LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chemical Guys Citrus Wash Orange Daily

+17
ghid
Asx
danfra79
Alessio
nokias86
ciccante88
Roby Pozzato
PELO
Giovanni92
Admin
nickola
firo
tav86
yago73
tonyyy
ilmaury
Axty
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Axty

Axty
Aiutante Detailer

Ciao, sarei intenzionato a comprare questo shampoo, ma mi è venuto un dubbio: sul sito ufficiale della cg e leggendo qua e là su questo forum ho letto che questo shampoo è equilibrato e non decera, mentre leggendo QUI leggo che questo shampoo si può usare per decerare.

Qualcuno l' ha già provato?Qual' è la versione giusta?
Magari dipende dalla diluizione, hmm Neutral

ilmaury


Apprendista Detailer

Anch'io lo uso,e sulla confezione c'e scritto che a basse diluizioni serve a togliere la protezione dalla carrozzeria (il senso e' questo,vado a memoria ,non sono le parole esatte ..)anche sul sito della ChemGuys c'e scritto...calcola che per un lavaggio normale va diluito un tappo in 19 litri d'acqua ,per un secchio standard come quello che uso io ci va meno di mezzo tappo .
Comunque va diluito con attenzione altrimenti decera eccome e' meglio del DOC2G io l'ho sperimentato e .....leggete qui:

http://chemicalguys.it/esterni/lavaggio-exteriore/1172-cws_302_clear_16-citrus-wash-orange.html

Axty

Axty
Aiutante Detailer

buono, quindi bisogna usarne poco per non decerare. nella scheda che hai postato, dal sito ufficiale, sotto il titolo riporta la diluizione 1:4000, mentre nei cosigli dice di usarlo con diluizione 1:256 come shampoo light. Quale sarà la diluizione giusta?

tonyyy


Apprendista Detailer

Buonasera, riapro questo post perché sarei interessato anch'io all'acquisto di questo shampoo che come scritto nella descrizione sembra essere molto delicato e con possibilità di usarlo sia in modalità secchio che foam, io lo userei con la tec one..
Volevo sentire delle impressioni sull'utilizzo ed eventuali consigli e le diluizioni che dovrei usare per i due sistemi tenendo conto che con la tec one farei un piccolo prelavaggio solo da alzare lo sporco più grosso per non strisciare successivamente e poi via di tecnica secchio con il guanto in microfibra..
Grazie...

yago73

yago73
Apprendista Detailer

stando al sito chemicalguys.com per l'utilizzo col secchio dovrebbero essere diluiti (quasi) 30 ml di prodotto in 15 - 19 litri di acqua (1 ounce to 4-5 gallons of water), mentre per l'utilizzo con la tecnica foam la stessa quantità di prodotto andrebbe bene per circa 480 ml di acqua (1oz products to 16oz of water)

tav86

tav86
Detailer Novello

Nello shop scrivono 4000:1 se non sbaglio..quindi in 10 litri d'acqua 2ml di prodotto!sarà il prossimo shampoo che prenderò..ha dell'incredibile sta diluizione!

yago73

yago73
Apprendista Detailer

tav86 ha scritto:Nello shop scrivono 4000:1 se non sbaglio..quindi in 10 litri d'acqua 2ml di prodotto!sarà il prossimo shampoo che prenderò..ha dell'incredibile sta diluizione!

occhio ai calcoli....2 ml per 10 L siamo a 5000:1 come diluizione, certo 0,5 ml in questo caso non so se facciano molta differenza Very Happy
Nel caso possa farti comodo, quì nelle guide trovi il link per il foglio di calcolo automatico delle diluizioni, in excel

tav86

tav86
Detailer Novello

si giusto avevo fatto il calcolo su 8 litri ma poi ho scritto 10!
In ogni caso...diluizioni assurde!

tonyyy


Apprendista Detailer

Ma per il mio utilizzo doppio e che sia delicato come shampoo me lo consigliate? O avete suggerimenti?
Grazie Smile

tav86

tav86
Detailer Novello

Da quello che dicono nel sito della cg dovrebbe essere delicato sulla protezione

tonyyy


Apprendista Detailer

Si esatto, però mi sembra che non venga molto usato...avete consigli su qualche altro prodotto che potete consigliarmi con le medesime caratteristiche?

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Rimanendo in casa Chemical Guys ci sarebbe anche il Mr. Pink Shampoo che dovrebbe essere a PH neutro ed utilizzabile con la tecnica dei due secchi e sia con foam

ilmaury


Apprendista Detailer

Ciao,io l'ho preso essenzialmente per perche' si puo' usare sotto il sole e non crea aloni se nelle giornate calde il che a volte fa comodo se non si ha un posto all'ombra dove lavare l'auto;lo shampoo e' delicato sulle protezioni solo alle altissime diluizioni consigliate pero' non fa' una schiuma molto densa come il Maxi Suds ,io lo uso diluito molto meno tipo 500:1 quando devo togliere la protezione precedente per lucidare e mettere la nuova e' piu' potente del DOc 2G

tonyyy


Apprendista Detailer

Parli dell'orange o del Mr.Pink?
Allora non è come descritto sul sito che è delicato da usare sempre..solo alle alte diluizioni allora...
Mmm...lo consigli allora come shampoo da usare in maniera delicata e con tutti e due i metodi? O meglio il pink se parlavi dell'orange..?
Grazie della risposta...

ilmaury


Apprendista Detailer

Parlo del Citrus Orange ,se abbassi la diluizione la protezione se ne va,il MrPink non l'ho mai usato sembrerebbe simile al MaxiSUds che uso di solito che fa' una schiuma molto densa e lubrificata ed e' ottimo per lavare a fondo evitando di danneggiare la vernice , pero' come la maggior parte degli Shampoo non si puo' usare sotto il sole diretto ed in giornate molto calde perche' se asciuga sull'auto puo' lasciare aloni difficili da togliere per questo ho anche il Citrus.
ciao di niente ,figurati.. Wink


firo

firo
Detailer Novello

Ragazzi scusate se uppo la discussione ma ho comprato questo prodotto nell'ultimo ordine appunto per poterlo usare sotto al sole. Però leggendo sulle indicazioni riportate sul flacone c'è scritto esplicitamente:

[...] Always wash vehicle when surface is cool. [...] Frequent rinsing is important if you are washing on a warm day. Do not allow the soapy water to dry on your paint. [...]

Vuol dire che ho cannato completamente l'acquisto o sbaglio io a capire il senso? pale 

nickola

nickola
Detailer Novello

firo ha scritto:Ragazzi scusate se uppo la discussione ma ho comprato questo prodotto nell'ultimo ordine appunto per poterlo usare sotto al sole. Però leggendo sulle indicazioni riportate sul flacone c'è scritto esplicitamente:

[...] Always wash vehicle when surface is cool.Lavare sempre veicolo quando la superficie è fredda [...] Frequent rinsing is important if you are washing on a warm day. Do not allow the soapy water to dry on your paint. Risciacquo frequente è importante se si sta lavando in una giornata calda . Non consentire l' acqua saponata per asciugare sulla vostra vernice [...]

Vuol dire che ho cannato completamente l'acquisto o sbaglio io a capire il senso? pale 

Non ti preoccupare, non hai sbagliato... il shampoo è davvero ottimo.Wink

http://www.gamshinedetailing.com/

firo

firo
Detailer Novello

Ma come faccio a lavare con la superficie fredda se sono al sole? scratch la mia si scalda anche stando all'ombra Razz

Admin

Admin
Admin

Il prodotto può essere usato sotto la luce diretta ma la carrozzeria non deve essere troppo calda. In una giornata mediamente calda potrebbe andar bene mentre in una torrida consiglierei di effettuarlo comunque all'ombra.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Nel caso di firo (auto scura) credo che dovrà comunque mettersi all'ombra... In quanto un auto scura anche con poco sole scalda parecchio...

firo

firo
Detailer Novello

Il problema è che appunto non ho ombra se non prestissimo la mattina Sad scusate il piccolo ot ma per caso non c'è qualche altro detergente che non ha problemi di lavaggio in pieno sole anche d'estate?

Admin

Admin
Admin

A parte il superclean non userei mai un detergente su vettura bollente per di più scura. E' troppo delicata come superficie.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se non c'è proprio alternativa si può fare così: si bagna l'auto con semplice acqua fredda per farla raffreddare un pò e si procede con lo shampoo un pannello per volta, cioè si lava un pannello e si risciacqua subito. Ovviamente andrebbe anche asciugata subito se l'acqua non è osmotizzata

http://www.elmocarcare.it

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

In effetti io faccio come dice pelo. L'ombra del self è "poco ombrosa", d'estate... Sad
E asciugo con cura anche se l'acqua è, in teoria, osmotizzata: qualche residuo c'è sempre.


firo

firo
Detailer Novello

Grazie mille Very Happy e scusate il piccolo OT Embarassed 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.