LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cobra gold plush 16x24 per asciugatura

+10
Giovanni92
ghid
robair_68
MOTORSPORT1979
Marco87
Admin
pincio
Cia91
Alessio
Techi88
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti,

Girando per il forum ho letto che conviene avere due o più panni per l'asciugatura, in quanto uno non basta.
Io ci dovrò asciugare principalmente una golf IV, mi potrà bastare un panno 16x24? Non è possibile strizzarlo e continuare il lavoro, così come le pelli di daino?

Scusate la domanda che potrà sembrare idiota, ma sono neofita delle microfibre Embarassed

Alessio

Alessio
Moderatore

https://www.lacuradellauto.com/t4455p15-valida-alternativa-a-cobra-gold-plush?highlight=gold+plush vai al post 23 e leggi la discussione di Giobart.
io personalmente ti consiglio l' XL, con il piccolo su una golf ci fai poco, non riesci ad asciugarla tutta. te lo dico per esperienza.


_________________
Cobra gold plush 16x24 per asciugatura Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Si infatti avevo visto proprio quel thread...oltretutto l'xl è anche in promozione..mi sa che ne approfitto Smile , rinnovo però la domanda: strizzandoli non è possibile continuare ad usarli?

Alessio

Alessio
Moderatore

no no lo puoi usare ma rovineresti la trama della microfibra.
Non ha senso strizzarlo, asciughi e lo ripieghi in 4 e tamponi piano piano per togliere l'acqua.


_________________
Cobra gold plush 16x24 per asciugatura Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Ho capito, grazie! Wink

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

io prima di asciugare faccio il giro dell' isolato per dare una "scrollatina", ed un panno solo mi basta per tutta l'auto...

pincio

pincio
Detailer Novello

molto valido il cobra gold xl, solo la prima volta ho avuto un pò di difficoltà per le grandi dimensioni poi mi sono adattato, praticamente non devi mai strizzarlo

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Alla fine ho optato per l'XL, appena ricevuto (e colgo l'occasione per complimentarmi con l'ottimo servizio del negozio).

Prima dell'utilizzo, va fatto "bollire" a 60° o si può anche saltare questo passaggio?



Ultima modifica di Techi88 il Mer 14 Mar 2012 - 19:51 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

No, perché bollirlo subito! Aprilo e comincia a divertirti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Techi88

Techi88
Apprendista Detailer

Sarà fatto, senza dubbio Laughing

Grazie Wink

Marco87


Apprendista Detailer

Do il mio feedback:
premesso che vengo da anni di utilizzo di panno in pelle di daino.
L'ho provato per la prima volta sabato sulla mia Fiesta... lo trovo a dir poco eccezionale!!
Non dico che al termine era ancora asciutto, ma sicuramente non era per nulla da strizzare =) ... e ci ho messo veramente pochissimo tempo cheers

MOTORSPORT1979


Apprendista Detailer

a me sono arrivati stamattina i 3 panni gold plush...ho preso il tris da 40*60 l'uno...speriamo di riuscire ad asciugarci la golf!

ma hanno 2 lati diversi l'uno dall'altro per caso? cioe', ce n'e' uno migliore per asciugare e uno migliore per lucidare?

Question

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Pelo lungo per asciugare , pelo corto per rifinire Wink

MOTORSPORT1979


Apprendista Detailer

perfetto grazie!

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

il cobra gold ha due lati, uno con le setole più spesse e uno a pelo corto, voi asciugate tamponando solo dalla parte delle setole lunghe?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

io utilizzo tutti e due i lati, ovviamente quello a pelo lungo assorbe da paura Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Idem, giro e rigiro...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io uso solo quello a pelo lungo anche perchè stendo il panno sull'auto e faccio una leggera pressione con le mani; mi serve per togliere il grosso perchè poi seguo con un prodotto spray e microfibra da finitura!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per una smart prendo il piccolo o l'xl?
Il piccolo sembrerebbe più pratico da usare, se basta ad asciugare tutto...

Admin

Admin
Admin

Le misure XL garantisco sempre quel surplus di assorbimento che fa comodo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Provato su quella della mia ragazza che ha una Smart, pensavo anch'io che bastasse ma verso la fine la finitura non era come all'inizio. Potesti usarlo se successivamente passi un altro prodotto per rifinire!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

No, poi passo ai protettivi direttamente. Vado di xl allora... Ho aspettato un bel po' che tornasse disponibile...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Va beh che poi tutto sommato se passi successivamente ad un protettivo la finitura lasciata dal panno andrà lo stesso a "modificarsi" Wink

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Appunto. Mi interessa solo che il panno asciughi tutto e bene.
I sigillanti (nn lavando spessissimo l'auto, sta 22 ore al giorno in garage) li passo ogni volta.
La finitura la danno loro.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Provato. Favoloso. Dovrei comprarmene uno per la doccia Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.