LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

bomboletta o aerografo economico?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1bomboletta o aerografo economico? Empty bomboletta o aerografo economico? Lun 12 Mar 2012 - 12:18

207feline


Apprendista Detailer

ragazzi voi cosa scegliereste per piccoli lavori, tipo uno specchietto o uno spoiler?

in un thread c'è un ragazzo che aveva verniciato il tetto della sua ypsilon con le bombolette, e a vedere le foto era venuto bene.

un aerografo economico, tipo quello che vendono nei kit con vari accessori, è già meglio di una bomboletta?
tralasciando il fatto che possono essere usate qualsiasi vernici anche catalizzate.

anzi, per questo ho appena trovato un'alternativa:http://www.vernicispray.com/vernicispray/scheda_prodotto.jsp?cat=133&subcat=159&id=2165
può questa essere una soluzione valida?

2bomboletta o aerografo economico? Empty Re: bomboletta o aerografo economico? Lun 12 Mar 2012 - 12:49

metansk

metansk
Detailer Novello

Assolutamente meglio aerografo a farfalla, per mille motivi come erogazione della vernice, ti permette di usare soluzioni professionali... Ecc ecc.. Sulla qualita degli aerografi qualcuno ti sapra consigliare un buon aerografo per quel tipo di lavori..

3bomboletta o aerografo economico? Empty Re: bomboletta o aerografo economico? Lun 12 Mar 2012 - 14:24

207feline


Apprendista Detailer

No ma il mio confronto è con un aerografo economico

4bomboletta o aerografo economico? Empty Re: bomboletta o aerografo economico? Lun 12 Mar 2012 - 14:37

Ospite


Ospite

dipende da tante cose.
sicuramente eliminerei l'opzione bomboletta e terrei le due alternative (aerografo, e pistola tipo bomboletta)
che compressore hai? lt/minuto? lt serbatoio? dimestichezza con aerografo?

5bomboletta o aerografo economico? Empty Re: bomboletta o aerografo economico? Lun 12 Mar 2012 - 14:47

207feline


Apprendista Detailer

X ora nessuna esperienza e nessun compressore, avevo in mente di prendere uno da 24 litri della einhell ad olio, da circa 200 litri al minuto. Ripeto, x piccoli lavori (no paraurti, cofani e altro)

6bomboletta o aerografo economico? Empty Re: bomboletta o aerografo economico? Lun 12 Mar 2012 - 14:57

Ospite


Ospite

allora visto che non hai esperienza, ti consiglio il kit di pistola che hai allegato tu, con quello ci metti la vernice che vuoi, si possono fare buone regolazioni da quanto ho visto e per uno inesperto richiede meno tecnica...

se guardi questo è un sistema simile, visto così ha un ventaglio decente..

7bomboletta o aerografo economico? Empty Re: bomboletta o aerografo economico? Lun 12 Mar 2012 - 15:32

207feline


Apprendista Detailer

Ok, ma anche x un aerografo economico ci vuole una particolare tecnica? E come mai col kit non ci vuole?

P.s. Per buone regolazioni cosa intendi?

8bomboletta o aerografo economico? Empty Re: bomboletta o aerografo economico? Lun 12 Mar 2012 - 15:42

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

207Feline non scrivere messaggi consecutivi, se devi aggiungere qualcosa usa il tasto "editor"

Ti ho unito i messaggi

9bomboletta o aerografo economico? Empty Re: bomboletta o aerografo economico? Lun 12 Mar 2012 - 17:03

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

207feline ha scritto:P.s. Per buone regolazioni cosa intendi?

Credo che intenda la regolazione aria/prodotto e la regolazione del ventaglio (cioè il tipo di spruzzo, se molto aperto oppure "dritto"). spero di essermi spiegato.

http://www.detailingmilano.it

10bomboletta o aerografo economico? Empty Re: bomboletta o aerografo economico? Lun 12 Mar 2012 - 17:59

207feline


Apprendista Detailer

Ah ok, non pensavo che quel kit fosse così avanti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.