LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Audi A3 bianca, mooolto sporca!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Audi A3 bianca, mooolto sporca! Empty Audi A3 bianca, mooolto sporca! Dom 19 Feb 2012 - 12:54

mad4audi


Aiutante Detailer

Mi scuso in anticipo per il titolo, ma non saprei come descrivere le condizioni in cui mi ritrovo la mia A3 dopo le nevicate degli ultimi giorni. In vista di un riassortimento del mio parco prodotti per la cura e pulizia dell'auto, attualmente in esaurimento (fino ad oggi esclusivamente Meguiars), Vi chiedo consigli per il miglior ripristino degli esterni e quali prodotti acquistare (naturalmente dal Vs. negozio). Grazie

Audi A3 bianca, mooolto sporca! Fronte10

Audi A3 bianca, mooolto sporca! Fianco10

Audi A3 bianca, mooolto sporca! Dietro10

Audi A3 bianca, mooolto sporca! Tetto10

Audi A3 bianca, mooolto sporca! Ruota10

2Audi A3 bianca, mooolto sporca! Empty Re: Audi A3 bianca, mooolto sporca! Dom 19 Feb 2012 - 13:23

Alessio

Alessio
Moderatore

Ti direi di dare un occhiata approfondita allo shop, tutti i prodotti che abbiamo sono validissimi, e poi alla sezione GUIDA ALL ACQUISTO, alle liste degli altri utenti che sono tutte simili tra loro. Poi dopo questi due passi prova a postare una tua lista e dopodiché ti aiuto a farla nel migliore dei modi Smile


_________________
Audi A3 bianca, mooolto sporca! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Audi A3 bianca, mooolto sporca! Empty Re: Audi A3 bianca, mooolto sporca! Dom 19 Feb 2012 - 14:21

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Detta in breve... PRelavaggio abbondante per togliere il grosso, risciacquo meticoloso, lavaggio con guanto morbido e tecnica due secchi... Attenzione a prelavare correttamente!

Per ulteriori delucidazioni ti rimando alle guide ed ai consigli per l'acquisto...

4Audi A3 bianca, mooolto sporca! Empty Re: Audi A3 bianca, mooolto sporca! Dom 19 Feb 2012 - 15:12

Alessio

Alessio
Moderatore

In questo caso, se disponi di una buona idro o hai intenzione di prenderla ( che ti consiglio vivamente perché é molto importante) dotati della foam, per il prelavaggio


_________________
Audi A3 bianca, mooolto sporca! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Audi A3 bianca, mooolto sporca! Empty Idropulitrice Dom 19 Feb 2012 - 15:35

mad4audi


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:In questo caso, se disponi di una buona idro o hai intenzione di prenderla ( che ti consiglio vivamente perché é molto importante) dotati della foam, per il prelavaggio

Grazie innanzitutto per le risposte. Sto guardando un po' di post, ma la lista dei prodotti che sto trovando è "infinita"....
Vedrò di venirne a capo in qualche maniera. Tempo fa avevo già acquistato sul sito la lancia foam e relativo detergente concentrato, per poi scoprire, una volta arrivata, che non era adatta alla mia idropulitrice Karcher Crying or Very sad
Disponendo di un piccolo compressore aria, cosa consigliate (tra Tornador da applicare al compressore o nuova idro, e nel caso marca/modello)?
Grazie

6Audi A3 bianca, mooolto sporca! Empty Re: Audi A3 bianca, mooolto sporca! Dom 19 Feb 2012 - 15:39

Alessio

Alessio
Moderatore

Io ti direi compra una nuov idro, trovi sempre delle offerte comprando un buon prodotto. Adesso avendo già la foam ti consiglio l idro.
Come lista scorsa ti serve principalmente un bel lavoro di prelavaggio e lavaggio?
Adesso non ti posso postare il link perché sono dal tel ma se guardi sulla sezione STRUMENTI GUIDA ALL IDROPULITRICE, vedi i vari modelli che consigliamo, es della Comet.


_________________
Audi A3 bianca, mooolto sporca! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Audi A3 bianca, mooolto sporca! Empty Re: Audi A3 bianca, mooolto sporca! Dom 19 Feb 2012 - 15:43

mad4audi


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Io ti direi compra una nuov idro, trovi sempre delle offerte comprando un buon prodotto. Adesso avendo già la foam ti consiglio l idro.
Come lista scorsa ti serve principalmente un bel lavoro di prelavaggio e lavaggio?

Sì, prelavaggio e lavaggio. Poi per la lucidatura saprei già orientarmi (la facevo regolarmente prima di ridurmi così....)
Stavo, intanto, guardando un po' di video della Tornador e non mi sta convincendo poi molto.....

8Audi A3 bianca, mooolto sporca! Empty Re: Audi A3 bianca, mooolto sporca! Dom 19 Feb 2012 - 16:18

Alessio

Alessio
Moderatore

La tornador è utilissima per il lavaggio per gli interni, esiste anche un accessorio tipo foam che non ho mai visto e provato e non ti so dire nulla.
Allora guarda sullo shop i prodotti principali per il prelavaggio e lavaggio e relativi accessori, come secchi, guanti spugne, pennelli, spazzole per cerchi e gomme.


_________________
Audi A3 bianca, mooolto sporca! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Audi A3 bianca, mooolto sporca! Empty Re: Audi A3 bianca, mooolto sporca! Dom 19 Feb 2012 - 21:15

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ciao..
bei cerchi..!

Potresti fare così.. nella sezione "i miei ordini" quando hai idea di fare un'ordine posta li i prodotti che hai intenzione di comprare così si può correggere il tiro magari su alcuni prodotti.

Sicuramente non farei mancare:

D101 esterni ed interni
D108 sgrassatore esterni/motore
D111 che va bene anche con foam
Clay bar purificare
D155 per lubrificare clay e come pulitore
Connolly Hide Care per interni in pelle ( le tu li avessi )
Perl o 303 aerospace protectian per le plastiche interne e solo il perl per le esterne
D120 per i vetri
Glass Towel microfibra per i vetri
Un panno per asciugatura in microfibra pesante
Un sigillante ( per il bianco non sono informato )
FK1000 per sigillare i cerchi
Lancia Foam
Meg's Endurance comenero per le gomme ( o puoi provare lucido da scarpe nero con spazzola )
Pennelli per l apulizia delle zone difficili.. come la calandra o bocchette d'areazione

Hai intenzione anche di correggere la carrozzeria?
A mano te lo sconsiglio.. quindi dovresti prendere una Rotorbitale ( per iniziare ) o una rotativa ( livello piu avanzato ).. ti consiglio piu la prima se non lo hai mai fatto.
Per i prodotti di correzione ce ne sono tantissimi..

Su cosa saresti meglio orientato?

http://www.hairteca.it

10Audi A3 bianca, mooolto sporca! Empty Re: Audi A3 bianca, mooolto sporca! Dom 19 Feb 2012 - 21:22

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.