LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rotorbitali senza fili: esistono?

+5
rndrrt
Giobart
mou
Kore-29
FlyingDJ0571
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rotorbitali senza fili: esistono? Empty Rotorbitali senza fili: esistono? Mer 14 Mar 2012 - 0:34

FlyingDJ0571

FlyingDJ0571
Aiutante Detailer

Come da titolo, volevo sapere se qualcuno di voi possiede o ha mai sentito parlare di lucidatrici rotorbitali senza filo, cioè alimentate a batteria.
Io lavo e lucido l'auto sempre all'autolavaggio e fino ad ora non ho mai preso in considerazione l'acquisto di una rotorbitale perchè in ammanco di prese elettriche (non ce lo vedo il proprietario dell'autolavaggio che mi offre una presa e metri e metri di prolunga...).
Da qui la domanda: esistono lucidatrici "wireless"? Se sì, quali sono i contro? Qualcuno ha un link, video, foto o altro da passarmi per vedere come funzionano (se esistono...)?
Chiedo scusa in anticipo se ho detto un'ovvietà o peggio ancora un'eresia! Wink

2Rotorbitali senza fili: esistono? Empty Re: Rotorbitali senza fili: esistono? Mer 14 Mar 2012 - 8:42

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Non credo esistano e non credo esistono neanche a batteria, sarebbe difficile avere ma stessa corrente di una 220v

3Rotorbitali senza fili: esistono? Empty Re: Rotorbitali senza fili: esistono? Mer 14 Mar 2012 - 8:55

mou

mou
Detailer Novello

non mi pare ci siano sul mercato, e dubito ci saranno maiper un motivo, anche se con le moderne batteria a 24 volt si riesce ad avere una buona potenza, la durata non basterebbe per fare tutto un lavoro...bisognerebbe prenderne almeno 2 (e al litio che costano una fucilata).
e poi bisogna valutare il peso, sicuramente maggiore di quelle a corrente

quindi tra costi e peso dubito il mercato andrà in quella direzioen...poi, per carità...non esistevano i cd, non esistevano i dvd...il futuro è pieno di sorprese Smile


poi nel tuo caso, come fai a fare un lavoro di parecchie ore al self?secondo me è una cosa poco fattibile anche quella Neutral

https://www.emmedicar.com/

4Rotorbitali senza fili: esistono? Empty Re: Rotorbitali senza fili: esistono? Mer 14 Mar 2012 - 12:01

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Esiste una piccola rotativa che monta platorello da 75mm e batteria al litio, cioè questa:
http://www.justoffbase.co.uk/Cordless-Lithium-ion-75mm-Polisher-12V-with-Accessory-Kit-Sealey-CP40COMBO15

Ma può essere usata solo per fare piccoli particolari, è impensabile lucidarci tutta un'auto, per far ciò serve per forza un'utensile a corrente! Wink

5Rotorbitali senza fili: esistono? Empty Re: Rotorbitali senza fili: esistono? Mer 14 Mar 2012 - 12:11

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

potrebbe anche essere teoricamente utilizzata per l'intera auto a condizione di avere 3 batterie al litio ad alta capacità (costo e peso spropositati) e caricabatterie veloce con tempi di ricarica vicini ai 60 minuti.....il problema che si può presentare è la resistenza ad un utilizzo così gravoso Wink

http://www.fanodetailing.com

6Rotorbitali senza fili: esistono? Empty Re: Rotorbitali senza fili: esistono? Mer 14 Mar 2012 - 12:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Dalle recensioni che ho trovato...., la potenza è scarsa e tende a fermarsi subito se si aumenta la pressione, percui la vedo proprio inutilizzabile se non per far scena, secondo me fai di più a mano!! lol! lol!

7Rotorbitali senza fili: esistono? Empty Re: Rotorbitali senza fili: esistono? Mer 14 Mar 2012 - 19:09

Admin

Admin
Admin

Oppure si potrebbe pensare ad uno zainetto a pannelli solari per ricaricare la DAS... Scherzo eh... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Rotorbitali senza fili: esistono? Empty Re: Rotorbitali senza fili: esistono? Mer 14 Mar 2012 - 19:21

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Si potrebbe ripiegare su un generatore a gasolio Smile

9Rotorbitali senza fili: esistono? Empty Re: Rotorbitali senza fili: esistono? Mer 14 Mar 2012 - 19:30

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ovviamente anche quello portatile il problema sarebbero le taniche del gasolio ed il costo al litro dello stesso Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

10Rotorbitali senza fili: esistono? Empty Re: Rotorbitali senza fili: esistono? Gio 5 Apr 2012 - 13:34

anbelloadg

anbelloadg
Apprendista Detailer

potresti usare un'inverter.. attacchi all'accendisigari 12v e esci a 220V.. però l'auto rigorosamente in moto altrimenti ciao ciao batteria... però con il costo del carburante ad oggi non sò quanto sia conveniente... Laughing esistono cmq le lucidatrici "da polish"vecchio metodo, stile foto in firma di cupitt, a batterie e fai tutta l'auto a mettere e togliere il grosso per poi rifinire l'auto a mano..

HTTP://autoperfetta.weebly.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.