LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

informazioni di base per ultra trentennali...

+2
dado7L
girmy
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

girmy


Aiutante Detailer

Cioa a tutti,
vi seguo da qualche tempo e oggi ho deciso finalmente di iscrivermi! Come potrete vedere in presentazioni...
Ho tre auto, in particolare due vecchiette ultratrentennali!
Uma Mercedes e una Ds.
E allora chiedo subito.
Per la loro protezione/mantenimento - cere, creme, sigillanti - valgono le stesse regole come per auto odierne? Oppure data la loro età e le vernici non certo all'acqua, devo prendere particolari accorgimenti?
qualcuno può aiutarmi? Anche perché a volte le devo lasciare all'aria aperta.
Su entrambe in alcune parti ho notato piccole bollicine in rilievo... cosa sono??? Non sono certo, ma mi sembra siano emerse dopo aver spruzzato un polish/cera della Kent
La collinite si può usare??
Datemi qualche lume per far durare per altri 30 anni le mie belle. La vernice non è metallizzata.
Nono sono affatto un professionista ma uno della domenica... se ha tempo..
Grazie per ora e a presto!!!
Complimenti comunque per la passione e per i suggerimenti che date!

girmy

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per quanto riguarda la protezione puoi utilizzare gli stessi protettivi che si applicato alle auto moderne.
La collinite è ottima e offre una protezione duratura Wink
Per le bollicine bisognerebbe vedere una foto e valutare cosa possano essere Smile

http://www.detailingmilano.it

girmy


Aiutante Detailer

...se riesco a postare... ma non sono una mago di intrnet... appena ho tempo scatterò delle foto.
quindi posso usare i prodotti che voi suggerite anche nelle guide senza grossi timori, giusto? Shocked Shocked
Grazie,

girmy

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

girmy ha scritto:...se riesco a postare... ma non sono una mago di intrnet... appena ho tempo scatterò delle foto.
quindi posso usare i prodotti che voi suggerite anche nelle guide senza grossi timori, giusto? Shocked Shocked
Grazie,

girmy

Per quanto riguarda i prodotti di protezione e mantenimento certo, per quanto riguarda gli abrasivi invece andrei più cauto.
Dai allora aspettiamo le foto.

http://www.detailingmilano.it

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Girmy, scusa che stella hai ???
Io ne ho già trattate parecchie senza difficoltà.....

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

Admin

Admin
Admin

Quotissimo il consiglio di dado7L: la protezione, anche su superficie più datata, è difficile che possa rappresentare un problema. Per la correzione dei difetti, invece, fatti consigliare dopo qualche foto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

girmy


Aiutante Detailer

...una gloriosa e affidabile w 123 200 del 1981 color grigio 740...

girmy

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Ciao Gimmy , se sei alle prime armi io posso consigliarti una rotorbitale e fixer, sul mio delta con vernice originale di 23 anni va alla grande e non combini malanni, poi per le cere non ci sono problemi, vai con quella che ti piace di più!!


_________________
informazioni di base per ultra trentennali... 29olg9k         informazioni di base per ultra trentennali... 8fgZ1A  informazioni di base per ultra trentennali... 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

Alessio

Alessio
Moderatore

Gimmy, opta per un kit roto più compound, non fai nessun danno ma andresti a migliorare solo la situazione attuale Smile


_________________
informazioni di base per ultra trentennali... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

girmy


Aiutante Detailer

Scusate il mio lungo silenzio... ma non ritrovavo più la password e soprattutto il tempo per scrivere unite all'incapacità di postere le foto.
Che non riesco a fare bene a causa del riflesso della vernice. Le bolle sulla carrozzeria sono piccole al massimo mezzo millimentro... e alcine si sono gonfiate e rotte, come se la vernice fosse composta di due strati!
Poi su altra auto mb nera metallizata del '90, a causa della resina e degli escrementi di animali si sono formati gli aloni delle gocce con delle crepe più chiare. Per un carrozziere c'è stata la penetrazione oltre il trasparente e non si può fare niente. Col polish sembra peggiorare. Voi che ne dite? Ma dalle parti di Firenze, Prato o Pistoia c'è qualcuno di voi che può darmi un aiuto e rasserenarmi???
Sulla mb grigio pastello ho usato la collinite prima dell'estate e sembra sia durata anche sotto al sole. Ma un accurato lavaggio non l'ho potuto ancora fare. Quanto dura l'eggetto di questa cera?
Grazie a tutti!

girmy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.