LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

chi ha o conosce la 206 e sa darmi qualche informazione?

+8
gabry3x
Lou77
SlayTek
kokador
Giobart
DavideSR
cupitt
leonidas
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Ospite


Ospite

mandami l'auto con SDA e vediamo che si può fare Wink

dai a parte gli scherzi, se si stabilizzano tutti su quelle cifre, hai ragione a guardarti intorno... Rolling Eyes

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

mi dispiace davvero tanto Crying or Very sad

http://www.fanodetailing.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si infatti se la situazione è questa (cento euro in più o in meno poco cambia) allora si, mi guardo intorno!!

anche perchè chi mi dice che poi diciamo una volta con i lavori in corso la spesa non aumentano perchè i danni sono di più?! o magari diminuiscono (ma dubito fortemente)...quindi ecco...davvero una bella batosta..

se me ne faccio un'altra, della mia cerco invece di vendere magari qualche pezzo (cerchi, assetto ribassato, spoiler e cavolate varie) e magari rientrarci di qualche soldo... che storia Sad

edit:
grazie rob

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

leonidas ha scritto:ce l'ho avuto il fire + gpl (sulla seicento)...ma francamente non mi va di ritornare su quelle auto (quindi punto compresa che sarebbe il segmento diciamo da me interessato)

per il tenermi la clio oggi ho avuto un paio di prezzi da carrozzieri qui della mia zona...3-4 mila euro di danni (per un palo preso a velocità comunque basse)...che batosta ragazzi...mi hanno smontato letteralmente!!


poi nel pomeriggio il "colpo di grazia" me l'hanno dato quelli della polizia...dicendomi che dai video hanno tentato di migliorare quanto possibile, anche con l'aiuto di quelli della banca diciamo che sono "addetti alla sorveglianza" ma niente...non si riesce minimamente a vedere la targa della macchina che mi ha tagliato la strada... la dinamica dicono si vede benissimo dalle due telecamere, e si vede appunto bene quello che io gli avevo raccontato e che cioè questa buona....donna...mi ha tagliato la strada...ma non si vede null'altro.. per quanto la qualità è bassa manco se capisce l'auto che modello è...figuriamoci...

che situazione ragazzi...davvero sono a terra!! Sad Sad

Davide, mi spiace veramente.... ti avrei aiutato volentieri con la querela ma se non si vede la targa non c'è nulla da fare

scusate per chi ha visto la emoticons che rideva ... si trattava ovviamente di errore di battitura, per rispetto al povero Davide volevo precisare per chi l'avesse vista! Wink

http://www.agdetailing.it

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ti ringrazio ale tanto...però come ti dissi tempo fa, io la mia prova l'ho fatta...diciamo avevo solo da "guadagnare" cercando di ottenere quei video..però ahimè non si può fare nulla..

quelli della polizia mi hanno fatto vedere il video anche a me (ovviamente lì da loro) e purtroppo è vero..il video è in un formato minuscolo e in una qualità pessima...ti dico, ad esempio il cancello (una sbarra) che è posta forse a 10-15mt dalla telecamera si vede tutta a zig zag..pensa che qualità schifosa...figurati quanti che io dovrei vedere la targa dell'auto che passa "dietro" al cancello ma comunque un minimo distante da quello (oltre che ovviamente pure un pò storta rispetto alla telecamera)

però diciamo che io c'ho voluto provare...sapendo che sarebbe stata difficile, però comunque c'ho voluto provare...però ahimè, nonostante sapevo che sarebbe stato difficile, la speranza era l'ultima a morire, ma sentirmi oggi questa risposta da parte loro mi ha davvero distrutto! Sad

Ospite


Ospite

dai su con la vita, ora che sappiamo che quelle telecamere non servono a nulla, possiamo andare a fare tranquillamente la rapina Twisted Evil

si scherza Wink

comunque da come me l'hai descritta a me sembra altino il prezzo della riparazione.
Fatti qualche altro giro, se vedi che stai sempre su quelle cifre, conviene vendere la tua in blocco unico (considera che se la vendi a pezzi devi anche pagarti la rottamazione, invece se la vendi intera o si fanno il passaggio o si pagano loro la rottamazione), e poi cerchi qualcosa che ti permetta di viaggiare tranquillo.
Purtroppo non mi pare che tu abbia troppe soluzioni Evil or Very Mad

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

infatti devo un pò vedere come gira il mercato..

però si, se le cifre rimangono quelle, allora si, penso proprio che comunque non la riparo...altino il prezzo...

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

considera che un usato da poco è sempre un grosso rischio in affidabilità...la tua riparata telaisticamente sai come va di meccanica Wink

http://www.fanodetailing.com

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si...quello che dici è vero...ma la spesa mi sembra ben oltre il valore che ha di mercato...insomma, dovrei valutare bene come gira il mercato e quello che offre scratch

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

ciao io ho avuto la 206 1.4 HDI, l'ho presa nuova nel 2006... se cerchi un auto senza troppi costi di manutenzione è una di quelle.... io l'ho tenuta 6 anni, con su 140.000km ho fatto solo i primi due tagliandi... beh poi prima di darla via gli avevo rifatto la cinghia di distribuzione per scrupolo per nn darla via che magari uno dopo poco rimaneva a piedi.... come auto io l'ho strusata ovunuqe in qualsiasi condizioni stradali !!! non mi ha mai dato problemi, anche perchè avendo su veramente pochi optionals vari inutili e poca elettronica i problemi erano pochi.. come consumi beveva poco, e se cerchi un auto economica io la consiglierei....

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Scusa la domanda... Ma perche' un 206?

Del 2002 secondo me riesci ad avere qualcosa di meglio con circa la stessa cifra..

Mio padre ha un 2001 2.0diesel 70cv e qualcosa.. Spunta bene e ha una buona progressione..
Come consumi non so perche mio padre ci fa 5/6.000 km l'anno... Ma credo che avendo 10 anni siano piu elevati di quello dichiarato.

Le materie utilizzate non sono il massimo del pregio.. Motore rumoroso in fase di spegnimento e scrolla..
Radio ko a 100.000km ora ne ha 140.000
Maniglia passeggero partita..
Copertura interna motore non sta piu attaccata..

http://www.hairteca.it

Lou77

Lou77
Detailer Novello

alex81 ha scritto:Scusa la domanda... Ma perche' un 206?

Del 2002 secondo me riesci ad avere qualcosa di meglio con circa la stessa cifra..

Mio padre ha un 2001 2.0diesel 70cv e qualcosa.. Spunta bene e ha una buona progressione..
Come consumi non so perche mio padre ci fa 5/6.000 km l'anno... Ma credo che avendo 10 anni siano piu elevati di quello dichiarato.

Le materie utilizzate non sono il massimo del pregio.. Motore rumoroso in fase di spegnimento e scrolla..
Radio ko a 100.000km ora ne ha 140.000
Maniglia passeggero partita..
Copertura interna motore non sta piu attaccata..
La copertura motore della mia ex 206, si e' staccata uscendo dall'officina della concessionaria....appena messa in moto scratch .......la mia era nuova! Shocked

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

scusate la tanta assenza questi gg dal forum..ma prima sono partito per 4 gg in montagna a fare snow, poi iniziato il master e quindi il tempo al pc è stato ridottissimo..


comunque per la questione auto da sostituire sono giunto (quasi) a una conclusione...

ho deciso che si è vero...vorrei spendere poco, però ho anche deciso che mi piacerebbe fare una pazzia e cioè farmi l'auto cabrio...tanto penso che se non me la godo ora difficile che potrò farlo a breve (ad esempio con la famiglia è un pò difficile avere quella come unica auto...)

così detto questo stavo optando per la 206 CC...diciamo è quella che tra le "concorrenti" ha un prezzo abbordabile (ho visto che con 3000euro trovo delle auto messe pure bene pure se magari del 2002 per esempio), ha il pregio dei 2posti posteriori...non tanto per portare qualcuno (all'evenienza ovvio si ma direi minuscoli come posti) ma più che altro per poterci appoggiare la giacca, la borsa e via dicendo se voglio... oltre che magari un eventuale bagaglio ingombrante...

come motore ho visto il più piccolino è un 1600...è vero..non è piccolo, però siamo quasi in linea con quello che cercavo (come mi faceva notare dario, la differenza tra 1400 e 1600 è poca e magari per un discorso consumi, una volta "lanciata" capace anche che la 1600 consuma meno...è vero..va "dimostrato" però diciamo come consumo da extraurbano che è quello che farei io siamo lì...)

e poi si..magari la bellezza di avere una cabrio, di godermela un pò e cose così...per mia fortuna all'evenienza una seconda auto la ho (la fiesta della mia raga) quindi nel caso di viaggi lunghi dove serve più che altro spazio non sono vincolato...però potrebbe essere una bella auto sfiziosa...


quindi penso, e dico PENSO, opterò per questa auto qui...


ora vedremo quante critiche riceverò lol!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Spero che tu non abbia una guida sportiva!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.