LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero !

+14
Gionni
rndrrt
dado7L
manuweb007
myrx-8
Dannypower
Berserk
montruz88
Depaip
Alessio
cupitt
raviola
MinimaL_FoX
MaX-XxX
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Lun 19 Mar 2012 - 23:48

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Salve ragazzi sto week ho avuto uno dei clienti più difficili ed esigenti mio zio Very Happy
Lui sta jeep l'ha sempre usata per correre anche off road e sassi, rami, fango ecc... e sul nero metalizzato non fanno molto bene come ben sapete No ma nonostante fosse ridotta male non ho preso paura e ho affrontato la cosa come una sfida prima di tutto verso me stesso Wink ... preparatevi già che dopo le ultime lamentele del mio lavoro sul gti 30 edition delle poche foto qui ne ho fatte una marea Rolling Eyes
ma basta annoiarvi con le storielle lasciamo parlare le immagini! ! !

Eccola appena arrivata a casa e parto subito a sciacquarla Smile

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 112

Vi assicuro che non è piccola vista dal vivo Razz

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 212

Dopo averla sciacquata parto subito di foam cannon con d110...la neve con 20 gradi che emozione cheers

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 312

Dopo aver pulito l'auto con 2 guanti una per la parte alta e uno per la parte bassa usando la tecnica dei 2 secchi passo ai cerchi pulendoli a fondo:

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 410

Successivamente smonto i cerchi per decontaminarli alla perfezione...

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 510

Ovviamente il mitico ironx all'opera Rolling Eyes

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 610

Dopo aver decontaminato i cerchi passo alla carrozza con clay dodo e liquido clay lube dodo juice...

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 710

L'auto soprattutto sul cofano e il tettuccio presenta forti decontaminazioni...

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 810

Dopo aver dato un'altra sciacquata passo all'asciugatura con soffiatore per evitare di creare altri swirls:

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 911

Qui mi accingo a portare l'auto in un box caldo e asciutto e finisco l'asciugatura con un panno Cobra Guzzler Waffle Weave usando la tecnica del tamponamento:

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 1010

e fin qui tutto bene ora inzia l'ispezione:

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 1110

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 1210

Crying or Very sad

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 1310

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 1410

Dopo essermi disperato un po' per il lungo lavoro che mi attende mi sono tirato su le maniche e mi sono messo all'opera...
Per il ciclo di correzione ho usato m105 + il tampone piatto lake country color ciano e per la rifinitura m205 con il lake country nero ovviamente su rota lucidatore pazzo ...eccoli:

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 1511

Un 50 e 50:

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 1610

Il fanale prima...

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 1710

Il fanale dopo...

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 1810

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 1910

il montante prima...

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 2010

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 2110

Il montante dopo...

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 2210

Correzione totale da swirls e rids:

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 2310

Alla fine di tutto elimino gli oli dei polish con l'eraser:

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 2410

Elimino il polish anche dai particolari:

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 2510

Qui decido di affidarmi a un glaze per aumentare il gloss e userò il mitico back hole:

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 2610

Dopo aver dato il black hole mentre aspettavo che si asciugasse sapevo che la mia scorta di pearl mi sarebbe tornata utile:

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Pearl10

Differenze con e senza pearl:

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 2710

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 2810

Già che c'èro mi sono lanciato sulle gomme! ho voluto usare il fast balck della mafra che da un ottimo effetto lucido esasperato anche alla gomma:

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 2910

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 3011

Ovviamente la gomma dietro tutta lucida non poteva mancare ehehehehhe lol!

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 3110

Dopo ho dato una pulizia anche all'interno:

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 3210

Dopo che sono passate 2 ore mi sono detto che forse il black hole si era asciugato Laughing lo rimuovo e decido di sigillare il lavoro per bene cercando di guadagnare qualcosa ancora in termini di gloss e allora mi affido a lui...

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 3310

Ok dopo averlo tirato per bene e lasciato la macchina nel box per 12 ore che si distendesse bene il prodotto il risultato era così:

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 3410

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 3510

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 3610

affraid

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 3710

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 3810

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 3910

Ma basta foto nei box e giunta l'ora di uscire fuori...

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 4010

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 4110

Taaaaaaaaaanta roba... proviamo l'effetto beading invece:

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! 4210

MA OVVIAMENTE PRIMA DI CONSEGNARLA ALLO ZIO CI VOLEVA LA CILIEGINA SULLA TORTA Rolling Eyes

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Kikka10

E un ringraziamento speciale va a tutti voi perchè senza di voi non sarei mai nato come detailer... spero di continuare a crescere e migliorarmi così...
Un grazie a ...

MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Kikka_10

...e al mitico raviola che l'ho tormentato sempre con mille domande Embarassed

Commenti a voi Exclamation Exclamation Exclamation






















2MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Lun 19 Mar 2012 - 23:56

Ospite


Ospite

ehheeheh lo vedi che quando ti ci metti le foto le fai? Razz

comunque gran bel lavoro, dalla situazione di partenza al risultato finale, direi che quando l'hai vista finita ti sei tolto una bella soddisfazione.

e tuo zio che disse?

3MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Lun 19 Mar 2012 - 23:59

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:ehheeheh lo vedi che quando ti ci metti le foto le fai? Razz

comunque gran bel lavoro, dalla situazione di partenza al risultato finale, direi che quando l'hai vista finita ti sei tolto una bella soddisfazione.

e tuo zio che disse?

Durata lavoro 25 ore ma soddisfazione a 1000!!! mio zio mi ha detto che pensava venisse tanto peggio e appena l'ha vista è rimasto tipo così Shocked

4MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 0:00

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Hai fatto un bel lavoro Smile

5MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 0:07

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Wink bel lavoro

http://www.agdetailing.it

6MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 0:09

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

raviola ha scritto: Wink bel lavoro

Grazie sensei =)

7MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 0:13

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Bravo! Hai fatto finitura con la einhell?


_________________
LE MIE " RICETTE "


MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Frontb10

8MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 6:56

Alessio

Alessio
Moderatore

Ottimo lavoro complimenti Smile


_________________
MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 9:15

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

10MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 9:29

montruz88

montruz88
Apprendista Detailer

Complimeti, ottimo lavoro!

11MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 9:37

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

complimenti... era messa maluccio ma il risultato è sorprendente .. bravo Wink

quei tappetini..un must cheers

12MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 9:45

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

very good

13MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 9:57

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

ottimo lavoro

14MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 12:40

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Ottimo lavoro Very Happy

gusto personale avrei messo il per anche sulle gomme, ma il risultato c'è bravo

15MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 15:24

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bel lavoro, solo un consiglio: pulisci bene gli aloni dei residui di polish (vedi foto del montante dopo) Wink

http://www.detailingmilano.it

16MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 15:41

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

complimenti per il lavoro Very Happy

http://www.fanodetailing.com

17MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 17:31

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

ottimo lavoro veramente ! anch'io ho un fuoristrada ed il lavoro e' piu' dispendioso rispetto ad un' automobile normale.

18MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 17:54

Admin

Admin
Admin

Grande! Bel lavoro! Mi piace, stai iniziando davvero bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 18:10

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

bel lavoro!! e quante belle foto!!!
bravo!!! una foto della faccia dello zio quando la ha vista potevi metterla!!!!...... Very Happy Very Happy
scherzo dai........ Very Happy Very Happy

20MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 21:19

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Gran bel lavoro, complimenti!

Dubbio, ma è giusto che il BH resti così tanto prima della rimozione?

21MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mar 20 Mar 2012 - 23:51

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:Bravo! Hai fatto finitura con la einhell?

Ho fatto tutto con la einhell taglio e rifinitura!


manuweb007 ha scritto:Ottimo lavoro Very Happy

gusto personale avrei messo il per anche sulle gomme, ma il risultato c'è bravo

Ho preferito il fast black al pearl per dare un effetto esasperato di lucido anche sulle gomme...gusti proprio come dicevi tu!


dado7L ha scritto:Bel lavoro, solo un consiglio: pulisci bene gli aloni dei residui di polish (vedi foto del montante dopo) Wink

Sisi non ti preoccupare rimosso tutto dopo che sono passato di eraser!


v6boss ha scritto:Gran bel lavoro, complimenti!

Dubbio, ma è giusto che il BH resti così tanto prima della rimozione?

Il bh era asciutto in 5 10 minuti io l'ho lasciato agire bene perchè nel frattempo ho fatto altro...penso sia uguale non ci siano differenze ha lasciarlo tanto o poco!


Admin ha scritto:Grande! Bel lavoro! Mi piace, stai iniziando davvero bene!

Grazie admin...è sicuramente il complimento migliore di tutti Very Happy

22MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mer 21 Mar 2012 - 0:00

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

nel lavoro nulla da ridire...ma nell'uso del multiquote o citazioni multiple sei una frana lol!


http://www.fanodetailing.com

23MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mer 21 Mar 2012 - 0:13

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:nel lavoro nulla da ridire...ma nell'uso del multiquote o citazioni multiple sei una frana lol!



hahaahhahahah oh mio dio è vero mi dimentico sempre del tasto citazioni multiple Razz

grazie mille per la sistemata ai post...

scusa la domanda... se volessi partecipare al campionato mensile di detailing cosa devo fare?

24MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mer 21 Mar 2012 - 4:40

mou

mou
Detailer Novello

non ho capito la storia delle 12 ore per far distendere il reload...cmq ottimo lavoro, era ridotta maluccio

certo che con quella spalla ne avrai usato di prodotto, per renderla lucida Smile

https://www.emmedicar.com/

25MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Empty Re: MaX-XxX vs Mitsubishi Pajero ! Mer 21 Mar 2012 - 21:40

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

mou ha scritto:non ho capito la storia delle 12 ore per far distendere il reload...cmq ottimo lavoro, era ridotta maluccio

certo che con quella spalla ne avrai usato di prodotto, per renderla lucida Smile

In termini di gloss il reload in teoria aumenta il gloss nelle ore successive...poi dopo aver trattato la macchina è sempre meglio lasciarla nel boss che si attacchi bene alla vernice il prodotto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.