LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Calcare su colore nero e vetri.

+14
Giovanni92
tidus
valter.t
Harley74ss
Eros
Giobart
SampeiN
Berserk
filo
jan
SlayTek
Alessio
raviola
pierantonio
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mar 18 Dic 2012 - 20:40

Eros


Apprendista Detailer

addirittura swirl da errata asciugatura? io vedo solo colature non graffi...i graffi leggeri li ho per un altro motivo...però una cosa: avendola lavata oggi e usata per una quindicina di km, ora sta in garage fino a domani...domani potrei clayare e lucidare o mi conviene rilavarla?
E clay vado subito di grana media seguito da meguiar m105?

27vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mar 18 Dic 2012 - 20:59

Alessio

Alessio
Moderatore

be se vedi striature da errata asciugatura vuol dire che sono swirl fitti simil ologrammi ( non sono ologrammi ).
per rimuovere il calcare, dipende dallo sporco che hai, potrebbe aiutare un fast cleaner o D155 ( sempre se lo sporco si limita a polvere o di poca entità)
prova con un combo medio e vedi...


_________________
vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

28vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mar 18 Dic 2012 - 21:13

Eros


Apprendista Detailer

quindi fast cleaner + gomma car pro verde (media) e poi polish...solo sulle parti swirlate o tutta la macchina?

29vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mar 18 Dic 2012 - 21:19

Alessio

Alessio
Moderatore

su tutto.


_________________
vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mer 19 Dic 2012 - 10:54

Harley74ss

Harley74ss
Apprendista Detailer

Io per ovviare o cercare di ridurre il problema calcare dell'acqua di pozzo sto pensando di installare dei filtri come questi: Filtro

Nella prima cartuccia pensavo di inserire un filtro in cotone per trattenere le impurità ( sabbia, ruggine, etc. ) nel secondo inserirei dei sali polifosfati (anticalcare).

Appena realizzo in tutto vi farò sapere se riscontro miglioramenti o meno.

http://www.clioclub.it

31vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mer 19 Dic 2012 - 11:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

L'idea non è male (già messa in pratica da più di un'anno), ma occhio che i polifosfati non riduco il calcare, ma evitano soltanto la precipitazione di essi (incrostazioni nelle tubazioni), se l'acqua evapora sulla superficie macchierà lo stesso, devi usare delle resine a scambio ionico, ma con le dimensioni di quel contenitore saresti li sempre a rigenerarle con sale (se usi quelle cationiche) o sostituirle nel caso si usino quelle miste (che depurano totalmente l'acqua ma la loro rigenerazione non è fattibile in casa)! Wink

32vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mer 19 Dic 2012 - 12:06

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ma per cercare di ovviare al calcare,capisco che ti possa sembrare una cosa non proprio semplice,ma se tu lavi sempre la macchina ha casa con acqua del pozzo,perchè non ti cerchi un grosso contenitore dove far decantare l'acqua,e poi con una pompetta elettrica la peschi per lavare ....questo sistema io l'ho usato per avere sempre una scorta di 1400 litri d'acqua,prima dell'autoclave e del depuratore,tu non ti immagini quanto calcare si deposita......ripeto non è un mezzuccio comodo comodo,ma allevia parecchi problemi.....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

33vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Dom 7 Apr 2013 - 23:16

tidus

tidus
Apprendista Detailer

uso questo post per non aprirne uno nuovo. Ho una A6 nero profondo perla con molto calcare su tetto e cofano, penso sia li da anni...secondo voi mi basta tampone LCDA M105 ed ero600? vi posto la foto (sono quelle macchie più bianche che vedete) anche se non sono bravo a fotografare i difetti
vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 20130407155936
mentre questa è la situazione swirl e rids
vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 20130407155655
Che dite??

34vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Dom 7 Apr 2013 - 23:55

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prima di lucidare pero dovresti fare almeno un prelavaggio e passare la clay

35vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Lun 8 Apr 2013 - 1:23

tidus

tidus
Apprendista Detailer

in queste foto la macchina è stata già lavata e clayata

36vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Lun 8 Apr 2013 - 6:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io proverei prima con il cromobrill anche se li è da tempo! Per la correzione è da vedere fino a che punto il calcare ha intaccato il trasparente! Per il resto con il ciclo meg è ok!

37vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mer 8 Mag 2013 - 19:09

crtlaltdel


Aiutante Detailer

Appena lavata con tutte le accortezze del caso...
purtroppo 10giorni fa ho fatto la stupidaggine di sciacquarla con acqua da pozzo e ripartire....
non ho parole...

https://i.servimg.com/u/f83/18/02/39/69/foto_110.jpg
https://i.servimg.com/u/f83/18/02/39/69/foto_210.jpg

tutto il cofano, parte del tetto e paraurti....
Una clayata dopo 10gg puo' servire?

38vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mer 8 Mag 2013 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Potresti provare ma dubito vengano via con la sola clay. Una passatina di polish si rende quasi necessaria.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mer 8 Mag 2013 - 19:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se è una cosa recente, potresti risolvere tranquillamente con un polish a mano, tipo M105, FG400 e altri simili Very Happy

http://www.elmocarcare.it

40vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mer 8 Mag 2013 - 20:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prova, a me è bastato un giorno per ricorrere al polish; la clay non migliorava la situazione!

41vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mer 8 Mag 2013 - 22:17

crtlaltdel


Aiutante Detailer

Sono almeno 10 giorni.
Sto preparando un ordine, nel quale inseriro amche una clay.
A tal proposito, quale prendo? A detta del mio detailer di fiducia, ho un trasparente moooolto sensibile e morbido.
Sto pensando anche di acquistare una ero600... ma non a brevissimo.

42vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mer 8 Mag 2013 - 22:27

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prenderei le tre clay della carpro...cosi hai tre "gradazioni"

43vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mer 8 Mag 2013 - 22:56

crtlaltdel


Aiutante Detailer

leggo in giro di viakal o aceto diluito... ma è il caso?

44vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mer 8 Mag 2013 - 22:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eh si l'aceto è un anticalcare naturale...tempo fa ricordo che hanno usato anche cromobrill diluito con ottimi risultati!

45vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mer 8 Mag 2013 - 23:22

crtlaltdel


Aiutante Detailer

quindi è un si? mi dite di provare anche con l'aceto? non può rovinare la vernice?

46vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Mer 8 Mag 2013 - 23:57

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

escluderei il viakal, invece l'aceto magari all'inizio provalo diluito e in una zona poco visibile, e poi fai un risciacquo

47vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Gio 9 Mag 2013 - 0:12

crtlaltdel


Aiutante Detailer

ok, proverò prima l'aceto... sperando.
Domanda, ma si tratta dell'aceto di vino bianco che si usa in cucina? Scusate l'ignoranza...
Diluito con che percentuale? Stendo con microfibra?
Grazie mille...

48vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Gio 9 Mag 2013 - 0:18

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si aceto di vino bianco, per le percentuali non saprei dirti ma nel dubbio parti con diluizioni leggere, se poi vedi che non fa effetto aggiungi un po di aceto, come ti dicevo prima prova su area ristretta/nascosta quindi in un punto dove hai la goccia di calcare ci passerei con tipo un cotton fioc imbevuto nella soluzione, proprio per mantenersi su un area piu ristretta possibile, se poi va bene e non fa danni va bene anche uno spray

49vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Sab 11 Mag 2013 - 18:10

crtlaltdel


Aiutante Detailer

Ok capito, ma con lo spray cosa mi consigliate di utilizzare per la fase di rimozione?
Grazie ancora.

50vetri - Calcare su colore nero e vetri. - Pagina 2 Empty Re: Calcare su colore nero e vetri. Sab 11 Mag 2013 - 22:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'aceto puoi usarlo anche nell'erogatore spray ma se le macchie sono poche basta un pennellino imbevuto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.