LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma

+109
Nippe
ironandrew
zurigo13
JackSkellington
Caccamo
nokias86
bartand81
topaz91
Peter Griffin
alexcorbetta
Paso
lerch82
scythe
PietroASR
tav86
the_rkp
giba81
angelob
Fiamma_mmx
Giovanni92
firo
ghid
mariowolf
Protox Lancia Y
federacer
BMW Z4 Coupè
ciccante88
Frenki
ponyhf
Roby Pozzato
Cia91
Luca69
fabioff90
marco.a86
Leonardo91
Gialdo
miguelo
Marco87
Giak
marchese jtd
simf50
adridict
Dami83
bonex
andrea1982
ilTodda91
oscar_lars
SandroRacing
dado7L
The SoldanoS
andre_Z4
metansk
stefano115
cevo599
silvio80
pasquale
pincio
Bill777
zemon
reflex
Criminal_01
alfa4ever
serglasser
cicciovecchio79
Ironjay
dallas
Sosuke
fede
luccasilver
Techi88
denny
Dannypower
SlayTek
MinimaL_FoX
Kore-29
Ferrets
Valerio
Leprecano
Toretto
littledog
ceres86
diablus
PELO
ste_d
filippo89
alex81
Cristian_M
Berserk
cupitt
vinsempre
giacomo_defilippis
anbelloadg
Musclecars
francesco
truncksz
Gionni
PITTAUTO2007
Sephirot75
jan
gambo
mementote65
arago
raviola
mou
DavideSR
Alessio
Giobart
rndrrt
Admin
113 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 25]

truncksz


Apprendista Detailer

signori miei sembra che per usare quell'aggeggio serva una laurea in fisica...

la capienza secondo me va bene, al massimo spingerla verso gli 1,2/1,5 lt, ma non 5 altrimenti come fa notare admin non riusciresti ad utilizzarla agibilmente.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

no non serve una laurea in fisica Razz

http://www.agdetailing.it

mementote65

mementote65
Detailer Novello

truncksz ha scritto:signori miei sembra che per usare quell'aggeggio serva una laurea in fisica...

la capienza secondo me va bene, al massimo spingerla verso gli 1,2/1,5 lt, ma non 5 altrimenti come fa notare admin non riusciresti ad utilizzarla agibilmente.
Mmmm non direi, anzi al contrario, solitamente quel genere di contenitori da 5lt sono equipaggiati con una comoda tracolla che ne consente un uso comodissimo....

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:spetta....
allora si certo che ho copiato mica avevo voglia di scrivere tutta quella roba li , che comunque continuo a non capire che, per dirla alla Di Pietro , c'azzecca la caffettiera con la tec -one. mi sembrano due principi differenti posto che in un caso non vi è alcun variare della temperatura.

qui parliamo di compressione di gas e se i miei ricordi di fisica non sono errati P*V=K
quindi al variare della pressione il volume rimane costante.
La moka era per indicare qualcos'altro in cui un "gas" spinge un liquido.
L'aria da comprimere la Tec-one, come una pompa di una bicicletta come un compressore, l'aspira dall'esterno e la "conserva" nel recipiente. Per poter sollevare una certa quantità di liquido ci vuole una certa pressione segue che la massima capacità di liquido che la Tec-one può spingere e al contempo trasformare in schiuma, con la pressione max che riesce a raggiungere è di 0,7 l.
L'esperienza mi conferma ciò, infatti quando ho provato a schiumare con un normale hand-sprayer di 2 l(da qualche parte ci sono le foto)il livello della miscela (D101+D108+D111) era sotto la metà e più scendeva, più schiumava fino a diventare buona per farsi la barba.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ok ora ci siamo finalmente cheers
son riuscito a provocarti il tanto da farti essere chiaro Razz

non volermrne lol!
e la legge di henry ? Razz

http://www.agdetailing.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:ok ora ci siamo finalmente cheers
son riuscito a provocarti il tanto da farti essere chiaro Razz

non volermrne lol!
e la legge di henry ? Razz
Aiuta a schiumare

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

hai un pm Laughing

http://www.agdetailing.it

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:hai un pm Laughing
finalmente...se no qui finiva a botte lol!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma quando mai???
io scherzo sempre Razz

che dite se chiudiamo l'OT prima che qualcuno ci banni? Razz

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

Ve possino.... Anche alle 2! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

truncksz


Apprendista Detailer

mementote65 ha scritto:
truncksz ha scritto:signori miei sembra che per usare quell'aggeggio serva una laurea in fisica...

la capienza secondo me va bene, al massimo spingerla verso gli 1,2/1,5 lt, ma non 5 altrimenti come fa notare admin non riusciresti ad utilizzarla agibilmente.
Mmmm non direi, anzi al contrario, solitamente quel genere di contenitori da 5lt sono equipaggiati con una comoda tracolla che ne consente un uso comodissimo....

la tracolla t iaiuta nel trasporto ma non nell'uso, questo perchè la macchina deve stare sul piano verticale rispetto alla superficie da pulire ed il peso elevato porterebbe difficoltà nel fare "sopra e sotto" mentre spruzzi. Non lo so 5lt mi sembrano troppi

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:
0,7 l: è qui la risposta...

Ora ho capito cosa volevi dire con 0.7L

DavideSR ha scritto:Così se vi butto un indizio spremete di più le meningi! lol!

L'osservazione fatta da ste_d sarebbe corretta se si riempisse il recipiente in toto di liquido ma così non è e l'aria contenuta verrà compressa e spingerà il liquido verso l'alto vedendo il livello salire (non c'è aumento di volume).

Ora vi domando se sapete come funziona una moka Twisted Evil

DavideSR ha scritto:[
La moka era per indicare qualcos'altro in cui un "gas" spinge un liquido.
L'aria da comprimere la Tec-one, come una pompa di una bicicletta come un compressore, l'aspira dall'esterno e la "conserva" nel recipiente. Per poter sollevare una certa quantità di liquido ci vuole una certa pressione segue che la massima capacità di liquido che la Tec-one può spingere e al contempo trasformare in schiuma, con la pressione max che riesce a raggiungere è di 0,7 l.
L'esperienza mi conferma ciò, infatti quando ho provato a schiumare con un normale hand-sprayer di 2 l(da qualche parte ci sono le foto)il livello della miscela (D101+D108+D111) era sotto la metà e più scendeva, più schiumava fino a diventare buona per farsi la barba.

Così mi torna, praticamente pompando aria dentro al recipiente questa spinge sulla superficie del liquido che a sua volta è costretto a salire nel tubicino. Il principio del barometro di Torricelli. Perfetto, sono daccordissimo con te cheers
Il limite di 0.7 serve per far accumulare nello spazio vuoto rimanente una certa quantità di aria compressa che farà uscire il liquido

mementote65

mementote65
Detailer Novello

truncksz ha scritto:
mementote65 ha scritto:
truncksz ha scritto:signori miei sembra che per usare quell'aggeggio serva una laurea in fisica...

la capienza secondo me va bene, al massimo spingerla verso gli 1,2/1,5 lt, ma non 5 altrimenti come fa notare admin non riusciresti ad utilizzarla agibilmente.
Mmmm non direi, anzi al contrario, solitamente quel genere di contenitori da 5lt sono equipaggiati con una comoda tracolla che ne consente un uso comodissimo....

la tracolla t iaiuta nel trasporto ma non nell'uso, questo perchè la macchina deve stare sul piano verticale rispetto alla superficie da pulire ed il peso elevato porterebbe difficoltà nel fare "sopra e sotto" mentre spruzzi. Non lo so 5lt mi sembrano troppi

Scusami ma mi sa che non parliamo dello stesso contentenitore....io intendo questo (che praticamente identico è presente anche nel catalogo del produttore della tec one):

Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma - Pagina 6 Foto112

Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma - Pagina 6 Foto212

e ti assicuro che nell'uso è comodissimo....

truncksz


Apprendista Detailer

mementote65 ha scritto:
truncksz ha scritto:
mementote65 ha scritto:
truncksz ha scritto:signori miei sembra che per usare quell'aggeggio serva una laurea in fisica...

la capienza secondo me va bene, al massimo spingerla verso gli 1,2/1,5 lt, ma non 5 altrimenti come fa notare admin non riusciresti ad utilizzarla agibilmente.
Mmmm non direi, anzi al contrario, solitamente quel genere di contenitori da 5lt sono equipaggiati con una comoda tracolla che ne consente un uso comodissimo....

la tracolla t iaiuta nel trasporto ma non nell'uso, questo perchè la macchina deve stare sul piano verticale rispetto alla superficie da pulire ed il peso elevato porterebbe difficoltà nel fare "sopra e sotto" mentre spruzzi. Non lo so 5lt mi sembrano troppi

Scusami ma mi sa che non parliamo dello stesso contentenitore....io intendo questo (che praticamente identico è presente anche nel catalogo del produttore della tec one):

Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma - Pagina 6 Foto112

Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma - Pagina 6 Foto212

e ti assicuro che nell'uso è comodissimo....


bhè questo è comodo, magari una cosa del genere. Io mi riferivo proprio al tec one che non ha il tubo in pvc libero a cui è poi attaccata la flangia ma esce direttamente l'ugello. Quello che mi fai vedere è tutta un altra storia e sarebbe ottimo allora.

Tuttavia mi suscita un altro pensiero: il prezzo? La tec one è ottima per quello che fa anche perchè costa 20€, un attrezzo di quel genere dovrebbe costare almeno 60€ e con la lancia ls3 a 40€ circa e le idro che te le tirano dietro bho...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ottima osservazione truncksz,l idea e' valida si,ma un attrezzo del genere ma di un altra famosa marca,costa quanto una idropulitrice Evil or Very Mad sarebbe un oggetto con poco mercato

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Non so quanto costi quello in catalogo del fornitore della tec one ma di quello in foto io ne ho due, li ho acquistati da Leroy Merlin a 25 euro solo che ho provato, ma non sono compatibili con l'ugello della tec one e quindi pensavo che si potesse avere direttamente dal fornitore con gia' l'ugello montato.

Per quanto riguarda la tua seconda osservazione.....beh se avessi avuto la possibilita' di utilizzare una idro pensi che sarei qua a scervellarmi per come far durare di piu' la carica della tec one? Very Happy Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mementote65 ha scritto:Non so quanto costi quello in catalogo del fornitore della tec one ma di quello in foto io ne ho due, li ho acquistati da Leroy Merlin a 25 euro solo che ho provato, ma non sono compatibili con l'ugello della tec one e quindi pensavo che si potesse avere direttamente dal fornitore con gia' l'ugello montato.

Per quanto riguarda la tua seconda osservazione.....beh se avessi avuto la possibilita' di utilizzare una idro pensi che sarei qua a scervellarmi per come far durare di piu' la carica della tec one? Very Happy Very Happy
ora capisco.... vorresti una tec 1000 modificata... Twisted Evil

mementote65

mementote65
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
mementote65 ha scritto:Non so quanto costi quello in catalogo del fornitore della tec one ma di quello in foto io ne ho due, li ho acquistati da Leroy Merlin a 25 euro solo che ho provato, ma non sono compatibili con l'ugello della tec one e quindi pensavo che si potesse avere direttamente dal fornitore con gia' l'ugello montato.

Per quanto riguarda la tua seconda osservazione.....beh se avessi avuto la possibilita' di utilizzare una idro pensi che sarei qua a scervellarmi per come far durare di piu' la carica della tec one? Very Happy Very Happy
ora capisco.... vorresti una tec 1000 modificata... Twisted Evil
ahahahhahahaha esatto!! cheers cheers

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mementote65 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
mementote65 ha scritto:Non so quanto costi quello in catalogo del fornitore della tec one ma di quello in foto io ne ho due, li ho acquistati da Leroy Merlin a 25 euro solo che ho provato, ma non sono compatibili con l'ugello della tec one e quindi pensavo che si potesse avere direttamente dal fornitore con gia' l'ugello montato.

Per quanto riguarda la tua seconda osservazione.....beh se avessi avuto la possibilita' di utilizzare una idro pensi che sarei qua a scervellarmi per come far durare di piu' la carica della tec one? Very Happy Very Happy
ora capisco.... vorresti una tec 1000 modificata... Twisted Evil
ahahahhahahaha esatto!! cheers cheers
ti mando un mp Wink

truncksz


Apprendista Detailer

avevo pensato che fossi costretto ad utilizzare quelle soluzioni per altri motivi. Anche io nel condominio ho difficoltà.

Gli sprayer della Leroy Merlin a 25€ non li ho provati, ma credo siano lontani dalla bontà di progettazione della tec one (che schiuma veramente in modo assurdo) e dalla qualità dei materiali, io stesso ho diversi sprayer dei brico pagati anche 20€, ma siamo anni luce dalla qualità costruttiva e di efficacia della tec one.

serglasser

serglasser
Apprendista Detailer

http://content.yudu.com/Library/A1vw21/bricolage/resources/index.htm?referrerUrl=http%3A%2F%2Ffree.yudu.com%2Fitem%2Fdetails%2F486678%2Fbricolage
guardate qua ve ne sono ben due,e il prezzo varia.pagina 8-9.

truncksz


Apprendista Detailer

serglasser ha scritto:http://content.yudu.com/Library/A1vw21/bricolage/resources/index.htm?referrerUrl=http%3A%2F%2Ffree.yudu.com%2Fitem%2Fdetails%2F486678%2Fbricolage
guardate qua ve ne sono ben due,e il prezzo varia.pagina 8-9.

sono pensate per spruzzare disserbanti, la loro efficacia rispetto alla tec one nel fare schiuma sarà molto limitata. In fondo deve essere un prodotto che garantisca un valido compromesso /alternativa alla idro con lancia foam

serglasser

serglasser
Apprendista Detailer

truncksz ha scritto:
serglasser ha scritto:http://content.yudu.com/Library/A1vw21/bricolage/resources/index.htm?referrerUrl=http%3A%2F%2Ffree.yudu.com%2Fitem%2Fdetails%2F486678%2Fbricolage
guardate qua ve ne sono ben due,e il prezzo varia.pagina 8-9.

sono pensate per spruzzare disserbanti, la loro efficacia rispetto alla tec one nel fare schiuma sarà molto limitata. In fondo deve essere un prodotto che garantisca un valido compromesso /alternativa alla idro con lancia foam
infatti è cio che avevo pensato Embarassed ed in effetti quando ho visto la foto di quel contenitore,mi è venuto in mente il contenitore utilizzato di un amico di casa,che adoperava per la vigna acqua ramata Evil or Very Mad Shocked affraid non sarebbe poi stato tanto male cherry perche le vigne le hanno eliminate del tutto o quasi :era solo satira la mia,e cio voleva essere!!! affraid spero di nn aver offeso o arrecato tongue pirat danni nella moralità e passione che ci contraddistingue clown dai normali automobilisti,perche per ciò che io sono,e nel vedere un'auto trascurata anche se nn mia,mi fa soffrire.

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Io ho provato la tec a casa appena arrivata con 0,7 d'acqua e 3 tappi di d101, una schiuma assurda affraid ..li dice di mandare in pressione fino a quando non si sente sfiatare , ma la valvola di sicurezza? Non ho capito molto, devo Dire che comunque e' una forza questo strumento il miglior acquistato cheers
Pero' ho notato che con in calare dell'acqua diminuisce l'effetto uniforme e inizia a fare schiuma eccessiva ... Basta caricar un po' e devo dire si comporta bene pero' forse serve ancora si meno di 3 tappini

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto trunks, questa versione postata viene usata nel settore giardinaggio per spruzzare diserbanti e insetticida. Io ne uso una simile ( nel giardino ) ma non penso che faccia la schiuma. A quel prezzo ragazzi la tec 1000 è davvero un ottimo acquisto. Ormai la uso su tutta la parte bassa Dell auto compresi gli archi passa ruota . Fenomenale Smile


_________________
Io dico che questa non ve l'aspettavate...TEC ONE 1000 Formaschiuma - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 25]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.