LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Potenziale acquisto di rotativa

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Potenziale acquisto di rotativa Empty Potenziale acquisto di rotativa Dom 11 Mar 2012 - 22:00

Claudio63


Aiutante Detailer

Un mio conoscente ha una lucidatrice che aveva comprato alcuni mesi addietro ( assieme ad un compressore, ad un trapano a percussione, uno sverniciatore ed altre cosucce che FORSE ha usato una volta lol! ) marca Compa, 1400W e velocità da 0 a 3000 rpm. disco da 180mm
Potrebbe essere valida? se cosi gli faccio un offerta.... è questa (foto da internet)
Potenziale acquisto di rotativa Ctad497_1_640

Aspetto un vostro consiglio.

2Potenziale acquisto di rotativa Empty Re: Potenziale acquisto di rotativa Dom 11 Mar 2012 - 22:08

Ospite


Ospite

non l'ho mai testata, ma l'ho vista da bricoman a 70€ circa...i dati potrebbero essere interessanti, ma la realtà la si scopre usandola

3Potenziale acquisto di rotativa Empty Re: Potenziale acquisto di rotativa Dom 11 Mar 2012 - 22:11

PELO

PELO
Laureato in Detailing

l'ho vista anche io all'OBI....pesa come un macigno! Very Happy

http://www.elmocarcare.it

4Potenziale acquisto di rotativa Empty Re: Potenziale acquisto di rotativa Dom 11 Mar 2012 - 22:30

Claudio63


Aiutante Detailer

PELO ha scritto:l'ho vista anche io all'OBI....pesa come un macigno! Very Happy
Ho letto su un sito che pesa 1,54 Kg (sarà un errore?). Vedo nel negozio che altre rotatitve tipo la Flex sono attorno ai 2Kg Neutral

5Potenziale acquisto di rotativa Empty Re: Potenziale acquisto di rotativa Dom 11 Mar 2012 - 22:38

Ospite


Ospite

non so, io a differenza di Pelo la ricordo leggera, è un ricordo di 6 mesi fa forse anche di più, però ricordo distintamente che era più leggera della makita, infatti pensai..questo è un giocattolino lol!
Pelo è proprio la stessa quella che hai visto?

Potenziale acquisto di rotativa Immagi16

6Potenziale acquisto di rotativa Empty Re: Potenziale acquisto di rotativa Dom 11 Mar 2012 - 22:42

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il problema con queste macchine economiche è capire che coppia hanno, quanto sono bilanciate, quanto scaldano sotto sforzo etcc... 69 euro per un prodotto di questo genere mi sembrano pochini per poter dare qualcosa di buono in cambio Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

7Potenziale acquisto di rotativa Empty Re: Potenziale acquisto di rotativa Dom 11 Mar 2012 - 22:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mauro esteticamente era identica, bisogna vedere se ne hanno fatto una versione aggiornata e magari più leggera

http://www.elmocarcare.it

8Potenziale acquisto di rotativa Empty Re: Potenziale acquisto di rotativa Dom 11 Mar 2012 - 22:45

Ospite


Ospite

forse era vuota quella che ho visto io lol!

a parte gli scherzi, era COMPA identica. i dati di rpm e watt sono buonit, la lucidatrice ha anche una forma discreta, della funzionalità non si sà! ma questo tuo amico, non te la può dare in prova? ti diamo due dritte su cosa provare (su un pezzo dallo sfascio) e vediamo un pò se può essere valida Wink

9Potenziale acquisto di rotativa Empty Re: Potenziale acquisto di rotativa Lun 12 Mar 2012 - 8:22

Claudio63


Aiutante Detailer

Ok, viste le vostre osservazioni e che i dati delle caratteristiche potrebbero essere buoni, chiederò di poterla provare con qualche scusa Very Happy .....
Poi gli farò un'offerta 'che non potrà rifiutare' Laughing
Probabilmente il motore sarà per un uso più hobbistico che altro, ma potrebbe andarmi bene, non credo di utilizzarla tutti i mesi Wink

10Potenziale acquisto di rotativa Empty Re: Potenziale acquisto di rotativa Lun 12 Mar 2012 - 13:48

Ospite


Ospite

Claudio, io ti consiglio di guardare un pochino più lontano, nel senso, se lo strumento è valido ok, se invece è solo hobbystico io lascerei perdere perchè, se ti serve per farti la tua auto una volta e poi non si sa quando la riuserai, tanto vale tra prodotti, lucidatrice, tamponi etc spenderesti lo stesso però facendoti fare un lavoro come si deve da un professionista; mentre se la tua intezione è quella che poi potresti usarla per tanti altri lavori nel corso del tempo, li, uno strumento professionale è quasi d'obbligo, cioè uno strumento che ti permetta di lavorare senza che si rompa, che scaldi troppo, che sia maneggevole etc...quindi meglio spendi di più adesso che dopo, perchè poi all'acquisto di questa affiancherai un altro acquisto

tutto questo ragionamento è valido se uscirà fuori che la lucidatrice è hobbystica, è e rimane solo un mio punto di vista, poi ognuno fa come vuole Wink

11Potenziale acquisto di rotativa Empty Re: Potenziale acquisto di rotativa Lun 12 Mar 2012 - 14:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

concordo con Mauro Wink

http://www.agdetailing.it

12Potenziale acquisto di rotativa Empty Re: Potenziale acquisto di rotativa Gio 18 Apr 2013 - 1:15

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Riesumo questo topic..io la uso e mi trovo abbastanza bene ma c' è da premettere una cosa anzi due..sono un principiante e soprattutto è ROTATIVA non rotorbitale..infatti appena potro' le affincherò una Ero600. Bisogna stare attenti e con la mano molto leggera..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.