LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Arexon Fulcron

+11
BENZ
SlayTek
Luca166
PELO
Admin
porsche911
dallas
Berserk
Dannypower
myrx-8
giuseppe91
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Arexon Fulcron Empty Arexon Fulcron Mar 3 Apr 2012 - 14:30

giuseppe91


Apprendista Detailer

Oggi ho visto in un ipermercato un prodotto "arexon fulcron",ho fatto una ricerca e pare che sia un buon prodotto,dalla scheda sul sito arexon si può usare da puro per pulire il motore ed i cerchi,fino alla diluizione 1/100 per pulire i vetri Shocked Ma è un prodotto sicuro???Mi pare un tantino troppo sgrassante Twisted Evil Lo vorrei usare in diluizione 1/10(o20) per pulire i cerchi ed i passaruota,che ne dite? Very Happy

2Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 3 Apr 2012 - 15:29

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

io eviterei,secondo me sui cerchi e sulla carrozzeria è troppo aggressivo..piuttosto meglio mafra splendorlega che si trova ugualmente negli ipermercati...ovvio un mio modesto parere..

3Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 3 Apr 2012 - 15:36

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

come dice rx8 e' un prodotto molto aggressivo ... lo usavo molto tempo fa! ... scegli un prodotto nello shop e' molto meglio!

4Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 3 Apr 2012 - 15:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

ho visto cerchi rovinati da questo prodotto a lungo andare .. meglio che ti prendi altro Wink

5Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 3 Apr 2012 - 15:58

dallas


Detailer Novello

Fulcron è particolarmente indicato per sciogliere il grasso e l'olio nel vano motore, è usato nelle officine per la detersione dei particolari meccanici. Su una carrozzeria o su dei cerchi, quindi, lo terrei abbastanza lontano (penso sia più aggressivo anche del Supermafrasol).

6Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 3 Apr 2012 - 16:03

giuseppe91


Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:ho visto cerchi rovinati da questo prodotto a lungo andare .. meglio che ti prendi altro Wink
Addirittura?!?!? Shocked Ma anche in diluizione molto blanda tipo 1/20-1/50???

7Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 3 Apr 2012 - 16:07

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

troppo aggressivo e si rischia di sbiancare le plastiche o fare pasticci, diluito può andar bene per i cerchi ma ci sono altri prodotti molto più adatti e sicuri.

8Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 3 Apr 2012 - 16:10

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

giuseppe91 ha scritto:
Berserk ha scritto:ho visto cerchi rovinati da questo prodotto a lungo andare .. meglio che ti prendi altro Wink
Addirittura?!?!? Shocked Ma anche in diluizione molto blanda tipo 1/20-1/50???
amici che l'hanno usato per tempo ... puro così come comprato ... opacizzazioni varie, scolorimenti gomme, corrosion dei tappini ecc... puliti eran puliti ma se alla lunga questi son i risultati ...

9Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 3 Apr 2012 - 16:13

giuseppe91


Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:
giuseppe91 ha scritto:
Berserk ha scritto:ho visto cerchi rovinati da questo prodotto a lungo andare .. meglio che ti prendi altro Wink
Addirittura?!?!? Shocked Ma anche in diluizione molto blanda tipo 1/20-1/50???
amici che l'hanno usato per tempo ... puro così come comprato ... opacizzazioni varie, scolorimenti gomme, corrosion dei tappini ecc... puliti eran puliti ma se alla lunga questi son i risultati ...
Beh è chiaro che il prodotto puro così com'è è più agressivo..però direi che mi orienterò sullo splendorlega...visto che ci sono Vi pongo un altra domanda: come sono i ma-fra fast-cleaner e last-touch?Ne ho sentito parlare bene,secondo voi? Very Happy

10Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 3 Apr 2012 - 17:42

Admin

Admin
Admin

giuseppe91 ha scritto:
Berserk ha scritto:
giuseppe91 ha scritto:
Berserk ha scritto:ho visto cerchi rovinati da questo prodotto a lungo andare .. meglio che ti prendi altro Wink
Addirittura?!?!? Shocked Ma anche in diluizione molto blanda tipo 1/20-1/50???
amici che l'hanno usato per tempo ... puro così come comprato ... opacizzazioni varie, scolorimenti gomme, corrosion dei tappini ecc... puliti eran puliti ma se alla lunga questi son i risultati ...
Beh è chiaro che il prodotto puro così com'è è più agressivo..però direi che mi orienterò sullo splendorlega...visto che ci sono Vi pongo un altra domanda: come sono i ma-fra fast-cleaner e last-touch?Ne ho sentito parlare bene,secondo voi? Very Happy

Sei OT, meglio cercare oppure aprire una nuova discussione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 3 Apr 2012 - 19:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

che ci crediate o no, io utilizzo ancora oggi il Fulcron. Lo uso esclusivamente per i passaruota e per i motori molto sporchi, è una bestia. Poi magari se ci sono dei motori con delle coperture in carbonio o altri materiali particolari allora è bene usare altro, ma per normali motori è uno spettacolo

http://www.elmocarcare.it

12Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 3 Apr 2012 - 19:19

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:che ci crediate o no, io utilizzo ancora oggi il Fulcron. Lo uso esclusivamente per i passaruota e per i motori molto sporchi, è una bestia. Poi magari se ci sono dei motori con delle coperture in carbonio o altri materiali particolari allora è bene usare altro, ma per normali motori è uno spettacolo

Infatti, il fatto che sia aggressivo non vuol dire che non sia un ottimo prodotto. Per i motori i moderni hanno tutti le coperture in plastica, per i più vecchi è ottimo per togliere olio, grasso etc. Surprised

13Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 3 Apr 2012 - 19:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io c'ho pulito il motore dell'escavatore a mesi di distanza dalla rottura di un tubo di olio idraulico, quindi tutto impiastricciato di olio e polvere. Non credevo ai miei occhi quando è tornato PERFETTO lasciando agire il Fulcron senza azione meccanica e spazzato via il tutto con una portentosa Kranzle Twisted Evil

http://www.elmocarcare.it

14Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 3 Apr 2012 - 20:41

giuseppe91


Apprendista Detailer

Ed in confronto allo scholl GREEN 9000,qual'è meglio? Smile

15Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mer 4 Apr 2012 - 18:01

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

giuseppe91 ha scritto:Oggi ho visto in un ipermercato un prodotto "arexon fulcron",ho fatto una ricerca e pare che sia un buon prodotto,dalla scheda sul sito arexon si può usare da puro per pulire il motore ed i cerchi,fino alla diluizione 1/100 per pulire i vetri Shocked Ma è un prodotto sicuro???Mi pare un tantino troppo sgrassante Twisted Evil Lo vorrei usare in diluizione 1/10(o20) per pulire i cerchi ed i passaruota,che ne dite? Very Happy

Confermo che il fulcron è un ottimo prodotto,riesce a sciogliere olio,grasso,catrame,resina, praticamente tutto Laughing
usato diluito 1/10 o 1/20 penso sia "sicuro",io spesso lo utilizzo puro è non ho mai avuto problemi,ovviamente come tutti gli sgrassatori potenti meglio utilizzarlo con un po di buon senso,se ti serve solo per i cerchi è ottimo lo splendorlega

16Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mer 4 Apr 2012 - 18:56

giuseppe91


Apprendista Detailer

Preso oggi,l'ho provato su delle incrostazioni di polvere/smnog/chipiùnehapiùnemetta che si sono create nel "box" del contatore del gas di casa...ho prima provato con lo chante clair,ne ho usato quasi tutta la bottiglia da 750ml (strofinando tra l'altro) e niente da fare...prendo il fulcron (puro),due spruzzate e lascio agire 5-6 secondi e come per magia tutto lo sporco si scioglie Shocked Un portento per davvero,anche l'odore non è male Very Happy

17Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mer 4 Apr 2012 - 22:28

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Esperienza diretta (di un amico) tieni Fulcron alla larga dai cerchi (e quindi dalla carozzeria...)! Io lo terrei lontano da tutto quello che sia normale pulizia...

18Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mer 4 Apr 2012 - 22:35

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io lo usai una volta su dei cerchi di una Cinquecento del 95, non venivano puliti con niente, provai il fulcron comunque perchè i cerchi erano rovinatissimi e vennero pulitissimi. Però è da evitare assolutamente, è molto forte come prodotto.

http://www.elmocarcare.it

19Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mer 4 Apr 2012 - 23:20

BENZ


Apprendista Detailer

Dite che il fulcron è forte e aggressivo?? Io lo usato sui cerchi per rimuovere il catrame ma non ha funzionato, i puntini ci sono sempre! Provato per la normale pulizia dei cerchi ma non noto
tutto questo potere pulente! È meglio Il fulcron o il d140 o ironx per i cerchi?

20Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 29 Gen 2013 - 7:59

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:che ci crediate o no, io utilizzo ancora oggi il Fulcron. Lo uso esclusivamente per i passaruota e per i motori molto sporchi, è una bestia. Poi magari se ci sono dei motori con delle coperture in carbonio o altri materiali particolari allora è bene usare altro, ma per normali motori è uno spettacolo

Spruzzato e semplicemente rimosso con lancia? Shocked

Non avendo l'idro ancora, posso usare la lancia del lavaggio a gettoni, secondo te?

21Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 29 Gen 2013 - 14:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lo usavo prima di conoscere LCDA, soprattutto sui cerchi che riuscivano sempre molto puliti anche senza azione meccanica... ora lo userei solo per i passaruota vista la sua aggressività!

22Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 29 Gen 2013 - 17:51

Alessio

Alessio
Moderatore

è da vedere se i passaruota tengono il colore senza essere scoloriti.. farei prima una prova su un piccolo pezzo.


_________________
Arexon Fulcron Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

23Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 29 Gen 2013 - 22:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

direi che questo prodotto poteva essere usato per alcune parti dell'auto (motore, organi meccanici, passaruota), ma ora abbiamo a disposizione altri prodotti, efficaci alla stessa maniera e più sicuri Wink

http://www.elmocarcare.it

24Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mar 29 Gen 2013 - 22:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sicuramente infatti l'ho accantonato a prescindere!

25Arexon Fulcron Empty Re: Arexon Fulcron Mer 13 Mar 2013 - 0:39

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

con cosa l'avete sostituito? Superclean?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.