LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dubbi con ez creme

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1dubbi con ez creme  Empty dubbi con ez creme Lun 4 Giu 2012 - 10:31

GHEPY


Aiutante Detailer

ciao a tutti,ieri ho effettuato un test sul cofano della mia golf V,ho seguito tutte le fasi del detailing come tradizione Laughing dopo aver dato una bella clayata ed aver asportato anni di contaminazioni dal cofano sono passato all'ultime fasi,ovvero:ho iniziato con una passata di revive glaze chemical per eliminare un po' di swirl e ringiovanire la vernice (ho anche accurato che il lucido VW è bello duro)ora arrivano i dubbi,dopo aver dato il polish ho passato una bella mano di ez creme ed i risultati sono stati molto soddisfacenti donando un ottimo gloss,dopo aver passato l'ez ho steso uno strato di x seal il tutto dato sempre rigorosamente a mano!infine ho dato una passata di hybrid V7 ma sinceramente non ho capito bene come e quando va dato quest'ultimo,sono pronto ad essere cazziato da qualcuno di voi!! Twisted Evil Razz

2dubbi con ez creme  Empty Re: dubbi con ez creme Lun 4 Giu 2012 - 11:18

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Il V7 è un quick detailer e anche un sigillante quindi puoi usarlo in tutti e due i modi, io personalmente non l'avrei usato dopo aver passato sia il jet seal che un glaze Smile

3dubbi con ez creme  Empty Re: dubbi con ez creme Lun 4 Giu 2012 - 11:43

GHEPY


Aiutante Detailer

grazie filippo,non ho usato il jet seal ma x seal,una cera alla carnauba,infatti il mio intento era di usare il v7 come sigillante,ma essendo"acquoso" ho trovato difficolta' nello stenderlo,solitamente uso il blitz come sigillante che è piu' pastoso e se lasciato seccare crea un fiml polveroso sulla superficie,il v7 lo reputo migliore allora come quick..cosa dite?

4dubbi con ez creme  Empty Re: dubbi con ez creme Lun 4 Giu 2012 - 11:52

filippo89

filippo89
Detailer Novello

si io lo uso come quick, il blitz invece l'ho trovato anch'io molto pastoso diciamo!

5dubbi con ez creme  Empty Re: dubbi con ez creme Lun 4 Giu 2012 - 11:57

GHEPY


Aiutante Detailer

il blitz lo dai e lo rimuovi subito o lo lasci seccare?

6dubbi con ez creme  Empty Re: dubbi con ez creme Lun 4 Giu 2012 - 12:00

filippo89

filippo89
Detailer Novello

lo do e lo rimuovo subito Smile

7dubbi con ez creme  Empty Re: dubbi con ez creme Lun 4 Giu 2012 - 12:08

GHEPY


Aiutante Detailer

la prima volta che lo provai lo levai da subito anche io,io pero' ho notato che lasciandolo seccare lavora meglio,il problema è che appena seccata hai uno strato polveroso che ti impedisce di usare la macchina soprattutto se scura Razz pero' una passata leggera di micro e si toglie che è un piacere..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.