LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts W09 - Premium Car Protection

+15
sesamo
wafer80
massimiliano
nikolino
SandroRacing
ciccante88
niky
tunerz
Alessio
lukejunior
Marco87
dado7L
Fra881
cupitt
Admin
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Admin

Admin
Admin

tunerz ha scritto:Scusate,se dopo aver corretto con s3 ed s30 volessi applicarlo come sigillante,potrei usare un tampone ondulato 1A nero??..e per le parti difficili da raggiungere,potrei usare un tampone da 3" scholl nero??..dalla descrizione però non mi sembra adatto..a mano invece con cosa dovrei applicarlo?.solito tampone LCDA nero??..o potrei usare un scholl duo??..grazie

Vai tranquillo, non ci sono problemi. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi posso buttarmi sugli ondulati??..eventualmente i neri che ho citato sopra vanno bene??..grazie e portate pazienza se sono tardo..lol!

Admin

Admin
Admin

Ma si: la stesura di un sigillante è molto semplice e richiede meno vincoli. Il tuo obiettivo è quello di stendere il prodotto in modo uniforme senza creare eccessi e quindi anche quei tamponi vanno benissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie mille!!..inserisco nel carrello e modifico la mia lista nel topic della mia collezione..Very Happy

wafer80


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.per il mantenimento della w09 cosa utilizzate?reload potrebbe andare bene?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io uso proprio il Reload o il c2 ed è ok!

wafer80


Aiutante Detailer

Perfetto grazie !

Alessio

Alessio
Moderatore

Io lascerei wo9 senza mantenimento in modo tale da goderti la protezione senza aggiungere nessun prodotto. Al massimo ne dai due mani.


_________________
Scholl Concepts W09 - Premium Car Protection - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a me piace mantenerla con reload perchè adoro il gloss e il beading/sheating che reputo superiore al w09!

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

riaccendo il 3D. Possiamo definire il W09 un All In One?
Ho cercato sul sito della scholl, ma non ho trovato il W09. Ho trovato il W9+. Che differenze ci sono tra i due prodotti?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh è un sigillante con un piccola azione pulente, quindi è consigliato usarlo con una lucidatrice per sfruttare il meglio del prodotto!

Admin

Admin
Admin

E' lo stesso prodotto solo che ogni tanto Scholl decide di chiamarlo W09 o W9 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

applicato a mano con pad giallo meg può avere un'azione minimamente correttiva?

lory85

lory85
Detailer Novello

Assolutamente no. Andrebbe utilizzato con tampone medio tipo lcda arancio su rotorbitale e w09 non ha proprieta' correttive ma coprenti, oltre ad essere un sigillante e un precera per cere scholl....

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

cercavo sul sito della scholl il W09, ma pare non sia più a catalogo...
Avete aggiornamenti?

Admin

Admin
Admin

In realtà è normalmente a catalogo. Il sito Scholl non è il massimo in effetti, mancano molti prodotti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

in giro per il forum non l'ho mai vista e forse potrebbe essere utile per chi volesse confrontare i prodotti scholl
Scholl Concepts W09 - Premium Car Protection - Pagina 3 Senza_11

Ono

Ono
Apprendista Detailer

Riporto in vita questa discussione:
ho chiuso un lavoro (S3 + S30) con Roto + LCDA nero + W09.

Dopo S3 e S30, prima di passare il W09, ho pulito con FastCleaner (non avevo altro e non potevo lavarla di nuovo Embarassed ): secondo voi il W09 può avere problemi di durata, o peggio ancora non aver proprio "agganciato" la carrozzeria?

Dopo ogni lavaggio applico FastCleaner e LastTouch (amo questi due prodotti, inoltre ho preso la confezione da 2kg...dovrò pure consumarli in qualche modo...) Sbaglio? Copro qualche effetto del W09?!?

Adesso vorrei provare C2V3 o NEO (sono ancora indeciso quale scegliere): possono essere utilizzati su W09 o devono sostituire il W09?

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Prima e dopo W09 non andrebbe applicato nulla in quanto ha la duplice funzione di:
1) sigillante ossia chiude il lavoro (salvo che vuoi utilizzare la sua seconda funzione)
2) precera (infatti è perfetto prima delle cere The Rock o Vintage)


_________________
Basketball

Ono

Ono
Apprendista Detailer

Ok, ma avendo utilizzato LastTouch prima, cosa potrei aver causato?

LastTouch è una cera rapida quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi nell'applicarlo successivamente (magari dopo un lavaggio)... o sbaglio?

benzebu

benzebu
Moderatore

Si ma vai a coprire i benefici di w09!! Last touch è di per s euna protezione....quindi o scegli quella o l'altra....stratificarli non ha senso.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ono

Ono
Apprendista Detailer

Peccato però non "possano" essere utilizzati insieme... mi piace molto il gloss di LastTouch e per questo comprai i 2 litri...praticamente non lo finirò mai Sad

A questo punto neanche il FastCleaner (che è un QD con aggiunta di cera) è possibile utilizzare?

benzebu

benzebu
Moderatore

Sei OT!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ono

Ono
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Sei OT!!

Ok... Shocked anche se però la domanda del FastCleaner è sempre legata al  suo utilizzo sul W09 (argomento topic) ....

p.s. Ricordavo di aver letto in qualche post passato dell'utilizzo di LastTouch e W09 insieme: https://www.lacuradellauto.com/t7794p75-scholl-concepts-w09?highlight=scholl+w09+last+touch
Post 83 (ciccante88)... Non capisco solo se sono filosofie/pensieri diversi o se ci sono reali "controindicazioni"

Admin

Admin
Admin

Quoto perché qui più che su W09 si sta parlando di mantenimento in generale. Meglio aprire altri post.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.