LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Last Touch Express

+111
yuko
2008
Denis90
highdetalio
badspirit
totòpt
Frankdetails
Roby974
NOFX
giu81
robertofg
Riccardo_djentlman
frenky1980
Gerva90
gserlupi
icotmax
alex 68
djcalo
Asx
il_bis
mmaaxx83
.DieD
franzturbo
frask
kekko28
cuoresportivo86
Lucagfc
MrWolf
andry-96
freddolone
Cereo
cenzino83
brandon
yago73
lory85
lucalazio
Paso
Cueza_89
ilmirko
LoreL26
icoponte
passion4details
tav86
ci17no
Roby Pozzato
gerov50
Giovanni92
the_rkp
gabrya3
bando
ghid
fede
kà87
GHICAB
Teo-HDi
batfed
giangi91
gigipunto
Tiziano
frequentflyer
BENZ
tonyy88
simo989
tunerz
Alessio
giuseppe.mansutti
anbelloadg
niky
Musclecars
pmroma
alesoft
ciccante88
magio
marco.a86
Luca69
carlinorosanero
cawadany
fabio67
Sosuke
steflender
raviola
oscar_lars
Giobart
Jolly71
Sacco_93
GM
davide85PC
silverboy85
meloni
Ironjay
v6boss
nikolino
teknoarte
mariowolf
DavideSR
adridict
fabio_leon
dallas
-SiMo-
Admin
filippo89
mementote65
Car.d
Toretto
cevo599
Axty
SandroRacing
MinimaL_FoX
Gaetano_megg3
cupitt
cicciovecchio79
115 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 23]

251MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 10 Mar 2013 - 12:02

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Come vedete last touch come mantenimento del C1.5 V2? La durata della protezione aumenta?

252MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 10 Mar 2013 - 12:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

gigipunto ha scritto:l'auto è sempre in box, la uso solo il sabato e la domenica, oltre che per fare un giretto durante la settimana di sera, non tutti i giorni...però come protezione spray (a parte reload che ha una durata superiore), mi sembra che il prodotto ma-fra duri abbastanza...io ho come riferimento la ultimate quick wax della Meguiar's, che è ottima! hai provato anche quest'ultima?

il Last Touch può bastare! La quick wax la provai tempo fa ma non ho riferimenti sulla durata! penso che in fatto di durata sia molto simile!

253MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 10 Mar 2013 - 13:21

gigipunto


Apprendista Detailer

credo anche io, sia il last touch express che la quick wax della meguiar's dovrebbero durare sul mesetto scarso! il Last Touch ha dalla sua anche il fattore prezzo, visto che acquistare un gallone da 2 lt permette di avere 4 lt di prodotto pronto all'uso, ad un prezzo molto concorrenziale...e la finitura che lascia mi piace davvero molto...se voglio qualcosa di più duraturo ovviamente vado su ReLoad (che ho tutt'ora e utilizzo sui vetri)...però il prodotto MA-FRA mi piace davvero molto, ha un bell'effetto seta, il beading è ottimo (l'ho potuto constatare ieri sera), ed è davvero facile da lavorare...

254MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 10 Mar 2013 - 13:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto il last touch è veramente ottimo per la finitura che lascia, un gloss eccezionale!

255MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 10 Mar 2013 - 13:33

gigipunto


Apprendista Detailer

davvero! io a livello di gloss preferisco il last touch rispetto a ReLoad! ovviamente quest'ultimo dura di più, ma se devo valutare la finitura, il gloss, e la "pulizia" del colore (io ho esperienza di entrambi sul grigio, sul nero e sul bronzo metallizzato), direi che il Last Touch è molto superiore al ReLoad. A mio avviso ovviamente, però avendo provato entrambi i prodotti, posso dire di aver avuto modo di testarli in modo sufficiente...

256MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 10 Mar 2013 - 14:44

batfed

batfed
Detailer Novello

giangi91 ha scritto:Come vedete last touch come mantenimento del C1.5 V2? La durata della protezione aumenta?
Mi associo alla domanda,può dare problemi a prodotti nano tecnologici o con benefici nulli questo ma-fra? oppure funziona bene?
EDIT: ciccante88 a pagina 15 conferma che può essere passato sopra a c1.5/reload ma non viceversa Wink

257MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 10 Mar 2013 - 14:49

gigipunto


Apprendista Detailer

esatto, può tranquillamente (leggendo qua e là) essere usato sopra c1.5 e ReLoad, ma non viceversa perché essenzialmente non avrebbe senso! Rinforzare di tanto in tanto un prodotto come il gtechiniq c1.5 o il ReLoad con il Last Touch ha senso, perché diciamo che lo preserva...ma utilizzare il Last Touch e sopra il ReLoad non avrebbe senso, perché essendo il ReLoad un prodotto molto più efficace, andrebbe messo come "base", e poi un lavaggio si e uno no si rinforza con il Last Touch...spero di essere stato chiaro Very Happy

258MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Dom 10 Mar 2013 - 17:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ben detto! Wink

259MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 11 Mar 2013 - 9:20

gigipunto


Apprendista Detailer

piccolo OT, ciccante, tu usi più spesso Last Touch o ReLoad come protezione spray? o altro? fine OT
ho notato ieri che ha piovuto un pò, il Last Touch in leggera difficoltà. A una settimana dall'applicazione le gocce d'acqua erano ancora sferiche, ma alcune erano mostruosamente grandi e non sferiche, come se la protezione si fosse indebolita...possibile già dopo una settimana?

260MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 11 Mar 2013 - 15:59

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

qualcuno ha avuto modo di provare come si comporta LT sui cerchi in lega? Immagino che la durata non sarà eccezionale... Meglio Reload?

261MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 11 Mar 2013 - 16:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io preferisco il reload al last touch ma sono due prodotti differenti, ovviamente anche sui cerchi FINE OT
gigi prima del last touch come avevi preparato la superficie?

262MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 11 Mar 2013 - 16:04

gigipunto


Apprendista Detailer

la durata non è eccezionale...decisamente meglio reload, ma se vuoi qualcosa di più duraturo potresti optare per la finishkare Very Happy

ciccante prima di last touch ho lavato l'auto con lo shampoo meg's quello giallo wash&wax mi pare che si chiama, ora mi sfugge proprio il nome, ho clayato anche tutta l'auto con il vecchio quick della meg's (la versione commerciale), e poi come ultimo tocco ho dato il last touch...

263MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 11 Mar 2013 - 16:16

Admin

Admin
Admin

giangi91 ha scritto:qualcuno ha avuto modo di provare come si comporta LT sui cerchi in lega? Immagino che la durata non sarà eccezionale... Meglio Reload?

Mmmh confermo: non è proprio il suo campo migliore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

264MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 11 Mar 2013 - 16:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

che claybar hai usato? sembra una conseguenza di una carrozzeria non ben decontaminata o di un'applicazione approssimativa del prodotto! quelle volte che l'ho utilizzato l'effetto della protezione mi pareva più che uniforme!

265MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 11 Mar 2013 - 17:19

gigipunto


Apprendista Detailer

ho usato la clay bianca della meguiar's...l'ho clayata benissimo l'auto, la carrozzeria è liscia in modo assurdo davvero! ho notato questo problema più che altro sul tetto...però nell'applicazione cerco sempre di stare attento, divido il tetto in 4 parti, 1 spruzzata per zona e stendo bene...boh! ho usato la versione commerciale che si trova nei centri commerciali...la versione professionale che c'è nello shop, quella da 2 litri, va diluita 1:1 con acqua esatto? per esempio 250ml di prodotto e 250 di acqua...ma è meglio l'acqua demineralizzata oppure va bene anche quella di casa?

266MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 18 Mar 2013 - 19:04

BENZ


Apprendista Detailer

Ma anche a voi fa tanta schiuma durante l'applicazione? Inoltre dai pareri letti fino a d'ora pensavo donasse un gloss e beading maggiore, invece sono rimasto un po deluso.. Crying or Very sad

267MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 18 Mar 2013 - 19:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No schiuma non mi pare...l'hai diluito?

268MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 18 Mar 2013 - 19:52

BENZ


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:No schiuma non mi pare...l'hai diluito?
Si 1:1, passato con panno a pelo e corto e rimosso a pelo lungo. Applicato su carrozzeria asciugata con fast cleaner

269MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 18 Mar 2013 - 20:27

gigipunto


Apprendista Detailer

strana questa cosa della schiuma!!! a me non l'ha mai fatto...boh, proprio non saprei, l'hai agitato bene prima di spruzzarlo? l'hai spruzzato dopo che hai clayato con fast cleaner oppure asciugata semplicemente col fast? la reazione tra i 2 prodotti è praticamente impossibile, perché chimicamente sono 100% compatibili...

270MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 18 Mar 2013 - 21:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Molto strano e non mi è mai successo...non è che spruzzi troppo prodotto per caso?io con 500 ml di prodotto diluito,ci faccio 25 applicazioni...bisogna applicarne veramente poco

271MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Lun 18 Mar 2013 - 22:02

Admin

Admin
Admin

Davvero molto strana la schiuma. Quanto al gloss, come detto tante volte, è il lavoro di lucidatura a dare i maggiori benefici in questo senso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

272MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 19 Mar 2013 - 19:02

BENZ


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:Molto strano e non mi è mai successo...non è che spruzzi troppo prodotto per caso?io con 500 ml di prodotto diluito,ci faccio 25 applicazioni...bisogna applicarne veramente poco
ho provato anche a stenderlo con pad meguiars e poi rimuovere gli eccessi con panno a pelo lungo ma il risultato era lo stesso! quante spruzzate devo dare (ad esempio) su un cofano di medie dimensioni?

273MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 19 Mar 2013 - 19:19

Admin

Admin
Admin

Direi 3-4 e non va steso ma subito rimosso con il panno. A mio avviso hai atteso tempi di posa che il prodotto non vuole Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

274MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 19 Mar 2013 - 19:38

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

non posso che quotare Antonio...ma hai diluito il prodotto con acqua demineralizzata?che nebulizzatore usi? vediamo se possiamo capire a cosa sia dovuto il tuo problema Wink

275MA-FRA Last Touch Express - Pagina 11 Empty Re: MA-FRA Last Touch Express Mar 19 Mar 2013 - 20:15

BENZ


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:non posso che quotare Antonio...ma hai diluito il prodotto con acqua demineralizzata?che nebulizzatore usi? vediamo se possiamo capire a cosa sia dovuto il tuo problema Wink
Acqua del "rubinetto" Smile , uso un nebulizzatore tipo quelli chante clair..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 23]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.