LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con Black Light

+15
pincio
ciccante88
nickola
Toretto
vts79
alesoft
cicciovecchio79
Alessio
Carlo86
Newentry
mou
Admin
Gaetano_megg3
cupitt
mariowolf
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Ven 7 Dic 2012 - 16:01

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

mica troppo........fantastico...

27Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Ven 7 Dic 2012 - 16:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

bel risultato! appena esce il sole fanne qualcuna più diretta! Wink

28Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Ven 7 Dic 2012 - 16:05

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Sicuramente.per questo lo preparata.....spero che faccia 1 metro di neve,cosi faccio il pupazzo ha mio figlio...


Questestate applico lo z2........chissa...chissa..... Scusate per OT. Razz



Ultima modifica di mariowolf il Ven 7 Dic 2012 - 16:06 - modificato 1 volta.

29Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Ven 7 Dic 2012 - 16:06

Toretto

Toretto
Detailer Novello

dai,sa di chewingum.

30Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Ven 7 Dic 2012 - 16:07

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Forse ti confondi con la natty.....

toretto fai il bravo......

31Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Ven 7 Dic 2012 - 16:11

Toretto

Toretto
Detailer Novello

no no...vabbe ho capito non ti piace il profumo di BL. comunque son gusti Very Happy

32Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Mer 5 Giu 2013 - 14:34

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao,non avevo visto questa discussione e ne ho aperta una nuova in merito Embarassed domanda ; il black light può far danni sulle cromature ? devo mascherarle ?

33Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Gio 6 Giu 2013 - 15:35

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Sab 8 Giu 2013 - 15:01

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao, oggi per la prima volta ho usato la black light, buon gloss e facilità di applicazione/rimozione, ma i tempi di rimozione sono più brevi da quelli indicati, ho fatto prima il tetto e aspettato i 15 min indicati ma l'asportazione è stata difficile perchè troppo dura, quindi successivamente ho aspettato al max 5 min ed'è stato un gioco da ragazzi, forse anche per i 28°c di oggi...

35Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Sab 8 Giu 2013 - 15:14

Alessio

Alessio
Moderatore

i tempi possono variare (QUASI SEMPRE) quindi devi per forza fare la prova del dito.


_________________
Problema con Black Light - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

36Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Sab 8 Giu 2013 - 15:35

pincio

pincio
Detailer Novello

Alessio ha scritto:i tempi possono variare (QUASI SEMPRE) quindi devi per forza fare la prova del dito.

sinceramente non ho mai ben capito questa prova del dito, la cera deve ancora essere umida al tatto o asciutta ?

37Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Sab 8 Giu 2013 - 15:44

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Passando il dito devi trovare la lamiera asciutta e lucida, se resta ancora un velo umido devi aspettare Wink

38Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Sab 8 Giu 2013 - 15:46

pincio

pincio
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:Passando il dito devi trovare la lamiera asciutta e lucida, se resta ancora un velo umido devi aspettare Wink

ma se è asciutta sarà dura da asportare no ?

39Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Sab 8 Giu 2013 - 15:48

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Per un maschio etero no lol!

40Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Sab 8 Giu 2013 - 15:51

pincio

pincio
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:Per un maschio etero no lol!


lol! ma non si rischia di graffiare il trasparente, quando è secca il panno non scorre bene scratch

41Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Sab 8 Giu 2013 - 15:56

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

No, la cera è fatta apposta così. Il rischio potrebbe venire da contaminanti che si depositano sui pannelli nel frattempo che la protezione asciughi. Per quello, più che per altre fasi, l'applicazione della protezione dovrebbe avvenire al chiuso o comunque in ambienti riparati da vento e polvere.

42Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Dom 9 Giu 2013 - 9:29

pincio

pincio
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:No, la cera è fatta apposta così. Il rischio potrebbe venire da contaminanti che si depositano sui pannelli nel frattempo che la protezione asciughi. Per quello, più che per altre fasi, l'applicazione della protezione dovrebbe avvenire al chiuso o comunque in ambienti riparati da vento e polvere.

ok, io queste operazioni le faccio sempre all'interno Wink

43Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Dom 9 Giu 2013 - 10:16

pincio

pincio
Detailer Novello

ma si conosce la durata media della black light ?

44Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Lun 10 Giu 2013 - 15:24

Admin

Admin
Admin

Non molto elevata: è ottimo il gloss e l'effetto ma la durata non va molto oltre il mesetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Mar 5 Nov 2013 - 16:29

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

riprendo questa discussione...su un mezzo usualmente protetto con la collinite una passata di black light come mantenimento può aver senso? o è piu un sigillante "estivo" ?

46Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Mar 5 Nov 2013 - 18:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lo userei più su una carrozzeria priva di altri prodotti e magari successivamente seguire con un sigillante spray.

47Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Mar 5 Nov 2013 - 18:29

Admin

Admin
Admin

Non credo che farebbe durare molto la protezione sotto ma sarebbe ottimo per una pulita + protezione della superficie da effettuare ogni 2 mesi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Ven 6 Mar 2015 - 19:37

bwv988

bwv988
Apprendista Detailer

Ottimo prodotto: trattata la zetina (alla quale un anno e mezzo fa era stata data la Meguiar's M 188) dopo lavaggio decontaminazione e clay con Black light, quindi sopra Black wax: uno spettacolo Very Happy

49Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Dom 24 Apr 2016 - 21:20

alfona82

alfona82
Aiutante Detailer

Arrivata ieri   Smile
Vorrei capire..ha senso fare black light sotto e black wax sopra?
Migliora in qualcosa?non serve a nulla? 
Black light sotto e sigillante spry sopra? 
Question  scratch scratch study help me help me

50Problema con Black Light - Pagina 2 Empty Re: Problema con Black Light Mer 27 Apr 2016 - 10:47

Admin

Admin
Admin

Ha senso, anzi è una stratificazione prevista proprio da CG Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.