

una colatura di prodotto sul cerchio e magari un risciacquo che non porta via tutto il prodotto puo portare qualche danno.
Però ragazzi dobbiamo cercare di dare indicazioni più precise. Come il D108 potrebbe portare a qualche danno? Per inciso, è anche più delicato di D140 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Gio 21 Nov 2013 - 16:21

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non metto in dubbio quello che dici ma io non lo farei...
sarebbe da provare a non riscaiquarlo bene e vedere se fa qualche macchia una volta asciugato...
comunque pardon Embarassed 

17Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Gio 21 Nov 2013 - 19:28

Paso

Paso
Detailer Novello

Io con superclean 1:5 e spazzola per cerchi una passata veloce e poi dopo 5 minuti risciacquo e la gomma viene bella pulita e pronta per esser trattata. Ovvio non viene via tutto il nero gomme vecchio ma il nuovo strato ha comunque una gran base

18Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Ven 22 Nov 2013 - 19:15

Admin

Admin
Admin

sarebbe da provare a non riscaiquarlo bene e vedere se fa qualche macchia una volta asciugato...
E' una condizione non ottimale nella quale nemmeno il D101 che hai citato prima garantirebbe sicurezza. E' chiaro che tutti i prodotti andrebbero utilizzati come si deve.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Dom 24 Nov 2013 - 23:18

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Sarà ragazzi ma il D101 sull'endurance non ha nessun effetto.
Lo spruzzo, e già a occhio si vede che non agisce, in quanto simane in sospensione sullo strato di endurance come se fosse acqua.
Infatti, spennellare D101 o acqua, per me è quasi indifferente.

Non attacca proprio.

Aggiungo che ho provato molte combinazioni diverse, dal farlo agire 5 minuti a fare 3 passate.
Non cambia niente.

Mi manca da provare concentrazioni più spinte, tipo 2:1 o 1:1, ma preferisco a questo punto provare con D108.

Per dovere di cronaca, aggiungo che il Fulcron (Arexons) in diluizione 8:1 è leggermente più efficace di D101 4:1 (sul megs endurance si intende) però non raggiunge il risultato sperato.
Anche qui non ho provato con concentrazioni più alte, per paura di fare danni, visto che il Fulcron è si potente, ma anche poco sicuro!

20Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Lun 25 Nov 2013 - 12:36

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

una decina d'anni fa' ho usato il Fulcron puro sui pneumatici e vi garantisco che fa' veramente danni. la gomma e' rimasta striata di un colore rossiccio irrimediabilmente per sempre.Embarassed 

21Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Lun 25 Nov 2013 - 14:08

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

È forte davvero ... Ho visto amici rovinare cerchi e gomme con quello...

22Prodotti pulizia gomme Empty Re: Prodotti pulizia gomme Mar 3 Dic 2013 - 9:57

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io pure usco SC con spazzolina ed un po' di posa.. La base si prepara adeguatamente per il passaggio del nerogomme. Non vedo motivazioni di imbarcarsi in un lavaggio troppo aggressivo sulle gomme, che cmq poi vanno trattate

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.