LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

le fasi del detailing secondo PAUL DALTON

+4
rndrrt
dado7L
Alessio
cupitt
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

iin questi giorni guardavo delle repliche su DC di fifth gear , e hanno riproposto un servizio sul detailing..

eccolo: qualcosa critica da fare l'avrei Very Happy ( ma dov'è il secondo secchio? )


_________________
LE MIE " RICETTE "


le fasi del detailing secondo PAUL DALTON Frontb10

Alessio

Alessio
Moderatore

boh lui lo usa immaginario Wink Twisted Evil


_________________
le fasi del detailing secondo PAUL DALTON Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

no beh questo è un video vecchio, non ricordo bene dove ma poi aveva spiegato dell'errore.
Comunque se guardate i video recenti li usa Wink

http://www.detailingmilano.it

Ospite


Ospite

non ne ha bisogno perchè tanto ci deve andare di lucidatrice dopo... Razz

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il doppio secchio credo l'abbiano inventato gli americani, e credo che sia di derivazione sanitaria,
15 anni fa feci un corso HACCP ( una lineaa guida sulle procedure alimentari e di pulizia per ristorazione) e già si parlava di doppio secchio anche per pulire i banchi da lavoro , i pavimenti etc...
per questioni di contaminazioni.. batteriche però Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


le fasi del detailing secondo PAUL DALTON Frontb10

Ospite


Ospite

anche io ho la doppia vasca in bagno... scratch ecco perchè hanno inventato la doccia lol!

comunque se l'auto ha già una buona condizione, e non ha fango, catrame o cantimanzioni pesanti nella parte bassa, il doppio secchio non è che sia così fondamentale in modo assoluto...

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

dopo questa affermazione prettendo un'ammonizione , doppia perchè sei moderatore Mad


_________________
LE MIE " RICETTE "


le fasi del detailing secondo PAUL DALTON Frontb10

Ospite


Ospite

per la doccia o per i secchi? ahahahahahhahahaha

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

per i secchi........

le fasi del detailing secondo PAUL DALTON 2Q==

comunque anche io ne uso uno solo Laughing

http://www.fanodetailing.com

Ospite


Ospite

ragazzi non potete ammonirmi,io ho ragione e ve lo posso dimostrare quando volete!!

prendete 1 secchio e lo riempite del vostro sapone preferito e acqua in proporzione
immergere 10 spugne in microfibra all'interno
passare la prima e metterela dentro la busta, prendere la seconda e continuate sino a che l'auto è perfettamente insaponata, le 10 spugne contaminate andranno lavate succesivamente lol!

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

rndrrt ha scritto:per i secchi........

le fasi del detailing secondo PAUL DALTON 2Q==

comunque anche io ne uso uno solo Laughing


nooooooooo!!!! Mad

ragazzi mi state mandano in O.T anche questo 3d.. siete terrribbbbili!!!

paul dalton ha imparato.. ora tocca a voi!


_________________
LE MIE " RICETTE "


le fasi del detailing secondo PAUL DALTON Frontb10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

huntersub84 ha scritto:ragazzi non potete ammonirmi,io ho ragione e ve lo posso dimostrare quando volete!!

prendete 1 secchio e lo riempite del vostro sapone preferito e acqua in proporzione
immergere 10 spugne in microfibra all'interno
passare la prima e metterela dentro la busta, prendere la seconda e continuate sino a che l'auto è perfettamente insaponata, le 10 spugne contaminate andranno lavate succesivamente lol!

ma che dici mauro!!!! Evil or Very Mad occhio che qui non siamo in area " di tutto e di più" Off Topic
fai il serio! Very Happy

tutti e due automoderatevi Laughing fate un po di pulizia Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


le fasi del detailing secondo PAUL DALTON Frontb10

Ospite


Ospite

non è mica impossibile la questione Razz
chi ci dice che bisogna lavare sempre con la stessa spugna che si intasa e tentiamo di pulire nel secchio con acqua pulita ma mai tornerà pulita veramente? Wink potrebbe essere un'alternativa Twisted Evil

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

tornando seri.....spesso uso il singolo secchio, solo quello del risciacquo, quello dell'acqua e shampoo lo sostituisco con la foam. quando l'auto è molto sporca nessun secchio e risciacquo sotto rubinetto ad ogni pannello o parte di pannello Wink

http://www.fanodetailing.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Io uso due secchi ma senza la grit guard, il più delle volte il grosso viene tolto dalla foamata e dal risciacquo con l'idro. Nel fondo del secchio c'è sempre pochissima roba

http://www.elmocarcare.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io lavo al self, ed è già un miracolo che mi lascino portare un secchio ed un guanto... Ho applicato anche io la tecnica dei due secchi, ma non è che mi cambiasse tanto... La mia auto non fa in tempo a sporcarsi Wink

dallas


Detailer Novello

E ci credo.... l'effetto antistatico allontana anche l'aria, non solo le impurità! Dì la verità.... da quando hai il nano la velocità massima dell'Iby è aumentata di 10 km/h (per non parlare dei consumi....).

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Ragazzi posso dire una cosa.....
Nella recensione/video, che in internet si trova in versione inglese, l'uomo spiega che quella ripresa è una parte del suo lavoro e che, non aveva nessuna intenzione di voler svelare-insegnare nulla a nessuno....pertanto, non si vede nulla di particolare del suo modo di lavorare ma solo un'assaggio e forse, parere mio, di farsi pubblicità nell'alto rango della socientà

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.