LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

maledetta colla...

+10
fabioff90
Alessio
Ironjay
dallas
Cristian_M
alex81
Lou77
MinimaL_FoX
Admin
gabry3x
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1maledetta colla... Empty maledetta colla... Gio 1 Mar 2012 - 18:05

gabry3x


Aiutante Detailer

ragazzi ho un problema sulla mia 147 3 porte...praticamente la qualità scadente della colla fa si che essa con temperature miti si sciolga e imbratti l'imperiale. un disastro assoluto. Crying or Very sad
datasi che il mio è un imperiale,introvabile...ne ho trovato solo UNO a genova Rolling Eyes vorrei ripristinare per quanto possibile il mio.
secondo voi quali prodotti potrei utilizzare per arginare o eliminare le macchie? il colore del tessuto è nero misto con punti grigi. sono nelle vostre mani Crying or Very sad

2maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Gio 1 Mar 2012 - 18:30

Admin

Admin
Admin

Mmmh è molto particolare come difetto però... hai foto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Gio 1 Mar 2012 - 19:07

gabry3x


Aiutante Detailer

vado a farle immediatamente Smile

edit: eccole,spero siano sufficientemente chiare Embarassed

maledetta colla... Dsc00610

maledetta colla... Dsc00611



Ultima modifica di gabry3x il Gio 1 Mar 2012 - 19:47 - modificato 1 volta.

4maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Gio 1 Mar 2012 - 19:38

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Beh.. io passerei anche in concessionario per chiedere se è normale... magari era una partita di colla con scarsa qualità Smile

5maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Gio 1 Mar 2012 - 19:49

gabry3x


Aiutante Detailer

MinimaL_FoX ha scritto:Beh.. io passerei anche in concessionario per chiedere se è normale... magari era una partita di colla con scarsa qualità Smile

ciao minimal...ormai la mia "nasona" ha 5 anni quindi la garanzia è scaduta,quello che posso dirti della colla è che la partita non è circostanziata in un periodo,ma è un difetto ricorrente cui non si è posto mai rimedio. il 70% delle 3 porte ha questo inconveniente,speravo non si presentasse ed invece Sad

6maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Gio 1 Mar 2012 - 20:16

Lou77

Lou77
Detailer Novello

gabry3x ha scritto:ragazzi ho un problema sulla mia 147 3 porte...praticamente la qualità scadente della colla fa si che essa con temperature miti si sciolga e imbratti l'imperiale. un disastro assoluto. Crying or Very sad
datasi che il mio è un imperiale,introvabile...ne ho trovato solo UNO a genova Rolling Eyes vorrei ripristinare per quanto possibile il mio.
secondo voi quali prodotti potrei utilizzare per arginare o eliminare le macchie? il colore del tessuto è nero misto con punti grigi. sono nelle vostre mani Crying or Very sad
Hai mai pensato di risolvere facendo isolare e rivestire il cielo? Purtroppo pulendolo peggiorerai solo la situazione, fonti ufficiali gruppo Fiat mi dicono di far controllare le infiltrazioni, non sono dovute alle temperatura ma ad una colla idrosolubile, se cerchi di pulire si distacca il tessuto, cambia assistenza Fiat e fai presente al tuo problema se non risolvi mandami un mp.

7maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Gio 1 Mar 2012 - 21:09

gabry3x


Aiutante Detailer

l'idea di isolarlo,si...cogliendo l'occasione di smontare ora il cielo. anche per ottimizzare il confort acustico. quanto alle infiltrazioni avevo qualche dubbio...ma il fatto che succeda da entrambi i lati mi ha fatto riflettere diversamente. sinceramente con le assistenze fiat ho sempre avuto brutte esperienze,preferirei farne a meno.

8maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Gio 1 Mar 2012 - 21:28

Lou77

Lou77
Detailer Novello

gabry3x ha scritto:l'idea di isolarlo,si...cogliendo l'occasione di smontare ora il cielo. anche per ottimizzare il confort acustico. quanto alle infiltrazioni avevo qualche dubbio...ma il fatto che succeda da entrambi i lati mi ha fatto riflettere diversamente. sinceramente con le assistenze fiat ho sempre avuto brutte esperienze,preferirei farne a meno.

Controlla che le guarnizioni sopra il tetto siano ancora in ordine, sulla mia pantera le ho sostituite perché leggermente deformate dal sole, e con la neve sopra filtrava all'interno.
46€ originali alfa tutte e due

9maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Gio 1 Mar 2012 - 21:35

gabry3x


Aiutante Detailer

e a te ha macchiato l'imperiale?? Rolling Eyes ora smonterò il cielo e farò qualche prova..prima di rimontarlo vorrei ripulirlo pero' ecco perche cercavo qualcuno che magari sapesse consigliarmi sul da farsi. mi hanno detto di provare con acqua tiepida ed alcool,oppure trielina,che non lascia aloni.

10maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Gio 1 Mar 2012 - 22:00

Lou77

Lou77
Detailer Novello

gabry3x ha scritto:e a te ha macchiato l'imperiale?? Rolling Eyes ora smonterò il cielo e farò qualche prova..prima di rimontarlo vorrei ripulirlo pero' ecco perche cercavo qualcuno che magari sapesse consigliarmi sul da farsi. mi hanno detto di provare con acqua tiepida ed alcool,oppure trielina,che non lascia aloni.
D101 1:10 e micro fibra facendo pochissima forza, lascia perdere il resto...per provare le infiltrazioni serve la gomma da giardino e bagnare per alcuni minuti così riesci a vedere dove filtra, risolvi con le guarnizioni e poi pulisci con il d101 se hai bisogno siamo qui. Non serve smontare il cielo tranquillo, dimenticavo controlla la base dell'antenna

11maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Gio 1 Mar 2012 - 22:06

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Sei sicuro sia proprio colla? non è che è filtrata acqua dalle guarnizioni?.. avevo pensato anche io all'antenna

http://www.hairteca.it

12maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Gio 1 Mar 2012 - 22:16

gabry3x


Aiutante Detailer

Lou77 ha scritto:
D101 1:10 e micro fibra facendo pochissima forza, lascia perdere il resto...per provare le infiltrazioni serve la gomma da giardino e bagnare per alcuni minuti così riesci a vedere dove filtra, risolvi con le guarnizioni e poi pulisci con il d101 se hai bisogno siamo qui. Non serve smontare il cielo tranquillo, dimenticavo controlla la base dell'antenna

grazie mille per le dritte,mi sei stato di grande aiuto. se riesco il cielo vorrei smontarlo,giacche sto facendo un upgrade agli interni. sto montando gli interni completi GTA,e prima di finire il tutto farò un insonorizzazione completa. non che voglia fare impianti audio,ma per puro confort. Very Happy

alex81 ha scritto:Sei sicuro sia proprio colla? non è che è filtrata acqua dalle guarnizioni?.. avevo pensato anche io all'antenna

ciao alex,si che sia colla ne sono sicuro,ho passato il dito proprio sulla guarnizione presente fra cielo e vetro posteriore ed ho tirato fuori proprio colla liquida. fosse stata l'antenna credo che la macchia si sarebbe presentata al centro dell'imperiale,invece in questo caso ai lati estremi,come puoi vedere dalle foto da me postate Very Happy

13maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Gio 1 Mar 2012 - 22:17

Lou77

Lou77
Detailer Novello

alex81 ha scritto:Sei sicuro sia proprio colla? non è che è filtrata acqua dalle guarnizioni?.. avevo pensato anche io all'antenna
E' colla rinvenuta con l'acqua delle infiltrazioni, a quanto pare dal 2005 al 2007 (la mia pantera e' compresa) hanno utilizzato colla idrosolubile non proprio "ortodossa" e alla minima infiltrazione si macchia il cielo venendo fuori un bel caramello d'alta pasticceria...se non si risolvono le infiltrazioni la colla "mollerà" irrimediabilmente il tessuto e si dovrà sostituire o rivestire il cielo.

14maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Ven 2 Mar 2012 - 2:43

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Stesso problema della mia Grande Punto. Avevo delle macchioline odiose sul cielo (zona anteriore), all'epoca non sapevo cosa fosse questo sito, e nemmeno il d101. Addirittura portai l'auto in un centro dove effettuano lavaggi interni e il tizio mi disse che era colla, quasi impossibile da rimuovere.

Messaggio Editato: Ricordiamoci di essere in forum pubblico!!

15maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Ven 2 Mar 2012 - 7:16

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Immagino sia una burla, ti consiglio di ritirare ciò che hai scritto, pensi di essere "furbo" con il tuo comportamento?

16maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Ven 2 Mar 2012 - 11:08

dallas


Detailer Novello

Purtroppo anche la mia "ex" ce le aveva queste macchie... è colla, nel mio caso hanno già controllato le guarnizioni ed erano apposto.... Mi risulta tra l'altro che il problema sia rimasto sulle 3 porte fino a fine produzione....e la mia tra l'altro era del 2004 quindi non avrebbe dovuto averle le macchie, se questa colla l'hanno usata dal 2005 in avanti. Ma la casistica è alquanto vasta, in Alfa Romeo ne sanno qualcosa e se beccano il pistino cambiano il cielo (finchè si è in garanzia).

17maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Ven 2 Mar 2012 - 11:15

Lou77

Lou77
Detailer Novello

dallas ha scritto:Purtroppo anche la mia "ex" ce le aveva queste macchie... è colla, nel mio caso hanno già controllato le guarnizioni ed erano apposto.... Mi risulta tra l'altro che il problema sia rimasto sulle 3 porte fino a fine produzione....e la mia tra l'altro era del 2004 quindi non avrebbe dovuto averle le macchie, se questa colla l'hanno usata dal 2005 in avanti. Ma la casistica è alquanto vasta, in Alfa Romeo ne sanno qualcosa e se beccano il pistino cambiano il cielo (finchè si è in garanzia).
Ti parlo di casistica, dubito che si sia presentato senza la minima infiltrazione, se quella colla non viene bagnata non macchia.
Forse dallas hai esagerato con la camporella Very Happy e hai creato troppa condensa all'interno Very Happy

18maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Ven 2 Mar 2012 - 13:58

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Cristian_M ha scritto:Stesso problema della mia Grande Punto. Avevo delle macchioline odiose sul cielo (zona anteriore), all'epoca non sapevo cosa fosse questo sito, e nemmeno il d101. Addirittura portai l'auto in un centro dove effettuano lavaggi interni e il tizio mi disse che era colla, quasi impossibile da rimuovere.

Messaggio Editato: Ricordiamoci di essere in forum pubblico!!

Mi scuso se ho dato fastidio... Embarassed

19maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Ven 2 Mar 2012 - 16:45

gabry3x


Aiutante Detailer

dallas ha scritto:Purtroppo anche la mia "ex" ce le aveva queste macchie... è colla, nel mio caso hanno già controllato le guarnizioni ed erano apposto.... Mi risulta tra l'altro che il problema sia rimasto sulle 3 porte fino a fine produzione....e la mia tra l'altro era del 2004 quindi non avrebbe dovuto averle le macchie, se questa colla l'hanno usata dal 2005 in avanti. Ma la casistica è alquanto vasta, in Alfa Romeo ne sanno qualcosa e se beccano il pistino cambiano il cielo (finchè si è in garanzia).

ciao dallas...si anche io sapevo che c'erano casi come il mio pre-2004,se non erro scrivi in altri lidi ed hai ora una bravo 1.6 jtdm. tu come hai risolto sulla tua nasona?
ragazzi mi è venuta in mente una cosa,se provassi con pulitori a secco...cosi da non spostare la colla gia esistente. cosa ne pensate? magari poi le rifiniture potrei farlo con d101 Very Happy

20maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Ven 2 Mar 2012 - 16:54

dallas


Detailer Novello

Ciao Gabry..... hai indovinato. Non me ne sono poi occupato, avevo fatto vedere la cosa ma oltre la prova di tenuta non era stato fatto nulla, anche perchè mi avevano detto che anche in caso di sostituzione del cielo la cosa sarebbe ricomparsa!

21maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Ven 2 Mar 2012 - 17:16

gabry3x


Aiutante Detailer

dallas ha scritto:Ciao Gabry..... hai indovinato. Non me ne sono poi occupato, avevo fatto vedere la cosa ma oltre la prova di tenuta non era stato fatto nulla, anche perchè mi avevano detto che anche in caso di sostituzione del cielo la cosa sarebbe ricomparsa!

troppa fatica cambiare tipo di colla evidentemente per eliminare il problema. Rolling Eyes

22maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Ven 2 Mar 2012 - 17:21

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

gabry3x ha scritto:
dallas ha scritto:Purtroppo anche la mia "ex" ce le aveva queste macchie... è colla, nel mio caso hanno già controllato le guarnizioni ed erano apposto.... Mi risulta tra l'altro che il problema sia rimasto sulle 3 porte fino a fine produzione....e la mia tra l'altro era del 2004 quindi non avrebbe dovuto averle le macchie, se questa colla l'hanno usata dal 2005 in avanti. Ma la casistica è alquanto vasta, in Alfa Romeo ne sanno qualcosa e se beccano il pistino cambiano il cielo (finchè si è in garanzia).

ciao dallas...si anche io sapevo che c'erano casi come il mio pre-2004,se non erro scrivi in altri lidi ed hai ora una bravo 1.6 jtdm. tu come hai risolto sulla tua nasona?
ragazzi mi è venuta in mente una cosa,se provassi con pulitori a secco...cosi da non spostare la colla gia esistente. cosa ne pensate? magari poi le rifiniture potrei farlo con d101 Very Happy

Io avevo provato col pulitore a secco arexons ma niente....mi son solo trovato la macchina piena di polvere Mad

23maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Mar 22 Mag 2012 - 18:52

gabry3x


Aiutante Detailer

ritiro su questo topic...le guarnizioni per fortuna non avevano nulla a che fare. la colla impiegata non si asciuga mai e con il tempo il tessuto ha assorbito questa colla. con un prodotto professionale sono riuscito a togliere le macchie di colla al primo colpo (!!) aime pero' son rimasti degli aloni. come potrei agire?

24maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Mar 22 Mag 2012 - 19:19

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Sono rimasti gli aloni del prodotto professionale che hai utilizzato?

25maledetta colla... Empty Re: maledetta colla... Mar 22 Mag 2012 - 20:05

gabry3x


Aiutante Detailer

nelle zone circostanti al punto in cui c'era la colla,quindi credo di si.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.