LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Diluizione RELOAD???

+43
bonex
Giovanni92
ghid
Frenki
MircoT
mariowolf
nickola
droc
Ferrets
fabioff90
N!co..
cosmo2000
icotmax
Luca69
carlinorosanero
alesoft
Christian1971
xAngelox
tenebrio
Roby Pozzato
drew1893
paccodelucia
Dario
ilmaury
ciccante88
pincio
FlyingDJ0571
Giobart
metansk
MinimaL_FoX
Ironjay
adridict
filippo89
agonyAKAwamin
Nebul@
Admin
DavideSR
cicciovecchio79
cupitt
PELO
raviola
Alessio
teknoarte
47 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 11]

91reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 25 Lug 2012 - 18:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

col mio inglese maccheronico, credo che la traduzione sia esatta. questa diluizione per evitare gli aloni mi pare da capire Question

92reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 25 Lug 2012 - 18:18

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Fino ad ora su auto scure, sia pastello che metallizzato, non ho mai avuto problemi di aloni usandolo puro. Lo stendo prima con un panno e poi rifinisco con un altro. E' vero che lascia qualche alone dopo la prima stesura, ma la seconda passata di panno li elimina facilmente.

93reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 25 Lug 2012 - 18:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io quando forse ho abbondato leggermente col prodotto, al sole gli aloni si vedevano o per meglio dire la superficie non era completamente a specchio...forse la diluizione serve per evitare queste rogne e dover dare meno attenzione in fase di stesura... Neutral

94reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 25 Lug 2012 - 18:53

Admin

Admin
Admin

Non sul bianco: devi lavorare sulla tecnica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

95reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 25 Lug 2012 - 19:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh all'inizio di esperimenti della tecnica ne ho fatti usando reload puro ma alla fine ho adottato quelli classici...su tutto il cofano, 3 spruzzate a tringolo(divise in due fasi di lavoro), miracle towel pelo corto lavorare il prodotto prima in senso orizzontale e poi verticale...rimosso il tutto col pelo lungo...e poi ripassato con un altro pelo lungo...però all'inizio mi sembra che qualche alone rimane...poi sul bianco non è così facile vederli!ho notato però che nell'arco di un ora la superficie diventa perfettamente a specchio, come se si asciugasse! Suspect

96reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 25 Lug 2012 - 19:14

Admin

Admin
Admin

Su tutto il cofano?! Io un confano lo tratto almeno in 4-8 fasi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 25 Lug 2012 - 19:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si lo divido a occhio in due parti anche perchè il cofano della polo non è molto grande...mezza spruzzata sopra e una sotto(ovviamente dandola per lungo)...stendo col miracle stando attendo al fatto che il prodotto lasci la scia al passaggio su tutta la zona in entrambi i sensi...e ad occhio il prodotto è steso bene anche perchè si vede "l'umidità" di tale. poi rimuovo con i due peli lunghi ma non mi viene subito a "specchio"...ovviamente poi gli esperti siete voi Wink ....una cosa: ma dividendo un cofano in 4/8 fasi non si da troppo prodotto alla superficie con conseguente problema aloni? può essere il panno? pale

98reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 26 Lug 2012 - 10:41

Admin

Admin
Admin

Dividendo il cofano in più parti non usi più prodotto (ti devi regolare di conseguenza) ma ti assicuri un risultato migliore Wink
Io quello della Polo lo dividerei almeno in 6..


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

99reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 26 Lug 2012 - 12:43

pincio

pincio
Detailer Novello

Admin ha scritto:Dividendo il cofano in più parti non usi più prodotto (ti devi regolare di conseguenza) ma ti assicuri un risultato migliore Wink
Io quello della Polo lo dividerei almeno in 6..

scusa ma allora il mio cofano in quanti parti devo dividerlo? Question

100reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Gio 26 Lug 2012 - 14:49

Admin

Admin
Admin

L'ho scritto prima... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

101reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 9:43

tenebrio


Aiutante Detailer

Anche io ho provato il Reload ma sono rimasto molto deluso. L'ho usato con panno della stessa casa "Microfiber Suede"e poi un altro passaggio con un "Terry Towel Bianco" agendo su piccole zone ma, sul rosso mi restano numerosi aloni, passa e ripassa per toglierli alla fine metto troppo prodotto che mi cattura tutti i pelucchi presenti nell'aria che rimangono appiccicati sulla carrozzeria. Sul bianco sono meno visibili ma il prodotto ha una durata scarsissima.
Inoltre, per quel che costa, ha una confezione veramente scandalosa, lo spruzzino perde copiosamente liquido se messo in posizione orizzontale anche per pochi minuti.
Penso che il suo prossimo utilizzo sarà il detailing del cassonetto della spazzatura.
Ciao.


102reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 12:07

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Tenebrio per prima cosa è gradita la presentazione prima di postare!

Poi è molto strano che uno dei sigillanti spray più duraturi, dici che dura pochissimo, prova a descriverci tutti i passaggi che esegui, poichè c'è sicuramente qualcosa che non và! Wink

103reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 12:18

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing



Dimmi dove lo butti che io l'ho finito!!!

104reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 12:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come ti ha preannunciato giobart, la preparazione della superficie e' fondamentale per la riuscita e la durata di qualsiasi protettivo! E tanto piu importante e' saperlo mantenere agendo con lavaggi successivi il meno possibile aggressivi! Descrivici il tutto Wink

105reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 13:36

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tenebrio prima di tutto ti dico che hai sbagliato in pieno i panni da utilizzare. Il prodotto va spruzzato e steso subito con un panno a pelo corto e rifinito con un panno a pelo medio/lungo (il double face o il miracle towel sono perfetti). La superficie deve essere pulita bene e decontaminata e se vuoi fare un lavoro certosino va "purificata" con eraser, solo successivamente puoi applicare Reload. Io, nonostante lo utilizzassero in molti ed è presente nello shop da molto tempo, l'ho ordinato e utilizzato solo poco più di un mese fa e non ho avuto nessunissimo problema nell'applicazione (e neanche nello spray, però uno spray difettoso può capitare...), proprio stamattina ho dato una sciacquatina al self con la sola acqua e l'effetto è impressionante come il primo giorno Wink

http://www.elmocarcare.it

106reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 14:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tenebrio mi raccomando, non dimentica di iniziare da questa indispensabile guida https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 Wink

107reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 18:57

Admin

Admin
Admin

Tra l'altro il panno suede non è indicato per stendere questo prodotto, diventa tutto troppo complicato e sicuramente ne hai messo troppo.
ReLoad è uno dei prodotti più sorprendenti degli ultimi anni e riesce a dare gloss, mascherare e proteggere in pochissimi minuti.
Per le prime applicazioni vi do un consiglio: vaporizzate pochissimo prodotto su un applicatore in micro o un panno in micro, stendete sulla zona da trattare e subito rimuovete con un panno pulito.
Utilizzerete al massimo 30-50 ml di prodotto per un'auto media e con un risultato bellissimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

108reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 19:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

altro consiglio: se lo spruzzate direttamente sulla carrozzeria (come dovrebbe essere...), non spruzzatelo in un punto fisso, ma "allungate" la spruzzata il più possibile, si è più sicuri di coprire ogni centimetro quadrato e servirà meno prodotto, ma questo vale per tutti i prodotti spray in genere Wink

http://www.elmocarcare.it

109reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 21:07

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mettere in discussione reload è come definire jessica biel un cesso! Mad

quoto sul panno sbagliato e su una superficie non preparata in modo adeguato Wink

rinnovo l'invito a Tenebrio ad effettuare la presentazione nell'apposita sezione Wink

http://www.agdetailing.it

110reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Sab 4 Ago 2012 - 22:32

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Io preferisco Reload a jessica biel Laughing

111reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Lun 6 Ago 2012 - 23:19

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

"alla fine metto troppo prodotto" probabilmente è la chiave di tutto, oltre ai panni, se il problema sono gli aloni...
Io lo sto usando ora, per la prima volta, su un nero metallizzato, e va una meraviglia. Due spruzzate su una portiera, lavorato con pelo corto del double face LCDA e rifinito col lato a pelo lungo. Entra di diritto nella lista dei "25 euro meglio spesi".
Se te n'è rimasto almeno metà offro 5 euro per lo spruzzino difettoso! Wink

112reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Dom 12 Ago 2012 - 1:42

tenebrio


Aiutante Detailer

Ho fatto la presentazione !

Per la preparazione della carrozzeria di solito uso: rimuovi insetti arexons sul frontale spruzzato e non strofinato (stile James Bond); acqua; shampoo 3M Car Care con doppio secchio e spugna; clay bar Bilt Hamber se è necessario; polish Rosa 3M qualche volta steso con tamponcino Meguiars o con lucidatrice e tolto con panno microfibra; poi usavo una cera Bilt Hamber che se data in due passate una a movimenti circolari e l'altra rettilinei riusciva a coprire benissimo i micrograffi per parecchio tempo, anche la lucentezza era buona.
Purtroppo la cera BH è terminata e prenderla in UK è una rottura quindi ho provato il Reload.

Il panno che ho preso era indicato per il Cquartz e non per il Reload quindi sarà quello che si impregna troppo di prodotto e mi crea le controindicazioni di cui ho parlato. Anche la sensazione visiva comunque non è pari alla BH che usavo prima. Poi dipende anche dal colore, sulla macchina bianca è facile ma ho due auto rosse su cui gli aloni sono molto più visibili.


Se qualcuno è di Ascoli Piceno glielo regalo volentieri altrimenti proverò qualche altro panno per vedere se anche io riesco ad ottenere buoni risultati come tutti voi.


Ciao.




113reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 22 Ago 2012 - 15:48

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

ciao il reload bisogna agitarlo prima dell'uso o non serve? Embarassed

114reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 22 Ago 2012 - 15:50

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Certo

115reload - Diluizione RELOAD??? - Pagina 5 Empty Re: Diluizione RELOAD??? Mer 22 Ago 2012 - 15:51

Christian1971

Christian1971
Apprendista Detailer

a ottimo grazie per la risposta :-)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.