LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parere su installare la pellicola oscurante per vetri

+4
Berserk
gambo
mou
Kore-29
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Vorrei provare a installarla da me almeno sui due vetri posteriori male che va la spiccico e quando potrò e se troverò qualcuno qui vicino li faro' fare da un professionista purtroppo coi prezzi dei carburanti ecc verrebbe una spesa molto sostanziosa CBE non posso permettermi con 30 compro tutto l'occorrente, a questo punto solo un dubbio e un parere !!
Il collante si attiva con acqua e sapone, io pensavo e se usassi un d111 da diluire? Il mio dubbio e' utilizzare il tipico sapone da piatti? Oppure un buon shampo con cera che può avere grossi vantaggi permettendo l'acqua di uscire? E un altra idea

Se pulissi prima con
Eraser per sgrassare a fondo e bene
Reload( la sua capacita idrofobi va dovrebbe permettere una " facilita di far uscire l'acqua garantita"
Acqua dist. E sapone piatti o consigliate voi.
Grazie a tutti

mou

mou
Detailer Novello

i consigli che posso darti sono:
1) aspetta + finanze e fallo fare (ho visto molti lavori, anche di professionisti fatti male...figurati a farselo da se)

2) se proprio vuoi farteli tu, non prendere la pellicola del market, ma prendi roba di marca, già solo quella ti aiuta parecchia nel lavoro

https://www.emmedicar.com/

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Prenderei quella pilot termoformabile, un po di dimestichezza la ho ma non l'ho mai fatta sulla mia e sinceramente 250 euro più altri 50 per arrivare a Bari visto che li ce chi li fa nei dintorni preferisco provare e male che va " buttare " 30 euro pittosto 300 che posso investire in altro. Questa e' una piccola precisaZione so che e' meglio farli da professionisti ma provar Non nuoce chiedo proprio pareri apposta per semplificare l'operazione alla fine la difficoltà e' il posteriore bombato i laterali sono quasi dritti

mou

mou
Detailer Novello

Kore-29 ha scritto:Prenderei quella pilot termoformabile, un po di dimestichezza la ho ma non l'ho mai fatta sulla mia e sinceramente 250 euro più altri 50 per arrivare a Bari visto che li ce chi li fa nei dintorni preferisco provare e male che va " buttare " 30 euro pittosto 300 che posso investire in altro. Questa e' una piccola precisaZione so che e' meglio farli da professionisti ma provar Non nuoce chiedo proprio pareri apposta per semplificare l'operazione alla fine la difficoltà e' il posteriore bombato i laterali sono quasi dritti

ti ho detto della pellicola di marca solo eprchè anni fa volevo fare la stessa cosa, mi sono messo a cercare sul web + info, e in qualche foprum qualcuno aveva usato pellicole del market, e il lavoro è venuto una ciofeca.
leggendo, leggendo, i consigli da non profesisonisti, che l'avevano fatto,era proprio quello della pellicola

cmq poi posta il lavoro, perchè non sarebbe male imparare a farlo Wink

https://www.emmedicar.com/

gambo

gambo
Detailer Novello

c'è un sito che vende pellicole già tagliate e pronte all'uso per gran parte delle macchine e con anche se vuoi il kit di montaggio, se trovo il sito te lo linko Wink
dovrebbe essere questo ma mi dà errore entrando in quella sezione Shocked
http://www.pellicolepervetriauto.com/kit-pellicole-per-vetri.html

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

già così è un bell'aiuto Wink

mou

mou
Detailer Novello

gambo ha scritto:c'è un sito che vende pellicole già tagliate e pronte all'uso per gran parte delle macchine e con anche se vuoi il kit di montaggio, se trovo il sito te lo linko Wink
dovrebbe essere questo ma mi dà errore entrando in quella sezione Shocked
http://www.pellicolepervetriauto.com/kit-pellicole-per-vetri.html

anche a me Rolling Eyes

https://www.emmedicar.com/

gambo

gambo
Detailer Novello

strano perchè tempo fà avevo guardato i miei per l'astra comunque i 3 vetri dietro mi sembra fossero sui 70€

mou

mou
Detailer Novello

gambo ha scritto:strano perchè tempo fà avevo guardato i miei per l'astra comunque i 3 vetri dietro mi sembra fossero sui 70€

Se le pellicole sono buone direi che il prezzo è ottimo, visto che sono già di misura

https://www.emmedicar.com/

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

il sito funziona ... e i prezzi non sono male ...

gambo

gambo
Detailer Novello

ora va anche a me...ma non me lo ricordavo così la grafica del sito scratch

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Le pellicole pre intagliate da una parte hanno un contro
Nel senso che non hai margini di errori se non la metti perfettamente centrata inoltre avendo quei 2 cm in più si può avere un punto su cui tenere alzato per far passare l'acqua nel tread chiedo più precisamente come aiutare l'acqua nell'uscire le pellicole le ho trovate anche della 3M già tagliate il problema e' solo aiutare l'acqua ad uscire e rendere la pellicola il più modellabile possibile Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

ci sono le spatole apposta con il bordo stondato o in gomma ... e poi sicuramente un minimo il phon sia bel eventuali bolle sia per residui di acqua minimi che spatolando non riesci a togliere...
usare acqua non troppo dura potrebbe aiutare ..

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Si ma la domanda principale e' usare sapone dei piatti o shampo tipo d111 che ha cere che possono aiutare lo scorrimento dell'acqua e magari un passaggio di reload??

Userei comunque acqua distillata

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

il doctor glass dove sono andato io la prima volta ad oscurare i vetri, usava lo shampoo Jhonson Baby diluito in acqua ...

non chiedermi la diluizione xkè non la so ma al momento della nebulizzazione la schiuma che si formava non era poca ( non certo come quando lavi i capelli ) ..

posso garantirti che il risultato dell'intera operazione è stato ottimo e te lo dice un rompipalle pignolo e precisino Wink

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

ma oltre a quello se mi aiutassi con un po di reload? una leggera passata? l'acqua scorrerebbe fuori come niente credo servirebbe... giusto il jhonson è ricco di olii naturali... quindi faceva molta schiuma? ma non restano macchiati i vetri?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

il reload potrebbe aiutare ma non so se va ad interferire con il collante della pellicola o con l'effetto statico di quelle di questo stesso tipo ..

di schiumetta ce ne era ... tanto è vero che pannelli portiere e tappezzeria degli stessi mostravano chiaramente il segno della colata dello shampoo, eliminato il giorno dopo senza problemi ...

avevo paura anche io che rimanesse qualche alone o altro, ma nulla, lavoro perfetto ...

quello però era un tecnico ... dovessi farlo io sicuramente farei qualche prova sia per la posa che per le varie diluizioni di shampoo ... anche perchè credo che l'unica funzione sia quella di aiutare nel momento della posa, la pellicola infatti si riusciva a spostarla anche di pochi mm .. li avevo anche sui vetri ant

ovviamente makkina fredda e all'ombra ... dal giorno dopo sole senz aproblemi che aiuta ad asciugare e far evaporare i vari residui ...

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

provo a cercare ancora un pò in zona se non trovo nulla provererò il fai da te, dovrei trovarmi a bari per fare questo lavoro e sinceramente è molto costoso il lavoro senza contare il costo carburante

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Alla fine l'ho acquistata domani mi cimenterò nell'opera a lavoro ultimato posterò foto !! A presto

mou

mou
Detailer Novello

attendiamo con ansia...fai molte foto di tutti i passaggi Wink

https://www.emmedicar.com/

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Purtroppo non credo di riuscire a fare le foto dei passaggi e' un lavoro abbastanza complesso da fare con calma e cervello acceso in oltre ci vuole abbastanza velocità da non se asciugare l'acqua non credo
Di riuscire a fare foto step dopo step ma vedo cosa riesco a fare Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

aspettiamo con ansia Very Happy

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Un vetro era uscito perfetto purtroppo l'altro aveva alcune bolle che non sono riuscito a togliere , il relosf ha aiutato molto devo dire ma forse se optavo per quelle già tagliate usciva un buon lavoro ci vuole molta pazienza e fortuna alla fine le ho spiccicate e la pellicola avanzata trnuta se avrò occasione opterò per l'installazione professionale ma devo dire che anche fai da te e' possibile !

mou

mou
Detailer Novello

Kore-29 ha scritto:Un vetro era uscito perfetto purtroppo l'altro aveva alcune bolle che non sono riuscito a togliere , il relosf ha aiutato molto devo dire ma forse se optavo per quelle già tagliate usciva un buon lavoro ci vuole molta pazienza e fortuna alla fine le ho spiccicate e la pellicola avanzata trnuta se avrò occasione opterò per l'installazione professionale ma devo dire che anche fai da te e' possibile !

quindi hai fatto tutto?
dai almeno 2 foto del risultato Laughing

https://www.emmedicar.com/

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

No alla fine le ho staccate , Perche il vetro
Sinistro era uscito perfetto solo un alone che non avevo visto in controluce del vetro nonostante pulito con eraser, il destro mi ha dato qualche rogna in pratica avevo due bolle che non
Si sono tolte in nessun modo alla fine non mi piaceva avere quelle die bolle sono pignolo au ste cose e le ho tolte alla fine ho notato che avere pre intagliate può servire molto, ma ci viole tempo e pazienza bisogna trovare un professionista che con il prezzo giusto li fa, il fai da te e' possibile ma lungo e molto scomodo
In più non avevo il phon che mi ero dimenticato non avevo l chiavi dell'altro box

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.